Photobucket

Taking advantage of the hotter weather I wanted to feel the emotion of wearing shorts again, for sure some of the most comfortable clothes. These ones are old El Charro jeans from my dad that my sister cut making them unique. I’m so in love with shorts and boots worn together, so here are my first camperos boots, bought when I was only 16 🙂 Any other fashion piece I haven’t talked you about? Of course my white printed tshirt, easy to use with many different outfits. After some advice from a friend of mine I got my eyes on some models made by LuxSociety and especially on this one I bought from their online store with written “Less is fashion” on it, terribly true. Too many times infact people try to look like special and cool exaggerating, while the key of a look should be its simplicity and elegance in my opinion. That’s why I matched the tshirt with easy clothes, avoiding jewels and headbands. What do you think about it?

Approfittando della temperatura un pò più calda ho voluto riprovare l’emozione di indossare gli shorts, sicuramente tra i capi più comodi ed adatti ad ogni occasione.Quelli in questione sono vecchi jeans El Charro di mio padre che mia sorella ha tagliato rendendoli unici nel loro genere. Un abbinamento semplice ma molto d’effetto per me è quello di shorts e stivali, e quindi ecco i miei primi camperos, comprati quando ero ancora una 16enne 🙂 Qualche altro capo di cui non vi ho parlato?
Sicuramente la tshirt bianca con stampa nera, easy e sfruttabile con decine di outfit diversi. Dopo un consiglio di un’amica ho puntato gli occhi su alcuni modelli di LuxSociety e soprattutto su questa che ho comprato dallo store online con la frase “Less is fashion”, tremendamente vera. Sempre più spesso si cerca infatti di apparire speciali e più cool esagerando, mentre la chiave di un look deve essere secondo me la sua semplicità ed eleganza nel complesso. Proprio per questo ho abbinato alla tshirt vestiti decisamente tranquilli, evitando gioielli o headbands. Voi cosa ne pensate?

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

BLACK CAMPEROS BOOTS
EL CHARRO VINTAGE DENIM SHORTS
LUXSOCIETY TSHIRT
MY SISTER’S MILITARY JACKET

 

234 Responses to “Less is fashion”

  • A very nice post as always. I agree with you, sometimes less is more.
    Congratulations for the wonderfull job your doing with this blog!

    Reply to Carla Brito

    Love the outfit, you are so right with simplicity!

    Reply to Li
  • The photos are amazing Chiara! And I definitely love the shorts with boots!

    Reply to Emilie
  • yay! and a deutsche bundeswehr jacket! pretty cool!

    smooches from germany!

    Reply to Anni
  • Decisamente meglio un semplice abbinamento. Ma i camperos non c'entrano e non mi piacciono,la punta proprio no. Un consiglio: quando usi la crema idratante insisti su ginocchia e gomiti.
    Ciao

    Reply to Francesca

    questo outfit lo copio di sicuro…
    …tremendamente sexy nonostante la semplicità…

    ciao ciao
    Lee

    Reply to Lee
  • "Gli shorts sono adatti ad ogni occasione"…da questa frase si evince che possono essere tranquillamente indossati per un colloquio di lavoro o magari un matrimonio!!! Fossi in te rifletterei meglio prima di scrivere certe cose!
    Rispetto a tutti gli outfit che hai proposto questo e' senza dubbio il peggiore. A Roma chi si veste cosi viene definito "coatto", in altre regioni d'Italia non lo so ma di certo non e' il massimo del buon gusto!

    Reply to Vanessa
  • this is so true! less is fashion – great quate!:)

    have a nice day! greetings from Prague……….
    Julia

    Reply to Julia
  • Effettivamente gli stivali non c'entrano per niente …. nero, azzurro, bianco, verde e marrone non sono troppi colori? Una paio di stivali marroni avrebbero reso l'insieme della mise molto carina.

    Reply to pensieridistorti
  • FANTASTICA!!! bellissima la tee…un outfit assolutamente favoloso e d'impatto!!!wow!!!e che gambe fantastiche tesoro *_*

    Reply to Annachiara
  • Mettere degli shorts con 13 gradi non fa di te una fascion icon ma un persona ridicola. Less is fashion di certo non è il tuo motto dato che fai di tutto per strafare dagli accessori (paccottiglia ai polsi) agli outfit (ricordo ancora con orrore quel maglioncino blu definito vintage). Dovresti prenderti meno sul serio Chiara. Ultima cosa: dovresti curare di piu la tua perosna, dai capelli, all'igiene personale (unghie nere e mal curate sia dei piedi che delle mani, collo sporco). Hai appena affermato che non ti curi molto di quello che indossi (riferito al post con la camicia buanca e il reggiseno viole) e si vede! E questa è l'ennesima dimostrazione che appari ma non sei!

    Reply to CeciliaIppo
  • Nice Outfit! Simply and cool! And you are wearing the german flag!! <3
    Many greets from Germany! 🙂

    Reply to Hanna
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti, thank you guys.
    Avreste detto stivali marroni?A me sinceramente non sarebbero piaciuti, visto che il nero degli stivali in questo caso riprendeva sia la scritta della tshirt che parte della bandiera della giacca 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Nooo la camicia militare, che bella l'avevo comprata quendo avevo 15 anni devo ritirarla fuori dall'armadio!

    Reply to Marzia
  • you should smile more 🙂
    I mean I'd love to see more pictures in which you're smiling 'cause your face looks really cute when you do!
    greets and have a nice day
    (btw very nice outfit and I adore the shorts)

    Reply to Asia a.k.a. Ashia
  • No infatti degli stivali marroni non sarebbero stati per niente adatti..io avrei usato delle scarpe più semplici, come sandali bassi stile "gladiatore",anche se sono molto estivi,ma l'outfit in effetti è più per giugno! =)

    Reply to Cristina
  • Mi piaccino molto gli shorts anche se ancora, almeno a Firenze, fa troppo freddo per indossarli!

    Anche io due giorni fa ho proposto i jeans tagliati (anche se indossati con le calze!)

    I camperos non mi piacciono assolutamente mentre la maglia è molto carina!

    Un bacio
    Irene's Closet

    http://ireneccloset.blogspot.com

    Reply to Irene Colzi
  • Sempre più spesso si cerca infatti di apparire speciali e più cool esagerando, mentre la chiave di un look deve essere secondo me la sua semplicità ed eleganza nel complesso.

    Parole sante.
    Stridono un po' se dette da una persona che nella quarta foto sembra in mutande con un clima non certamente confortevole dal punto di vista primaverile.

    Avrei una richiesta da fare, molto semplice anche se mi costa parecchio farla.
    Spero che sia però facilmente assecondabile.
    Eccola:
    sarebbe possibile, tanto per non violentare la grammatica italiana quanto spesso viene massacrata la prosa, scrivere po'al posto di pò?
    A me ed a parecchie altre persone risparmierebbe un travaso di bile.
    Grata

    Reply to WoMoW
  • "l'emozione di indossare gli shorts …" -.-' Ammazza …
    Secondo me "less is fashion" non è un motto che rispecchia il tuo stile, ti si addice di più un motto del tipo "Rubbish is fashion" considerato il tuo outfit di oggi -.-'

    Reply to Fashionista
  • yyyeeaaaah ! ur wearing a jacket with the german flag, thats a sign, u should come to germany ,…
    especially BERLIN 😉

    xoxo S.

    Reply to Stefanie

    ''less is fashion'' è assolutamente una delle frasi + importanti nella moda. se hai quel qlc dentro te stesso puoi essere speciale anche indossando una tutta, e tu l'hai mostrato, secnodo me, con qst outfit!

    Reply to iva
  • Ciao Chiara!
    E' quasi un anno che ti seguo tra Flickr Facebook e ora il blog ma è la prima volta che ti scrivo…
    Secondo me l'outfit è fantastico…e gli stivali neri vanno bene ma io li avrei messi in stile militare…i camperos mi danno troppo un'idea country che forse qui non è proprio l'ideale…maa cmq de gustibus…. 🙂
    Baci

    Reply to Roberta
  • Assolutamente tutto giù per l'outfit di oggi: Innanzitutto gli shorts vanno bene, di quella lunghezza, forse al mare. Con gambe più abbronzate comunque. E poi non sono per nulla belli.
    La giacca militare andava davvero almeno 10 anni fa, e non è mai stata status simbol comunque.

    Ulteriori note:
    -magari dacci una spazzolata alle scarpe quando le metti, è proprio sinonimo di trascuratezza.
    -magari anche un'incremata alle ginocchia bianche e screpotate, visto che ti stavi facendo fotografare??
    -rifai anche il tacco dei camperos, o quanto meno non far foto che facciano notare che sono ormai molto consumati.

    Un po di attenzione chiara insomma. io non uscirei mai di casa così poco curata, eppure non mi faccio fotografare per mostrare al mondo i miei outfits.

    Puoi far di meglio.

    Reply to Jujube
  • "vestiti decisamente tranquilli"… come il missoni di misha?

    non so a cremona o a milano, ma non é un po' prestino per gli shorts?

    i camperos dimostrano tutti i loro anni, decisamente cheap! e per tagliare i jeans vecchi non mi sembra ci voglia tutto 'sto genio del fashion…

    ahh… concordo con la richiesta su "po'": ti prego, chiara, almeno usa il correttore di word prima di pubblicare!

    Reply to Faithgio
  • non sono daccordo su fatto che gli shorts siano adatti ad ogni occasione. sicuramente non per fare un certo tipo di commissioni, girare per uffici, andare a lavoro, all'università.
    per me lo shorts, così come la canottiera,và bene solo al mare. io vivo in una città di mare ma non girerei per il centro con shorts così corti….con gli stivali poi…non mi sembrano di buon gusto.
    la tee mi piace molto ma non credo che quella scritta ti rappresenti neanche lontanamente!!(vedi rosario, kili di tiffany, kili di teschi…)
    se proprio quegli stivali (abbinati alla scritta della maglia e alla righina della bandiera………………forse invece di far caso alle righine delle bandiere è meglio guardare che il reggiseno non sia in bella vista sotto una camicia bianca) ti piacciono io avrei messo una borsa nera….quella non c'entra a mio avviso.

    Reply to Milla
  • davvero un gran bel look! non so decidermi se definirlo "noi i ragazzi dello zoo di milano" o "esterno Hamburg, zona porto"

    Reply to klingsoror
  • dimenticavo, i capelli piú gonfi alla radice come in queste foto ti stanno molto bene.

    la borsa c'entra come "i cavoli a merenda", guarda, ci avrei visto meglio un tascapane semplice semplice in pelle nera.

    Reply to Faithgio
  • Mi ero ripromessa di non commentare più ma questa volta non ce la faccio.
    Less is fashion, detto da una persona che ha al polso una decina di braccialetti(che messi così perdono di quel fascino che possono avere indossati uno alla volta), che mischia anelli dorati e argentati, che inserisce simbli chanel ovunque, non ha molto senso.
    Questo outfit non mi piace, e noto con piacere che, questa volta non sono la sola a pensarla così, i camperos stanno veramente male con il resto..sarebbero stati meglio un paio di sandali oppure se proprio volevi gli stivali (in questi giorni non è il massimo indossare sandali, a parte che forse non è il massimo nemmeno indossare shorts così corti), meglio un paio semplice magari più morbidi e io li avrei scelti marroni, mi sembra forzato l’abbinamento del nero col nero della bandierina della giacca…
    Io non sono fan degli abbinamenti per forza, ma in questo caso la borsa non c’entra granchè col resto.
    E gli shorts non credo proprio che come dici tu siano adatti ad ogni occasione, per andare in ufficio oppure a lezione all’università non mi sembrano molto adatti, e nemmeno per una cena formale, non credi?

