Here are the first photos of 2010, taken in the rainy afternoon of the 1st January in front of the farmhouse. The weather was horrible until saturday morning, day that we spent in Florence (you’ll see the last photos tomorrow!). I used again my mum’s old Tecnica boots (10 years old at least), even if I prefer them worn with jeans or leggings, but unfortunately I didn’t have all my closet with me so I decided for a H&M dress and a Burberry bow sweater 🙂 As you probably noticed something changed in my blog: I decided to publish on the front page only one photo for every post and the other ones will be available with the comments when you open the post. It looks easier and tiny this way, what do you think? I’ll put the brands only at the end, just before the comments. Today I hope to find some time to take some photos of the last things I bought, you all are asking me photos of my collection of bags, shoes and of my closet and I still haven’t decided what to do, with this kind of photos stupid people would think I’m the kind of girl who only wants to show the world what she has (eventhough this happens anyway), and the reason I post my outfits and photos here is completely different. Thanks to all of you for your precious support!

Prime foto del 2010, scattate nel piovoso pomeriggio del 1 gennaio davanti all’agriturismo. Il tempo è stato pessimo fino a sabato mattina, che abbiamo passato a Firenze (vedrete domani le ultime foto!).
Ho riutilizzato i vecchi scarponi Tecnica di mia mamma di almeno 10 anni fa, anche se li prediligo indossati con jeans o leggings, ma purtroppo non avevo con me l’intero guardaroba ed ho optato per un vestito di H&M e un maglioncino con fiocco di Burberry 🙂 Come avrete notato qualcosa è cambiato nel mio blog: ho deciso di pubblicare in prima pagina una sola foto per post, e le altre saranno visualizzabili insieme ai commenti una volta aperto il post. Mi sembra molto più semplice ed ordinato cosi, voi cosa ne pensate? Metterò le marche soltanto alla fine del post, appena prima dei commenti. Oggi spero di riuscire a trovare del tempo per fotografare i miei ultimi acquisti, mi state tutti chiedendo foto della mia collezione di borse, scarpe e del mio armadio ed io sono ancora indecisa su cosa fare, con foto del genere verrei naturalmente additata dagli stupidi come una che se la tira (non che la cosa non succeda in ogni caso), ed il mio intento nel postare i miei outfits e foto qui è decisamente tuttaltro. Grazie a tutti per il vostro prezioso supporto!








TECNICA FUR BOOTS
H&M CREAM DRESS
BURBERRY BOW SWEATER
H&M FAKE FUR SCARF
ZARA COAT
CHANEL PEARL NECKLACE
BALENCIAGA BLACK GIANT PARTIME

E non potevano mancare alcune foto del fantastico capodanno, voi come lo avete passato?

And some photos of New Year’s Eve couldn’t miss, how did you spend it?





 

87 Responses to “First day of 2010”

  • Buona anno 🙂
    Ma con voi c'era il cantante dei finley o è un suo sosia? :S

    Reply to Nelli
  • Molto carino l'outfit.

    Secondo me dovresti fregartene altamente dei commenti poco carini della gente e postare le foto del guardaroba. Tanto alla fine se uno vuole criticarti lo fa a prescindere da quelle foto, tanto vale postarle. =)

    Ah, una domanda…tu hai la NikonD90 vero?

    Reply to Allie
  • Chiara Ferragni

    Si Allie penso tu abbia ragione ma non sono convinta al 100%, seppure io sono la prima che amo guardare foto di sole borse e scarpe mi sembra in parte un'ostentazione. Deciderò un modo carino per farlo allora..
    Si uso la Nikon D90!
    I love leopard print now, i'm addicted 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Hi Chiara!

    Please don´t feel bad for posting your clothes! Even if you have a lot of expensive stuff, your posts don´t feel arrogant or anything. You are just lovely and very inspiring 😉
    I´d like a look at all your clothes and bags very much.

    XX

    Reply to Addie
  • Addie above me is so right! You must NOT feel bad for showing your wardrobe! Nobody here thinks you're arrogant and you know what? They're right. I think you'll make a looot of people happy by posting it! 🙂 Especially me haha! Keep up the good work!
    XOXO

    Reply to Paulien
  • Ciao Chiara, ti avevo lasciato l'ultimo commento nel post precedente ma forse non l'hai visto.
    Volevo chiederti se la cintura che indossi dall'altro lato è nera o tesa di moro.
    Io voglio prenderla nera ma non so quale colore scegliere per l'altro lato..uff..!!

