Yesterday I was invited to Benetton’s showroom for the presentation of the 2010/2011 fall/winter collection. I had already been in the showroom before but this time it was set up in a different way, with all the clothes hanged up here and there, a real joy for the eyes. For the occasion I chose a floreal dress bought last summer, and I decided to talk about an idea of some italian bloggers to wear something with floral print on it, initiative I didn’t take part in. I thought it was a nice way to do something nice for them, but some of them had to complain about it, naturally. I hope to get the video from the event soon 🙂

Ieri pomeriggio sono stata invitata nello showroom di Benetton per la presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2010/2011.Ero già stata nel posto ma questa volta era allestito diversamente, con tutti i vestiti appesi di qua e di la,una gioia per gli occhi.
Per l’occasione ho scelto un vestito floreale comprato l’estate scorsa, e siccome ho uploadato la foto oggi ho pensato fosse un’idea carina citare un’iniziativa di alcune bloggers italiane di indossare qualcosa con stampa floreale, alla quale io non ho comunque partecipato. Naturalmente qualcuno ha avuto da lamentarsi anche di questo, mentre io pensavo che il mio fosse solo un gesto carino nei loro confronti. Spero di ricevere presto il filmato dell’evento 🙂























TOPSHOP FLOREAL DRESS
FOREVER XXI HEELS
VINTAGE LONG SWEATER
BALENCIAGA CITY MAGENTA

 

170 Responses to “Floral dress”

  • i love love your heels:)i need one too:)
    and looks like you had a great time at benetton:)
    xoxox

    Reply to cleo
  • Bellissimo l'allestimento di Benetton colorato e allegro come il tuo minidress e la tua Balenciaga! Hai altre sfilate in programma?ciao e buona giornata

    Reply to elisha
  • So pretty! I love this bag and the dress, really pretty 🙂

    Reply to ?Lola
  • Sei un sogno… Stai così bene!!!! 😀 Bellissima con questo abitino fiorato e sandali!!!wow 😀

    Reply to Annachiara
  • Come stai bene! Hai scelto un vestito molto bello e mi piacciono molto anche le scarpe!

    Reply to Linda
  • The dress is cute. And your ysl ring just beautiful…!
    trousersshoesandskirts.blogspot.com

    Reply to Dini
  • secondo me questo stile (gonne,tacchi alti ecc) ti dona molto di più di quello "rock" (borchie,teschi ecc) =)

    Reply to Clara
  • Your dress is very cute. In fact love the WHOLE outfit!

    Aww, yay Benetton, I hope you had a great time 🙂

    Love, Stace x

    Reply to Stace
  • Anche io quest'oggi parteciperò all'iniziativa floreale!

    Non mi piace l'effetto della calza coi sandali, perchè non è abbastanza coprente e sembra un po' trasparente, per il resto amo praticamente tutto. Il vestitino lo conoscevo già e lo trovo carinissimo =)

    Reply to Cupcakes
  • Mi piace molto l'allestimento dello showroom per la presentazione di Benetton, è allegro, colorato, insomma è molto coerente col brand che rappresenta.
    Che bello però, da quello che ho capito questo è uno di una bella serie di eventi mondani, quindi sarai al settimo cielo :D!!!
    E l'iniziativa floreale mi fa maledire le temperature polari che ci sono, perchè mi fa venire ancora più voglia di sole e primavera accidenti!
    Un abbraccio!

    Reply to Chiara
  • Chiara Ferragni

    Si Chiara ho alcune belle sfilate in programma a cui sono stata invitata, documenterò il tutto naturalmente!
    Nicoletta non so bene come funzioni ma visto che ieri indossavo l'abito floreale ho pensato di parlare anche di questa iniziativa nel post 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Lovely dress and shoes!!!
    And they have great stuff at Benetton, han?
    xoxo
    Andrea

    Reply to Andrea
  • Ciao Chiara, ho iniziato a seguirti vedendo i tuoi strepitosi look su lookbook, poi ho scoperto il tuo blog! Sei una fonte di ispirazione per me, anch'io amo molto tutto ciò che ha a che fare con la moda e ho iniziato un blog pochissimo tempo fa, ma è ancora all'inizio.. Complimenti ancora e vai così che spacchi!!
    Ciao ciao

    Reply to Leli
  • Hi Chiara!!
    Good choise the floral dress!! The heels are so beautiful, you had to be superrrrr high!
    What do you think about the Benetton´s collection?
    Did you like something in particular??
    Baci,
    LinsKi*****

    Reply to LinsKi
  • Bellaaaaaa *_*
    Specialmente il vestito e la borsa, su cui potrei sbavare sopra!!!! XDXD

    Reply to rebelt92
  • bello !! Bellissimo!! Stupendoooo!! Mi paice tanto tanto tanto!! Poi i collant con i sandali li adoro veramente , la bale è un sogno , il vestitino molto carino , tu favolosa! Stupendo!

    Reply to Rossella
  • ciao Chiara, ero curiosa di chiederti che ne pensassi dello stile di Olivia Palermo…baci

    Reply to silvia
  • Se hai partecipato insieme alle altre blogger, perchè non metti i link come hanno fatto le altre? Perchè non sei nella lista delle altre blogger? Non risulta da nessuna parte che tu stai partecipando all'iniziativa floreale organizzata da Irene e Cécile, forse ti riferisci ad altro, ma non è chiaro. Forse ti prendi la gloria di un lavoro fatto da altre ragazze senza volere ammettere, a loro, che è così, non dando la tua adesione?
    Bello il Benetton world, alquanto dubbia la tua partecipazione alla decisione che hanno avuto le altre blogger italiane! Ci puoi dare chiarimenti?