    Reply to Elena
  • Mi spiace dirlo ma questo outfit non mi ha convinta! I camperos neri con cerniera in vista non mi piacciono per nulla e gli shorts di jeans non ti vestono benissimo…mi sembrano leggermente grandi….per quanto rigurada la camicia militare…so che sembra sia tornata di moda ma a me continua a non andare giù…il risultato è un look trasandato che chiunque potrebbe ottenere senza il minimo sforzo(anche ad occhi chiusi)….Mi dispiace farti questa critica perchè ti seguo da tempo e oltre a trovarti molto carina credo che tu abbia classe…..in più non ho mai condiviso la critica o quanto meno questo genere di critica perchè credo che ognuno debba essere libero di essere se stesso e di vestirsi secondo il proprio gusto personale senza doversi per forza imbattere in insulti non costruttivi…in tal caso però io credo che la mia critica fatta in buona fede insieme a quelle altre che ho letto possa solo farti riflettere…per il resto la t-shirt è molto carina e anche la borsa è ovviamente molto bella ma avrei messo in tale occasione una borsa nera o al massimo colorata..non marroncina…

    Reply to cool&tulle
  • e poi, per dirla proprio tutta, evita di mettere 20 foto per un outfit: ne bastano 4 o 5 al massimo fatte bene! a volte ne metti 2 o 3 di seguito che differiscono per dettagli insignificanti, ma cosí ci perdi in "impatto visivo".

    Reply to Faithgio
  • evitando i gioielli?!
    e quel gigantesco cuore di tiffany? così banalmente inflazionato.
    capisco il valore affettivo, ma considerando che ti prendi così sul serio, dovresti riporre certi oggetti nel cassetto.

    a parte questo adoro gli shorts e la tee-shirt.
    li indosserei anche con -30 gradi, look adatto alla nostra età.
    molto più di certi fronzoli bon-ton.

    Reply to jackie
  • Chiara Ferragni

    Thank you guys 🙂
    Sul po' avete ragione: womow mi impegnerò a cambiare l'abitudine solo per te!
    Avete ragione anche sulla borsa: nera sarebbe stata molto meglio ma al momento ero a Cremona e non avevo borse nere con me 😀
    Certamente gli shorts non sono adatti per l'ufficio, università ecc, ma quando comincia la stagione calda diventano un must per me: sono l'indumento più sfruttabile per rimanere freschi (altra opzione è la minigonna che, permettetemelo, non è altrettanto comoda e "utile") 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Faithgio preferisco sinceramente mettere il numero di foto che preferisco di giorno in giorno 😀
    Jackie d'accordissimo con te sugli shorts, però non riuscirei mai a staccarmi dai miei Tiffany, c'è un valore effettivo enorme!

    Reply to Chiara Ferragni
  • ciao Chiaretta,

    forse questo non è uno dei tuoi outfit migliori ma la maglietta è molto carina!
    personalmente la giacca è un po' troppo Che Guevara
    A Milano fa ancora un po' freddino, forse gli shorts sono leggermente prematuri.
    La prossima volta sono certa farai di meglio.
    Hai mai pensato di fare più ricerca sui gioielli?
    Ci sono designer emergenti che fanno davvero delle cose molto particolari e che ti permetterebbero di distinguerti dagli altri e darti un tocco di originalità. E' solo un suggerimento…
    Continua a stupirci

    un bacio

    Ilaria

    Reply to ila-ste
  • Cecilia, non credo ti interessi delle unghie nere o del collo sporco di Chiara. Pensa alle tue unghie e al tuo collo. Insomma, questo blog parla di outfits e abbinamenti, non della cura della pelle. Se vuoi i consigli in questo ambito, vai nei blog inerenti. Scusa, ma non mi sembra una critica costruttiva questa. Comunque, per quanto mi riguarda, Chiara l'outfit è passabile ma un pò cheap come idea: visto che tua sorella li ha tagliati, potevate proseguire all'idea degli shorts "riciclati", ovvero potevate magari dipingerle con colori acrilici, magari con sfumature che li avrebbero resi un pò più "vissuti", oppure con toppe militar, vista la camicia abbinata. Non importa se non sai dipingere o cucire, quanto, invece, l'idea che puoi mostrare a tutti e rendere la cosa "accessibile", ovvero un fai da te per tutti. I camperos, per me possono essere abbinati in questo outfit, però probabilmente se fossero stati di color marroncino effetto "consumati", sarebbero stati davvero perfetti. Quel che ti ho scritto sono suggerimenti e idee che ti passo volentieri per darti più sprint e migliorare ancora e ancora! Però, tutto sommato l'outfit mi piace. Bacio!!!

    Reply to Nika
  • anche io ti trovo trascurata. la borsa che non c'entra nulla con il resto, è logora come molte altre tue borse, perchè comprarle quando sono così rovinate? i capelli nelgli ultimi post sembrano sempre sporchi. e mi aggiungo anche io al coro di quelli nauseati da unghie sporche o smalto rovinato. le scarpe sono vecchie e si vede, ma almeno puliscile e passa un pò di lucido… ci sono tanti piccoli dettagli che ti tradiscono.

    Reply to alessia
  • Il jeans di certo non è un tessuto che con il caldo ti fa sentire fresca. Meglio il lino!O la seta. Nemmeno sui tessuti sei ferrata.
    Se la borsa stonava sull'outfit facevi prima a non fotografarla, cosi non avresti fatto l'ennesima figura di palta. Capitolo scarpe: i camperos (rispetto a tutto il resto) mi piacciono invece, certo avrebbero bisogno di una bella pulita. Ah già ma eri a Cremona e magari non avevi il lucido nero con te. Bah di certo questa è la mise più abominevole mai fotografata!

    Reply to CeciliaIppo
  • Chiara Ferragni

    Cecilia ma come mai ti scaldi tanto e continui a passare il tuo tempo con critiche poco costruttive per me? Sono curiosa 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Nika: è un blog di outfit e non di moda quello di Chiara vero! Allora che si limitasse a fotografare gli abbinamenti che farebbe senza i primi piani su unghie e collo sporchi.

    Reply to CeciliaIppo
  • Chiara Ferragni

    Io odio i pantaloni di lino e sicuramente sono più adatti shorts di jeans in estate rispetto che pantaloni gonfi di quel tessuto che vedo portabili ad un'altra età, ma questa è questione di gusti!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Io non mi scaldo Chiara, sono tranquillissima. Se tu ritieni le mie critiche poco costruttive non è di certo un mio problema. Io commenterò qui ogni volta che mi sembrerà utile (sei sempre libera di cancellarmi)e lo farò perchè hai un blog aperto. Nessun rancore, nessuna invidia.

    Reply to CeciliaIppo
  • ciao chiara,
    i found your page by coincidence:)) i really apriciate you, your clothes, your poses, your photos are really good. Also i like this outfits;)i know italian very little,so it's good to read your page english:)))thanks for that:) when i was 23, i cut my parent jeans just like you, ooo those were the dayss:))) (i ho 30 anni:)) loves from Izmir, Turkey.
    Derya

    Reply to derya öz
  • mi piace moltissimo la tua camicia militare! ne avevo presa una identica in un mercatino dell'usato (avrò avuto 14 anni) e ricordo ancora il momento atroce in cui mia madre l'ha data via…ah se l'avessi ancora nell'armadio la indosserei proprio come hai fatto tu: shorts in jeans e borsa dai colori caldi. i camperos, sono sincera, non mi piacciono. certo sono tornati di moda ma in una versione più soft e raffinata. questi si vede che sono passati e démodé.
    mi fanno ridere tutti i commenti delle ragazze che si sforzano di trovare difetti alla tua persona (unghie, capelli, pelle…), hey nessuno è perfetto! e di certo non lo dice una che è tua fan sfegatata ma che trova ridicole certe affermazioni.
    per quanto riguarda la scritta 'less is fashion' trovo sia sacra anche se a dirla tutta non si addice per nulla al tuo stile.

    Reply to Myriam
  • Chiara ma io non voglio un post sui tuoi capelli unghie ecc ecc. A meno che tu non voglia darci delucidazioni su smalti limited edition (che non sia il jade di Chanel o il particulier..già sorpassati..piuttosto un bel Green-witch Village). Ho mosso queste critiche perchè più di una volta hai mostrato di non essere curata. Passino le critiche sugli abiti (come dici tu giustamente sono gusti) ma sulla pulizia no! è la prima cosa che rende una donna piacevole. Poi viene tutto il resto, la ricerca del gioiello, della scarpa d hoc…

    Reply to CeciliaIppo
  • Chiara credo che si tratti di una questione delle foto che fai: se ti fai un primo piano alle mani, è ovvio che si noti se lo smalto è messo male o sbeccato e se le unghie non sono pulite. Tu non ci farai caso, ma chi le guarda (e ha un minimo senso della pulizia) penserà che non sei una persona molto pulita. Io di solito capisco guardando le scarpe di una persona quanto tiene a se stessa. Da queste fotografie non dai una grande dimostrazione di cura personale.

    Reply to Jujube
  • ma tutti questi commenti cattivi da dove saltano fuori?? Va bene esprimere la propria opinione sugli outfits ma bisogna farlo con educazione senza lanciare offese gratuite. Complimenti Chiara per essere così diplomatica con certa gente,io sinceramente non avrei resistiti ad insultare.

    Reply to Serena
  • @serena, mi spieghi quando chiara é stata offesa? le foto sono a disposizione di tutti, non le é stato detto "brutta zozzona lavati", ma "potresti curarti di piú". Dove sta l'offesa?

    Reply to Faithgio
  • @chiara, ovviamente sta a te la scelta del numero di foto, il mio era solo un parere spassionato. A volte "Less is fashion" 🙂

    Reply to Faithgio
  • I commenti cattivi arrivano sempre a grappolo perchè si fanno forza l'uno con l'altro, il che è proprio tipico dei vigliacchi.
    Chiara in queste foto sei un sogno e penso sia questo che li abbia scatenati così tanto.
    Abbi pazienza 😉

    Reply to talulla
  • le offese ci sono eccome, e sinceramente non capisco tutta questa cattiveria, è naturale che le mises di chiara passano piacere e non piacere, ma le offese le trovo proprio fuori luogo,il collo, le ginocchia…ma dico..stiamo scherzando? bah.

