This is one of my favourite outfits. Really particular and masculine, but enriched with some gold here and there. The trousers were a perfect gift from Richie, I’ve been looking for a large and high waisted pair for a long time and I adore these ones.
Today the italian magazine “Gioia” came out with an article dedicated to the fashion bloggers, in which they also included my blog, even If the article is really banal and all the links are written in a wrong way (can you make mistakes about this?). I’m sure magazines are so afraid of the fashion blogs phenomen and too many times, especially in Italy, there is a strong competition between the web world and the press system, while the wisest thing to do would be coordinating two of the sides of fashion in some collaborations. Anyway this is my first time on a magazine thanks to my blog, and standing out between Jane Aldridge and Garance Doré is such a pleasure 🙂

Questo è uno dei miei outfits preferiti.Molto particolare e maschile, ma arricchito con qualche punta dorata qua e la. I pantaloni sono stati un regalo azzeccatissimo di Richie, era da tempo che ne cercavo un paio largo a vita alta cosi e questi mi fanno impazzire. Oggi è uscito il giornale “Gioia” con un articolo dedicato ai fashion bloggers, tra cui hanno inserito anche me, seppure l’articolo sia molto banale e tutti i links siano scritti in modo erroneo (si può sbagliare una cosa del genere?). Sono sempre più convinta che i giornali siano realmente impauriti dal fenomeno sempre più dilagante dei fashion blogs e secondo me troppo spesso, specialmente in italia, c’e’ una forte competizione tra il mondo internet e quello editoriale, mentre la cosa più saggia sarebbe coordinare due degli aspetti della moda in varie collaborazioni. In ogni caso questa è la prima uscita sui giornali grazie al mio blog, ed comparire tra Jane Aldridge e Garance Doré non può che farmi piacere 🙂















ZARA TROUSERS
MOSCHINO BELT
LACE TOP
H&M BLACK JACKET
PRIMARCK GLADIATORS SHOES
MARC JACOBS STUDDED CLUTCH
H&M GOLDEN RINGS



 

172 Responses to “Looking like a man”

    Quanta strada hai fatto da allora! Effettivamente a quel tempo un po’ barbie lo eri, ma sei stata capace di metterti in discussione e di reinventarti, facendo così tanta strada. Oggi coloro che ti credevano solo una stellina cadente rimangono a bocca asciutta! Brava!

    Reply to Mary
  • Cara Ferragni,
    io sono uno di quei giornalisti che, come dici tu, "sono realmente impauriti dal fenomeno sempre più dilagante dei fashion blogs".
    Vorrei però ricordarti che quando scrivi in italiano, la "S" per i plurali non si mette mai. Probabilmente ho molta paura degli errori grammaticali ma non dei modi in cui si veste la gente.

    Best Wishes. Un giovane Web Editor.

    Reply to Gx1989
  • i love love love your shoes and this whole outfit is amazing! i wish i was in italy so i could read the article- even if they did mess up!

    Reply to Kendal
  • how exciting! congratulations on the magazine article 🙂

    PS- love the clutch!

    Reply to Melissa
  • che bello chiara.. sono contentissima per te! più tardi lo compro il giornale!:)
    questo outfit mi piace moltissimo.. è uno dei tuoi look più belli!!
    ma sei altissima… 🙂

    Reply to VaNiTyMeL
  • Congrats on the feature !!! You're gorgeous and inspirational … keep it up girl 🙂

    Reply to L.Boogie
  • Great outfit- the trousers and belt are lovely.

    And congrats on being featured in the magazine! I believe that you have many articles about you in front of you! Wish you all the best!

    Reply to confeteria

    Ciao Chiara,
    non trovo che l' articolo sia banale!anzi!!è incisivo e secondo me chi legge avrà la curiosita di fare un salto qui.passare anche dalla carta stampata è di sicuro un bel traguardo!complimenti e continua cosi ;-)!
    baci
    Alessandra

    Reply to A.
  • Chiara Ferragni

    Grazie mille A. , ti dirò che pensavo fosse scritto in modo diverso, dal modo in cui è stato trattato il tema sembra che i fashion bloggers siano solo degli egocentrici dai quali stare attenti. E poi i links sbagliati :S
    Vedremo!
    Thank you so much girls!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Che bella!!! Mi fanno ancora un po[ di stranezza i saldali con le calze, ma credo sia un trend al quale mi dovro' presto adattare! XDXD
    bravissima,
    Lalla

    Reply to rebelt92
  • Concordo con quello che hai detto, da quello che ho letto l'articolo non mette in risalto il fenomeno sempre più dilagante dei fashion blog ma cerca di screditarlo.

    Tu vieni descritta come una barbie che passa la vita a comprare vestiti e sbaciucchiare il ragazzo e da quanto ho capito questo tentativo di banalizzare le bloggers viene fatto anche sulle altre.

    Questo conferma ancora una volta la mia teoria, e cioè che oggi il mondo dei blog fa "paura" ai magazine perché se prima le persone per tenersi aggiornate sulla moda e le tendenze dovevano comprare la rivista, oggi lo fanno gratis, per di più ogni giorno, leggendo i fashion blogs.