    @ nicoletta
    NO, non ha partecipato
    altrimenti se ne avrebbe prova dalle altre blogger! vedi http://ireneccloset.blogspot.com/ e http://larmadiodeldelitto.blogspot.com/ le organizzatrici!

    Reply to Romeo Giulietta
  • Chiara Ferragni

    Romeo Giulietta mi hanno chiesto di partecipare ma non ero sicura di trovare il vestito e di riuscire a mettere la foto oggi, se è un problema tolgo quello che ho scritto, mi sembrava solo di fare un favore alle altre bloggers italiane scrivendo della proposta, visto il mio seguito. Amen, mai fare gesti gentili verso gli altri.
    Grazie a tutti quanti.
    Alina I collect Balenciagas and I've bought them for more than 3 years! 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Hey Chiara!

    I haven't been here for a while and your recent pics are great!

    If you don't mind me asking, how many Balenciagas do you have? You seem to have so many – they are gorgeous.(I have 4 at the moment and I love them!)

    P.S. I would love to see your handbag collection some day.

    Reply to Mooba's Girl
  • ohh. and my Balenciaga Magenta Courier is on my blog (the pics aren't too good) but you could take a look as it's a great bag.

    Reply to Mooba's Girl
  • Chiara Ferragni

    Thank you all girls, Mooba I have 7 at the moment, I started to buy them more than 3 years ago and they probably are my favourite bags!
    Thank you all so much!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Delizioso vestitino! mi piacerebbe avere qualcosa del genere perchè trovo che la fantasia floreale sul nero sia ideale da abbinare in certi modi. Per quanto riguarda l'iniziativa posso dirti anche io che forse avresti potuto mettere i link degli altri blog come abbiamo fatto tutte noi! Non sai che sbattimento linkare 86 blog ma l'abbiamo fatto tutte dimostrando grande unione! tu menzionando appena l'evento sembri isolarti da noi invece. Niente di male comunque, se avrai tempo magari potrai modificare il post aggiungendo i link seno amen! Un bacione 😉

    Reply to Loving Chiaradeanna
  • Chiara Ferragni

    Chiara non l'ho fatto con cattiveria ma non pensavo di partecipare e non mi sono iscritta, infatti nessuno ha citato il mio blog e non vedevo il motivo di mettermi io a citarne più di 80. Se è un problema cancello le tre parole sull'iniziativa.
    Thank you girls so much,Toothfairy thank you the drawing is amazing!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Se parli di una cosa devi essere consapevole di quello che fai, sei grande.

    1) Avvisa chi ti ha invitato della tua partecipazione, oppure metti un commento sul gruppo di facebook da dove è partita l'iniziativa comunicando la tua partecipazione.

    2) Aggiungi gli altri link e le altre ragazze faranno lo stesso aggiungendo il tuo.

    Semplice, no? Se lo hanno fatto tutte le fashion blogger italiane puoi farlo anche tu, non sei da meno!

    La pagina facebook dell'evento è:
    http://www.facebook.com/event.php?eid=314599557082&index=1

    Brava Chiara, ti ammiro!

    Reply to Romeo Giulietta
  • Quanto le odio queste parassite che vogliono tirare su visite facendosi linkare da te, ma quando mai, stella!
    Perchè ti devi abbassare a linkare delle bruttone, sarebbe un danno alla tua immagine!
    Che si arrangino.

    Reply to talulla
  • @Talulla: Prima di usare parole come "parassite" sarebbe bene informarsi sulle cose!!!linkare le altre era una regola…se partecipi linki…è difficile da capire???Non è una questione di pubblicità

    Reply to bravissima6
  • Chiara Metti la lista e la cosa finisce li no? Non penso che tu non voglia mettere le altre blogger giusto? Se hai questo seguito come dici sarebbe stato più coerente mettere la lista no? quindi mettila e il problema non sussiste più, non mi sembra complicato…

    Talulla: non mi pare una cosa sbagliata chiedere che lei faccia come tutte/i giusto? Poi non mi pare proprio che siano delle bruttone anzi quindi non è una questione di farsi linkare da codesta blogger è solo una questione di correttezza con chi ha organizzato il tutto impegnandosi e, in questo caso, non è stata chiara…

    Grazie in anticipo e spero di ricevere risposta dalla diretta interessata

    Reply to Zfebio
  • @ talulla
    Hai creato il tuo profilo oggi, quindi è facile nascondersi dietro un muro e gettare pietre, verrebbe quasi da pensare che sia Chiara a scrivere se adesso fa quello che dici.
    Chiara è una persona ragionevole!

    @ bravissima6
    Mi trovi perfettamente d'accordo!

    @ Zfebio
    Lo farà, appena legge i commenti aggiunge anche le altre, non vuole di certo passare per quella che si agguerrisce contro le altre blogger, che la stimano, dandole delle bruttone, quello sarebbe il danno alla sua immagine!

