DSC_0018

Here it is. One of my favourite photoshoots with my favourite model, Erin Wasson. Styled by Alberto Zanoletti and lensed by David Mushegain, all photos were taken in Texas, Erin’s hometown. And I love everything, from the locations to the clothes and accessories. Definitely had to share it.
Elle Italy, August 2010

Eccolo. Uno dei miei servizi fotografici preferiti, con la mia modella preferita, Erin Wasson. Curato da Alberto Zanoletti, le foto sono state tutte state scattate da David Mushegain in Texas, patria di Erin. Ed io amo tutto, dalle location ai vestiti ed accessori. Dovevo decisamente condividerlo con voi.
Elle Italia, agosto 2010.

DSC_0003
DSC_0004
DSC_0005
DSC_0006
DSC_0007
DSC_0008
DSC_0009
DSC_0010
DSC_0012
DSC_0013
DSC_0016
DSC_0019
DSC_0021
DSC_0022
DSC_0025
DSC_0026

 

150 Responses to “Erin Wasson for Elle Italy”

  • Love this, so beautiful and that marc jacobs dress is to die for. She's such a beautiful model!

    prettylilthgs.blogspot.com

    Reply to Saraï

    Che bello questo servizio fotografico e poi Erin ci sta benissimo nelle vesti di una cowgirl 😀 Baci

    Reply to Anonymous

    Chiara, buongiorno! sai dirmi se oggi a Milano i negozi tipo La Rinascente son aperti? grazie e complimenti per il blog 🙂

    Reply to Anonymous

    Anche io comprai questa copia di Elle….erin è stupenda in queste foto e questo è anche uno dei miei servizi fotografici preferiti!!

    Reply to Anonymous

    Buongiorno Chiara! Questo post, sinceramente io non lo capisco. Anche io saprei andare a cercare su Elle di agosto tutte le informazioni da te riportate, ma quel che invece avresti dovuto citare è quel che a te ha colpito maggiormente in questo servizio, a parte la modella. Insomma, quali capi ti sono piaciuti o accessori che te desidereresti fossero tue. Oppure ancora, le pose e le ispirazioni che te riesci a captare tramite il servizio. E' facile dire "mi piace questo servizio" o "questa modella è una delle mie preferite". E' giusto che te voglia condividere ma sei una fashion blogger. Potresti dire qualcosa di più. Dovresti studiare a fondo quel che vedi nelle immagini, nei colori, negli atteggiamenti della modella, perchè recita un ruolo dettato dal "mood". Questi sono consigli che ti sto dando gentilmente. Prova a farne buon uso. Buon Halloween! N.

    Reply to Anonymous
  • Gosh, she is my all time favourite, too! I absolutely adore her!!!

    Reply to Eden
  • WOW! PICTURES ARE AMAZING.
    J REALL LIKE ERIN FOR ME SHE IS GOOD STYLIST.
    KISS FROM POLAND

    Reply to Dobson

    simply beautiful! i'm fisrt – it doesn't happen very often 🙂

    Reply to Anonymous
  • ciao.. hai sono la prm a commentare? figo!
    comunqu, che bel servizio… è diverso dai soliti… bello! 🙂
    è anche molto divertente.. erin è proprio una bella modella, e brava, molto espressiva… anche se le mie preferite rimengono sempre
    Alessandra Ambrosio e Heidi Klum 🙂
    ciao ciao
    http://carlypieceofme.blogspot.com

    Reply to carly

    Amo il Texas,sono stata lì tre mesi come exchange student..!! Comunque chiara ti avevo mandato una e-mail per chiederti info su New York,voglio fare un regalo di laurea al mio ragazzo,che si laurea appunto in economia!! Con quale compagnia aerea sei partita?? Sapresti dirmi i migliori negozi dove fare shopping e i migliori ristoranti?? Insomma un pò tutto!!!! Ti seguo da qualche mese e devo farti davvero i complimenti,ha una vita meravigliosa,un fidanzato meraviglioso e tu sei MERAVIGLIOSA!!! Non farti buttare giù dalle critiche dettate dall'invidia,ci sono molte più persone a cui piaci 🙂

    Reply to Giulia

    Brava Chiaretta!
    Bellissimo servizio!
    Baci

    Reply to Chiara

    Oltre che bella, troppo brava a posare/interpretare, a creare il giusto mood per ogni shoot, una grande!