    Reply to Demetra

    in effetti il tema, se trattato su "carta", ha come fruitori principali persone che preferiscono leggere una rivista piuttosto che navigare in cerca delle informazioni che davvero gli interessano…diciamo che manca una degna introduzione e l' importanza del fenomeno è un po sottovalutato.
    i link sbagliati per me equivalgono a una completa mancanza di rispetto!!dovresti farglielo notare! in ogni caso, se resti orientata al risultato (fare hype)questo è un bel colpo (sei accanto a tavi e garance doreeeeee!!)!

    Reply to A.
  • Che classe in questo outfit!
    Si, è vero è diverso dal solito, e devo dire che mi piace molto!
    un pollicino in su 😉
    bacii

    Reply to Micaela
  • So beautiful! Chiara, congraaaaats for the article, you really deserve it 😀 I have the same trousers, oh and i was looking for so long for that type of trousers, and that particular ones from zara have an amazing fit *.* your richie has a good taste (of course, especially in picking is girlfriend 😀 ) we are such a lucky girls, my boyfriend has such a wonderful taste too :') i'm sorry for any mistake, my english is not perfect, ups x) Beijinhos from CF, Catarina, Lx, Portugal :')

    Reply to katharina
  • Chiara Ferragni

    Demetra completamente d'accordo con te, dovresti leggere l'introduzione poi, fa morire dal ridere con tutte quelle frasi del genere "perchè è più chic, o perchè è più cool", ci confrontiamo con un mondo editoriale che è vecchio e che guarda con orrore e sdegno ai nuovi modelli, soprattutto in Italia ahimè. Se leggi poi cosa scrivono di Tavi o Jane, argh.
    Sono contenta di essere comunque apparsa, ma i giornali devono cominciare a prendere sul serio ciò che piace realmente al giorno d'oggi ed apprezzarlo, cercando magari collaborazioni invece che sputare frasi alquanto fuori luogo.
    Grazie ragazze 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Mi verrebbe voglia di comprarlo e leggere l'intero l'articolo ma non lo faccio per principio, tiè ;D

    Anzi! Adesso gli scrivo una bella mail a nome del popolo bloggers vediamo che succede! 😀

    Reply to Demetra
  • Guarda Chiara, da una parte sono molto felice per l'articolo perchè non è da tutti finire su un giornale (e non in solo due righe), dall'altra sono un po' perplessa perchè mi è sembrato che chi ha scritto questo articolo l'abbia fatto con…uhm, mi azzardo a dire "supponenza"; sembra che chi scrive guardi il tuo blog come una mera manifestazione di egocentrismo, dimenticando tutte le altre cose che fanno di Chiara Ferragni…Chiara Ferragni, appunto. Comunque ripeto, è un traguardo non da tutti e ciò sottolinea che sei una delle fashion bloggers più significative in Italia 😀
    Mi piace l'outfit, trovo che questi pantaloni "maschili" ti diano molta femminilità, mi ricordano un po' la mise di Charlotte Rampling ne "Il portiere di notte" (film che se non hai visto, ti consiglio caldamente di vedere!).
    Un bacio :D!

    Reply to Chiara
  • WOW awesome Chiara!! congrats! Can you translate the article for us Americans?

    #12 is my favorite, great expression & that purse is so cute.
    ps.Love the direction your outfits are going.

    -Tricia

    Reply to trizazirt
  • tesoro…wow…che eleganza…sei pazzescamente magnifica in questi scatti… E sono così contenta per l'articolo…è importantissimo essere finita su un giornale…però assolutamente del tuo pensiero…Ma non mi piace per nulla come articolo…Sembra prendano in giro il mondo dei blog…"prima scrive in inglese…poi in italiano""più cool"…mah…nn hanno capito che si scrive in inglese xkè ormai è la lingua universale?e che sono+i lettori stranieri che quelli italiani?mah…non ti rende per nulla giustizia…e poi"fidanzato paziente"…ma dai!!!! BACIO ENORME*

    Reply to Annachiara
  • Chiara Ferragni

    Chiara la penso come te, sono rimasta cosi quando ho letto tutto l'articolo, soprattutto per l'introduzione e le frecciatine inutili su tutte noi bloggers. Come ho scritto ho l'impressione che i giornali, soprattutto italiani, abbiano veramente paura del fenomeno dei fashion blogs ed invece di cercare collaborazioni e quanto altro cercano quasi di screditare quello che viene fatto. La mentalià italiana è veramente triste in queste cose, ci si accorge giorno dopo giorno quanto siamo indietro rispetto al resto del mondo.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Purtroppo è verissimo, in Italia si è ancora troppo, troppo spaventati dalle innovazioni, in qualsiasi campo, e questa arretratezza mentale cozza con il voler sfoggiare una globalizzazione fittizia con…ahah la giornalista di Gioia potrebbe dire "con le nazioni più cool del mondo" :D!
    Anche nell'uso quotidiano della moda (non parlo di quella sfilate, in quanto appunto dimensione "astratta" perchè relegata ad esse) in Italia c'è un enorme conformismo, e me ne sono accorta sai quando? Quando sono andata a Londra. Tutte le ragazze che ho visto sfoggiavano i look più disparati e diversi con disinvoltura e originalità, proprio perchè erano stati creati con spontaneità e come semplice espressione personale, ed è una cosa che fai anche tu ed è anche per questo secondo me che il tuo blog ha così tanto successo: continua così :D!
    (scusa il papiro :P)

    Reply to Chiara

    Wow, Chiara! You are really wonderful in these photos, even if I have doubts with this kind of masculine trousers!