    Reply to chiara
  • Cecilia, scusa, ma sei contradditoria. Fai critiche riguardo l'igiene (questo mi fa pensare, che preferiresti essere cieca che guardare le unghia nere o il collo sporco di Chiara, quindi di conseguenza, fossi in te, avrei cancellato il blog dal mio browser), e poi dici che in futuro commenterai ancora quando ti sembrerà utile. Allora, renditi utile: se pensi che in futuro commenterai ancora, si prega di parlare di argomenti rilevanti e interenti agli outfit. Insomma, bisogna essere più decisi e capire l'obiettivo di una nostra determinata azione: io vengo in questo blog per vedere le idee di Chiara, non le unghie nere. A me di questo, proprio non mi interessa. Come hai detto te, è un problema di Chiara. Sta a lei, rendersi conto cosa non vada dal suo corpo o dalla sua igiene quotidiana. Insomma, non ti complicare la vita con problemi non tuoi. Grazie dell'attenzione!

    Reply to Nika
  • @tallula and chiara (non la proprietaria del blog), mi spiace non riusciate a vedere la differenza tra cattiveria e critica: mi spiace per voi, perché vi troverete sempre male nella vita se non riuscite a capire che nel dire ad una persona "cura di piú i dettagli" non c'é cattiveria (a meno che ovviamente non conosciate personalmente chi lo dice e sappiate che lo dice con malizia, per mettervi in difficoltá… ma voi non conoscete tutti gli utenti che commentano, vero?).

    chiara si fotografa nei minimi dettagli. Io non sono fissata con lo smalto, quindi non noto che é sbeccato, qualcun altro lo fa invece e lo scrive. Io noto i capelli perché forse sono fissata e faccio notare ció che mi piace e ció che non mi piace. Non c'é cattiveria, non c'é invidia, sono la prima ad ammettere che chiara é una bella ragazza (forse un po' sciupatam ma da queste foto mi sembra stia meglio). Sono la prima ad ammettere che certi suoi abbinamenti mi piacciono, ma altri no. Che c'é di male? Io non sono Chiara, quindi non mi piace tutto ció che piace a lei, come potrebbe?

    tallula, possibile che in tutti questi mesi tu non abbia mai trovato nulla in chiara meno che perfetto? questo fa pensare.

    Reply to Faithgio
  • Beh sulle ginocchia le fotografie stanno a dimostrazione, bastava una passata di crema idratante e passava la paura.

    Reply to Jujube
  • Dire che una ha il collo sporco non è un'ffesa, semmai una constatazione!
    Dire che ha lo smalto steso male e il bordo dell'unghia nera non è un'offesa ma un semplice modo di dire che non è curata anche nei particolari.
    Come ripeto non è solo questione della poca igiene personale ma anche dei particolari quali magliette sempre stroppiciate (ok sei fuori dalla mattina e scatti il pomeriggio ma come mai Veroniva è sempre impeccabile? Non credo stia ibernata tutto il giorno e si scongeli solo per farsi fare le foto. Idem Chiara Biasi, la ragazza carinissima di Golden Mode..è sempre impeccabile nelle mise e mai arruffata)..lo sporco delle scarpe. Vedi le ballerine consumate e lerce e questi stivali sporchi. Stesso discorso per le borse. Sempre nere o coi bordi/manici lerci. Non è questione di usura.
    Mi viene in mente un'altra foto (quello scatto era carino!!)..Chiara con le ali Fairy Drunk…ecco piedi nerissimi. E la foto era scattata in casa sua. peggio che peggio!

    Reply to CeciliaIppo
  • Nika: forse mi sono espressa male io non so..ma se tu fotofrafi la tua mano per far vedere lo smalto abbinato alla scarpa (è un esempio eh!) devi come minimo avere una manicure decente. Passi lo smalto un po sbeccato(capita a tutte) ma l'unghia dev'essere pulita. Questo perchè sei tu che ti vuoi mettere in mostra conq uesto blog..nessuno glielo chiede. Prima della cura del dettaglio, del giusto abbinamento ci deve stare a monte la cura delle piccole cose, dal capello al collo.

    Reply to CeciliaIppo
  • ahah 🙂 oggi si sono messi tutti d'accordo! 🙂 dicono tutti la stessa cosa! avete così tanto tempo da perdere? state lì a scovare qualche piccolo difetto a chiara.. non avete nient'altro da fare? invidio il vostro tempo libero!!!! anche io faccio i miei complimenti a Chiara per la sua diplomazia! 🙂

    Reply to VaNiTyMeL
  • Ciao Chiara!
    E' la prima volta che ti scrivo ma è da un po' che seguo il tuo blog!
    Molto spesso adoro i tuoi outfit e in generale mi piace molto il tuo gusto nell'abbinare i vestiti. Anche io come te sono letteralmente fissata con i colori, nel senso che non metto nulla che non sia richiamato da qualche altra cosa che ho addosso, non lo faccio apposta, ho proprio la fissazione eheh!!
    Comunque sia la maglietta mi piace un sacco, ho dato un'occhiata al sito e ne hanno un paio che trovo proprio carine! Ci farò un pensierino!
    Sono del tuo stesso parere per gli shorts, in estate sono un must, io li indosso sia di giorno che di sera, abbinati con gusto vanno bene quasi per tutte le occasioni (è ovvio che se devo andare ad un matrimonio o ad una cena elegante non li metto…ma che discorsi sono? Mah, solo voglia di criticare!).
    Visto che si parlava dei tuoi braccialetti: un'altra cosa che abbiamo in comune direi che sono proprio i braccialetti di Tiffany. Io ne possiedo solamente 2 ma fosse per me acquisterei l'intero negozio! Non mi interessa che si dica che sono inflazionati, il primo mi è stato regalato per i 18 anni e sono tremendamente affezionata a questo bracciale. L'unico appunto che ti posso fare è che in teoria andrebbero indossati o da soli (uno per volta o più di uno insieme) o con l'orologio ma mai con altri bracciali. Per lo meno, questo è quello che mi è stato detto da diverse persone che diciamo se ne intendono 😉 Ed in effetti sono d'accordo, proprio perché così si mantiene la loro unicità e particolarità.
    Non vuole essere una critica, solo un consiglio.
    A parte questo, continua così perché sei veramente un'ispirazione e i tuoi post mi mettono sempre il sorriso (e la voglia di fare shopping sfrenato!!).

    Reply to blondeandpetite
  • Ma certo Faithgio perchè forse Chiara è veramente perfetta e vi dovete rassegnare, che dite?

    Reply to talulla
  • @tallula, la perfezione non esiste, fattene una ragione.

    @chiara, ti prego, conferma che non ti ritieni perfetta, fai del bene a tallula!

    Reply to Faithgio
  • Capelli sporchi? Collo sporco? Unghie sporche?
    Ma non credo che Chiara sia così scema da farsi cogliere in questo stato a maggior ragione che ora ha raggiunto una certa popolarità.
    Ma poi, sarò non vedente stamattina ma non noto capelli, unghie etc etc fuori posto.
    Anzi, da qualche post i capelli li vedo più vitali, più gonfi, sarà la "fila" leggermente spostata verso il centro o forse mi sbaglio.

    Comunque, maglietta molto molto carina ed il significato ci sta, mettendo questo tuo outfit a confronto con tutti gli altri diciamo che è più "povero", quindi quel "less" assume un suo significato per te.
    Non si addice al clima il tutto, anche immaginando la giornata più calda del mondo, manca qualcosa…
    L'effetto "vecchio, usato" mi piace, sì devo dire proprio che mi piace.
    Un finto strasandato, che è difficilissimo da realizzare, ma in parte ci sei riuscita.
    Forse hai esagerato un pò troppo con gli stivali, andavano curati di più.

    Tutto qui 🙂
    Ah, concordo con la ragazza che ti consiglia di fare un giro tra le nuove menti dei gioielli&Co., credo che tu sia più che adattaa dare aria alle nuove idee 😉

    Bacini*

    Reply to Ilaria Miriam
  • Dire che il post è abominevole secondo me è un offesa perchè ci sono molti modi per dire che una cosa non piace e di certo sarebbero più delicati di questo.
    Se The blonde salad ti piace, cerchi di esser gentile e carina con chi lo crea e con chi a 22 anni fa parlar di se; se non ti piace poni critiche rudi e poco gradevoli… allora mi viene da pensare se non ti piace che lo leggi a fare??(Cecilia)
    Chiara sono poche le ragazze tua età che hanno originalità e estro come te e il fatto che sei riuscita a farti notare è solo da apprezzare. Certo alcune volte si può "sbagliare" ma quello che è bello per me magari non lo è per te e così via…
    Mi sembra che molte persone qui diano solo aria alla bocca.
    Buona giornata a tutte

    Reply to Francesca
  • Faithgio se vuoi nasconderti dietro ad un dito fallo pure,continua a dire che non state dette cose offensive( e mi riferisco a cecilia),sono affari tuoi se non lo vuoi ammettere. Per fortuna ci sono persone che l'hanno capito e condannano questo tipo di comportamento. Io non c'è l'ho fatta a non dire la mio opinione riguardo a quello che è stato detto su chiara perchè le persone arroganti mi danno proprio fastidio.

    Reply to Serena
  • Ho detto che il maglioncino infeltrito blu vintage era abominevole perchè dava quell'aria dimessa e cheap. Non il post. Francesca leggi meglio!

    Reply to CeciliaIppo
  • Faithgiò hai il senso dell'umorismo di una salma, fai tu del bene a noi abolendoti.

    Reply to talulla
  • A Cecilia. Ma io ho capito benissimo quel che dici. Ma devi capire una cosa: Chiara fa outfit per dare idee e abbinamenti, non per far vedere quanto è perfetta. Fra l'altro, è lo stesso principio che viene applicato anche nei fashion shows. Credimi, che io di sfilate ne ho fatte (non come modella). Il pubblico, vuole vedere le idee sulla passerella, non la sporcizia della modella. Certo, truccano e fanno loro le acconciatura, ma solo per dare un'apparenza "ordinata" della modella. Dico ordinata tra virgolette, poi in alcuni casi il disordine potrebbe essere parte del concept della sfilata. Poi, se Chiara fa una foto in primo piano delle sue mani con uno smalto, magari un pò sbavato è una imperfezione sua, visto che lei precedentemente aveva precisato che non prediligeva cura per i dettagli riguardo al trucco o ai capelli. Cioè, che non erano il suo forte. Non è colpa sua. Spero hai capito, Cecilia.

    Reply to Nika
  • faithgio scusa ma chi scrive "vedi le ballerine consumate e lerce […]" non ti sembra voglia offendere? E' un atteggiamente veramente sprezzante.

    Reply to Serena
  • "E questa è l'ennesima dimostrazione che appari ma non sei!"…e questa non è una frase detta con un'ironica cattiveria… forse io dovrò leggere meglio ma te è meglio che rivedi i tuoi atteggiamenti.

