Tomaso Trussardi BMW

Tomaso Trussardi, the young General Manager of the renowned  fashion House,  takes over The Blonde Salad this week.

“I’m glad to have this occasion to talk directly to a young and new audience who follows, and probably aspires, to work in the fashion world. Even if I’m a bit younger than the average of the industry general managers, I represent a Company which has been able to blend history and contemporaneity by making the most iconic products of the Group, a unique and timeless lifestyle.

Trussardi is primarily a family. It is very important for us to preserve the values of a family Company without letting the contemporary life pace impact them. We instead always aim for the ultimate excellence of  “Made In Italy”.

The quality and excellence of Italian Fashion have always been worldwide recognized, but in my opinion what it is really distinguishing us, and we shall also nourish, is the soul of “Made In Italy”, which finds its expression in Lifestyle.

Thanks to the contamination of the different excellences, we can make life special in all areas. As well as in the multifaceted reality of Trussardi, we translate our history, passion for art and  culinary taste into Italian lifestyle. This creativity, which is declined all-around it, is our fortune.

In this context, the main advice I feel I shall give to young talents, on top of always and firmly believing in their passions, is to be humble. In our field, and not only, it’s an essential value to grow professionally.”

“What’s the most important thing in life? To own or to desire? To desire. To desire is the secret.” (Nicola Trussardi)

 

Tomaso Trussardi, il giovane General Manager dell’omonima Casa di Moda,  scrive su The Blonde Salad questa settimana.

“Colgo con piacere l’opportunità di parlare in modo diretto a un pubblico giovane e nuovo, che segue la moda e e che molto probabilmente aspira ad una carriera in questo settore. Anche se sono più giovane rispetto alla maggior parte dei dirigenti d’industria, rappresento un’azienda che in più di cento anni ha saputo sintetizzare il connubio tra storia e contemporaneità, traducendo i prodotti iconici di riferimento per il Gruppo in uno stile di vita unico e senza tempo.

Trussardi è, prima di tutto, una famiglia. È per noi molto importante conservare i valori di un’impresa familiare senza perdere di vista i ritmi del vivere contemporaneo, puntando alla ricerca dell’eccellenza assoluta del Made in Italy.

La qualità e l’eccellenza della moda italiana sono da sempre riconosciute a livello internazionale, ma credo che quello che ci distingue e che dobbiamo continuare a rafforzare è l’ “anima” del nostro Made in Italy, un concetto che per me si esprime nel Lifestyle. Grazie alla contaminazione delle diverse eccellenze possiamo rendere la vita speciale in tutti gli ambiti, così come nella realtà poliedrica di Trussardi traduciamo la nostra storia, l’amore per l’arte, il gusto per la tavola in stile di vita italiano. Questa creatività declinata a tutto tondo è la nostra fortuna.

In questo contesto, il consiglio fondamentale che sento di dare a un giovane creativo, oltre a quello di credere fermamente nelle proprie passioni, è di essere sempre umile. Nel nostro settore, e non solo, è un valore fondamentale per crescere professionalmente.”

“Che cosa conta di più nella vita? Avere o desiderare? Desiderare. Desiderare è il segreto.” (Nicola Trussardi)

Nicola Trussardi e Levriero Greyhoundtrussardi juniorTrussardi family gLEVRIERI-GASTELtrussardi family portraittrussardi greyhound advertising 8

 

Photo Courtesy of Trussardi

20 Responses to “Tomaso Trussardi”

    Wooow, man, this is art!
    Fashion time is back!
    Had a very intimacy time with fashion show and luxury “details”, life changes and beauty too!
    Long time I didn’t see a so amazing and inspiring selection- Real life, real people, class, power, elegance and simplicity!

    Take my hat for you!
    Congrats and live the life!

    🙂

    Reply to Deh DK

    Gaia è un mito. Ho visto la puntata con lei di Pif… una persona fantastica. Alla mia laurea ero in Trussardi e non potrei essere più felice dopo aver visto l’intervista.

    Reply to Pietro Peduzzi

    A un giovane creativo consiglio di essere ancora più curioso, di cercare ispirazione ovunque e di imparare da tutti, di viaggiare tanto e non solo nella propria testa. Penso che il successo più grande, quello che lascia il segno, stia nell’innescare un cambiamento, una vera e propria rivoluzione in qualsiasi settore si operi, una rivoluzione che non avverrà mai se prima non si esce dai confini del conosciuto. Complimenti ai Trussardi, bergamaschi come me, e a Chiara.

    Reply to Stefano

    Grazia TBS e grazie a Tomaso per il contributo.
    Chi poteva essere il primo a condividere nella pagina People se non un giovane (e bellissimo) imprenditore Made in Italy?
    La parte migliore? Il consiglio di essere UMILI, che dovremmo seguire tutti non solo nel campo della moda ma anche nella vita quotidiana.

    Reply to Caterina
  • Questa People è una sezione davvero incredibile!
    Molto interessante che da veramente valore aggiunto al blog e lo contraddistingue dalla massa!
    Una sezione che mostra la maturità del nuovo sito!

    L’inizio con Trussardi è stato davvero fenomenale!
    Un simbolo nella storia della moda ed un’eccellenza del made in Italy!

    Complimenti!

    Giada
    GlamObserver

    Reply to Giada
more comments...

Talk to us!