    The question is: would you try them with flat shoes?? I am 1.70 and I'm not sure if them would fit well on me in that way (flat shoes are what I wear the most)…

    Congratulations on your blog, it is even more famous now (with this magazine)… But I have already seen the mistake… http://www.theablondesalad.com.. oh, no…!!

    Besos, Chiara!!

    Reply to lia
  • I love the Moschino belt!I would love to own one like that.I can't believe the heels are Primark – great buy!

    Reply to Elizabete
  • Ciao chiara 🙂 si penso che l'articolo sia veramente banale, quasi offensivo. Dire che ti sei trasformata nella tua stessa barbie è quasi da cafoni, la trovo una sottile presa in giro. E penso che sappiano benissimo che scrivi in inglese per dare la possibilità a tutti di capire quello che posti..semplicemente vogliono non solo attirare l'attenzione,scrivere inserendo a loro volta una parola inglese molto in uso, cercare di fare battute sagaci ben riuscite – ma anche usare un tono ilarico ed ironico che screditi di molto il mondo dei fashion bloggers. E' questione di ipocrisia, voglia di fare gli alternativi SERI , cercare a tutti i costi un motto arguto che colpisca. Il giornalismo funziona così, vince chi provoca di più.
    ciaociao 🙂

    Reply to Sophia
  • Congratulation on being featured in a magazine, that's amazing!

    Ps. I love your outfit. Especially the Marc Jacobs studded clutch, so cute.

    Reply to Gabrielle
  • Chiara Ferragni

    Federica, Sophia e Chiara perfettamente d'accordo con voi. Appena ho un pò più di tempo vorrei scrivere un post appunto sul modo in cui vengono visti i fashion blogs, facendo un paragone con l'estero, in cui è decisamente tutto diverso.
    Thank you girls so much. Lia I'm 1,77 m tall and I love wearing heels only at night, It was hard for me wearing them during the day but I think they're the perfect pair with these trousers!
    Hope this helps!

    Reply to Chiara Ferragni
  • ciao chiara!sn d accordo ankio cn tte voi…sicuram comparire in 1 giornale è una grande soddisfazione;ma l articolo nn lo trovo affatto carino..anzi ''cool''!;)invece d parlare bene e mettere qst ''nuovo'' modo d comunicare e d condividere le proprie passioni in risalto sembra ke vogliano screditare tte le bloggers!ma si sa l invidia è una brutta bestia!penso ke fosse + giusto parlare in modo + preciso del blog..e del tuo stile…ma nn era sicuram il loro intento!e l accostamento a barbie..bè nn era d certo sul lato positivo!cmq qst abbigliamento t sta proprio bene anke se nn amo particolarm quel tipo d scarpa(ke tra l altro sn stupende) cn le calze…x il resto FANTASTICA!

    baci baci

    angy

    Reply to angela
  • Chiara Ferragni

    Grazie Angela, purtroppo in Italia si va avanti cosi, per questo non vedo l'ora di riuscire a trasferirmi all'estero, ci sono molte più possibilità sotto ogni ambito e si vive fuori da questo modo di pensare ipocrita e bigotto.

    Reply to Chiara Ferragni
  • This is one of my Fav outfit over all of your outfit Chiara! I love the masculinity it has in it! I have always love this kind of outfit. Hence I always wear this type of outfit for any of my college presentations 😀

    I think you would love mine too! Lol!

    Reply to Harleen A. David
  • chiara concordo in pieno con te nel dire che in italia le fashion blogger siano quasi "ostacolate" dai giornali..mentre invece all'estero sono spinte ancora di più nel loro lavoro.. comunque l'outfit è molto azzeccato..mi piace soprattutto la clutch di marc..<3
    bacio,desi

    Reply to Desirée

    Thank u so much Chiara!! I only wear heels at night too… But anyway you did a really good effort at day with that outfit (including heels!!!)

    Reply to lia
  • Ciao Chiara,ho sempre notato un leggero odio verso i blog da parte dei giornalisti.Hanno paura e secondo me non hanno tutti i torti, io stessa da quando ho scoperto questo mondo su internet mi sono accorta di non comprare più una rivista:a che serve ? quando hai tutte le novità e le immagini a portata di click? ho zoomato la foto della pagina per leggere cosa scrivevano di te e il tono ironico non fa altro che screditarli.
    Per quanto riguarda l'outfit mi piace molto come stai in questo stile mascolino ,sarebbe stato perfetto senza calze ma capisco che con questo freddo non è il caso e poi magari avresti potuto fare uno chignon iperfemminile a contrasto.