    Reply to Francesca
  • Non ve lo aspettate da me ma spezzo una lancia a favore di Chiara: la camicia/giacca militare è una tendenza attuale, e gli shorts un po' larghetti stanno bene e aiutano a non fare l'effetto "Daysy Duke" (chissà se vi ricordate chi è!! forse siete troppo giovani ma magari la potete Googlare :D).
    Gli stivali li trovo inadatti, ma mettercene un paio marroni sarebbe stata una scelta ancora più banale. Con quella borsa e quei calzoncini, in effetti magari un paio di ballerine aperte davanti, espadrillas o (con un po' più di caldo) sandali sarebbero stati perfetti.
    La maglietta non mi piace e la trovo banale e fatta male, secondo me Chiara puoi trovare decisamente di meglio. Avrei messo una maglietta bianca semplice, o magari blu per spezzare.
    Per quanto riguarda unghie/collo/capelli, in effetti Chiara quando certi particolari sono curati la differenza si vede, c'è da dire che sono cose che si iniziano a notare quando si è più grandi (io a 22 anni ero come te), perché si capisce quanto sia importante in una donna la "base", cioè la cura del corpo.
    Però le gambe bianche a me piacciono, tu le hai snelle e non vedo perché massacrarti di lampade facendoti venire rughe precoci, le ragazze di 30 anni tutte rugose per le troppe lampade si sono tutte pentite, io fossi in te userei un buon leggero autoabbronzante invece, le texture di adesso sono ottime e non ti fanno diventare gialla.

    Chiara Biasi, ti prego in ginocchio, cura un po' di più la grammatica: si scrive APPIENO, oh mi son venuti i brividi sulla schiena

    E.

    Reply to luca
  • Serena: la ballerina consumata e lercia non è un'offesa, ma come ripeto una constatazione. Se avessi voluto offenderla avrei detto che le sue ballerine erano merda pura. Ma non è cosi. Lercio è sinonimo di sporco.
    Per quanto riguarda l'apparire e non essere robadisco il concetto. Talune volte pare proprio che Chiara prenda i primi vestiti che le capitano a tiro dall'armadio e se li metta senza gusto non curando tutti i particolari. Non c'è solo la borsa abbinata alla scarpa che fa di te una persona vestita bene e gobibile alla vista. Sarà che io cuto tutto, dall'unghia alla punta del capello, alla spazzolata delle scarpe perchè sono le basi per risultare apprezzabili. Dopo, ripeto, viene tutto il resto.

    Reply to CeciliaIppo
  • "Avreste detto stivali marroni?A me sinceramente non sarebbero piaciuti, visto che il nero degli stivali in questo caso riprendeva sia la scritta della tshirt che parte della bandiera della giacca :)"
    bè di certo non si fanno abbinamenti per la scritta sulla maglia o sulla giacca. da che mondo è mondo poi. gli abbinamenti si fanno in base agli accessori messi. e le scritte non lo sono. è il mio giudizio. non ho mai commentato uno dei tuoi post, perchè sembrava tutto accettabile ma oggi no. mi sembra la brutta copia di un post della tua amica veronica sul suo blog "fashion fruit"!!!!

    Reply to Mèlancolique
  • cecilia abbiamo capito che non distingui tra offesa e constatazione,basta ripeterlo.

    Reply to Serena
  • questi shorts sono davvero unici nel loro genere! cavoli, notando tutta questa unicità sono rimasta folgorata, non ho più parole per commentare il resto. meglio così.

    Elisa

    Reply to Elisa
  • Chiara questa volta non ci troviamo proprio d'accordo ma vabbè… pazienza 😀

    Reply to Leonardo
  • Ciao Chiara, ti leggo silenziosamente dai tempi di flickr ma non ho mai commentato 🙂 che dire, sei una bella ragazza e col corpo che hai potresti anche indossare un sacco dell'immondizia e ti starebbe bene ugualmente, io per commentare obiettivamente i vari outfit che posti ogni giorno dovrei vederli su un manichino perchè appunto tutto ciò che indossi ti sta bene 🙂
    Una sola nota: io per l'outfit di oggi avrei forse optato per un paio di stivali in pelle scamosciata un po' più scuri del colore degli zoccoli di ieri per intenderci, ed una T-shirt bianca semplice senza scritte..
    Comunque sia in tutti questi mesi ho riflettuto su tutti i commenti che ti fanno, positivi o negativi… andando a vedere i blog di chi ti critica ho notato che sono quasi tutti la brutta copia del tuo, dove la ragazza X sbava dietro a borse o accessori che possiedi oppure (meglio ancora!!) quelli che ti criticano per l'eccessiva magrezza sono proprio coloro che hanno blog alimentari, gente che scrive ogni giorno che deve dimagrire, s'ammazza in palestra ecc ecc.. 😀
    In più in questo periodo spuntano fescion blog in ognidove, gente che fino a ieri andava in giro con le stampe di miss ribellina e monella vagabonda in bella vista..
    Insomma mi faccio due risate anch'io 😀
    e trovo fastidiosa la gente che scruta ogni foto con la lente d'ingrandimento per voler trovare ad ogni costo qualcosa che non va.. il collo e le unghie sporche mi hanno fatto ridere, e meno male che le gonne le metti di rado altrimenti non mi stupirei se saltasse fuori la racchia frustrata di turno e ti dicesse "Ehh ma Chiara, farti un bidet prima di scattare no??" XD
    Allo stesso modo mi urta pesantemente leggere commenti di pura adorazione, quelli non si possono proprio vedere..
    p.s. Mi dite dove le vedete le unghie delle mani (e dei piedi!!!) sporche???

    Continua così!! Un bacione :*

    Reply to Elena
  • Si ok "less is fashion" in effetti c'entra ben poco con il tuo stile.. ma mi fanno ridere tutti questi commenti contro la tua persona.. cioè cercano proprio il pelo nell'uovo per ogni MINIMA cosa..! Nessuno è perfetto ragazze, dai su!

    Reply to Pamela
  • ma quanta cattiveria!!! sono allibita…ok può o meno piacere qualcosa, però state esagerando…se non è invidia questa cos'altro potrebbe essere??? non ho mai visto in nessun blog questo accanimento, questo gusto nel criticare. bah…senza parole…

    Reply to serena
  • Mamma mia,è stato un massacro!Sicuramente nemmeno a me l'outfit di oggi piace molto,non indosserei nessuna di queste cose,ma alcuni commenti sono davvero RIDICOLI!Dai,ma come fate parlare di collo sporco,unghie nere,gambe bianche,ginocchia screpolate…è veramente assurdo!Per non parlare poi della cretinata delle borse consumate…la mia Vuitton Lockit Horizontal ha quasi tre anni,i manici sono consumatissimi ma è comunque stupenda e spero di poterla mettere per almeno altri vent'anni,nonostante io ne abbia delle altre!
    Vi dico solo che i vostri commenti dimostrano soltanto che la classe e l'eleganza non sapete nemmeno dove stanno di casa,perchè queste caratteristiche non si vedono solo da ciò che si indossa ma anche da ciò che si dice e dai modi!

    Reply to denise
  • ma poi davvero,mi dite dove sono ste foto con la sporcizia?Vi giuro che ho 10/10 di vista!

    Reply to denise
  • Oh ma fate proprio skifo, ci sono modi e modi per esprimere un giudizio..ma voi siete proprio delle vipere! L'outfit non è dei migliori ma davvero non comprendo questo accanimento! cercate in tutti i modi di nasconderlo.. ma rosicate alla grande!!Sapete quanto può essere offensivo per una ragazza sentirsi dire che ha il collo sporco e le unghie sporche..? e che cavolo, questa è cattiveria!è vero ognuno è libero di esprimere le proprio idee.. ma contenetevi.. non c'è motivo per essere così velenose.. rispecchiate perfettamente la società di oggi. Vergogna.

    Reply to WildChild

        sono perfettamente d’accordo con te wildchild, ognuno è libero di dire la proprio opinione ma ricordiamoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella altrui.
        chià tu per me sei bellissima sempre e comunque 😉

        Reply to alyssa
  • Mi piacciono tutti i tuoi outfit ma devo ammettere che questo non mi convince molto… la maglietta è molto carina xò il resto non mi convince… ma soprattutto mi sembra un pò presto per mettere dei calzoncini corti!! almeno da me ancora è abbastanza freddino a malapena riesco a mettere le maniche corte senza portarmi dietro un giacchetto…

    Reply to Alessandra
  • Chiara, sono sincera, questo outfit non mi piace affatto, salverei soltanto la giacca (che ho uguale), la borsa e i bracciali.
    Mi viene da sorridere, però, nel leggere i commenti delle ragazze che sono andate a vedere il collo, i capelli, le unghie sporche e la pelle screpolata…beate voi che fate caso a queste cose…a me non sembra così trascurata come dite…forse voi i capelli e le unghie sporche non le avete viste mai!!!! Concordo, invece sugli stivali…non mi piacciono!
    Cmq, continua così Chià!

    Reply to Azzurra
  • Io lo ripeto: trovo Chiara in questo gruppo di foto particolarmente bella.
    Ha un paio di gambe che qualsiasi ragazza si sognerebbe di avere, ad aprile e dopo un inverno osceno quasi privo di sole, è tonica e non è slavata.
    Persino i capelli (che per ricordarlo a qualcuno io inizialmente criticavo)in queste foto sembrano più omogenei e sani.
    Insomma pensavo che questa volta avrebbe lasciato tutti a bocca chiusa (non aperta: proprio chiusa) e invece trovo questa raffica di critiche spregevoli sul suo fisico.
    A questo punto sono proprio convintissima che la gente parli quando schiatta per l'invidia.
    Ero contraria a questa teoria e invece sopresa! Avete convinto anche me che siete solo molto invidiosi.

    Reply to talulla
  • i like your outfit 🙂
    i think simple outfits are somtimes better than others 🙂

    Reply to Sandra
  • Wildchild
    Io sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che trovo che su un blog di moda si debbano criticare i vestiti e non i capelli o le gambe. Anch'io penso che commenti così siano un pochino pensati per ferire Chiara, cosa che mi sembra sterile e inutile. Però le unghie sporche sono sporche.
    La critica a unghie e capelli la vedrei come un consiglio se fossi in Chiara e anche in voi. Essere sempre sulla difensiva non è segno di grande maturità, non si può dire sempre "io faccio quello che mi pare" o "voi siete solo cattivi", nella vita.

    Non mi sembra invece (e mi rivolgo a tutte, entrambe le parti) che abbia senso discutere se il tono dei commenti di chi critica sia cattivo o meno: qua sono tutti aggressivi (tu stessa WC per prima dici "fate schifo", che non mi sembra proprio una cosa carina), inutile criticarsi a vicenda per questo, no?

    Elena:
    non dubito che tu sia bellissima, ma dare delle racchie a tutte senza avere un blog in cui si mostra come sei fatta, mi sembra un pochino scorretto non trovi?

    E.

    Reply to luca
  • Povera Chiara…
    oggi pochi applausi il tuo "LOGO Stile".
    Effettivamente ti manca la stuoia e l'ombrellone e sei pronta per il mare.
    Non ti offendere ridici su ,come tutte noi, ai suggerimenti-critiche che ti vengono poste (quella del collo sporco mi ha quasi imbrazzato…ahhahahah).
    Hai un bel corpo (e sicuramente un bel viso) che puoi vestire con qualsiasi cosa e risultare carina…ma la mia più grossa critica è quella relativa alla tua costante ostentazione del marchio. La trovo davvero poco fine e poco in linea con la t-shirt che oggi indossi.