    Grazie mille per la tua risposta, bellissimo il tuo blog, continua così ;D

    Reply to Elena
  • Chiara!

    Ohh I love the colour combination!! Beige white so lovely..
    And awww that's so sweet of you.. You're very thougthful.. I still think it's ok to post up the brand/label you wear.. I don't think you're shallow like what you say on your post.. We feel more like you're sharing it with us in a vrey nice and friendly way.. I still think your old layout is better 😉

    leopard print? Me too! I'm addicted to it! Look at my blog Chiara I wear a lot of leopard! LOL!
    xoxo
    aticaleen.blogspot.com

    Reply to Harleen A. David
  • Per prima cosa complimenti per il blog!
    passo spesso da qui ma non avevo mai scritto nulla, però non posso non commentare dato che anche io ho fatto capodanno a Siena (e tra l'altro credo di avervi avvistato il 31 verso mezzogiorno, all'incirca davanti a Nannini!) Dal vivo tutti stra carini e poi quella Chanel beige è davvero una meraviglia xD
    Giulia

    Reply to Giulia
  • Ciao tesorino mio!!! Che bello quest'abito…e il maglioncino è un amore!!!Eri magnifica anche a capodanno…uff sono sempre ripetitiva!!! 🙂 ma sei unica 😀 Io NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA TUA COLLEZIONE DI BORSE E IL TUO ARMADIO…ti prego tata devi pubblicare un post assolutamente…Devi fregartene della gente stupida…è solo invidia..TU SEI STUPENDA…questo è l'impo…purtroppo di stupidi è pieno il mondo!!!BACIONE

    Reply to Annachiara
  • Mi piace così!Sembra più veloce nel caricare le foto…ma forse è una mia illusione e un informatico potrebbe smentirmi.
    A me piacerebbe vedere la tua nuova borsa,io sto annusando una miu miu,coffer o bow bag,poi vedrò!
    Domanda un po' fuori dalla moda:quale fondotinta usi?Io ho la pelle chiara come la tua,ma non è così luminosa e rosa,nelle foto sono bianca come un fantasmino

    Reply to Elanlia
  • il cantante dei finley???? wow!! il blog è fantastico anche così.. mi piace questo nuovo cambiamento!!!! per il resto ..sei bellissima come sempre… e anch'io sono curiosa di vedere la tua collezione di borseeeee!!!

    Reply to VaNiTyMeL
  • bellissimo questo outfit Chiara! 🙂
    Riguardo le foto di borse e scarpe potresti creare qualcosa di veramente carino secondo me con un pizzico di creatività!
    Ad esempio potresti disporre le scarpe su di un piano e posizionarle in modo da creare una spirale, oppure potresti dividerle per colore e creare un arcobaleno.
    In questo modo la tua idea risulterà sicuramente creativa rispetto a una semplice foto di armadio che potrebbe dare luogo a delle critiche da chi non ti segue perchè adora la moda e il tuo stile 😉
    Aspettiamo le foto dei tuoi ultimi acquisti cara!

    Chiara

    Reply to chiara lanero
  • Oh yes please post your shoe collection! I would die to see that. You're a really big inspiration to me. Kisses xoxo
    ninasclosetsa.blogspot.com

    Reply to Nina
  • Secondo me, dato che gli abiti si vedono comunque ad ogni post, tanto vale postare foto degli armadi. In fin dei conti te lo stanno chiedendo in molte (anche io sono curiosa, non tanto per ciò che ci mostrerai -mi piace l'effetto sorpresa di ogni post- quanto per vedere che ordine c'è all'interno del tuo armadio, dato che io ho una sessantina di borse e non riesco a farle stare ordinate).

    L'abbinamento vestito e maglioncino è molto bon ton e mi piace.

    Buona giornata!

    Reply to Cupcakes
  • Love the color combination!
    You look beautiful!
    Happy New Year!
    xxx
    Emilie

    Reply to Emilie
  • Chiara Ferragni

    Grazie Giulia si noi eravamo li un pochino più tardi comunque anche il 31 quindi sicuramente hai visto noi, dovevi venire a salutarmi 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • siao tesoro…a me fa piacer qualsiasi cosa tu posti,dal guardaroba personale,alle foto con la famiglia,nn badare alle stupidaggini che potranno scrivere gli altri…fai come sempre..ignorali!!mi piace molto il tuo cappello!!e specialmente la sciarpa di pellicciotto!un bacio e a presto!