    Reply to Francesca
  • Stai benissimo così, mi piace da morire la cintura e la pochette!

    Reply to Linda
  • Chiara Ferragni

    Francesca la pensiamo allo stesso modo, soprttutto i giornali italiani li trovo in generale molto indietro e poco innovativi, grazie mille Linda!
    Harleen thank you so much!
    Des vivere all'estero rimane uno dei miei sogni più grandi.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Hi Chiara! I have read your blog since you created it, but I have never commented but now that I have blog I have encouraged! I love your outfit, I think that your are very pretty and also I love Italy becase is a beautiful place, so this summer I will go there!! and I always wanted to learn italian hahah
    Kisses and hugs from Spain!! 🙂

    Reply to mdemyriam
  • Congrats on your feature in the magazine Chiara 🙂 Love your gladiator heels by the way! They look pretty stunning. I'm as tall as you and wish I could go around in high heels more often.

    Reply to Live It Orange
  • l'articolo su gioia è abbastanza impietoso nei tuoi confronti!!!
    è normale che l'industria dell'editoria abbia paura di questa dilagante moda di aprire dei blog, hanno paura di essere spazzati via dalla novità!
    in ogni caso sono d'accordo con te, negli altri paesi spesso e volentieri i blogger sono messi in risalto dalle riviste con il giusto tono, senza cercare una concorrenza che secondo me nemmeno esiste!!sono due mondi del tutto diversi…

    Reply to CamillaZ
  • Santo cielo: una che chiama il suo blog blonde salade e parla solo di vestiti e del suo ragazzo non è una barbie? Io amo seguire il tuo blog chiara perché è l'essenza stessa della superficialità. E' un attimo di riposo dalla triste vita quotidiana, guardando le tue borse chanel e i tuoi fantastici viaggi. Ci tengo a precipare che il mio non è un giudizio personale rivolto a Chiara Ferragni come essere umano, ma unicamente al tuo blog. Che comunque adoro. proprio perché mi sembra di guardare la vita della barbie

    Reply to lecronachedimarcolino

    Congrats Chiara for the feature in the magazine ! 🙂 such a succes to be there! Oh, you Italians can put on just jacket and go outside! I am sooo envyous – here in Czech republic is -20°C !!! awrr! great look ! 😉 and Chira – let your hair curly sometimes … i like ti 😉

    Reply to Sab
  • Una persona del genere come quella che ha scritto l'articolo non è degna di essere chiamata giornalista. Oltre a scrivere banalità e a screditare la persona stessa che dovrebbe invece essere valorizzata con l'articolo, è anche imprecisa(vedi link e maiuscole a caso!). Tralasciando ciò, amore mio come ti ho detto ieri sera questo outfit è PERFETTO! ti adoro

    Reply to Veronica
  • Effettivamente boicottare Grazia non darebbe lo stesso risultato di un'impennata nelle vendite, considerando che la prima eventualità non la noterebbe nessuno. Non se lo meriterebbero ma se le vendite di questo numero fossero folli forse modererebbero un minimo l'acidità. Potresti fare lo stesso in un tuo post futuro. Metti a confronto Grazia con Vogue magari 😉

    Reply to The Outfitters
  • chi di lingua italiana ferisce, di lingua italiana perisce:
    Non si dice "in modo erroneo", bensì "in modo errato"

    Reply to 123prova
  • e senza cattiveria, non mi pare che la giornalista dica cose fuori dal mondo o totalmente false…

    Reply to 123prova
  • gratulations article chiara!
    u look a really preety woman, not like a men while u wear men clothes. Very nice outfit!
    kisses:)

    Reply to daria
  • ma no marcolino non credo, anche perchè è la barbie che ha preso spunto dalla donna non il contrario . Si capisce quello che intendo :)?

    Reply to Sophia
  • you look great chiara, i think this outfit is made perfect by the feminine lace put into the masculine outfit. i love it! and thats really cool that you're in a magazine 🙂

    Reply to jessica whitley
  • hey i wanna see other outfits with those shoes! i have same shoes and i love them, but it's not easy to add those together… i usually wear them with black dress – kinda boring i think 😀
    this style suits you, but i don't think it would seem that nice on me!

    (sorry my bad english, hope you understood ! :-))

    Reply to tiiku
  • Mise più che azzeccata…mi è piaciuto davvero tanto il contrasto del tuo body di pizzo con il look mascolino…
    Per l'articolo su Gioia credo sia già stato detto abbastanza…non voglio racchiudere in tre parole il mio pensiero sullo spessore di un FashionBlog, quindi mi limito a dire che è davvero pietoso continuare ad attaccarci, quì in Italia…All'estero i giovani vengono spronati ma spinti al nuovo; quì chi lo fa è semplicemente additato e screditato! L'unica conseguenza è l'espatrio e, io personalmente, non faccio salti di gioia!