    Reply to vanessa
  • i love your germany military jacket 😀
    i got the same from my ex bf, he had it when he was in military…maybe i will wear it like you
    xxx

    Reply to LuLu
  • @luca
    no, non sono bella, sono una ragazza normalissima.. era riferito a tutte quelle commentatrici morbose (a mio parere è morbosità, io mi infastidirei parecchio se mi studiassero quasi come fossi una nuova specie di non so cosa), che devono trovare a tutti i costi qualcosa che non va.. C'è modo e modo per esprimersi (e non mi sto riferendo a te), e certi commenti scritti per l'unico scopo di ferire qualcuno non meriterebbero neanche risposta.. Ad una delle mie più care amiche il personaggio di Chiara – per come si pone qui- non piace (l'ha colpita negativamente il fatto che scriva la marca di tutto quello che indossa), non commenta e non visita il blog.. ed è quello che farei io se non ci trovassi nulla di bello, ma del resto il mondo è bello perchè è vario.
    Tornando al discorso pulizia la pelle dei manici di molte borse originali (come ad esempio louis vuitton) si scuriscono col passare del tempo. Tempo fa mi era stato detto che se avessi voluto comprarne una di seconda mano avrei dovuto proprio fare caso a questo dettaglio e diffidare delle borse "perfette".
    Il mio intento non era quello di creare una polemica, ma solo di esprimere la mia opinione 🙂
    Comunque non hai risposto alla domanda.. dov'è che ha le unghie sporche?? sarò orba come una quaglia io 🙂

    Reply to Elena
  • Hello!
    This post is lovely! Especially with this light and this background!It matches perfectly with your simple-but-great outfit!
    I'd like you to invite me in lookbook!
    Should I leave my email here?

    Reply to Lida K
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti, thank you all!
    Ma perchè si finisce sempre a litigare dai?
    Non sono perfetta e sicuramente posso migliorare, ma spesso mi sembra che persone si attacchino a qualsiasi cosa.
    Nuovo post in serata oggi 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Aspetto con ansia il prossimo post.
    Sembra quasi che ti sia messa le prime cose che hai trovato senza badare molto al risultato.
    I singoli capi sono belli, ma insieme perdono la loro bellezza, per non parlare delle scarpe che a mio parere non centrano proprio nulla.
    Ma a parte questo trovo che tu sia sempre da lodare. A volte proponi outfit un po' difficili portandoli sempre con la stessa disinvoltura e questo è ammirabile, davvero! Non tutte ci riuscirebbero!

    Reply to Dado
  • ecco l'immagine incriminta (o una delle…)

    http://s812.photobucket.com/albums/zz50/theblondesalad/?action=view&current=DSC_1026-1.jpg

    io non l'avevo notato, ed in effetti notarlo significa ingrandire le immagine e passarle al setaccio. Ecco, sí, é un po' eccessivo. In effetti siamo qui a commentare l'outfit, non a criticare ad ogni costo. Detto questo, mi sono guardata le unghie e neppure le mie sono immacolate. Quindi che faccio? mi offendo e spero che qualcuno mi difenda? No, vado in bagno, mi lavo le mani, e la prossima volta ci sto piú attenta, tutto qui!

    Che in certe critiche ci possa essere cattiveria é vero, ma che, tolta la cattiveria, non possano essere comunque utili lo trovo falso: sono comunque sproni a migliorarsi

    Reply to Faithgio
  • boh, non so perché ma il mio commento si è perso nei meandri del web…
    Comunque volevo dire solo 2 cose:
    a parte la giacca che non mi convince (ce l'avevo quando ero adolescente, ma adesso non riuscirei più ad indossarla), l'outfit mi piace molto.
    Piccolo consiglio: hai delle bellissime gambe, non tenerle a "X" se riesci, secondo me perdono molto.
    Besos,

    Laura

    Reply to Laura_Writer
  • Avrei indossato questa maglia con skinny nero e micro giubbino in jeans chiarissimo. Ballerine nere e maxy bag nera con borchie. Niente accessori. Semplice e basic

    kasya

    Reply to kasya
  • Molto carina la maglia.
    I pantaloncini trasformati così da tua sorella, sono davvero belli, mi piacciono assai!
    Purtroppo non mi convincono i camperos..
    questa poi è sempre una mia opnione.

    Reply to Micaela
  • Chiara: que horror!

    Mi dispiace ma non ci siamo proprio:
    – I camperos neri cozzano tremendamente con il resto dell'outfit, un paio di ballerine dello stesso colore della borsa o bianche?

    – La giacca da frequentatrice del Leoncavallo in rivolta..NO.

    -Sono davvero stufa di vedere quell'accozzaglia di braccialetti simil tiffany sul tuo polso, sono proprio di cattivo gusto. Quando lo capirai? Okay, hanno un valore effettivo (non era affettivo?) per te, ma quando scatti le foto per il blog puoi benissimo toglierli momentaneamente ed indossare gioielli più appropriati 🙂

    Chiara, chiara..devi diventare più fine altro che 'Less is fashion'!

    Reply to killthesabotage
  • Cara Chiara, questa mise non è nelle mie corde, ma tu sei comunque sempre molto carina e solare. Poi anche a me piace tantissimo indossare diversi bracciali di Tiffany e vari altri… mi piace il polso "musicale"!!!Continua a stupirci con 1000 abbinementi diversi, sei grande!!! baci 🙂

    Reply to Giusy
  • Chiara dopo l'"inferno" che questo post ha scatenato oggi, sono proprio curiosa di vedere cosa posterai stasera!! 😉 io sono la prima ad avere mani screpolate e smalto a volte non proprio perfetto, dai, può capitare, come può capitare di essere un pochino fuori posto…dovremmo invece apprezzare la spontaneità di Chiara anzichè attenderci sempre di vederla perfetta senza mai un capello fuori posto…

    Reply to elisabetta.smaniotto
  • Guardo le tue foto e mi rilasso x 5min. Perchè vedo una ragazza sempre sorridente, che si diverte, e che diverte, che gioca con i vestiti come fosse una bambola e nonostante tutti i commenti poco carini, riesce ad essere gentile. mi trasmetti buon umore!!!

    Reply to stegiust
  • Pollice in su per la maglia e la giacca. I camperos non mi piacciono e non li vedo adatti per questo outfit.
    Comunque complimenti per il coraggio che hai avuto nell' indossare gli shorts, io sono freddolosa e non ce l'avrei mai fatta! 🙂

    Reply to Jessica
  • CHiara sono d'accordissimo sul motto, ma dai sembra tu abbia voluto provocare una reazione dei lettori facendo tutto il contrario! Niente di semplice qui… e gli stivali brrrrr….
    Cmq anche a me ogni tanto capita che mi si sporchino le unghie, così dal nulla, e non sapete che fastidio!!! Neanche avessi zappato 5 campi..però mi capita! Certo è che, postando una foto si è più soggetti a critiche, bisogna aspettarsi di tutto..bye

    Reply to Camelia
  • Ma dai, ho riguardato tutte le foto, e anche ingrandendole devi proprio aver intenzione di trovarle un difetto per dire che ha le unghie sporche e le ginocchia screpolate! Sono la prima a dire che se pubblica foto deve aspettarsi di tutto, sono la prima a dire che questo outfit non ha nulla di bello e semplice ed è in netto contrasto col titolo, però così rasentiamo la follia… io non ho notato nulla di ciò che dite scorrendo le foto! Relax bye bye

    Reply to Camelia
  • chiara devo dire che nemmeno a me questo outfit piace. salvo solo la tee, che avrei abbinato in maniera diversa per valorizzarla, ad esempio con degli skinny e ballerine e una giacchina. Gli shorts si vede che sono da uomo in quanto sono larghi davanti e li avrei preferiti tagliati "regolarmente", poi sono decisamente troppo estivi e non li avrei abbinati con i camperos(che personalmente ho sempre odiato). La giacca militare è un po' grande e anche quella l'avrei abbinata diversamente, intanto non con una tee così bon ton e shorts, ma ce l'avrei vista bene con dei boyfriend's jeans. La borsa sta bene con la tee ma non c'entra con camicia e stivali però se non avevi dietro altre si può capire!
    Insomma, ti preferisco decisamente con altri abbinamenti, come ad esempio quello del post precedente che ti dona molto!(tranne i clogs che, saranno pure di moda, ma non mi piacciono proprio!)
    Puoi fare di meglio!!:)

    Reply to giugi_etta
  • è proprio vero che a volte meno marchi e gioielli metti in mostra e più sei chic, semplice…un esempio su tutti Grace Kelly!
    Bello il tuo outfit, anche io tuttavia avrei da dire qualcosa sugli stivali…non so se non mi convince il colore o il modello..c'è qualcosa che stona…tu invece sei sempre un fiore 🙂
    Baci
    http://blackpoutpourriandmore.blogspot.com

    Reply to Martina
  • l'outfit nel complesso lo trovo carino!
    quella borsa però proprio non ci sta! io ne avrei usata una colorata.

    Reply to Ca S.
  • Ciao Chiara
    è da circa un mese che ti seguo e wow…adoro i tuoi outfit…finalmente qualcuno che segue le proprie idee con un po' di coraggio. Evidentemente tanti non hanno proprio niente da fare, leggendo alcuni commenti. Secondo me stai bene così, e, a proposito degli shorts in tutte le occasioni, qualcuno ha visto un recente servizio fotografico su A? Shorts favolosi, che abbinati nl modo giusto, una ragazza di vent'anni può permettersi di portare ovunque…e poi, un po' di buon senso!

    Reply to ilaria
  • hhahahah scusate ma

    – se chiara nel SUO blog nei SUOI outfit vuole mettere i SUOI braccialetti di Tiffany ma saranno affari suoi?

    inoltre per tutti qielli che non riescono a capire che la frase "gli short vanno bene con tutto" non è un consiglio un outfit per il prossimo colloquio…forse il problema è vostro

    detto questo ci sono post più azzeccati e post meno azzeccati. forse questo non è il massimo per via del mix di un po' di stili, ma la moda è anche sperimentazione e se a volte un esperimento non è da 10 e lode, be non succede nulla!
    w i commenti costruttivi e abbasso tutti coloro che non vedono l'ora di fare commenti distruttivi con la speranza di mettere in cattiva luce una persona che, vi piaccia o meno, sta avendo il suo personale successo.

    Reply to FEDE
  • Chiara, ho smesso di leggere tutti i commenti che ricevi e mee dispiaccio, mi piaceva legegrli tutti, ma mi stancano gli occhi e dicono tutti le stesse cose.

    L'outfit di oggi non mi piace secondo i miei gusti personali. Gli stivali non mi piacciono nemmeno in Inverno, in Primavera o Estate non li userei mai, io ho già tirato fuori i sandali =D

    La maglia è bianca, dunque avrei messo un paio di shorts di un colore un po' più scuro, ma sempre sul blu/azzurro.

    Lo stile militare non mi piace ma trovo la borsa sia fantastica, e non ci sta nemmeno male a mio avviso.

    Reply to Cupcakes
  • Chiara ti prego fai un post dove sei nella vasca da bagno che ti lavi!!!!!! Così sono tutti felici e vivono tranquilli…stupiscili… brrrrr le mille bolle blu

    Reply to giovanna
  • You´re stunning, and without the heavy eyeliner you look even more beautiful. Keep the fresh face. You don´t need anything else. Love your blog 🙂

    Reply to Fernanda
  • Luca io sono una donna e come tale riconosco quando una critica vien fatta in fin di bene o con cattiveria.. (e le donne in qsto sono le migliori) e riconosco spesso "da donna" che tante volte si critica per invidia.. e qsto mi fa skifo..