    Reply to Romeo Giulietta
  • @ Chiara sempre attiva come sempre, complimenti! Ad ogni modo, ora che hai deciso di partecipare a tutti gli effetti all'iniziativa, sarebbe meglio che tu seguissi le regole e linkassi tutti i blog come ti hanno suggerito, giusto per rispetto alle regole della blogosfera che ti sta dando spazio.
    @Talulla: visto che ho studiato comunicazione, ti avviso che la filosofia del blog sta nel linkare il più possibile altri blog, una sorta di fratellanza. Non sono bazzecole, ma i principi della blogosfera, riportati nel testo "Blog Generation" di Giuseppe Granieri. Poi non ti sembra di esagerare a usare termini come "parassite" e "bruttone"? La blogosfera non si basa sull'apparire e sul "tirare su visite" come sostieni tu, ma semplicemente sull'azione di stimolo alla condivisione, da qui deriva il sacrosanto dovere del link.

    Reply to Giulia
  • Ho sempre adorato il colore di quella borsa (da quando l'avevi indossata con la maglietta Bubble Gum su Flickr)…e l'outfit è davvero bello!
    Un bacio, Stefy

    Reply to stefania

    love your blog! it's my favourite!
    xoxoxoxoxoxoxox

    Reply to Bee
  • I really love the dress , perfect for to beginning of spring.
    AAnd the bag, heels.. all is perfect.
    The photos of Benetton so cool.
    xoxo

    Reply to Maria José

    Sono d'accordo con talulla!
    Perchè dovrebbe linkare dei blog penosi se loro non fanno altrettanto con lei e sono solo delle invidiose?? solo citando vagamente la vostra iniziativa vi ha fatto un grande favore,scommetto che poche persone sapevano che oltra a Chiara c'reano altre bloggers italiane!

    Reply to Tea
  • Chiara Ferragni

    Se è un problema io tolgo quella frase e basta. Non ho partecipato all'iniziativa ed ora non ho tempo per cambiare i codici html e linkare 85 persone di cui ne conosco e seguo solo alcuni. Semplicemente ho indossato un abito floreale e volevo aiutare le altre bloggers scrivendo dell'iniziativa nonostante io non partecipassi e non avessi il tempo per farlo. Fine. Se va bene cosi ok, se no tolgo quella frase.
    Thank you all so much girls!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Senza contare che non mi sembrerebbe giusto linkare 85 persone senza che nessuno mi abbia linkata (PERCHE' IO NON PARTECIPO ALL'INIZIATIVA MA NE HO SEMPLICEMENTE PARLATO), e non ho intenzione di scrivere ad 85 persone di aggiungermi.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Romeo Giulietta perfavore evitare qualsiasi cazzata del tipo che viene da pensare che sono io a scrivere da altri profili, non ho proprio tempo di inventarmi cose simili e dico quello che penso senza alcun problema, quindi finiamola perfavore.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Confermo di non essere Chiara e comunque di sicuro non mi sono iscritta oggi e la conferma è in miei commenti precedenti, su altri post di questo blog, di altri giorni. Vi dirò di più, nel mio primo commento a Chiara facevo un appunto negativo, mi pare sui capelli, o le criticavo il colore di un vestito, al momento non ricordo ma di sicuro non le sbavavo addosso!
    Semplicemente vi dovete mettere in testa che per quanto non perfetta, Chiara sta duecento spanne sopra tutte quelle 85 e passa blogger per aspetto, inventiva, iniziativa, stile, contatti ed esperienza di moda, e quindi state basse e non fatele perdere tempo con le vostre simpatiche inziative, semmai ringraziate che vi fa una menzione in generale!
    E ribadisco che magari non saranno tutte bruttone, ma più che un paio di quelle blogger in lista sfiorano il pietoso (volete due nomi? lechicblonde e carmen5watercloset, ma sono due su almeno altri venti ragazze dall'aspetto e stile praticamente tragico)
    ditemi solo un motivo per cui Chiara Ferragni dovrebbe svalutarsi a linkare su theblondesalad quel disastro di Angela Medaglia di Lechicblonde!!!!

    Reply to talulla
  • Penso che Chiara abbia fatto una cosa carina nei vostri confronti scrivendo dell'iniziativa anche se lei non ha vermante partecipato!Quella semplice frase sicuramente ha fatto visitare il vostro blog più del solito,e trovo stupido che lei debba linkarvi tutti e 80 quando nessuno di voi l'ha fatto!Ma non sono affari miei quindi non mi impiccio! Comunque Chiara ti volevo fare i complimenti per il vestitino,è davvero carino così come la collana e la borsa! Ho letto sul tuo twitter che parteciperai alla sfilata di Sergio Rossi! ho capito bene?? 😀

    Reply to Lady
  • Ormai c'è ben poco da dire, sei stata scorretta non ci vuole niente ad ammetterlo, hai avuto una grossa caduta di stile…O partecipavi o non facevi un post floreale.