    Reply to LadyM.
  • Mamma mia!questi pseudo giornalisti son veramente pietosi…se non fossero così ottusi avrebbero molto da imparare dai vari blog!inoltre dimostrano di scrivere senza un minimo di "indagine" dietro:la maggior parte dei bloggers di lingua non anglofona infatti traducono i loro post in inglese per dare maggiore diffusione alle proprie idee!
    …concordo pienamente sulla "migrazione"!posso fare un esempio fra tanti di una blogger svedese che addirittura ha una sua rubrica anche sulla carta stampata…

    …e comunque questo outfit mi piace molto, anche se con i capelli raccolti,secondo me,avrebbe avuto quel tocco in più…stupenda lo stesso! =D

    Reply to Änsji
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti, thank you all so much.
    Voglio trattare di questo tema anche in futuro, quando, finalmente, avrò più tempo per dedicarmi al blog.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Bello il look! Ma sai che l'articolo lo trovo quasi offensivo? ci vedo un pò di acidità e sembra che ti vogliano screditare…mah! Non curartene e continua così! Un bacione 😉

    Reply to Loving Chiaradeanna
  • Chiara Ferragni

    Si Chiaradeanna è quello che ho scritto anche io, e mi è stato risposto dalla redazione che era solo in tono ironico ed assolutamente non volevano screditare nessuno. Odio questa mentalità ottusa prettamente italiana.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Si Irene mi hanno contattata dicendo che il mio blog era il più meritevole ed interessante italiano, e che volevano parlarne come fenomeno dei fashion blogs.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Forse le persone che hanno scritto quell'articolo non capiscono che dietro ad un blog c'è una persona. Il commento finale sulla Barbie è altamente offensivo, insieme al chiamarti smorfiosa e dire che il tuo fidanzato ha pazienza. Penso che delle brave giornaliste di moda si sarebbero limitate a parlare del tuo stile e non della tua vita o del tuo aspetto, che sinceramente dovrebbero passare in secondo piano.

    Reply to Lori
  • I love the trousers, I have been looking for one of those too and I can't find it! and the lace top of course 🙂
    I'm 1,80m so I think it's very brave of you to wear heels, I think they're very beautiful and look so good with some outfits, but I just don't have the guts to wear them, I feel SO tall :S

    Reply to Alexandra
  • oh cmon girls, 1,80 is not tall – thats runway height 😉 wear hills whenever you feel like it 🙂
    On the other side, i am 1,84 – and thats tall 😀
    But i wear 5-6 cm heels because my boyfriend is 2,00 m tall. I love being tall!!!

    Chiara this look is perfect for you!!! But, werent you cold? Winter is still on, and its freezing outside brrrr… You must be brave walking around in this see-through lace top 🙂

    Reply to jagoda
  • Chiara Ferragni

    Yes Jagoda I was quite cold but only for taking these photos, I also was wearing a coat 😀
    Alexandra being tall is nice, I think you should wear heels If you like them, don't care about other people!
    Lori completamente d'accordo con te, soprattutto per il fatto che doveva trattarsi di un articolo sul mondo dei bloggers che creano tendenze. Scrivere in questo modo è solo sinonimo di poca informazione e poca lungimiranza.

    Reply to Chiara Ferragni
  • assolutamente d'accordo…la carta stampata trema e fa bene perchè non riesce a stare al passo…fino qualche tempo fa avrei sognato di fare la giornalista di una rivista di moda ma continuo a fare la web editor e la blogger che è moooolto meglio e soprattutto, al passo coi tempi! articolo davvero triste e fuoriante su quello che sei davvero!

    Reply to chiara dal ben
  • Ciao Chiara! Seguo il tuo blog da un pò, ma non avevo mai commentato. Ho letto l'articolo e non è per niente carino. Sono d'accordo sul fatto che la competizione tra il mondo di internet e quello editoriale sia molta, ma non trovo giusto screditare l'impegno dei bloggers. Comunque bellissimo outfit e la cintura è stupenda!

    Reply to Irene.
  • congratulazioni per la feature su Gioia! che emozione deve essere!

    il look poi è favoloso! adoro le "contaminazioni" maschili!!

    Reply to PUNKIE
  • sei fantastica,e io sono orgogliosa di te….ti seguo fin dai tempi di 2.0,lo sai…hai raggiunto traguardi davvero soddisfacenti!!un bacione grande

    Reply to Adelia810
  • Chiara Ferragni

    Ragazze sono completamente d'accordo con voi, lo sapete. Ciò che mi infastidisce maggiormente è che una cosa del genere non succederebbe mai all'estero, dove qualsiasi movimento del web viene visto come una ventata di novità da cui attingere, non da ostacolare. Viene proprio da ridere.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Sweety you deserve it!!!!
    This outfit is definitely one of the best ones I`ve seen from you!AMAZING!

    Reply to Mila

    Love this blog!
    Lol there are so many stupid people, copying a link is not that difficult!