    Reply to WildChild
  • Premetto che da quando seguo il blog i miei commenti sono sempre stati di disapprovazione.
    Le critiche mosse nei confronti di Chiara sulla sua igiene e cura personale sono opinabili e non le trovo adatte a questo contesto.
    Trovare difetti fisici su Chiara mi riesce davvero difficile (ovvio che poi si venga additate come persone invidiose e quant'altro). E' una bella ragazza con un gran bel fisico e su questo credo non ci sia nulla di dire. Meglio un ginocchio screpolato che un rotolino di ciccia. E' un blog di moda (almeno questo sembra che si dica in giro) pertanto trovo piu' costruttivo parlare di cose inerenti al campo della moda!

    Chiara la coerenza non e' di certo il tuo forte, prima scrivi che "gli shorts sono adatti ad ogni occasione", poi ritiri il tutto dicendo che certamente non sono adatti per l'ufficio, universita', ecc..
    La coerenza in tutto questo dov'e'? Invece di scattare ottocento foto tutte uguali ti consiglierei di curare maggiormente i tuoi post di apertura che sono sempre terribilmente banali e noiosi.
    Come giustamente hanno scritto diverse ragazze gli shorts cosi' corti si possono solo indossare al mare. Indossare gli shorts in citta' lo trovo davvero di pessimo gusto, dozzinale e volgare; se a cio' poi si aggiungono anche gli stivali il tutto diventa ancora piu' tremendo!! Hai 22 anni non 10…
    La frase "Less is fashion" certamente non ti appartiene. Non sei una persona semplice nell'abbigliamento altrimenti avresti evitato di comprarti quella giacca rossa a meta' tra un domatore circense e un matador spagnolo. In tutti i tuoi outfit indossi una quantita' enorme di bracciali, collane, collanine, anelli, orecchini e cerchietti..un "pot-pourri" terrificante. Se si indossano orecchini importanti sarebbe preferibile non mettere nulla ne' al collo ne' alla braccia o viceversa. L'effetto "Madonna delle Grazie" non e' il massimo.
    Chissa' perche' hai deciso di postare un altro outifit stasera…forse perche' questo e' stato un vero flop e sei corsa ai ripari?
    Il tuo glissare sulle domande "scomode" e far finta che non ti tocchino e' davvero infantile e lo trovo un'offesa all'intelligenza di chi segue il tuo blog. Quando una critica non ti aggrada rispondi sempre con stupidi sorrisetti…credimi non ti rendono simpatica agli occhi degli altri ma soltanto piu' ridicola!

    Talulla certo che tu ad Emilio Fede gli fai un baffo…complimenti, la tua personalita' e il tuo spirito critico sono pari a quello di un bradipo!!

    Reply to sara
  • posso dirti una cosa,Chiara?a me questo outfit piace moltissimo e trovo che sia bello e particolare l'accostamento degli shorts larghi e vintage con la giacca militare.la maglietta é deliziosa.gli stivali poi sono carinissimi e tutti gli abbinamenti che ti hanno proposto in alternativa a livello di calzature non mi convincono,sono troppo banali e scontati.e tu non lo sei mai…per cio' che riguarda tutte le stronzate che sono state scritte oggi: si commentano da sole…certa gente non si rende conto che scrivendo falsità e argomentazioni inventate di sana pianta suscita solo l'ilarità e la pietà altrui….

    Reply to marina
  • Wildchild, Elena, capito benissimo, ogni tanto qua ci si fa prendere. ehi ma vi siete perse i post precendenti allora, sono una donna anch'io!

    @True Riot,
    non credo che tu ti debba meravigliare.
    In questo blog di "contesto" non c'è n'è mai stato, e non vuole essere un'offesa ma una constatazione.
    Tutto qui è superficiale e scorre via: i luoghi, i contesti, la moda, tutto quanto. Non c'è nient'altro a parte i "quadri" estemporanei di questi outfit, che anche tra di loro a volte legano poco a livello di stile.

    Sinceramente credo che questa leggerezza sia voluta, anche se io non la apprezzo per nulla come te credo. Però alla maggior parte delle persone piace che non si approfondisca nulla, che non ci sia vero stile né vero carattere, perché tutti ci si possono riconoscere.
    Questo look strizza l'occhio un po' a tutto e un po' a niente, come la maggior parte dei look di Chiara: se ci fai caso c'è sempre qualcosa di bon ton, qualcosa di firmato, qualcosa di indie, qualcosa di nuovo.
    Spesso l'alchimia riesce e si accontentano tutti (l'alternativa, l'hipster, la figlia di papà), ma a volte come in questo caso il troppo stroppia.

    Reply to luca
  • TRUE RIOT…. standing ovation per te!!!! Quoto e stra-quoto cio' che hai scritto! Anch'io come te ho notato tutti quei particolari ma ho preferito tacere perche' tanto parlare di certe cose con determinate persone e' una gran perdita di tempo!!

    Reply to sara
  • Luca/Eugenia: hai ragione. Chiara è un mix di stili che molto spesso cozzano tra di loro se messi tutti insieme, e molto spesso accade.
    Ed è per questo che insisto nel dire che non veste affatto bene perchè è un'accozzaglia di cose e dà l'impressione di essere tutto fuorchè lessi is fashion o less is more. é carina come ragazza, nessuna lo può obiettare ma potrebbere rendere molto di piu se avesse uno stile piu definito. è come essere Schumacher e guidare una cinquecento!

    Reply to CeciliaIppo
  • Quest'outfit non è male tranne gli stivali che stridono col resto sia come colore che come forma, sono un pugno in un occhio in pratica XD
    Altra cosa l'accozzaglia di braccialetti che indossi sempre, nonostante capisco abbiano per te un valore affettivo, purtroppo si riduce ad essere un pò kitch non contribuendo a valorizzare questi braccialetti Tiffany che presi singolarmente sono molto belli e raffinati invece.
    Detto questo Chiara, e premesso che cmq io ti apprezzo molto, secondo me dovresti iniziare a lavorare sul tuo stile in maniera più personale mentre mi sembra che ultimamente non fai altro che riproporre quello che è trendy su lookbook o tra le altre fashion blogger senza seguire un tuo stile che ti renderebbe invece più particolare e unica.
    Sei una bella ragazza e tutto ti sta bene indosso ma spesso i tuoi outfit sono superficiali e poco personali a mio parere.

    Reply to LaLa
  • True riot: le scarpe nere sono state scelte perchè bene si abbinavano al nero della bandiera tedesca.Immagino che i Lützowsches Freikorps avessero scelto il colore nero proprio per quel motivo!

    Reply to CeciliaIppo
  • mamma mia! ma xk litigate???
    è ovvio che chiara non è perfetta, nessuno lo è. ma lei è una ragazza che cerca di mostrare al mondo il suo modo di essere e di vivere la sua vita quotidianamente… se lei vuole mettersi i CAMPEROS lo può fare, se lei vuole mettersi gli SHORTS li può mettere, se lei vuole mettere 40 foto per ogni post lo può fare, xk è il suo blog, non il vostro. e se a voi non piace (CECILIA) fatte a meno di guardarlo!!!
    sei molto carina CHIARA… besos 😉

    Reply to yanex!
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti per commenti positivi e negativi.
    Il post lo faccio stasera perchè domattina parto e non so quando riuscirò a pubblicare le foto fatte ieri più le altre, non mi sembra difficile da capire.

    Reply to Chiara Ferragni
  • La Moda, fino a prova contraria è un mondo tutto strano, eccentrico, stravagante, divertente e portata, delle volte, anche verso il ridicolo. Avrete sicuramente visto sfilate di Alta Moda, capi che nessuno si sognerebbe di mettere per la strada e neanche in altre occasioni. Chiara, probabilmente ha il santo coraggio, rispetto a molte di voi, di indossare capi, per voi, simbolo di controcultura o "un abbinamento dalle pretese di originalità che indossato da certe persone si manifesta soltanto nella sua ridicolaggine estrema". Sappiamo bene che questo blog tratta sì, di outfits, che possono essere Moda, magari non oggi, ma un domani potrebbero esserli. Per cui, non insultate la fantasia. Lo diceva anche il mio vecchio insegnante di Collezione, che in Moda bisogna divertirsi e sbizzarirsi con mente flessibile e aperta a 360°, non ad avere una mente pacata, perchè a quel punto lo stilista o qualunque altro mestiere legato alla Moda non esisterebbero. Insomma, allargate la vostra mente! Non fate altro che criticare e insultate la fantasia che ci mette Chiara per creare un outfit. Perchè distruggere le cose in cui lei crede veramente???

    Reply to Nika
  • Ciao Chiara, ti seguo da qualche settimana e nonostante il fatto che molti dei tuoi oufits non rispecchino il mio modo di vestire x la mia età e il mio gusto, ti apprezzo x la capacità di essere alla moda e di dare dei buoni esempi di eleganza anche a chi non può spendere cifre esorbitanti. Brava. L'insieme che hai proposto oggi x la verità non mi piace, il pantalone corto mi sembra un po' eccessivo visto il clima e un pochino grande, i camperos e la camicia militare non sono di mio gusto, carina invece l'idea della maglietta. Kiss Kiss

    Reply to myvintagecloset
  • ah you look fabulous, the tee's writting is great and it makes all your outfit, great! I envy you this sunny weather so much!

    Reply to Magdalena
  • true riot condivido.
    trovo che a volte la moda abbia preso in prestito cose delle controculture facendolo con grazia, vedi l'utilizzo delle borchi che da tipicamente punk sono state raffinate e utilizzate da molti.
    ma rielaborare è una cosa, prendere pari pari un'altra.
    Prendere la camicia "alternativa" e metterla lì a caso, potrei dire in stile iosonooriginale (per citare la grandissima Betty Moore) è solo un tentativo maldestro per rendersi più attuali.
    Chiara io la vedo molto bene coi look bambolina e da fighettina, sono proprio i suoi, sta molto bene e trovo che in quell'ambito abbia nache gusto.
    Ma tentare l'originalità a tutti i costi non è una buona strada: Chiara non puoi accontentare tutti, è un principio di marketing a cui perfino la coca cola deve sottostare (e infatti ha differenziato i prodotti)

    Reply to luca
  • Ciao Chiara, un'amica mi ha parlato di te e ho dato un'occhiata.
    Una domanda: ma questo è un blog di "tuoi outfit" o di moda?
    Non è una domanda retorica, vorrei solo capire come ti poni

    Reply to giorgia
  • Hey 🙂 You have so many (and nice) clothes, but are you still able to know all of them or do you sometimes forget something and when you find it you're woundering? 😀

    Reply to Verena
  • Ma chi sei Tallula? L'avvocato del diavolo? Non hai altro da fare nella vita? Ogni giorno scrivi viscidi commenti di adorazione e alla fine ripeti la solita solfa dei "Solo invidiosi" basta … hai stufato!