    Cris**

    Reply to Anonymous
  • I love this shoot of Erin. Especially that it is set in Texas. High-fashion in a ''country'' setting. Lovin it.

    Reply to Elizabete

    fantastico questo servizio!e pure io adoro tutto!!

    Reply to Anonymous
  • stunning stunning stunning !
    during my summer holidays it happen that i got exactly that elle italy. i felt in love with this shooting at the first sight!
    best wishes sabrina

    Reply to Chino Couture

    Fantastica!!! 🙂

    Saluti a te e matilda!!!! 😉
    Martina

    Reply to Anonymous

    ciao Chiara!! sapendo che a te piace tanto la cultura americana come a me, volevo sapere cosa hai fatto di bello ieri sera per Halloween!?! bacio

    Reply to Anonymous
  • Ciao Chiara! Ti seguo da sempre,e ti trovo fantastica !
    Questa mattina mi sono riguardata quasi tutti i tuoi vecchi post, dall'inizio fino ad oggi, e guardando tutti i tuoi outfit mi si è posta una domanda : ma quante borse hai ? Io amo le borse e devo dire che le tue mi piacciono tutte, sei davvero molto fortunata!! Ne hai più di 100 ?
    Spero mi risponderai …

    Reply to valentina_Cullen
  • ciao chiara :)!!! bello questo serivizio fotografico!!! bella proposta :)!!! ascolta ho un disperato bisogno di te… sono stata nello store di YSL a mendrisio per trovare l'arty iconic oval …mannaggia non l'ho trovato!!! so però che tu ne possiedi uno :)!!!! dove l'hai comprato??? e poi… sul sito ufficiale il prezzo è 195 $… tu quanto l'hai pagato??? sto impazzendo per questo anello meraviglioso!!!!! se mi potessi aiutare sarei felicissimaaaaa!!! a presto e grazie :)!! baci baci aly *_*

    Reply to ALICE

    its great ))) loves your blog, you realy good AND fab)) thanks to you )

    Reply to Anonymous

    love Erin!!!

    Thanks for show us… im from spain 😉

    Reply to LC.

    è davvero fantastico! ho tenuto da parte tutte quelle pagine, sono stupende <3

    Reply to Anonymous

    quoto l'anonimo delle 9.32.
    Insomma questo post non ha molto senso perchè è solo una pubblicazione.. avresti potuto curarlo di più aggiungendo magari altre foto prese dal web che sono fonte d'ispirazione..
    Io inoltre mi aspettavo un post outfit 🙁
    e nemmeno oggi ce ne sarà uno..
    Uff

    Reply to Anonymous

    carino questo tuo post..ma io avrei preferito vedere te, come ti sei vestita ad Halloween,cosa stai indossando oggi..etc..etc..
    UN bacino

    Reply to Anonymous

    mi ricordo questo servizio, è stato il giorno in cui mi sono INNAMORATA di quei booties che (se non sbaglio, la mia memoria non è mai grandiosa) sono di dolce e gabbana e se non sbaglio ancor di piu, costano intorno ai 700 euro..però ne varrebbe la pena, sono stupendi!
    cmq, qual'è la cosa che ti ha portato a condividere questo servizio con noi?
    a parte la bellezza della modella ovviamente.. è un nuovo tipo di post e di argomento e mi sembra strano che tu non ce l'abbia motivato!
    un bacio
    valentina
    http://fashionsqueezer.blogspot.com/

    Reply to V.

    dear chiara ! i want you to help me find her awesome boots. don't know italian. are they dolce & gabbana ? could you help me to find this model somewhere online ? i would be so grateful if you or any other reader could help me. isabella.