    Reply to Ló

    hi hun. great outfit. love the combination of pieces, that moschino belt is gorgeous, what a classic! love it! great blog girl! kisses!
    WM.

    http://WWW.WASHMACH.COM

    Reply to WM
  • Bello questo outfit mi piace soprattutto la clutch di Marc Jacobs 🙂 Comunque complimenti per l'articolo, anche se in effetti come hai detto tu è piuttosto banale, è comunque una bella soddisfazione! Sicuramente se fosse stato un magazine estero, sarebbe stato più gratificante ma si sa, siamo in Italia e la maggior parte delle persone vive con il paraocchi incorporato e un campo visivo eccessivamente ristretto! Vabbè su non ci pensare e continua così che sei splendida e ti noi ti adoriamo così come sei <3 bacio, ele.

    Reply to LittleMissHurricane.
  • Chiara, thank you very much for your post. In recent days, I had the big doubt about wearing shoes with gladiator style and socks.
    I was wondering if I wasn't breaking any fashion rule, when I imagined in wearing them together!
    Many thanks.
    Greetings from Mexico

    Reply to Stern
  • Ciao Chiara! Devo dire che per quanto riguarda questo outfit devo dire che… a te sta da dio! Pero questi pantaloni un pochino ti ingoffano..e sei molto magra.. mi immagino a chi è un pochino più in carne! Comunque sia.. mi piace l'effetto finale dell'outfit!

    Per quanto riguarda invece l'articolo di Grazia.. devo dire che hai proprio ragione! Traspare una certa invidia\paura\malizia nei confronti delle blogger che assolutamente non condivido! E' semplicemente un'altra forma di moda secondo me!

    Continua così cmq, vai alla grande!

    Irene's Closet

    http://ireneccloset.blogspot.com

    Reply to Irene C.
  • ciao Chiara
    io ti parlo da giornalista ma del web, che forse ha altri tempi, altre priorità, altra velocità.
    effetti leggendo il pezzo su di te su Gioia son rimasta stupita perchè è assurdo denigrare e irridere così quando si fa un articolo su un fenomeno. Ad esempio Glamour o Tu o Flair l'avrebbero trattato con più professionalità. Io gestisco Pianetadonna e Girlpower.it nei quali diamo molto spazio ai fenomeni delle fashion blogger e dei designer emergenti… ciao!! verranno articoli migliori intanto l'importante è che se ne parli e un giornale così ti fa conoscere anche a chi non arriverebbe mai al tuo blog

    Reply to vyrtuosa
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti, evidentemente la giornalista che ha scritto l'intero articolo non aveva mai visto nè capito cosa fosse un fashion blog fino ad una settimana fa. Vyrtuosa sicuramente ci sono altri giornali che hanno livelli più alti e soprattutto giornalisti in gamba, capaci di scrivere correttamente e senza usare banalità del genere. Attendiamo 😀
    Thank you all girls!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Bellissimaaaaa Chiara!!!
    Wouuuuuw!! in a magazine!!! Congrats!!!
    😉

    Reply to Paula

    wow, gorgeous outfit, lovely lace top too. and i love the hints of gold (:

    Reply to Jen

    You look so sexy like a man ahahaha im in love with your outfit, i mean im obsessed with golden. Kisss!

    Reply to Pol
  • Nelle stesse pagine, delle altre 3 parlano bene… Possibile che abbiano paura solo di te?

    Mai possibile che quando si critica qualcuno ci vediate sempre e solo dei doppi fini? L'invidia, la paura, la crisi economica, l'influenza di Plutone, le mestruazioni…

    Reply to Vitto40
  • @Vitto40: Lasciando da parte strane congiunzioni ormonali e/o astrali, nell'articolo si parla di blog di moda, dunque si tratta e si parla dello stesso fenomeno anche se si fanno esempi di blog di nazionalità diverse. I blog di moda sono blog in cui si mostrano foto, outfit, accessori, vestiti. Punto. Io non credo che si parli di Proust o di fisica quantistica negli altri blog di cui l'articolo ha parlato, perciò, perchè solo Chiara viene descritta come una Barbie smorfiosa? O tutte, o nessuna, qua a mio avviso simpatie o meno la giornalista doveva essere super partes e dare a tutte le ragazze lo stesso trattamento, e mi fa un po' pensare il veder trattare con supponenza l'unica italiana.
    Qualcosa mi dice che se Chiara fosse stata francese, o spagnola o americana, avrebbero detto di lei solo quanto era cool (:P) e via dicendo, proprio perchè per la mentalità dell'italiano medio straniero is better.
    Just my two cents.