    Reply to pensieridistorti
  • I´ve read in some comments that wearing shorts downtown is a sign of bad taste and vulgar LOL!!!!,I live in Barcelona and girls wear shorts all the time during summer and they look cute and chic( including myself),of course you don´t wear them to work… anyway,sorry but I don´t get it,maybe it´s a different culture, I don´t know.
    Patricia

    Reply to soulchick
  • I like this outfit quite a lot 🙂
    I'm really excited for you to go on your European trip! I read a while ago that you are leaving soon. Hope you and Ritchie have an amazing time and I'm looking forward to all the pictures and reading about it. I'm living vicariously thru you at the moment! 😛

    Reply to Elena T
  • Outfit privo di gusto di eleganza e di raffinatezza, con questo crimine di moda hai dimostrato di non essere assolutamente una fashion icon, sono ben altre le persone che meritano tale titolo e tu non rientri e non rientrerai mai in questa categoria: quelle persone che fanno diventare trendy qualsiasi capo o che lo fanno tornare in auge, "tu mi insegni" che Grace Kelly fece diventar famosa la Kelly di Hermes dopo anni di indifferenza, Jane Birkin fece diventare di GRAN moda una borsa con molte tasche, da qui la Birkin di Hermes, come tu certamente saprai….seee vabbè!
    Credo che tu, troppo sicura ormai di poter indossare qualunque capo, sentendoti chissàchi, con questo outfit abbia fatto un bel tonfo, pensa un pò ero più sobria io che oggi ho pranzato con delle amiche sul mare!!Forse questa caduta di stile ti farà tornare con i piedi per terra, e ricordati che non ti puoi permettere di tutto solo perchè sei alta e bionda.
    In alcune foto poi hai dimostrato di essere di una superficialità incredibile, non ti indico quale, tanto hai capito a quale alludo…
    Inoltre, ti dico la verità, lavoro per delle grandi aziende come Lancome, L'Oréal…e ti assicuro che non mi sono fatta strada andando in shorts, se vuoi fare strada in qualsiasi settore sii un po' più seria, nell'abbigliamento almeno!
    Infine, per favore non mi rispondere con uno striminzito 'grazie :)', siamo tra adulti, dimostra un po' di carattere, tira fuori qualcosa dalla tua testa ossigenata e non far rispondere dalle tue adepte che si fanno imbambolare dalle marche e dai luccichii dei tuoi charms. Mi sembra di aver fatto una critica costruttiva, no? Non mi dire (o non farmi dire da altre) che sono invidiosa, perchè non ho prorpio nulla da invidiare a te, non hai assolutamente niente più di me te lo posso assicurare, commenterò critiche finchè vorrò, senza essere necessariamente una persona frustrata, invidiosa o cattiva, ma se fai uno scivolone, te lo dico, tanto che sei carina, lo sai già ampiamente da sola!!

    Reply to wasabi

    Ciao chiara, da tempo leggo il tuo blog e i numerosi interventi di tuoi fan-sostenitori-"nemici" con curiosità.
    Una cosa posso dirla: sei una ragazza sicuramente molto fortunata (in quanto hai la possibilità di concederti molte spese) e indubbiamente carina, fotogenica e anche stilosa.
    Però devo muoverti alcune critiche: spesso mi sono imbattuta in commenti non troppo positivi sulla tua persona, sul tuo modo di vestire o su come curi la tua immagine… e a questi commenti spesso tu non dai importanza o rispondi in modo superficiale e altezzoso o peggio ancora li liquidi con frasi tipo "critiche poco costruttive per me".
    è un'idiozia questa! non ho mai letto di cose tipo sei brutta, fai schifo o frasi offensive… queste sarebbero critiche fine a se stesse, senza nessun tipo di spunto.
    Se però qualcuno ti consiglia di darti la crema sulle ginocchia screpolate (cosa del tutto necessaria) o se ti boccia un abbinamento (come quello proposto qui che personalmente trovo un po' sciatto) non devi prenderla come un'offesa o un attacco di gelosia/invidia nei tuoi confronti.
    Dovresti piuttosto ascoltarli attentamente e trarne insegnamento, credimi. Nonostante tu sia ricoperta di oggetti costosi e stupendi capi d'abbigliamento e possegga, come già ho detto, un tuo stile, hai ancora molto da imparare e su certi aspetti risulti molto scadente.
    Per cui apriti maggiormente ai consigli e soprattutto accetta di più le critiche!
    Buona fortuna.
    Rachele

    Reply to R.
  • certo che questo post rende proprio lampante il fatto che non riesci ad andare al di là del possedere vestiti e accessori e mixarli seguendo diktat letti di qui sbirciati di là(le blog de betty ti dice niente?)..scrivi che "less is fashion" è una massima di vita ma intanto vai in giro con 8253 braccialetti 53 anelli 39 collane per non parlare poi di spille, cerchietti (ops ho detto cerchietti?volevo dire headband che è più figo..anzi cool!), fiocchi, frizzi e lazzi…sei barocca come il lampadario della zia…questa volta hai proprio toppato…con l'aggravante del fatto che le tue parole si scontrano con i fatti a significare che non hai la minima idea di qual'è il TUO stile…anzi QUAL'è IL TUO STILE?!

    Reply to pearlina

    Thumbs up for you, Chiara. It's easy for people to critizice but many of these people don't have a blog where they show their DAILY outfits.. Otherwise we would see…
    I like your outfit today, Chiara. Simple and not for going to work, ok, but, we all have also "sport" or "free" days, and you let your mind relax. I share this kind of opinion with you and do the same. Congrats!!

    Reply to lia
  • ciao chiara, stai troppo bene sei karinissima e ti stimo di braun, passa da me ogni tanto.
    @ perlina: ma non sai proprio dove aggrapparti per criticare eh! una scritta su una maglietta è una scritta su una maglietta, mica un'altra roba. mica un dogma, un credo, uno stile di vita. Mica ke se 1 è ghèi non può mettersi la maglietta con su scritto viva la figa, nessuno glielo impedisce. Qual'è il suo stile? non essere katalogabili ora è un difetto!? lasciatelo dire kara, sprizzi invidia da ogni lettera.

    Reply to Tumore
  • the impression I have is that this blog reflects the inspiration of Chiara narcissistic. Chiara is very beautiful, it is logical that when she wears clothes, all will be beautiful because she is a beautiful woman. But if an ugly woman wearing the same clothes all talk that is distasteful or clothing is very ugly. The problem is not in the clothes, but the woman.
    Simple is not it?
    critic blog

    Reply to Julio
  • Io credo che vi facciate delle domande un po' troppo importanti e pretenziose per l'obiettivo che ha questo Blog.
    Ovviamente chi commenta, come voi dite, da pecoroni, in modo superficiale il bello dei vestiti di Chiara, avrà se va bene 16 anni. Io credo che a tale età non interessi capire i messaggi che voi pretendete da Chiara, ma vorrebbe solo avere altrettante 10.000 borsette firmate e ciondolini da esibire.
    A mio parere chi commenta dovrebbe tenere la leggerezza adeguata alla dialettica usata da chi scrive i testi.

    Reply to vanessa
  • Ciao Chiara! posso chiederti un consiglio? ovviamennte di moda..io ho una borsa che amo tanto, è una chanel 2.55 gialla ( perchè io sono pazza per il giallo..colore che nn tutti adorano però) vorrei sapere …come la abbineresti tu? l'occasione tipo uscita con le amiche. Grazieee!! 🙂

    Reply to chiara
  • siete solo invidiose e fate commenti decisamente inutili e cattivi!chiara:questo look non mi è piaciuto molto,forse un po' troppo improvvisato. Rimane il fatto che hai davvero molto gusto!: P brava!

    Reply to lairi
  • Has your sister been to Germany?
    Cause this is the German flag 😀
    And I'm from Germany.. 😛

    I love your blog. Just stumbled upon and I gotta tell you.. it's gorgeous!
    Your photos are always stunning and inspiring. xxx

    Reply to TheFashionAve
  • ciao Chiara!
    solitamente adoro i tuoi look pero questo non mi convince,ogni singolo "pezzo" da solo e fantastico ma cosi assieme…non lo so…..non mi convince proprio…pero anche se questo look non mi piace non sminuisce di certo quello che penso nel complesso dei tuoi outfit!

    Reply to F.D.
  • TI piace: lo leggi.

    Non ti piace: lasci perdere… o no????

    Personalente la perfezione dei capelli delle unghie e il resto può essere giusta ma non dimentichiamo il tipo di outfit. Nel caso di un outfit bon ton oppure pulito… certo ci vogliono capelli ordinati trucco perfetto ecc… ma per un outfit come questo , e come molti altri che ho visto… secondo me i capelli erano perfetti.. (sinceramente io non trovo nulla di negativo nei capelli di Chiara.. proposito chiara secondo me ti donano molto di più mossi, al naturale). E anche i camperos, sono rovinati ok ( me l'avete fatto notare voi io nemmeno ci ho guardato) sono perfetti per questo look. Jeans strappato, un t-shirt e una vecchia giacca militare sopra… e voi ci abbinereste uno stivale tutto lucido!!!???? non esiste!!! io voto per lo stivale rovinato e anche per tutte le altre imperfezioni. Questo è un blog, racconta la vita vera, non è un editoriale di Vogue.

    Reply to Margot
  • Bell outfit…ma per ora i pantaloncini io non li metterei^^ fa ancora un pò freschetto! 🙂
    adorabile come sempre!

    Reply to ? RobiBiro ?
  • Tumore
    lasciatelo dire…"sprizzi" ignoranza e pessima dialettica da tutti i pori.
    Ti consiglierei un buon libro di linguistica e grammatica italiana. Il tuo commento e' agghiacciante. Per favore usa la "c" al posto della "k", l'italiano e' una splendida lingua che sta andando a rotoli a causa di adolescenti ignoranti. Non solo non sai scrivere ma non riesci neppure a cogliere il significato di alcuni commenti. Rileggi attentamente cio' che ha scritto Pearlina…ti accorgerai (ma dubito fortemente) che il tuo commento e' del tutto inadeguato!!!

    Reply to sara
  • Nika
    sante parole le tue. Per favore pero' illuminami sulla fantasia che Chiara ha nell'indossare alcuni abiti. Ha comprato la giacca rossa solo dopo averla vista nel blog di Betty, scopiazza di qua e di la outfit in giro per il web e questa tu la chiami fantasia? Chiara non ha assolutamente un suo stile personale! Non propone nulla di nuovo e in giro si vedono look decisamente piu' interessanti!

    Chiara scrive:
    "Il post lo faccio stasera perchè domattina parto e non so quando riuscirò a pubblicare le foto fatte ieri più le altre, non mi sembra difficile da capire"….eccome se lo capisco, dalle mie parti si chiama "paraculaggine". I giorni pre e post esami non hai pubblicato quasi nulla e ora mi trovi la scusa dell'imminente partenza. Mi dispiace se hai cosi scarsa stima nei confronti dei tuoi lettori. Almeno sii onesta e ammetti che dopo la caduta di stile che hai mostrato con quest'orribile outfit sei subito voluta correre ai ripari..faresti piu' bella figura!!
    Errare e' umano…non dimenticarlo!!!