    Grazie per la non risposta di prima

    Reply to Zfebio
  • Oh mamma qua si sta generando un flame :O!
    Posso dire la mia?
    Allora, io parlo da "profana", nel senso che a me piace molto guardare e leggere i blog di moda, ma non potrei mai tenerne uno (non sono il tipo, non ho la pazienza, sono pigra, faccio foto da schifo etc etc), questo solo per dire che la mia opinione riguardo a questa faccenda non è influenzata dal mio appartenere a questa iniziativa.
    Chiara voleva rendervi un tributo, ma non ho mai letto che ne avrebbe preso parte, l'ha citata, ha postato una foto con un vestito a fiori, ma l'unica cosa fraintendibile è stato forse quel "noi" con cui ha esordito (però era anche lecito, dato che lei è una blogger italiana, quindi fa parte della stessa categoria che ha menzionato), ma io non ci ho visto alcun tipo di mala fede, o senso di distacco, o superiorità, quello al massimo lo fanno venire fuori i commenti di chi tira in ballo altri blog facendo paragoni di pessimo gusto, a mio avviso.
    Chiara, se posso permettermi ti consiglierei di non cancellare quella frase, ma semplicemente di riscriverla in modo da non dare adito a varie interpretazioni.
    Un abbraccio

    Reply to Chiara
  • @Chiara: hai ragione di base, ma è inoptre una mancanza di rispetto per le due ragazze che si sono impegnate ad organizzare e da lei non citate…

    Reply to Zfebio
  • …e poi quelle 80 che non vuoi linkare sono parte di quelle persone che t hanno dato questo "seguito" di cui tu millanti…

    Reply to Zfebio
  • @ZFebio: ho suggerito infatti una ri-scrittura della frase con cui Chiara menzionava l'evento, poi sta a Chiara ovviamente decidere cosa scrivere, o se cancellare la frase, però posso anche capire l'impegno che han messo le altre blogger e quanto tengano al loro lavoro, ma tutto questo mi sembra derivato solo da distrazione, ripeto, non per mancanza di rispetto.

    Reply to Chiara
  • Ma scusa Zfebio, cosa ne veniva a queste due ragazze, dall'essere citate da Chiara?
    Allora lo ammetti che è solamente ricerca di pubblicità riflessa!
    Quale mancanza di rispetto???
    Non mi sembra che Chiara le abbia offese!
    Io se non sono straconvinta di una blogger non la menziono nel mio blog, men che meno la linko se ho un blog osservato dagli addetti alla moda, e se devo citare una blogger e la trovo pietosa, da parte mia come avrai notato le sbaglio anche il nome apposta nei commenti.

    Reply to talulla
  • E poi Chiara non ha mai "millantato" seguito,idiota, semmai gentilissima non fa altro che ringraziarci ogni volta!!!!

    Reply to talulla
  • Chiara Ferragni

    Zfebio e tutti gli altri: IO NON HO PARTECIPATO NE' AVEVO INTENZIONE DI PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA, CON LA MIA FRASE VOLEVO SOLO FARE UN FAVORE ALLE ALTRE BLOGGERS ITALIANE, NON AVENDO NE' TEMPO NE' VOGLIA DI LINKARE 86 BLOG DI CUI NE CONOSCO E SEGUO SOLO ALCUNI. SMETTIAMOLA, NON VOGLIO CHE IL MIO BLOG DIVENTI UN FORUM DI PERSONE CHE HANNO VOGLIA DI SFOGARSI PER QUESTO O QUEL MOTIVO.

    Reply to Chiara Ferragni
  • @salad: se volevi fare un favore come tu dici mettevi e link delle blogger o almeno le due che hanno organizzato il tutto e fin quin direi che non ci piove…quindi ammetti l'errore, è umano.

    @talalla: io non ho insultato nessuno e non vedo perchè debba farlo tu, citazione di Chiara dal suo blog:"mi sembrava solo di fare un favore alle altre bloggers italiane scrivendo della proposta, visto il mio seguito", quindi non dire che non lo ha detto(millantato), perchè potrà anche essere un dato di fatto ma non è umile da dire.

    @Chiara: se fosse distrazione avrebbe già cancellato o modificato il post e avrebbe ammesso la sua distrazione o errore.

    Concludo dicendo che non me ne frega niente di questo blog o di pubblicità RIFLESSA, ma è una questione di educazione e rispetto verso gli altri

    Reply to Zfebio
  • Chiara Ferragni

    Zfebio ho cambiato il testo del mio post, e se io non reputo di dover mettere dei links posso benissimo non farlo, è il mio blog e sono la prima a linkare altri blogs che seguo (vedi anche la mia barra di quelli preferiti), ma se non partecipo ad un'iniziativa non seguo le regole che vengono dettate. E' assurdo come in qualsiasi gesto positivo ci siano sempre persone che cercano di leggerci malizia e negatività. Ho scritto noi perchè anche io sono una blogger italiana, e ho sempre scritto che non avrei partecipato a questa iniziativa. Punto. Se hai problemi evita di scrivere commenti su questo post facendolo diventare un forum e mandami una mail, l'indirizzo lo trovi sul blog.