    Reply to Chiara
  • Chiara Ferragni

    Vitto hai letto l'articolo? Hai letto l'introduzione? Tralasciando tutti gli errori ortografici, di link e di punteggiatura, si parla del fenomeno in modo alquanto denigrante, te ne saresti dovuto accorgere già solo dall'uso si frasi "perchè cosi è più chic" o "perchè cosi è più cool" inserite dappertutto e non solo nello spazio dedicato a me. Se hai letto ciò che si dice di Jane o Tavi poi non puoi non notare che è scritto con un pò di cattiveria gratuita. Sono cose secondo me assurde, se devi parlare di un fenomeno come questo screditando coloro che ne sono "simboli" (mi perdonerai questo termine) è meglio non iniziare neanche a trattare l'argomento, si eviterebbero figure di merda di alcune giornaliste.
    Thank you so much girls!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Scusate un secondo se continuo ad intromettermi:
    se la giornalista fosse stata "invidiosa" come qualcuno dice, presumibilmente avrebbe parlato male anche di altre. Ripeto: a me pare che non abbia detto nulla di trascendentale, ha solo espresso il suo parere non sul blog ma su Chiara, e le opinioni che una persona ha di un'altra sono totalmente soggettivi.
    Anzi, ci sarebbe da farsi qualche domanda su cosa si scrive sul blog, visto che la giornalista non conosce Chiara e ciò che ha scritto è quello che ha capito di lei leggendo blondesalad.
    Ma come diceva il caro oscar, "bene o male purchè se ne parli"

    Reply to 123prova
  • Love your outfit! The trousers, the shoes and the studded clutch are amazing! I'm a fan of your style and of your blog girl!!!!

    Reply to Emilie
  • @123prova: Mah, io non ho interpretato l'articolo come "invidia" della giornalista, ma come un prendere sotto gamba i blog di moda italiani (solo quelli da quanto ho capito).
    Che poi le opinioni che una persona ha di un'altra siano totalmente soggettive è vero, ma in questo caso mi son sembrate fuori tema. E' come se su un giornale di moda si commentasse la nuova collezione di Versace e si parlasse male della stilista sottolineandone l'espressione immobilizzata dal botox, le tette rifatte e l'atteggiamento da cariatide (sì ok non mi sta simpatica Donatella Versace :P). Cose soggettive e più o meno condivisibili, ma fuori tema. Si parla dei blog di moda?Parliamo dei blog di moda, non di quanto sembra smorfiosa Chiara.

    Reply to Chiara
  • Chiara Ferragni

    123prova rileggi ciò che ho scritto nel commento appena sopra al tuo.
    Chiara d'accordissimo con te.
    Nessuno ha detto che la giornalista è invidiosa di me, ci mancherebbe, semplicemente che il tema è stato trattato con arroganza tipicamente italiana, e non solo nei miei confronti ma riguardo al fenomeno dei fashion bloggers in generale (leggete anche la prima pagina di introduzione per farvi qualche risata).
    Emilie you're amazing, thank you so much!

    Reply to Chiara Ferragni

    Seeing that belt on you, makes me want it even more. I've been wanting that belt for ages. I love your white lace top. Where did you get it from.

    Love your outfit again!!!

    Reply to Amy
  • Ma è stupendo questo outfits!!
    Hai ragione,è un'outfits diverso dal solito però veramente perfetto! Fai benissimo a non fossilizzarti su uno stile e variare sempre, e penso che tu a differenza di molte bloggers (famoosissime) riesca a proporre sembre degli outfits fantastici ma non eccassivamente estrosi,per questo riesci a dare degli spunti di stile effettivamente realizzabili da parte di molte ragazze! Del resto sarebbe assurdo non fare tifo per un'italiana tanto glamour come te 😀
    baci

    Reply to Clara
  • Ciao Chiara! Complimenti in generale per i tuoi outfits e per il tuo blog che…fa morir d'invidia la carta stampata a quanto pare!
    Volevo chiederti se possiedi collane Chanel vintage tipo a catena con il ciondolo. Io le trovo stupende, ne sto acquistando ma sono ancora un po' indecisa. grazie del consiglio e scusa per la digressione…baci

    Reply to elisha
  • Grazie sei un'ispirazione per me e per tanti.
    Non è che ti temono un po'?

    Reply to elisha
  • Il problema è che un giornalista deve riportare notizie, non dare la sua opinione (a differenza di una blogger, per esempio)!!
    Non ho letto l'intero articolo, ma nelle righe dedicate a Chiara mi sembra di leggere la trama di un libro di Moccia; da quando parlare di moda e sfoggiare firme, nel contesto di un blog di moda, è da superficiali!? Una critica del genere poteva essere tollerata su Flickr, ma qui è completamente fuori luogo!

    Reply to Shoegal1985
  • Più che banale lo trovo cattivo: volevano trovare qualche aspetto negativo in tutto ciò che fai e secondo loro l'hanno trovato. Si può non apprezzare i fashion bloggers, ma addirittura arrivare quasi a insultare per evitare che diventino loro i nuovi "direttori artistici" lo trovo ridicolo. Soprattutto se a farlo è un giornale abbastanza conosciuto.

    Reply to rocknrollbaby;
  • Chiara Ferragni

    Rocknrollbaby si e dovresti leggere l'introduzione dell'articolo, ti dico solo che il titolo è "attenzione ai fashion bloggers, vi osservano". Cose da pazzi.

