During all fashionweek I made videos to make you understand 100% the incredible experience I lived: this is only the first one, of the first 2 days of Milan fashionweek, Wednesday and Thursday 🙂
In the photos all the invites I got (I attended 27 fashionshows at the end) and my lovely official calendar that helped me so much in the last days!

Durante tutta la fashionweek ho fatto filmati per documentare al meglio tutta l’incredibile esperienza che ho vissuto: questo è solo il primo dei filmati, dei primi due giorni della settimana della moda, mercoledi e giovedi 🙂
Presto arriveranno anche gli altri!
Nelle foto invece tutti gli inviti ricevuti (sono stata a 27 sfilate in tutto) ed il mio adorato calendario ufficiale che mi è stato di massimo aiuto nei giorni passati!

DSC_0233
DSC_0234
DSC_0240

 

117 Responses to “First video of Milan fashion week: day 1 and 2”

    Wow, the invitations look so good! Love the video!(:

    Reply to Li

    come si fa a partecipare se non si conosce gente in quel campo?? si possono acquistare i biglietti per vedere una sfilata? ciao Chiara!

    Reply to Anonymous
  • Spero ovviamente che non ti disferai degli inviti, ma che li conserverai in qualche scatola o cassetto… sono dell'idea che i ricordi delle belle esperienze passate vadano sempre custoditi gelosamente (anche se poi rischi di non poter più girare per casa causa sovraffollamento da souvenirs!!)…

    xx

    Vikki

    http://stylometre.blogspot.com

    Reply to Vikki

    le sfilate ok, ma la gente ai party e soprattutto al Fashion Lab sembra così finta e in posa, sempre e comunque..è solo un'impressione o era così?!

    MT

    Reply to Anonymous
  • That's a great video !! I love your blog Chiara ! The best one 😉

    Xx

    Reply to Laura
  • Nice video, you've been so busy!
    And I still think Mathilda is the sweetest dog ever, even though she made a mess while you were gone haha.

    thestylesandwich.blogspot.com

    Reply to Marloes.

    wow!!!ti invidio troppo!
    ma che cosa hai scritto nei foglietti dell'ultima foto???

    Reply to Anonymous

    Mi fa molto piacere vedere che due ragazzi giovani e volenterosi hanno ingresso agli eventi per addetti ai lavori… in un paese come l'Italia. Mi piace la vostra disinvoltura, indipendenza e iniziativa in un ambiente che non dev'essere esattamente il simbolo dell'accoglienza. Aldilà della simpatia che nutro per voi due, trovo che in questo periodo di pessimismo diffuso, rapporti usa e getta e assenza di stimoli per molti giovani voi due possiate ispirare tante persone e vi auguro di tutto cuore tante soddisfazioni.
    Keep it up 🙂

    L.

    Reply to Anonymous
  • i already watched the whole video…
    it was fun seeing it!!!
    richie & a are the cutest couple ever, u are a lucky one to have a man who shares this fashion thing with u… ;-)))

    xxxx julia

    Reply to j calhoun
  • Chiara Ferragni

    Grazie mille a tutti quanti voi, ho appena finito anche il secondo filmato e poi mi metterò a fare anche il terzo, cosi da avere un reportage completo, sperando possa essere di vostro gradimento 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Thanks so much to all of you, I've just finished making the second video and soon I'll also make the third one so you can see a complete reportage, hope you like it 😀

    Reply to Chiara Ferragni

    Bello davvero chiara! Ragazze a qualcuno interessano un paio di UGG colore rosa in maglia di lana numero 40? sono nuovi, erano un regalo dall'australia ma io porto il 39!! li vendo a 100 euro se siete interessate lasciate la vostra mail! ciao chiara bacio

    Reply to Anonymous

    Molto carino il video. Tu, Richie e Matilda siete stupendi!!
    Un bacio, Vanessa

    Reply to Anonymous
  • Bello bello bello!! che dire grazie di condividere tutto qst con noi!! 😉 la sfilata Angelo Marani è stata bellissima, ho visto delle gonne..!!!e che delizia è Matilda?!! aspettiamo la 2 parte!!