    Reply to Chiara Ferragni
  • La borsa è bellissima Chiara, e le scarpe mi piacciono un sacco, stanno benissimo anche con le calze. Non mi va di riprendere nessuna polemica perchè non mi pare il caso,è stato già detto tutto; ma a parte questo, cara Talulla, prima di gettare fango sugli altri chiarisciti un po' le idee, perchè parlando così non fai un favore a Chiara che non ha certo bisogno di te per farsi notare, e in più dimostri solo presunzione e arroganza, che non hanno niente a che vedere con la femminilità e lo stile che vorresti far credere di conoscere tanto bene.
    Chiara, i colori sono bellissimi!
    Potresti togliermi una curiosità?A Milano sai dove si potrebbe trovare il foulard di Alexander McQueen con i teschi?Non sono di Milano,e non saprei proprio…Ti ringrazio 🙂

    Reply to Pekaboo
  • Chiara Ferragni

    Pekaboo lo trovi da 10 corso como, in Rinascente o direttamente nel negozio di Alexander McQueen di fianco a quello di Burberry, grazie mille!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Cara Chiara non si tratta di far diventare questo post un "forum di persone che vogliono sfogarsi". A me piaci, ti seguo spesso e volentieri ma trovo giuste le critiche che ti sono state mosse (anche perchè educate e ben argomentate). Non hai partecipato all'iniziativa e non eri quindi tenuta a linkare tutti i blog che invece hanno aderito ma dato che l'hai citata almeno mettere un link alle organizzatrici sarebbe stato cortesia. Se non ti interessava perchè non li segui oppure non vuoi adattarti alle regole dell'iniziativa avresti potuto non scriverne nulla, sono certa che sarebbe riuscita anche senza la tua luce/fama riflessa.
    Trovo che tu stavolta abbia peccato di poca modestia… la blogsfera non gira intorno a te!

    Reply to Funny
  • @talulla: dovresti solo vergognarti. Sei una persona meschina, che non usa nemmeno il cervello per ragionare ma solo la bocca per dire fesserie. Pensa un po' a quello che dici!!!!

    Reply to Susy*

    Concordo con OGNI parola scritta da Funny.
    Quando si cita qualche informazione che proviene dalla rete o che ha un suo riscontro in rete si deve sempre citare la fonte, dagli articoli di giornale alle foto di moda: è giusto e doveroso, quindi Chiara hai sbagliato e la tua polemica correzione non fa altro che incrinare l'idea che fossi in buona fede.
    Dire ho sbagliato non ti farebbe male..
    Posti una foto con un vestito a fiori, nel giorno dell'iniziativa, la citi, ma sottolinei di "non avere il tempo o la voglia di parteciparvi", che logica contorta!
    Detto questo l'outif è riuscito e le scarpe fanno la loro figura.

    Reply to Cla
  • perche' bisogna sempre far delle polemiche!!! A parer mio c'e' molta invidia da parte di parecchie persone. Che dire Chiara ha stile, eleganza e savoir-faire, e cio' puo' dar noia ad alcune persone. Si e' creata un posto in questo globo di internet e ce l'ha fatta grazie alle sue capacita', alle sua inventiva, alla sua bravura. Io la seguo da un po' di tempo e in ogni outfit riesce sempre a creare qualcosa di diverso, e credo non sia per niente facile.

    Reply to valentina.vaira
  • @valentina: certo è facile se hai sempre gente che ti mette a disposizione le proprie cose …

    Reply to Susy*
  • @Susy: non si sta parlando delle cose che lei possiede ma si parla di come crea un outfit, degli abbinamenti, di come sa cambiare, dell'impostazione delle fotografie, delle location ecc… un outfit non e' solo metto questa gonna questa maglia mi metto in posa ed il gioco e' fatto… c'e' molto di piu… e sta qui la sua bravura e la sua differenza tra altre blogger… a me non interessa quante balenciaga o chanel possiede… se poi tu la pensi cosi, credo tu abbia una visione un po ristretta del blog

    Reply to valentina.vaira
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti. Io pensavo di aver fatto una cosa carina anche se ho sempre detto di non avervi partecipato, se qualcuno ci e' rimasto male il problema e' solo suo, non mio. Evitiamo di continuare perfavore.
    Thank you all so much.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Per quanto mi riguarda non c'è alcuna invidia, voglia di fomentare o di farmi pubblicità, lo dimostra il fatto che ho proseguito il mio discorso privatamente con Chiara, non ricevendo però alcuna risposta.
    Commento in vari blog di diverso genere, è stata la prima volta che ho commentato in questo blog e avendo esposto mie opinioni e dei fatti con educazione ho ricevuto insulti gratuiti e spererei che la proprietaria del blog intervenga.

    Reply to Zfebio
  • Tesoro!!!!! Quell'abitino ti sta d'incanto!!!! Peccato che oggi non siamo riuscite a vederci, io ho postato alcune foto che ho fatto..
    Un bacione gioia!!!!

    Reply to Gresy
  • Chiara Ferragni

    Gresy tesoro ci vediamo domani o giovedi allora, anche se domani devo correre da una parte all'altra aiuto!
    Fabio ti ho risposto alla mail ma non passo tutta la serata al pc quindi dammi tempo per rispondere grazie.
    Basta con questa storia, finitela, tanto la pensiamo in modo opposto, amen.

    Reply to Chiara Ferragni
  • A e vorrei aggiungere che non ti sei dissociata dagli insulti a me rivolti e continui a nopn farlo

    Reply to Zfebio
  • Ciao Chiara!
    Stai benissimo così, ti dona davvero molto questo outfit!
    Per favore non curarti di tutta questa gente sputasentenze, sono stata in un altro blog prima e la maggior parte di quella gentaglia non sa guardare oltre il proprio naso, critica gli altri e lascia acidi commenti per risollevare le loro vite infelici.

    Continua così! Stai diventando popolare e te lo meriti.

