Looking like a man

This is one of my favourite outfits. Really particular and masculine, but enriched with some gold here and there. The trousers were a perfect gift from Richie, I’ve been looking for a large and high waisted pair for a long time and I adore these ones.
Today the italian magazine “Gioia” came out with an article dedicated to the fashion bloggers, in which they also included my blog, even If the article is really banal and all the links are written in a wrong way (can you make mistakes about this?). I’m sure magazines are so afraid of the fashion blogs phenomen and too many times, especially in Italy, there is a strong competition between the web world and the press system, while the wisest thing to do would be coordinating two of the sides of fashion in some collaborations. Anyway this is my first time on a magazine thanks to my blog, and standing out between Jane Aldridge and Garance Doré is such a pleasure :)

Questo è uno dei miei outfits preferiti.Molto particolare e maschile, ma arricchito con qualche punta dorata qua e la. I pantaloni sono stati un regalo azzeccatissimo di Richie, era da tempo che ne cercavo un paio largo a vita alta cosi e questi mi fanno impazzire. Oggi è uscito il giornale “Gioia” con un articolo dedicato ai fashion bloggers, tra cui hanno inserito anche me, seppure l’articolo sia molto banale e tutti i links siano scritti in modo erroneo (si può sbagliare una cosa del genere?). Sono sempre più convinta che i giornali siano realmente impauriti dal fenomeno sempre più dilagante dei fashion blogs e secondo me troppo spesso, specialmente in italia, c’e’ una forte competizione tra il mondo internet e quello editoriale, mentre la cosa più saggia sarebbe coordinare due degli aspetti della moda in varie collaborazioni. In ogni caso questa è la prima uscita sui giornali grazie al mio blog, ed comparire tra Jane Aldridge e Garance Doré non può che farmi piacere :)















ZARA TROUSERS
MOSCHINO BELT
LACE TOP
H&M BLACK JACKET
PRIMARCK GLADIATORS SHOES
MARC JACOBS STUDDED CLUTCH
H&M GOLDEN RINGS



 

You might also like:

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

172 Responses to Looking like a man

  1. Mary says:

    Quanta strada hai fatto da allora! Effettivamente a quel tempo un po’ barbie lo eri, ma sei stata capace di metterti in discussione e di reinventarti, facendo così tanta strada. Oggi coloro che ti credevano solo una stellina cadente rimangono a bocca asciutta! Brava!

  2. Gx1989 says:

    Cara Ferragni,
    io sono uno di quei giornalisti che, come dici tu, "sono realmente impauriti dal fenomeno sempre più dilagante dei fashion blogs".
    Vorrei però ricordarti che quando scrivi in italiano, la "S" per i plurali non si mette mai. Probabilmente ho molta paura degli errori grammaticali ma non dei modi in cui si veste la gente.

    Best Wishes. Un giovane Web Editor.

  3. Kendal says:

    i love love love your shoes and this whole outfit is amazing! i wish i was in italy so i could read the article- even if they did mess up!

  4. Melissa says:

    how exciting! congratulations on the magazine article :)

    PS- love the clutch!

  5. Rai Ts' says:

    I love feminine/masculine outfits!I think they are too hot!
    Also congratulations, it's really a big honour having an article dedicated to your blog.

    http://styleagenda.blogspot.com/

    xxx

  6. VaNiTyMeL says:

    che bello chiara.. sono contentissima per te! più tardi lo compro il giornale!:)
    questo outfit mi piace moltissimo.. è uno dei tuoi look più belli!!
    ma sei altissima… :)

  7. Doviliukou says:

    You looks o beautiful!!! I like your belt.

    Visit my blog DOVILIUKOU

  8. lo devo comprare allora!
    una domanda: ma te fai sport?

  9. L.Boogie says:

    Congrats on the feature !!! You're gorgeous and inspirational … keep it up girl :)

  10. Grazie a tutti, thank you all so much!
    Di solito nuoto in estate, corro un pò ed amo sciare!

  11. confeteria says:

    Great outfit- the trousers and belt are lovely.

    And congrats on being featured in the magazine! I believe that you have many articles about you in front of you! Wish you all the best!

  12. A. says:

    Ciao Chiara,
    non trovo che l' articolo sia banale!anzi!!è incisivo e secondo me chi legge avrà la curiosita di fare un salto qui.passare anche dalla carta stampata è di sicuro un bel traguardo!complimenti e continua cosi ;-) !
    baci
    Alessandra

  13. Mi piace tantissimo wow!!
    La cintura é bellissima, e si l'articolo é un pò banale, ma ti faccio lo stesso i miei complimenti!!!

  14. Jillian says:

    Love the outfit…I've been wanting a pair of trousers like that. So exciting that you're in a magazine!

    http://strangersinthepages.blogspot.com

  15. Congratulations for your first published article.It´s a shame that they spelled everything wrong.By the way the outfit is really cool!

  16. Grazie mille A. , ti dirò che pensavo fosse scritto in modo diverso, dal modo in cui è stato trattato il tema sembra che i fashion bloggers siano solo degli egocentrici dai quali stare attenti. E poi i links sbagliati :S
    Vedremo!
    Thank you so much girls!

  17. maria.maliki says:

    great hairstyle
    lovely shoes
    love it

  18. rebelt92 says:

    Che bella!!! Mi fanno ancora un po[ di stranezza i saldali con le calze, ma credo sia un trend al quale mi dovro' presto adattare! XDXD
    bravissima,
    Lalla

  19. Ewww <3 Adoro il look "like a boy", e a te ovviamente dona moltissimo :D

    Comunque complimenti anche per l'apparizione nell'articolo ;)

    un bacio*

  20. Grazie mille ragazze, davvero!

  21. Demetra says:

    Concordo con quello che hai detto, da quello che ho letto l'articolo non mette in risalto il fenomeno sempre più dilagante dei fashion blog ma cerca di screditarlo.

    Tu vieni descritta come una barbie che passa la vita a comprare vestiti e sbaciucchiare il ragazzo e da quanto ho capito questo tentativo di banalizzare le bloggers viene fatto anche sulle altre.

    Questo conferma ancora una volta la mia teoria, e cioè che oggi il mondo dei blog fa "paura" ai magazine perché se prima le persone per tenersi aggiornate sulla moda e le tendenze dovevano comprare la rivista, oggi lo fanno gratis, per di più ogni giorno, leggendo i fashion blogs.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>