    Reply to Elila

    Grazie per la condivisione però tesoro, se le riprese fanno fatica a venire meno "traballanti" almeno che siano un pochino più lente! Sembra il seguito di "The Blair Witch Project":D

    Grazie comunque e un bacio!!

    Reply to Anonymous

    Chiara you did a wonderfull work !!! I love it ! THANK YOU SO MUCH 😀

    Reply to Anonymous

    Bello, hai fatto bene a fare le riprese, valgono più di mille parole, ma la parte più bella da vedere riguarda Matilda: è troppo simpatica, una dolcezza unica, mi ricorda tanto il mio cane da cucciolo…..che nostalgia!
    Ciao E.

    Reply to Erik

    Adoro come te Chiara e voi altri che commentate il mondo della moda…
    Proprio qualche giorno fa ho creato il mio primo blog sullo stile che creo e che incontro viaggiando per il mondo…spero vi piaccia…anche se è appena nato:

    http://www.fashionessence-anna.blogspot.com

    Reply to Anonymous

    la Ferretti è una sfigata assurda: ti ha piazzato in ultima fila precludendosi una buona pubblicità sul tuo blog.. bah…

    Reply to Anonymous

    Angelo Marani é uno stilista ITALIANO…sarebbe bello che tu pronunciassi il suo nome correttamente nella nostra lingua senza americanizzarlo!!!
    Giulia

    Reply to Anonymous

    ciao Chiara della Biagiotti non hai mai scritto… siccome a me piace molto potrei sapere che cosa ne pensi tu? ritieni che sia troppo per donne mature? i profumi ti piacciono??

    Reply to Anonymous

    Chiaretta a volte non hai impressione che certi commenti provengano da gente che lavora nel settore???? tipo ti criticano se non publicizzi certi nomi o se prediligi il made in america— sinceramente se questa my iumpressione fosse vera dovresti esserne fiera perche vorrebbe dire che ti seguono anche i big… 🙂 ps del resto se ti han invitato a così tante sfilate vuol dire che san chi sei 😀
    scusa mio orribile italiano ma sono una ragazza di new york 😉

    Reply to Anonymous

    che palle con sto "siamo in prima fila".. ti hanno invitato solo xke gli fai pubblicità lo vuoi capire??? bah…

    Reply to Anonymous

    wow che bellissima esperienza…
    sono elettrizzata a pensare ai prossimi giorni da vedere!!!!

    Reply to Anonymous

    bravissima Chiara!!davvero i miei complimenti!
    non commento sempre, ma non avrei molti consigli da darti, viaggi alla grande!
    soprattutto in questa fw hai dimostrato la tua bravura, reportage davvero interessante!!il migliore di tutti!
    ora non farci attendere troppo per il secondo video..:D, daiiii mettilo subito oggi se è già pronto!!please!
    <3 Lara

    Reply to Anonymous
  • OMG Chiara this is much better than the amazing photos you made. It's so nice that you share your experience with all of us, and I loved the scenes with Matilda and Richi's drives, they made this an unconventional, but so human, reportage.
    Thank you very much.

    Reply to Francesca

    Molto bella la performance di Frankie Morello, complimenti…e che invidia per tutti gli inviti sparsi nel letto, uaauauauau ora ho capito perchè certe giornaliste rosicano e tremano: anni e anni di lavoro, di master iper costosi nelle varie "accademie" della moda per essere sempre più rimpiazzate dalla freschezza e dalla spontaneità naif di una giovane intraprendente ragazza e dal suo team (fidanzato e amico fotografo), che realizzano servizi magari non perfetti e "patinati" ma che io apprezzo particolarmente proprio per questo…del resto la moda,anche se serio, è pur sempre un gioco e tu giochi alla grande!!!!
    Un saluto pieno di stima Mia

    Reply to Mia

    Ma sei stata invitata a tutte quelle filate oppure hai dovuto pagarle?