    Se tanta gente ti stima, un motivo ci sarà 🙂

    Reply to brutterecensioni
  • I don't know what I loved most- the pink bag (u have the most gorgeous bags i've seen in years.. i'm so jealous!!), the black heels (I looooove Forever 21!), the key-necklace, or the Floral Dress.. not to mention- the combination of all of them together! just Perfect..
    (by the way- where r those rings from?? I've seen them in older posts as well, they r to die for!! amazing..)

    Reply to Tali G
  • Chiara 🙂

    I recognize your flora dresssss. I have something similar :p it's from topshop too!!!

    I wonder how many Balenciaga Bags do you own? U look absolutely stunning in the heels.

    LOVE YOUR STYLE AS ALWAYS XXXX

    Reply to sandy.
  • Chiara Ferragni

    Thank you girls so much 😀
    Laura you couldn't buy pieces there, but there were some really nice ones!
    Sandy I have 7 at the moment, I started buying them more than 3 years ago!
    Tali they're from Yves Saint Laurent and Kenneth Jay Lane 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Ciao Chiara,
    ma quanto è carino da parte tua di avere pensato di indossare anche tu un abito floreale per salutare la nostra iniziativa (sono una delle due organizzatrici)! Lo apprezzo molto!
    Invece sono stata anch'io alla presentazione di Benetton ieri: ho trovato gli allestimenti fantastici, soprattutto quelli della prima stanza e della terza.

    Reply to L'armadio del delitto
  • Prima di pubblicare il commento precedente 5 minuti fa, avevo letto solo il tuo post (e nessun commento) e ti ringraziavo perché mi sembrava carino da parte tua citare l'evento e indossare un abito a fiori.
    Nessuna non era costretta a partecipare!
    Invece la lettrice che prende in giro un paio di blogger facendo i nomi non si comporta in modo molto elegante.
    Buona serata!

    Reply to L'armadio del delitto
  • uggghhh that looks so cool! im immensely jealous. and that dress is so cute. you always look amazing, and this is no exception.

    Reply to Courtney O.

    Alla fine giustamente nessuno era obbligato a partecipare a questa iniziativa carinissima, ma il tuo post precedente (ed anche questa versione che hai modificato),il tuo citare una cosa prendendone le distanze mi sembra cmq una forma di estremo snobismo, come se le altre bloggers fossero "la plebe" mentre tu "il top" che non si abbassa a queste iniziative.
    Sembra quasi che tu ti ritenga un gradino sopra tutti, a me non è piaciuto affatto questo atteggiamento, ti ha resa antipatica, ma tanto questo non ti farà perdere seguito visto che qui, essendo un blog di moda, giustamente conta poco ciò che hai dentro, ma è tutto basato sull'esteriorità,con la massima tranquillità e senza insulti io te lo dico, stop.

    Reply to Ele
  • Sono Irene's Closet, organizzatrice dell'evento delle Fashion Blogger, flower bomb.

    Prima di tutto voglio parlare di Chiara. Come le ho scritto anche in privato per me non c'è nessun problema. Non ha voluto partecipare, ci ha citate, e ha messo un outfit floreale, trovo coerenza in ciò. L'iniziativa che abbiamo creato è un iniziativa di aggregazione e di divertimento, per cui ognuno è libero di partecipare o meno! Io con questa iniziativa mi sono legata e sto cominciando a conoscere numerosissime blogger, ecco il mio successo e la mia soddisfazione, tutto qua! Per cui Chiara, stai tranquilla!

    Oltretutto vorrei chiarire una cosa. Non sopporto le persone che sparano a zero su gente che nemmeno conosce, in questo caso blogger. Per di più non mi piace quando si danno giudizi gratuiti sul lato estetico. Ognuno di noi è diverso, chi più piacevole di aspetto, chi meno, ma qua non stiamo parlando di voler diventare modelle. Qua stiamo parlando di FASHION blogger. Mostrare vestiti e tendenze. Ninete a che fare con il nostro aspetto. Per cui, per favore, pensate anche alle dirette interessate che ci possono rimanere male 🙂

    Detto questo Peace & Love e continuiamo a divertirci e perchè no, a conoscerci e a fare sistema.

    Baci
    Irene's Closet
    http://ireneccloset.blogspot.com

    Reply to Irene Colzi
  • Chiara Ferragni

    Sono contenta che Irene e L'armadio del delitto abbiano capito che le mie intenzioni erano buone. Non mi metto su nessun gradino al di sopra degli altri, semplicemente e' la settimana della moda e sto correndo da un posto all'altro, pensavo di non fare in tempo a pubblicare l'outfit floreale o di non averlo a Milano. Visto che invece mi sono trovata a pubblicare un outfit floreale il giorno dell'iniziativa mi è sembrata un gesto carino parlare almeno dell'evento, visto che non riuscivo a linkare 86 persone (con alcune delle quali ho anche avuto precedenti spiacevoli) e a farmi linkare a loro volta, essendo troppo tardi. Fine della storia, perfavore.
    Thank you all so much girls!