    Reply to sara
  • Honey you look GORGEOUS! :'D And i see some bad comments from some italian's girls, they are jealous, period. They are some frustrated, if they don't like your blog, so it's easy, they don't read it, they are really stupid, it's the true, they shouldn't critisaze this way, because actually, these aren't critics! But keep strong and don't pay attention to these dumbs! And just for the jealous's girls, CHIARA IS LOVELY, BEAUTIFUL, AMAZING, SWEET AND ABSOLUTELY

    Reply to Catarina
  • Hi Chiara,
    Haven't visited you for a long time. Wish I had more time and visiting fashion blogs are a welcome getaway from the real world! Looks like I chose a heck of a day to visit after reading some of these comments. Why do the negative comments come only from your Italian 'fans'? I am new to blogs but I have never noticed this type of negativity in other fashion blogs from around the world although maybe there are and I am simply oblivious to it.
    Please ladies no more negativity. Please show Chiara the love and respect she and any other blogger deserves for their hard work. This is supposed to be fun. It's just entertainment. No one is forcing you to visit her blog. You don't like it just walk away. We teach our children: if you have nothing nice to say then say nothing…seems very appropriate here. Consider this too: what goes around definitely comes around…karma! Negativity breeds negativity and there is so much of that already out there. We need only positive energy!
    I don't think these ladies are necessarily jealous or envious. They just need a bit of guidance towards a more positive path. Take that positive path ladies. It starts with the small banal things and multiplies from there. Not to mention it makes you feel great too!
    Chiara stay positive and smile as you always do!!
    Peace love and light to everyone
    PS BTW Chiara your English is improving since I last posted, no need for my help…you go girl!!

    Reply to Chrissy
  • ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    @ Catarina
    ok thats weird.
    thats a lot of adjectives you can use for somebody Probably you dont even know.
    in my opinion there is nobody is jealous.
    what is there to be jealous of?
    Stating Their opinions are just people.
    Opinions Can Be Either positive or negative.
    it's just how you Interpret the situation.
    you dont hear anything like "bitch fuck you" or "you ugly bitch."
    if everybody just lies through Their teeth and when to the real truth is going to Come Out?
    Appearance is everything it depends on how You Were Raised up. Everbody Have a Different Take on This World Would Be everthing or really boring.
    feel me?

    Reply to judi?
  • Chiara Ferragni

    Thank you all girls for all your support, it looks strange to me as well that foreigner people never have something bad to say (or if they have they probably don't write it down), that's how the world goes. This look wasn't appreciated by italian girls and reached a lot of hypes on lookbook, where there barely are italians. I guess it has to do with taste.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Ciao Chiara :)! Ti seguo da moltissimo perché, seppur non mi appassioni il tuo stile, mi incuriosisci. A volte apprezzo i tuoi outfit e le tue idee, altre volte mi faccio uno sbadiglio o una risata. In ogni caso in qualche modo apprezzo come tu sia riuscita a fare tanto scalpore e per questo ti faccio i miei complimenti :).

    Ti voglio chiedere una cosa:
    "with written "Less is fashion" on it, terribly true. Too many times infact people try to look like special and cool exaggerating, while the key of a look should be its simplicity and elegance in my opinion."
    Ora, sinceramente, ma tu credi DAVVERO che questa frase (less is fashion) ti rappresenti? Penso piuttosto che ciò che ti descriva meglio, come alcune/i hanno gia messo in evidenza, siano le parole che hai scritto dopo (too many […] exaggerating). Non ti sto criticando per questo, sei libera di indossare tutte gli accessori che desideri ovviamente, e spero di non essermi posta in maniera troppo aggressiva, ma credo che se tu davvero pensassi che "less is fashion" ti rappresentasse non avresti una corretta prospettiva del tuo stile e del tuo modo di porti, dato che nella maggior parte dei casi indossi mai meno di una decina accessori o quant'altro. Nessun cattivo sentimento comunque 🙂 solo una curiosità!

    Tumore (:-/):
    sono d'accordo con ciò che "scrivi", non mi piacciono le limitazioni, ognuno può indossare abiti con scritte le cose più disparate pur non pensandole davvero. Ma in questo caso Chiara ha espressamente criticato negativamente le persone che indossino troppi accessori o cosa per loro, dichiarando quindi di credere nel motto "less is fashion". Per questo è stata criticata.

    Reply to glas
  • girl you need a lot of support cause people gonna stay talking shit and thats part of life.

    just keep your head up and just dont take shit from nobody cause they're basically a waste of your precious time.

    LIVE YOUR LIFE!
    lol.

    Reply to judi?
  • Chiara, adoro seus looks!!Gostaria de conhecer a Itália, tenho parentes que moram na Reggio Emilia, quem sabe um dia eu vou a Itália!xoxo

    Chiara, io amo i suoi sguardi, io vorrei sapere l'Italia, hanno parenti che vivono a Reggio Emilia, forse un giorno vado in Italia! xoxo

    Reply to Drika Gaby
  • Buongiorno a tutti.
    In generale seguo il blog più per interesse che non per reale ispirazione, anche considerando i look parecchio discutibili dei post recenti.
    Ad eccezione dei contenuti estremamente miseri, trovo Chiara un fenomeno interessante specie considerando lo scalpore che genera. Detto questo:

    Рaffermare che questo look sia stato apprezzato dal resto degli utenti/bloggers basantoci su 5 "hypes" e per giunta scriverlo in inglese giusto per far fessi coloro che ti hanno (giustamente) criticata, ̬ assolutamente ridicolo.

    – se non vado errando, qualche tempo fa venne scritto un pezzo con te protagonista su "A". Io andrei a guardare il commento della giornalista ad una risposta postale da una lettrice.

    – se – com'è chiaro – anzichè importi nel campo giuridico il tuo nuovo sogno è la moda. Dovresti probabilmente concentrarti con più attenzione sulle tue mises, sulla tua cura personale, sul tuo stile, sui contenuti. La moda non è un'accozzaglia di cianfrusaglie firmate.

    Reply to Dorian
  • Ciao Chiaretta!:)
    Devo dire che l'outfit all'inizio non mi convinceva molto,ma adesso che mi ci abituo mi non mi dispiac,forse hai mixato un po' troppi colori.Comunque le foto sono davvero fantastiche!Più del solito 🙂
    Ecco,forse stai anche meglio senza gioeielli e headbands beh,Less is fashion no?:D

    Reply to Nicole Spiga
  • x Cecilia:
    L'invidia è una brutta bestia purtroppo ù___ù

    Reply to Vera
  • Ciao Chiara! posso chiederti un consiglio di moda ? io ho una borsa chanel gialla 2.55 e mi chiedevo..tu come l'abbineresti? graziee

    Reply to chiara
  • – Judi, i just see now that you leave me an answer. First of all, no i don't know Chiara, but the people who critisaze her, but in a totally negative way, they don't know her probably too, and their comments are completely stupid, because they were saying that she had her knees dirty, her hair, her boots, etc.. so, do you think that this is right? When people go to a blog, if they don't like, they don't see it, but some of those girls are critisazing all the time, and saying some shiteous things, do you know what i mean? I don't know Chiara, but if it happens to me, i would like to have people that support me, gotcha? And i give the adjectives based in what she transmites with her blog. I shouldn´t answer to your comment, because inicially i don't like that you said "Do you know her? or too many adjectives" girl, i know what i was saying, and i don't mind to say good things about people that i think that deserves. whatever, have a good day. Sorry for any mistake, i'm portuguese, hope you understand.

    Reply to Catarina
  • let me get to the point.

    do you know her? no.

    everybody as an individual has an image they have to live up to.
    she seems nice and fun.
    but you actually have to know the person face to face personally to know them.

    for example:
    an LA Lakers basketball player he as an image he has to withhold because in the face of society you always have an eye that is watching to see if you'll make a mistake.

    dont already assume that she is this and that.
    that is one step to far.

    another example Tiger Woods: he gave charity to people who're pursuing a career in golf.
    in November there was an incident that involve him with other women besides his wife.

    deep inside you dont know how somebody really is until they give a piece of themselves.

    this may all be a facade for all i care.

    just to let you know… you wont get through life if you automatically think everybody good as they seem to be.

    Reply to judi?
  • continued…

    let me give you the defintion for the word FACADE.

    "An artificial or deceptive front".

    im gonna leave it at that.

    another front you brought up is that there are jealous girls out saying stuff like "she had her knees dirty, her hair, her boots, etc.. "

    for example:
    if you think something is ugly, stank, dirty…

    are you going to say:
    it's gorgeous .no.
    o it smells like chanel n5 .no.
    it's cleaner than my bathroom floors…? .no.

    no you'll probably tell the truth even with a gun to your head.

    right?

    why say something untruthful? when really inside you want to say the opposite.

    some people like those girls you were talking about they will tell truth even if it hurts someone feelings.

    have you ever heard of the saying " TRUTH HURTS"

    sometimes the truth actually HELPS a person not hurt them.

    you also said if they dont have something nice to say they dont have to visit this blog.

    well… i have something to say:

    if YOU dont like what they are writing you can simply dont read their comments and go on with your life.

    it's as simple as that. period.

    seriously nobody is jealous people are just stating what is on their minds.

    Reply to judi?

    Your look is gorgeous!!!!!! I love your shorts 😀

    Reply to Ilo
  • – jud : for me, isn't necessary to answer you, and the opposite too. you won't change my mind and i won't change yours. you wrote so much for nothing. and this is a blog where we comment on chiara, isn't a place where we talk to each other. have a nice day.

    Reply to Catarina
  • blah blah blah.
    this aint your blog.
    who are you to say what goes on in this blog.
    just shut the #@!& up.
    k?
    k.
    and you have a nice day too.

    Reply to judi?
  • ummmm… you wrote a lot for nothing too.
    as recall this is what you wrote

    – Judi, i just see now that you leave me an answer. First of all, no i don't know Chiara, but the people who critisaze her, but in a totally negative way, they don't know her probably too, and their comments are completely stupid, because they were saying that she had her knees dirty, her hair, her boots, etc.. so, do you think that this is right? When people go to a blog, if they don't like, they don't see it, but some of those girls are critisazing all the time, and saying some shiteous things, do you know what i mean? I don't know Chiara, but if it happens to me, i would like to have people that support me, gotcha? And i give the adjectives based in what she transmites with her blog. I shouldn´t answer to your comment, because inicially i don't like that you said "Do you know her? or too many adjectives" girl, i know what i was saying, and i don't mind to say good things about people that i think that deserves. whatever, have a good day. Sorry for any mistake, i'm portuguese, hope you understand.

    Reply to judi?
  • jud you are so arrogant, what a lack of good education. i will not answer you anymore, your stupidy disgusting me. such a bad person blah.

    Reply to Catarina
  • ok.
    i try to reason with you but you didnt take it seriously and you took it as a joke.
    why would i take you seriously then?
    there is no point of fighting.
    and dont act like you never cussed before.
    buh bye.

    Reply to judi?
  • che dire…ho capito che hai un problema con le scarpe,certa roba dopo qualche anno andrebbe buttata via…questi stivali sono tremendi.invece il resto mi piace molto!al di la della borsa….decisamente no.

    Reply to blacktitti

    BELLAAAAA!PS:RIDICOLI I VARI TENTATIVI DA PARTE DI VARIE FASHION BLOGGER DI IMITARTI ….

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!