    Reply to Anonymous

    Wow this video is great, just as are all your photos! You've made the best reporting of a fashion week I've ever seen, all the time and effort you have put into it is impressive!
    I'm really admirative of your fashion taste, and the outfits you wore during the Milan fashion week were beautiful – was it hard to choose what you were going to wear for each event?
    Keep up the fantastic work!
    Oriane

    Reply to Anonymous
  • That's amazing! … Wish I could be there too, thanks for sharing it with us … Those are lots of invites! Too bad some of them are at the same time and you can't go to each and every one of them, but I hope you are having a blast!

    http://blog.cessoviedo.com

    Reply to CessOviedo

    ciao chiara! mi piace un sacco il tuo blog anche se l'ho scoperto da pochi giorni!
    mi permetto di darti un consiglio (o forse lo do a richi che a quanto ho capito cura la tecnologia!!!) ma i video e anche alcune foto sono troppo grandi, intendo di larghezza e sconfinano..almeno nel mio pc…io uso mozilla firefox!!!
    ciao!
    meg

    Reply to Anonymous
  • Wow!
    you really should have had loads of fun!!
    kisses

    and yes, love your lil Mathilda!
    kiss

    Reply to Shamini

    Ciao chiara!!!!! Ho visto delle cose stupende sul sito di Philippe Plein!!! C'è il negozio a milano?? O bisogna comprare online?? Grazie mille!!! Baci baci

    Reply to Anonymous
  • probably many people asked you already this but what camera do you use Chira? the quality of your photos is fantastic!

    Reply to alefashion
  • You make me wish that I could speak two languages and I want your dog for the billionth time. Stop showing Matilda or I might have to go get my own puppy. Adorable.

    Reply to fashionslap
  • ciao Chiara! carina l'idea di pubblicare un video, volevo chiederti con quale programma monti i filmati, magari lo hai già scritto ma me lo sono perso! grazie

    Reply to Laura

    personalmente ti ringrazio pe questo video che hai messo e per i prossimi che metterai, mi hai dato la possibilità di vedere e di vivere anche solo per qualche minuto ciò che sogno da una vita…spero che tutta la fatica, lo studio, i soldi e il tempo che sto investendo possano un giorno farmi stare dove in questa settimana della moda sei stata tu!(magari anche da spettatrice ma spero di più come presentatrice di una mia collezione, anche se sarà un sogno pressochè irrealizzabile!) Sabrina

    Reply to Anonymous

    Di solito apprezzo i tuoi video ma questo è davvero noioso e monotono…unica nota positiva: Matilda, è davvero carina!! Poi volevo dirti che in inglese Milano non si pronuncia Mìlan (come la squadra di calcio) ma Milàn!!

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Thanks so much to all of you 😀
    Actually I also did the second video and I'm almost done with the third so hopefully I'll be able to upload both of them tomorrow!
    You all are so nice, thanks for sharing it too!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Grazie mille a tutti quanti voi!
    Il secondo video è finito e quasi anche il terzo, spero di riuscire ad uploadarli entrambi domani mattina 😀
    A tutte le sfilate ed eventi sono stata invitata, non mi risulta che in Italia si possa pagare per assistere ai fashionshow, penso fosse una proposta che era stata fatta in America senza poi essere approvata (correggetemi se sbaglio, sono un po' impreparata sull'argomento)
    😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • You have no idea how much I love this blog! cute concept and beautiful done posts! Keep up the fabulous work Chiara! I love you lots!
    -LLM

    Reply to ladylamode

    che tenera matilda! ma non hai paura che ti mangi i vestiti, o peggio le scarpe? :O

    Reply to Anonymous

    SI MA PERCHè DEVI DIRE "ANGELO MORAUNI" SCIMMIOTTANDO UNO STRANIERO CHE PARLA??? ANGELO MARANI è UN NOME ITALIANO E SI PRONUNCIA IN ITALIANO!!!!!! ROBA DA MATTI……….