    Reply to Chiara Ferragni
  • PREGHEREI CHE NON SI PARLASSE PIU' DI ME…OFFENDENDO GRATUITAMENTE!!! (ALTRIMENTI PRENDO SERI PROVVEDIMENTI) RIVOLTO A TALULLA…Confermo di non essere Chiara e comunque di sicuro non mi sono iscritta oggi e la conferma è in miei commenti precedenti, su altri post di questo blog, di altri giorni. Vi dirò di più, nel mio primo commento a Chiara facevo un appunto negativo, mi pare sui capelli, o le criticavo il colore di un vestito, al momento non ricordo ma di sicuro non le sbavavo addosso!
    Semplicemente vi dovete mettere in testa che per quanto non perfetta, Chiara sta duecento spanne sopra tutte quelle 85 e passa blogger per aspetto, inventiva, iniziativa, stile, contatti ed esperienza di moda, e quindi state basse e non fatele perdere tempo con le vostre simpatiche inziative, semmai ringraziate che vi fa una menzione in generale!
    E ribadisco che magari non saranno tutte bruttone, ma più che un paio di quelle blogger in lista sfiorano il pietoso (volete due nomi? lechicblonde e carmen5watercloset, ma sono due su almeno altri venti ragazze dall'aspetto e stile praticamente tragico)
    ditemi solo un motivo per cui Chiara Ferragni dovrebbe svalutarsi a linkare su theblondesalad quel disastro di Angela Medaglia di Lechicblonde!!!! PRECISO DEI PUNTI..1-NON MI CHIAMO "ANGELA" 2-IL MIO BLOG SI CHIAMA THECHICBLONDE…3-NON TI PERMETTERE DI DIRE CHE IO SONO UN DISASTRO..IO MI RITENGO UNA RAGAZZA A POSTO..E LA BRUTTA SICURAMENTE SARAI TU..DATO CHE NON MOSTRI NEPPURE LA TUA FOTO! QUINDI IO TI HO AVVISATA..SCEGLI TU SE SMETTERLA O CONTINUARE A DIRE PUTTANATE..ERA GIUSTO PER AVVISARTI..MI HANNO INFORMATA DELLE PAROLE CHE AVEVI RILASCIATO QUì E SONO VENUTA A VEDERE..TANTO A ME NON ME NE FREGA UN C****O DI TE E DEGLI ALTRI CHE CRITICANO DIETRO…BASTA CHIUSO ARGOMENTO!

    Reply to Angelica Medaglia
  • Stella avevo sbagliato il nome apposta per tutelare la tua privacy, ma vai a fare del bene alle persone..Mi sembra tu non abbia bisogno di critiche, ti basti da sola. Un bacio

    Reply to talulla
  • ahahahahah sei ridicola!!! e comunque non c'era bisogno..addirittura ti sei preoccupata di tutelare la mia privacy..ma vai a raccontarlo a qualche cretina..cmq almeno mi fai fare due risate..

    Reply to Angelica Medaglia
  • @ Tea
    Forse tu non sapevi che ci sono altre bloggers italiane! L'atteggiamento di Chiara, secondo me, non è corretto.

    @ Lady
    Chiara non è stata aggiunta da nessuna, perchè non ha risposto all'invito che le è stato mandato su facebook, non ha detto ne NO, ne FORSE e ne SI, quindi viene da pensare che lei non ne sapesse niente dell'iniziativa e poi se ne esce con…

    @ Zfebio
    Hai perfettamente ragione!

    @ talulla
    non è solo nei confronti di Chiara Ferragni che si è verificata questa situazione, è successo con altre blogger che prontamente hanno aggiunto i link senza fare troppe storie e snobbismi…

    @ Chiara Ferragni
    Ma come è così difficile fare copia e incolla di 85 link!? Non mi sembra! Non viene da pensare che tu sia così poco pratica del web. È così difficile farsi umili?
    Allora non mettere il vestito a fiori se non hai partecipato, altrimenti passi per quella che vuole cavalcare l'onda creata da altre persone!
    Fammi capire una cosa, secondo te le altre bloggers italiane sono delle bruttone? Solo per capire.
    Io non ti seguirò più!
    Ciao

    Reply to Romeo Giulietta

    Certo Chiara, se non hai tempo lungi da me dubitarne, anche se alla fine hai trecento mila foto e dubito che tu non ne avessi nessuna con un outfit floreale da usare nel caso non fossi riuscita a fotografarti (cosa che cmq permettimi fa un po' ridere pensare viste le innumerevoli foto che ti fai ogni singolo giorno), in ogni caso a me il tuo sembra snobismo e questa idea non me la toglie nessuno.
    E nessuno mi toglie dalla testa l'idea che tu non abbia aderito per non dover pubblicare altri link qui su questo blog tutto incentrato esclusivamente su di te.
    Mi sembra una cosa un tantino da egocentrica.
    Giusto un pochino.

    Reply to Ele
  • L'unica che ha beneficiato di tutta questa polemica è stata proprio la proprietaria di questo blog,che oltre al suo nutrito seguito si è fatta una gran bella pubblicità (negativa o positiva non importa,no?purchè se ne parli) sicuramente non era un gesto premeditato,sicuramente era in buona fede,penso che abbia cose migliori da fare come tutti noi,ma il risultato è questo.Io ho partecipato all'iniziativa e sinceramente non mi sento offesa dal post ( cosa ben differente i commenti) in quanto lei non ha linkato noi , ma noi non abbiamo linkato lei.

    Reply to bbby
  • Visto che la situazione è stata risolta dalle dirette interessate non credo sia costruttivo continuare. Le regole dell'iniziativa le hanno stabilite loro perciò a posto così.
    Però mi permetto di darti un consiglio: le critiche, quando non sconfinano nell'offesa, sono un'importante risorsa per crescere e continuare a migliorarsi; in questo caso, sono state generate da un uso ingenuo del linguaggio che credo sia il tuo unico limite. Le foto parlerebbero benissimo da sole, ma è giusto darle un valore aggiunto con una tua riflessione, però ricordati che sei sotto gli occhi di tutti ed ogni singola parola ha il suo valore, usale con cautela e rispetto.
    Detto questo ci sono poche fashion blogger brave come te, punto e basta.