    Reply to Anonymous
  • Amazing photos!! and I love that don´t mess with texas photo!!

    Reply to Maria
  • a me piace vedere postati gli editorials. quindi bel post. ach'io adoro erin, gambe chilometriche!!!

    Reply to paola

    meglio non pubblicare niente se non si hanno idee.

    Reply to Anonymous

    chiaraaaa
    ho fatto tutti gli step per iscriversi al giveaway della bellissima giacca di pelle di amen!
    ho scritto la mia mail nel post giusto,ma il mio commento con la mail non compare! l'ultimo è datato 27 ottobre! help 🙂 grazie 🙂
    Lara

    Reply to Anonymous

    Anche io appena avevo visto quel servizio me ne ero innamorata!
    Cosa hai fatto ad Halloween? Come eri vestita??

    Reply to claudia

    Per gli Anonimi delle 9.32 e delle 12.26: ho pensato anch'io quello che avete pensato voi, ma io per anni ho letto le recensioni MERAVIGLIOSE che la blogger Superqueen dava dei servizi di moda. Ci vuole una cultura vastissima, e non solo limitata al fashion, oltre ad un occhio di falco e ad una memoria di elefante. Il tutto miscelato con spirito e servito con acume. Ma Superqueen ha una quindicina d'anni più di Chiara, ed è una professoressa. Non possiamo pretendere cose profonde da Chiara, che è già carina e simpatica così com'è. Quanto alla bellezza di Erin: io non la vedo….o meglio mi sembra una modella come tante. Preferisco i visi particolari che restano impressi, come Bianca Balti. De gustibus…… f.to Ombraserena

    Reply to Anonymous
  • A mio parere questo è una dei servizi di Elle più belli dell'ultimo periodo. Anche io me ne sono veramente innamorata, è perfetto !

    Reply to Shopaholic .
  • I'de already seen the pics with the cardboard saying "don't mess with texas", but not the hole photoshop ! It's real nice… thanx for sharing ..

    Reply to Ramalhoni
  • Ragazze, vi supplico… Ma che fine ha fatto il vostro senso critico? "Elle" ha fatto davvero un pessimo servizio al fascino di Erin Wasson. Alcune foto le ho trovate più adatte a un calendario di Max. Il curatore del servizio si è assicurato che Erin esprimesse un unico "mood", quello di camicette sbottonate e cosce al vento. Nel complesso qualcosa di trito e ritrito che testimonia solo una desolante mancanza di idee. Un gioco estetizzante. E dove potrebbe andare una donna vestita con quella gonna di tulle, bolero jeans stinto e quegli orribili zoccoli che fanno indossare a Erin in quasi tutte le foto? Al super? A un esame in università? A prendere la sorellina minore a scuola? Riuscireste a immaginare vere icone di eleganza come Grace Kelly, Audrey Hepburn o Ines de La Fressange vestite in quel modo? Preferisco cento volte te, Chiara, nelle foto in cui sei vestita con gusto come nel post di ieri, con la tua adorabile cagnolina al guinzaglio e l'aria così fresca e chic che ti contraddistingue. Ti prego, non perdere mai lo stile misurato e superfemminile che in genere adotti. A parte la spiaggia,meno carne si scopre e più fascino e personalità si esprime. Lo so, è più facile essere appariscenti, ma è questo che dimostra che l'autentica eleganza è un'arte,un'armonia visiva. L’eleganza è sobria e la sobrietà è elegante. L’una e l’altra sono piacevoli, gradevoli, confortanti ma anche più belle. Può o essere, quando è il caso, anche seducente. C’è più fascino nella semplicità che in ogni sfacciata esibizione.
    L’eleganza non è appariscente. Non è un accumulo di orpelli e di esibizionismi. È stile, consapevolezza, misura. Un’equilibrata mescolanza di istintivo buon gusto e di scelte precise, di cura della sostanza e minuziosa attenzione a ogni dettaglio.
    In sintesi: In fashion, understated is prettier and classier. Aspire to a certain classy refinement – it's becoming too rare.
    Buon lavoro, Chiara. Molto spesso riesci a ispirarmi.