    Reply to Anonymous
  • Solo 3 cose:

    1. Grazie per questo video!
    2. Un complimento: sei incantevole nel vestito Pinko 🙂
    3. Matilda … sooo cute!

    E' divertente seguire il tuo blog … davvero!
    Buona serata 🙂

    Reply to Stella

    Chiara,complimenti per il bellissimo video….
    glielo dai un bacione a quello stupendo ragazzo di nome Angie?
    LO ADORO…………………………………………………………………………………………………………………………………..

    Reply to Anonymous
  • Your coverage of MFW has been fabulous. Thanks for sharing your experiences and for being a big inspiration. BTW Matilda seems to be a natural born Fashionista! The picture of her next to your heels is one of my favorites you have posted so far. She’s Adorable!

    Reply to Ashley
  • Chiara Ferragni

    Grazie mille a tutti quanti 🙂
    Proprio in questi giorni vorrei comprare una telecamera portatile per una qualità maggiore nei video, ma alla settimana della moda non sarei riuscita a fare entrambe le cose visto che, oltre ai filmati, ci tenevo molto a scattare foto ad ogni sfilata, come avrete visto dai post precedenti.
    Questo è il massimo che sono riuscita a fare usando la Nikon per fare i filmati, spero apprezzerete il lavoro che ho cercato di fare per voi, per farvi comprendere più da vicino questa settimana appena trascorsa 🙂

    Reply to Chiara Ferragni

    nooooooooo ma matilda allo specchio è spettacolare…che tenerAA

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Si ragazzi, spesso mi hanno dato ottimi posti ed anche la prima fila, ma naturalmente non è stato cosi per ogni sfilata, ad alcune come Prada ed Armani non sono ancora (speriamo per il futuro) stata invitata, e sono comunque soddisfattissima di essere riuscita a partecipare a cosi tante sfilate questa settimana della moda. Ora ho anche degli inviti per Parigi e sono indecisa se andare o no, mi sembra di perdere un'opportunità, voi cosa dite?

    Reply to Chiara Ferragni

    lancia una moneta…nel momento in cui la lancerai saprai già qual'è la risposta che desideri di più! l'ho letta da qualche parte, ma mi è molto utile quando devo prendere un decisione 🙂
    e secondo me dovresti andare!
    cami da ge

    Reply to Anonymous

    Lo ripeto ad ogni post, ma Matilda è davvero troppo tenera! Comunque Parigi è una grossa opportunità a mio parere, io non la perderei,a meno che non intralci troppo lo studio. In quel caso ci rifletterei su, devi valutare quali sono le tue priorità. Ah, il video mi è piaciuto molto!
    Frà

    Reply to Anonymous

    non dovresti pubblicare commenti negativi sull'alberta ferretti solo perchè non ti ha messa dove avresti voluto… ho la fortuna di conoscerla personalmente ed è una persona stupenda…se hai del risentimento sfogalo in altro modo..tra l'altro per moschino eri in prima fila o sbaglio? quindi accontentati, fa sempre parte dell' AEFFE, e cancella quel commento offensivo, maleducata!

    Reply to Anonymous

    Matilda è stupenda e tu sei fantastica!! Sei simpaticissima Chia e hai fatto un ottimo reportage.. sembra di essere lì con te..

    @anonimo dell 1.16
    VERGOGNATI TU DI QUELLO CHE SCRIVI…
    Non siamo sotto la dittatura fascista e se una persona critica la tua adorata ferretti, non vedo perchè deve essere censurata, visto che non vi era alcun termine offensivo o volgare..
    e poi perchè Chiara sarebbe maleducata??? mica ha scritto lei il commento.. e se l'ha pubblicato non vuol certo dire che lo condivide, ma semplicemente che "non contiene offese e dunque può essere pubblicato"..
    Allora quando pubblica commenti avvelenati contro di lei, vorrebbe dire che è d'accordo con le vipere che la criticano (anche pesantemente a volte)??? ….
    Sinceramente prima di "dare della maleducata" agli altri dovresti assicurarti di non esserlo tu.. Fai pena e mi lasci alquanto perplesso, mi auguro tu abbia meno di 16 anni..