    Reply to Giulia
  • Chiara Ferragni

    Avendo parlato con chi ha organizzato l'iniziativa non penso ci sia da continuare a parlarne. Partecipare o no è comunque una decisione personale, e se ho deciso di non farlo non è perchè sono snob o simile, semplicemente perchè non pensavo di averne il tempo. Non sono libera di mettere un vestito floreale quando ho voglia? Non diventiamo matti perfavore. Visto che la foto l'ho messa ieri mi era sembrato un bel gesto scrivere dell'iniziativa, e quale onda avrei cavalcato scusate?Nessuno ha linkato il mio blog e quindi nessuno è arrivato al mio blog dai blog delle partecipanti. Parlate almeno con cognizione di causa.
    Io non obbligo nessuno a seguirmi, se non vi piace ciò che faccio sono la prima a dirvi che questo non è il posto per voi.
    Non riuscirò a rispondere prima di sera, evitate di continuare questa storia che è finita.

    Reply to Chiara Ferragni
  • hi bad cough for comments as it is just envy and enjoy fashion week

    and i like your outtfit=) xoxo

    Reply to Bara S
  • OMG tutto questo è molto triste…

    Bellissimo outfit il maglione tra l'altro mi piace da morire…

    Baci…

    Reply to blondie
  • Ma Tea e Talulla, tutte con profili recentissimi, non è che per caso sono Chiara Ferragni stessa???? Se è così sei veramente patetica Chiara e la mia stima in te scende del tutto!

    Reply to lisa82
  • Chiara Ferragni

    Lisa82 perfavore andiamo a dire cavolate da altre parti. Io ho spiegato più volte le mie motivazione e sicuramente non mi creo profili per difendermi, come vi viene in mente una cosa del genere? Siete malati voi. Hai letto almeno cosa è stato scritto?Uno dei profili mi aveva già mandato più di un messaggio, e non propriamente per farmi i complimenti. Qui c'e' gente che proprio è psicopatica.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Mi spiace molto Chiara ma io più che ripetere a questa gente che non sono te, il che mi sembra il massimo del ridicolo, non so come fugare il dubbio.
    Queste hanno talmente paura della propria ombra che appena una persona è schietta e scrive in maniera diretta una verità scomoda, facendo nomi senza ipocrisia, o devi essere tu cammuffata, o dev'essere un troll, o dev'essere un fake. Tutto pur di non accettare che ci sia una persona in carne ed ossa che non le trova il massimo del fashion.
    Io sono diretta, se penso una cosa la scrivo, nel mondo della moda come Chiara ben saprà, ragazze splendide vengono demolite in due parole per difetti alle volte inesistenti agli occhi dei non addetti alle sfilate.
    Voi volete fare le fashion girl ma avete una paura fottuta di qualsiasi specchio, che sia quello di casa vostra o che siano gli occhi di un estraneo sincero.
    E con questo direi di avere ampiamente chiuso la questione.

    Reply to talulla
  • Che tristezza! Ragazze, invece che continuare a sputare sentenze sulle altre, perchè non concentrarsi sulla cosa fondamentale, che ci accomuna tutte. La moda, passione, arte, creatività, modo di esprimersi e di comunicare con le persone, e perchè no, genio..e la fotografia, che si affianca, si interseca, diventa parte integrante e indispensabile! E' meraviglioso come un abito e suo modo di essere portato possa rivelare la passione, ciò che è nella mente di una persona! Quindi smettiamola di guardare ad aspetti così superficiali e negativi!

    E dopo una pallosa paternale…Chiara sei semplicemente magnifica, questo outfit è tra i miei preferiti! Continua così, posta sempre questi squarci di creatività e facci vedere tutti gli outfit indossati alla FW! E divertiti!

    (PS: è il numero nuovo di Muse quello che hai in mano?)

    Reply to Andrea
  • @angela medaglia: ti dai da sola della "pietosa". un raro e azzeccato esempio di autocritica!

    Reply to fishlady
  • @beatrice: abbi la decenza di tacere, tu che le balenciaga le hai viste solo sulle bancarelle…

    Reply to fishlady
  • Chiara, però dovresti essere più diplomatica nel rispondere a certi commenti. Ho capito che magari Beatrice era nel torto (io non lo so), però il tuo modo di controbattere non è molto gentile e fine!

    Reply to Marinica
  • i lacci delle balenciaga vere non si separano neanche dopo anni…i tuo lacci sono tutti aperti e poi le cerniere non sono di quel colore palesemente falso…non sono critiche le mie sono constatazioni…magari se non vuoi certi commenti non pubblicare foto da così vicino…

    Reply to beatrice

    Per Beatrice, I lacci della balenciaga si sfaldano, forse la tua e tarocca…tornando l'outift i sandali sminuiscono tt

    Reply to Anonymous

    Gli abbinamenti delle scarpe non sono il tuo forte a quanto ho capito….qui erano meglio degli ankle boots.
    Inoltre questa city regular ci sta malissimo era meglio una work giant covered.

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!