The transparent shirt

DSC_0357 copia

You often asked me about some more night outfits and I decided to show you one look different from the others, that I used some days ago for a happy hour. I’ve always loved transparencies and at the same time I’ve always thought they were really difficult to wear: I tried to mix to this shirt a black top but the result was not brilliant at all and after many efforts I opted for this black bra with lace inserts. I think that this shirt would have matched perfectly to some high waisted black trousers (that I really have to buy) but, in their absence, I used my denim shorts customized by me last year and some black flats, which soften the look. The bag is another model by Alexander Wang, found on ebay and It was kinda a bargain ( I paid it half price :D ), it has a very sporty shape and such a scented leather which reminds of the denim wash, a true love at first sight.

Spesso mi avete chiesto outfit più adatti alla sera e oggi ho quindi pensato di mostrarvi un outfit abbastanza diverso dal solito che ho indossato per un aperitivo qualche giorno fa. Le trasparenze da sempre mi piacciono ed allo stesso tempo le trovo molto difficili da portare: ho provato ad indossare questa camicia con una canottierina nera sotto e l’effetto era veramente poco entusiasmante, dopo mille tentativi ho deciso quindi di optare per un semplice reggiseno nero con inserti in pizzo.
Penso che questa camicia si sarebbe sposata alla perfezione con pantaloni a vita molto alta neri (che devo assolutamente comprare) ma, in assenza di questi, li ho abbinati a degli shorts customizzati da me l’anno scorso e delle ballerine, che addolciscono piacevolmente il look. La borsa è un altro modello di Alexander Wang, trovata su ebay e che non mi sono fatta scappare (pagata esattamente metà prezzo :D ), ha una forma molto sportiva ed una pelle profumatissima che ricorda il lavaggio del jeans, amore a prima vista insomma.

DSC_0242 copia
DSC_0244 copia
DSC_0245 copia
DSC_0276 copia
DSC_0293 copia
DSC_0307 copia
DSC_0312 copia
DSC_0332 copia
DSC_0340 copia
DSC_0351 copia
DSC_0361 copia
DSC_0365 copia
DSC_0380 copia

LOLITA BLACK FLATS
STUDDED CUSTOMIZED BY ME SHORTS
H&M TRANSPARENT SHIRT
RAYBAN SUNGLASSES
TIFFANY BRACELETS AND MARC JACOBS BOW RING
ALEXANDER WANG BAG

 

You might also like:

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

271 Responses to The transparent shirt

  1. How nice! :D It looks really good on you!

  2. Solenn C.* says:

    Haaaa, j'adore <3

  3. Elena D. says:

    Beh, gli shorts mi piacciono abbastanza e mi piace il contrasto con la camicia anche se non riuscirei mai ad andare in giro con il reggiseno in vista.
    La borsa scusami ma è orrenda, sia il colore sia la forma.. va bene sarà anche alexander wang ma è davvero brutta!

  4. Sassi says:

    what an amazing look – love your see through shirt!
    X

  5. Anonymous says:

    cute!!

  6. Anonymous says:

    Andiamoooooo!La camicia trasparente nera di giorno è di pessimo gusto(anche se volevi farci vedere un outfit serale-la prossima volta prova a scattare di sera-)!Su quegli shorts perde poi tutta l'eleganza che avrebbe potuto avere…quella borsa poi non c'entra nulla con il resto…e poi un consiglio:fai qualcosa ai capelli,non so tagliali un pò,fai un ciuffo…hanno bisogno di un pò
    di movimento e tu staresti meglio!

    spero pubblicherai il mio commento!

  7. Bayan Mor says:

    love the shirt also the alexander wang bag!!

    http://www.bayanmor.blogspot.com

  8. Alle says:

    Questo outfit è molto semplice e forse proprio per questo mi piace moltissimo: gli shorts e le paperine prima di tutto!
    Posso chiederti quanto costano i rayban di quel modello?

  9. Anonymous says:

    carina la bora e buona la sdrammatizzazione della camicia che potrebbe altrimenti risultare volgare…
    come sono andati gli esami che dovevi dare in questo periodo?
    baci

  10. Valentina M. says:

    Mmm l'outfit non mi convince granchè, così come la borsa non l'avrei abbinata in questo modo,la trovo molto sportiva!

    The chic attitude

  11. Ashley says:

    You pull off this shirt so well, in a way that very few others could! I'm *loving* the Alexander Wang bag too, what a gorgeous color and style!

    -Ashley
    http://breakfastatsaks.blogspot.com

  12. Anonymous says:

    L'outifit in se è azzekato ma la borsa sminuisce tutto non è proprio il tuoi stile e bruttissima, avrei abbinato la chanel jumbo nera.
    La camicia e della collezione di quest anno?

  13. Anonymous says:

    Non vedo niente di diverso dal solito!
    Questo outfit mi sembra poco adatto per un aperitivo; il mix&match quì non funziona!

  14. Birgitte says:

    I love the transparant shirt!
    Amazing when you are so skinny like you are!
    Love your blog!

    Xoxo Birgitte

  15. Anonymous says:

    Allora la camicia trasparente nera la trovo molto sexy ed è stato intelligente da parte tua abbinarci un paio di ballerine visto che con delle zeppe avrebbe reso il look eccessivamente volgare.
    La borsa proprio non mi piace, mi sembra di vedere un maxi borsello da uomo e perdipiù macchiato per errore con della varechina.
    Mio padre ne aveva uno simile (che fortunatamente dopo anni ha deciso di buttare..hihi)!
    Comunque secondo me mettendo una fascetta sotto la camicia avresti evitato l'imabarazzo (se tu ne hai avuto) di mostrare il reggiseno, ma con un seno piccolo come il tuo non si incorre in questo tipo di problemi. Io avrei messo degli shorts senza borchie perchè spezzano eccessivamente l'outfit che potevi mantenere sobrio ed elegante con una gonnellina a vita alta nera a tubino oppure un pò più casual con una mini di jeans senza strappi.
    =)
    CIAO!

  16. illy ariffin says:

    nice =) very sexy

  17. Anonymous says:

    stai benissimo!!!!

  18. Anonymous says:

    L'idea è carina, peccato che la camicia ti faccia difetto sulle spalle. In ogni caso è un look non adatto alla città, casomai è perfetto per una serata al mare.
    Chicca

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>