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Grazie anonimo delle 5.51 🙂
    Anonimo dell'1.16 io non penso assolutamente niente di negativo verso Alberta Ferretti, sono stata anzi onorata di ricevere un invito per la sua sfilata. Semplicemente un commentatore ha scritto che secondo il suo parere avrebbe dovuto darmi un altro posto, e questo è un parere condivisibile o meno, dipendente dalle proprie idee sul mio blog e sulla mia persona. Io sono contentissima di tutte le sfilate a cui ho potuto partecipare, sicuramente sono stata molto onorata tutte le volte in cui sono stata fatta sedere in prima fila perchè significa che il brand in questione crede in me più di altri 🙂
    Si dovete vedere le ultime foto fatte a Matilda 😀

    Reply to Chiara Ferragni

    Meno male che l'hai messo che soffrivo d'insonnia

    Reply to Anonymous

    si ma il commento anonimo ha dato della sfigata ad alberta ferretti. sfigata? una stilista di successo come lei ti permetti di chiamarla sfigata? questo a me sembra offensivo eccome. a te, chiara, non sembra offensivo il termine sfigata per una come la ferretti?
    e scommetto anche che se qualcuno avesse scritto "chiara sei una sfigata" probabilmente non l'avresti pubblicato, in quanto critica non costruttiva/commento inutile. sbaglio?
    spero che pubblicherai il mio commento, ma spero soprattutto in una tua risposta.
    Mary

    Reply to Anonymous

    Brava Chiara complimenti un post davvero molto professionale!!! Specialmente tenendo conto che non sei una giornalista ma un quasi-avvocato 😀

    Reply to Anonymous

    Ciao, volevo dirti che apprezzo moltissimo il tuo modo di porti e proporti, il tuo modo di realizzare posts sempre originali e soprattutto la tua simpatia… Sei molto in gamba!

    Reply to Anonymous

    si Chiara, aspettiamo un tuo commento, per quale motivo hai pubblicato un commento con un'offesa gratuita verso una stilista che ti ha messa in prima fila in ben 2 tra le 3 sfilate che ha presentato? non ti sembra di essere un tantinino ingrata?

    Reply to Anonymous

    ciao Chiara ti scrivo questo commento non perchè venga pubblicato, ma perchè tu lo legga:
    sono la persona che ha scritto il commento che tutti ti criticano per aver pubblicato.. scusa non volevo assolutamente crearti tutti sti problemi.. io volevo semplicemente dire che dalla tua postazione i vestiti nel video si vedono malissimo e che dunque la stilista, visto che ti aveva invitata ovviamente per averne una pubblicità sul tuo blog, non ha fatto un buon affare.. il termine "sfigata" è da intendersi come un "persona poco oculata"… ora capisco che sti rompiballe abbiano tipo 40 anni e non sappiano cosa voglia dire sfigata… non è un termine che è offensivo.. anche parlando tra amici si dice "ah sfigaz".. come dire "ah stolto"
    😀 XD
    ad ogni modo volevo dirti che se vuoi cancellarlo il mio commento che ti scrissi giorni fa alle 3:40, non mi offendo.. scusa ancora spero di non averti creato troppi problemi.. purtroppo io scrivo come se scrivrssi ad una amica (TE) senza dare qndi troppo peso ai termini che uso, ma capisco che ci possa essere gente vecchia e barbosa e, diciamolo, sempre pronta a trovarti talloni d'achille, che in occasioni come queste ci sguazza.. quindi ti ripeto, fai tu quello che vuoi, io non mi offendo in nessun caso e, anzi, se avessi il tasto apposta avrei provveduto io a toglierti il mio vecchi commento onde evitarti problemi..
    ad ogni modo sei veramente una grande, mi piaci un sacco e continuerò sempre a seguirti! ciao ciao!
    ps nn pubblicarlo qsto, mi basta che lo leggi

    Reply to Anonymous

    veramente bei video! complimenti!!!! Anch'io voglio andare alle Fashion shows!!!! You lucky girl!

    xox
    Betty

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!