    Reply to Chiara Ferragni
  • La paura gioca brutti scherzi. E loro hanno tremendamente paura ;D Penso che ciò voglia dire che i fashion bloggersn stanno avendo sempre più successo perché sono davvero bravi, no? (:

    Reply to rocknrollbaby;
  • Chiara Ferragni

    Sicuramente è un mezzo che è molto più economico, immediato e vicino ai lettori rispetto ad un giornale che esce una volta al mese, pieno zeppo di pubblicità.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Congratulations.. Thats big, but girl your blog is also amazin :).
    I just found it a week ago, and i looked the whole blog through!!
    Just love your pictures and the settings you chose. Just gorgeous..

    Keep it going..

    //Ditte – GlimmerGlam

    Reply to GlimmerGlam
  • L'esterofilia (sia di molti di quelli che leggono e commentano fashion blog che dei giornalisti) a mio avviso è dettata dal fatto che -con le dovutissime eccezioni- il concetto di moda e di "essere fashion" in Italia è strettamente legato alla griffe, mentre all'estero molto meno. Un'italiana in vacanza all'estero la riconosci per gli occhiali da sole con la doppia C di Chanel, la borsa Gucci, i jeans Diesel: il logo regna sovrano, e decisamente non sempre è sinonimo di stile ma semplicemente di possibilità economiche. Secondo me non si tratta di invidia o di arretratezza dei giornalisti italiani ma di realtà dei fatti: le blogger italiane (ripeto, con le dovute eccezioni) devono sdoganarsi dal concetto che il logo sull'accessorio sia necessario per rendere un outfit azzeccato, e giocare con la propria creatività e con il proprio stile innato, se ne sono provviste ovviamente.

    Reply to Rosy
  • Chiara Ferragni

    Grazie Snob, Rosy su questo sono d'accordo con te, a me piacciono molto dei marchi in particolare, anche se cerco sempre di mixare accessori griffati a capi low cost.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Questo outfit non mi piace per niente…senza offesa Chiara (lo sai che ti ammiro molto) ma ti ingrassa!

    Reply to Claire
  • Ciao Chiara,

    E' la prima volta che visito il tuo blog. Concordo con ciò che pensi sul articolo (ho letto tutti i commenti :P) ed anche con quello che ha scritto l'user "Rosy" rispetto alle italiane all'esterò, sicuramente (voglio dire per la storia dei logo ecc)… Ma prendi la parte positiva di tutto questo, tanto si sa che la mentalità della gente nn si puo cambiare, ma si va avanti comunque cercando di migliorare. 🙂

    Un bacio!
    Iris.

    PS. Ti metto tra i miei link preferiti sul blogroll.

    Reply to beautifulnemo
  • Sì nemmeno io adoro l'articolo, ti definisce vagamente superba e un pò antipatica..mah! Oh chiara stanotte ti ho sognata, non chiedermi perchè! ahahaha! Baci bella!

    Reply to *Giulia*
  • Fantastic news that you are in a magazine for you blog. Congratulations!!!

    Reply to Ziploc
  • In questo post hai davvero superato te stessa, cara Chiara.. brava!

    Reply to Maria
  • girl this is amazing!!! I like your whole outfit!!! bravo ;D

    Reply to Megi
  • L'articolo è pessimo.. Non capisco questa gente incompetente.. E' grossolanamente sarcastico, manca finezza di spirito..

    Reply to Bonnie
  • Farò la voce fuori dal coro, ma a me non sembra che i toni dell'intero articolo siano cattivi o tutti sarcastici, anzi mi pare che Garance Dorè e Jane Aldridge abbiano avuto la loro buona dose di complimenti. Il tono ironico e frizzante è palesemente voluto…bisogna imparare a non prendersi e non prendere certe cose troppo sul serio. Il fatto che internet pulluli di blog tutti uguali in cui un lui o una lei fanno da 'mannequin' e si fanno fotografare per mostrare quanto sono stilosi della serie envy-me, è un dato di fatto! Prendiamone coscienza. Siamo tutti, chi più chi meno, vittime del sistema…c'è chi fa il protagonista di questo teatro e chi lo spettatore. Io in primis ritengo che sarei entusiasta di apparire su un giornale o diventare famosa per il mio blog..sono onesta con me stessa. Chiaro, le critiche non sono 'belle', ma danno da pensare specie se chi le fa può parlare perchè ha più esperienza di noi!

    Reply to LaCamelia
  • Chiara Ferragni

    LaCamelia hai letto l'introduzione ed il modo in cui è stato palesemente sfottutto il sistema dei fashion blogs? L'unica di cui ha parlato bene al 100% è Garance, anche su Tavi e Jane ci sono commentini del tutto evitabili a mio parere.
    Sono solo dell'opinione che una giornalista dovrebbe evitare di fare frecciatine ignoranti se vuole parlare di un certo fenomeno.
    Bonnie d'accordissimo con te.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara,questo outfil è splendido però sono Milanese come tè…e in canotta non è proprio il massimo..attenta che ti ammali!!!

    Reply to faby.o
more comments...

Talk to us!