    Reply to Laura58
  • Wow I love this spread and being from Texas and all I have to show some love and support!!
    Which town was this shot in?
    She is absolutely gorg!

    XX

    Reply to Lady Lipstick

    love sooooo much that shoot 🙂 xo

    newyorkaises.blogspot.com

    Reply to Lo
  • Chiara questo servizio fotografico lo conoscevo da un po' di tempo!
    Erin è anche la mia modella preferita, perché è diversa da tutte le altre, a parer mio 🙂
    Un bacione, sei bellissima e bravissima e i tuoi outfit migliorano di giorno in giorno 😛

    Reply to Fed1n4_09

    ese post es increible, me parece de gilipollas poner fotos de una revista de agosto. pobresica no sabes mas que tonterias poner en ese blog?

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Thanks so much to all of you people, I prepared this post more than a month ago but always forgot to publish it 🙂
    So here it is… And definitely It's one of the best ones I've ever seen!
    Yes, the wonderful boots are Dolce&Gabbana 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti voi, sono contenta che a molti sia piaciuto questo editorial, l'avevo preparato mesi fa e mi sono sempre dimenticata di pubblicarlo!
    Avete ragione sui commenti, cercherò di farvi capire di più le mie impressioni la prossima volta 😀

    Reply to Chiara Ferragni

    ma il diritto d'autore ti permette di fare una cosa come questa?

    Reply to Anonymous

    ALICE, anche io vorrei comprare l'anello di YSL dal sito ufficiale. Ma sai se spediscono in Italia? Non sono riuscita a capirlo! Comunque in un vecchio post, mi pare che Chiara abbia detto di averlo pagato 125 euro, ma non ne sono sicura…

    Reply to Anonymous

    ciao chiara e bello vedere finalmente pubblicato nel tuo blog un editoriale dovresti farlo piu spesso ,dedicare piu tempo a parlare di moda e non solo indossarla ,un bacio ciao ciao

    Reply to Anonymous

    CHE BELLA QUESTA MODELLA, COME TUTTE LE MODELLE DEL RESTO!!
    ANCHE TU POTRESTI FARE LA MODELLA CHIARA SEI BELLISSIMA! E POI HAI ANCHE TALENTO SEI DAVVERO STRA FORTUNATA…

    SONO SEMPRE STATA CONVINTA CHE LE PERSONE BELLE ESTICAMENTE LO SONO ANCHE DENTRO ED HANNO ANCHE TALENTO:)

    LE BRUTTE INVECE TROPPO OCCUPATE AD INVIDIARE VIVONO INFELICEMENTE… è LA VITA!!:)

    Reply to Anonymous

    i LOVE texas! i used to live there… this shoot is so american i love it! Black cat fireworks and coca-cola!! i love the saying, "dont mess with texas" and my favorite "everything is bigger in texas". i wish i had this issue of elle so bad! want to send it to me chiara… all the way in america? 🙂

    Reply to Lauren
  • Chiara
    • Author post

    Grazie a tutti quanti voi, sono contenta che alla maggior parte di voi questo servizio sia piaciuto 🙂
    Alice entrambi i miei anelli di YSL io li ho presi nel negozio in montenapoleone, e costavano entrambi 125 euro!

    Thanks so much babes, really glad you also like posts in which I don't appear… Anyway tomorrow there will be an outfit post 😀
    Good night loves!

    Reply to Chiara

    i lovie da scanned doyubled pajjezz ;;) tresz oririgiinalle

    Reply to Anonymous

    I love this pictures. The background and her clothes!!! Wonderful!

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!