    Reply to Adelia810
  • mi piace molto il nuovo layout. fa molto flickr 😀
    comunque chiara, se vuoi postare le foto fallo e fregatene! dovresti solo trovare un modo un pò creativo per postarle..come hai fatto con le borse (la foto dove sembravi shiva:D) se poi ci sarà ancora gente che commenta negativamente pace..
    e comunque bellissimo outfit! bacione, desi

    Reply to Desirée
  • Bellissima la giacca con collo di pelliccia!
    Volevo dirti, io credo che pubblicando le foto delle tue borse o del tuo armadio faresti solo un gesto carino nei confronti di chi ti segue e a chi te l'ha richiesto!
    Alla fine tu sai benissimo qual è lo scopo del tuo blog e chi se ne importa delle critiche!A volte potrebbero essere costruttive,si,ma non quando certa gente si lamenta inutilmente di ciò che fotografi quando però segue assiduamente il tuo blog!
    é una cosa che fai perchè ti piace, si vede..pubblica pure ciò che vuoi e fregatene degli altri!
    BAci =)

    Reply to Cristina
  • Ciao Chiara (sono la Chiara della mail di ieri ;)!), oltre a farti gli auguri di buon anno mi accodo a chi ti chiede di postare le foto del tuo armadio: questo è un blog in cui la moda è protagonista (p.s: aaaah la mia Bale è uguale a quella che hai in queste foto *_* <3 adoro :D)
    Un bacione!

    Reply to Chiara
  • Chiara ti ho risposto su twitter riguardo i gioielli di Pamela Love,so per certo che li hanno da Colette,ma non tutti,quindi dai un'occhiata!Bacio

    Reply to Arianna
  • Chiaretta ma sbattitene dei commenti stupidi, chi ti vuole criticare lo farebbe comunque purtroppo. Se il tuo cruccio è solo questo dovresti andare oltre e postare la tua collezione di borse e scarpe perchè te lo chiedono i tuoi lettori, sono loro che fanno il successo del tuo blog!
    Belle immagini come sempre comunque! Mi piace molto come porti il cappellino leopardato, l'ho comprato anche io verso la metà di ottobre ma non l'ho ancora indossato mannaggia!! un bacio 😉

    Reply to Loving Chiaradeanna
  • Concordo con te sul fatto che sia meglio mostrare tutte le cose stupende che hai in un modo carino/divertente, non tanto per gli invidiosi ma perche ci riesci sempre talmente bene che sarebbe un peccato non farlo 🙂 una curiosita.. ma come hai fatto a diventare modella x showroom? scommetto che ti hanno notata x strada! baci

    Reply to Flowerbaby
  • ma postale e fregatene, tanto continueranno a commentarti per la prima cosa che trovano , questi sono gli invidiosi e possiamo solo compatirli!!! non vedo l'ora cara, un bacio!
    Ma non hai più facebook??? :((((

    Reply to Viola

    Do what you like the most… All the women here would like to see your cloths, me too 🙂 But if you decide not to show them, I would understand it . Anyway, show us everything you wear in the posts, please. I like your style, it's similar to mine. I would make a blog one day… when I finish this exam… Chiao, Chiara!

    Reply to lia
  • ma che belle foto 🙂
    mi piace tanto la collana che indossi nelle prime foto! davvero bella 😉
    cmqq figo, c'era Pedro con voi ihihi (Y)

    Reply to Micaela
  • Bellissimo il giacchetto di Burberry, avevo già avuto modo di vederlo =)
    Chiara dove hai preso i tuoi Emu Boots? L'avevo chiesto ieri in un post ma evidentemente ti è sfuggito ^^
    Comunque, ritornando a quanto ho letto, mi chiedo quanto possa importarti dell'opinione di gente maligna. Ricorda che è l'invidia che fa criticare in modo spudorato e poi come si dice? Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli.
    Ciao cara, un bacione !

    Reply to Jessica
  • Ciao Chiara!
    Ti seguo da tantissimo, ma non ti ho mai commentata perchè mi sono iscritta da poco.
    Complimentissimi per tutto: oltre ad uno stile favoloso, hai una personalità e un carattere bellissimi, sei sempre gentile ed educata ed è per questo che piaci tanto alle persone ^_^
    A parte i miei più sinceri complimenti, che ci tenevo a farti già da un po', volevo dirti che ti capisco sul fatto che temi ancora più critiche. Però a questo punto fregatene 😀 Chi ti ha sostenuto fin'ora continuerà a farlo! Comunque sia: fa quello che senti!
    Baci :*

    Reply to Ella D.
  • Hey!
    I'm new on blogspot and I'm a jewelry designer.
    If you like my art, please contact me and we can arrange to make you get the jewels free if you post pictures on your blog wearing it.
    Thanks for your reply!

    annkathrinkuhn.blogspot.com

    Reply to Ann-Kathrin KUHN bijoux
  • bello l'outfit!!! Fa cosi bon ton..eri un amore come al solito!!! Una domanda..ma i capell lisci con quelle onde sno effetto dell'umidita' o gli hai fatti te apposta??Mi piace molto l'efetto boccolo naturale!!
    Per quanto riguarda le foto dell'arbadio delle borse e delle scarpe io non vedo l'ora di vederle, concordo con gli altri dovresti fregartene dei commenti negativi..tu sai di non essere suerficiale come molte persone che postanofoto di vestiti di marca solo per vantarsi e cose del genere!!
    un bacione

    Reply to Rossella
  • I really like your blog, I always came, 'cause I really love Italy and the style that italians have. I'm tryin' a scoolarship program to go to Politecnico di Milano, to study Design, do you live near by? haha Beijos!

    Reply to Tahis Garrido
  • Buon Anno, anche se in ritardo! capisco la tua addiction per il maculato, io ho lo stesso problema!
    per le foto del guardaroba… fregatene no? sono curiosissima di vedere la tua collection!

    Reply to PUNKIE
  • I love your blog! and don't worry what others think or say, it's your blog do what you like with it! and besides….. take comfort in the fact that everyone who blogs is deep down narcissistic so if they say something that isn't nice, they are just being hypocrites hahaa
    Keep it up! and I would love to see your bag collection!

    Reply to DearBeatrice...
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti, davvero. Giornata pienissima ma domani in arrivo un altro post che preparo ora 😀
    Thanks for all your support people!

    Reply to Chiara Ferragni
  • chiara! happy new year!
    I have a question
    what camera do you use?

    Reply to tania
  • Chiara Ferragni

    Ehy thank you darling 😀
    jessica mi ero dimenticata di risponderti, gli Emu li ho presi a febbraio 2008 a New York ma li ho visti anche a Milano in ticinese!
    Ross mi ridaresti la mail allora che lo rimando?

    Reply to Chiara Ferragni
  • so creepy the girl that is pretending to be you…:S hope that gets figured out soon!

    Reply to littlej
  • hey chiara, i cant find you on facebook, your account has been deleted again?

    Reply to ChocLy
  • Chiara Ferragni

    Yes littlej I hope the same god!
    Thanks girls, yes Chocly i've been deleted one month ago because i had too many friend requests i guess, i hope they'll give it to me soon, i kinda miss it now!

    Reply to Chiara Ferragni
  • hey Chiara!
    I love ur outfits! and actually I have the same hat as u (New Year pics), but grey one 😉

    keep going

    kisses 😉

    Reply to Vicky
  • ho il tuo stesso berrettino leopardato =)
    Comunque il maglioncino col fiocco è davvero molto carino e mi piace messo sopra quel vestitino.
    Ahaha ero anch'io a Firenze a festeggiare capodanno =)

    Reply to Ludo
  • Happy New Year Chiara! May 2010 be an incredible year for you and your Richie. All the Best, always.

    Tuscan Landscapes are so incredible, it's one of my favorite parts of the world, the last time I was there, in Sienna, Il Palio had just taken place, also an favorite event. Love the horse race and the 17 contrade, and their flags.

    Reply to Oscar Falcón Lara
  • i love your blog, i just read the whole thing…your boyfriend is soo cute. i would love to hear how you met etc…..

    p.s your clothes/shoes/bags are amazing.

    xx

    Reply to fashionably rogue

    Uh mamma, ti ho scoperta da poco, bel blog, e soprattutto… ho gli stessi identici stivali da neve, colore, marca, tutto… Anche quelli furono di mia madre, e li uso benissimo ancora oggi, sono caldissimi e comodissimi! (e, come dici tu, stanno bene coi jeans e i leggings 🙂 )

    Reply to Selene
more comments...

Talk to us!