Photobucket

These days are dedicated to the studying for this coming exams. Yesterday we were invited to Peuterey presentation in one of the highest floors of Pirellone, one of the only skyscrapers in Milan in which I had never been before, where some pieces of the new collection and the masterpieces of the old ones were shown. We obviously took some photos, the light was delightful even If it was raining cats and dogs outside. For the occasion I decided to wear high-waisted jeans, a black bow shirt that you’ve already seen in other outfits and the new jacket I bought some days ago, made as a frack on the back (is it frack right?Not sure). I am in love with special jackets, and such a masculine shape couldn’t not being appreciated by me. At the moment I’m looking for a black or grey one with shoulder pads, like Balmain ones (Zara made some good ones last collection but now they’re sold out), something to suggest online? I’m also trying some different colours on nailpolishes: after looking for the Chanel pariculiere that I understood It’s sold out everywhere (It looks like I’ll have one anyway in a couple of days) I decided for this Orange Fizz which looks perfect for Summer, and I thought it matched my YSL ring perfectly. Other news? I decided to buy a new lens for my Nikon after an advice of one of my readers, Yusrina, the 50 mm f.1.8, perfect for portraits and the kind of photos I shoot. I’ll soon show you the first results!

Giornate dedicate allo studio per gli esami imminenti.Ieri siamo stati invitati alla presentazione di Peuterey in uno degli ultimi piani del Pirellone, uno dei pochi grattacieli di Milano in cui non ero mai stata prima, e abbiamo deciso di farci un salto durante la pausa pranzo.
Il piano era interamente dedicato alla presentazione, con in mostra alcuni pezzi della nuova collezione più alcuni capi storici del marchio. Naturalmente ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto, la luce era piacevole nonostante fuori piovesse a dirotto. Per l’occasione ho optato per jeans a vita alta, camicia con fiocco nero che avrete visto in numerosi altri outfit e la nuova giacca comprata pochi giorni fa, fatta a frack dietro. Ho decisamente un debole per le giacche speciali, e una forma cosi maschile non poteva non venir apprezzata da me. Ora come ora ne sto cercando anche una semplice nera o grigia ma con spalline veramente imbottite sul modello di quelle di Balmain (la scorsa collezione le aveva fatte anche Zara ma ora sono praticamente esaurite), qualcosa da consigliare online? Sto provando ad osare di più anche con gli smalti: dopo esser andata alla ricerca dello smalto Chanel particuliere che ho scoperto essere esaurito ovunque (pare comunque che riuscirò ad averlo tra qualche giorno) ho scelto questo Orange Fizz che mi sembra perfetto per l’estate, e che bene si abbinava al mio anello di Ysl alla perfezione. Altre novità? Mi sono decisa a prendere un nuovo obbiettivo per la Nikon consigliato da una delle mie lettrici, Yusrina, e precisamente il 50 mm f1.8, perfetto per i primi piani e per il genere di foto che scatto. Vi mostrerò presto i primi risultati!

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

ZARA HEELS
CHEAP MONDAY HIGH WAISTED JEANS
H&M BLACK BOW SHIRT
ZARA FRACK JACKET
HERMES KELLY BAG BURGUNDY
YVES SAINT LAURENT RING
HERMES BLACK BELT
CHANEL ORANGE FIZZ NAILPOLISH
CHANEL EARRINGS

201 Responses to “On the top of Milan”

    In photo number 22, you look like wall-e!

    I love this outfit!

    xx

    Reply to Anonymous
  • Chiaretta sei bellissima in questo post!!! Soprattutto nella quart'ultima foto, con Veronica! vedrai che bell'acquisto sarà lo smalto particuliere di Chanel…anch'io sono di Milano (provincia in realtà, il paesino si chiama Melzo..) e l'ho trovato solo in una profumeria non molto frequentata… vedrai, sta bene con tutto!
    dai, allora ti auguro buono studio e…continua così!!!! sei una persona speciale!
    un bacio ? Marty

    Reply to Martina
  • bellissima chiaraa:) mi piace tantissimo la giacca davvero particolare e i jeans sono pure belli complimenti:)

    Reply to nikyworld
  • Cara Chiara, stai molto bene con questo outfit! In particolare mi piace molto la borsa Kelly e il colore allegro dello smalto Chanel, che, hai ragione, sta a pennello con l'anello Yves e danno insieme un tocco di brio al tempo un po' grigio fuori! Non vedo l'ora di vedere come ti sta lo smalto Chanel particuliere e con quali anelli&bracciali lo abbinerai!
    Bacioni, Cecilia
    (http://ceciliamuse.blogspot.com/)

    Reply to Cecilia
  • Someone's hooked on Orange Fizz too Lol! Guess our taste is pretty much the same 😉

    Love the place. Looks really calming, coz I like high area. The Jacket looks awesome!! 😀

    And mygosh, the collections of Jacket there makes me drools!

    aticaleen.blogspot.com

    Reply to Harleen A. David
  • Chiara Ferragni

    Grazie mille ragazze, non vedo l'ora di provare anche il Particuliere!
    Sunniva yes exactly like that one is amazing, but is it possible to find one in Europe so I can receive it kinda soon?

    Reply to Chiara Ferragni
  • love your outfit!! i finally found that ysl ring! its only for preorder so i wont get it for awhile. but i'm very excited

    Reply to shenai
  • your jacket is so gorgeous!! 😀
    cant wait to see your pictures took by your new lens! 🙂

    xx Tanya

    Reply to Tanya Lee
  • Stupendissima la Giacca Chiara!!!
    E' con grande piacere che noto lo smalto 😉
    Sai che mi occupo di queste cosette quindi ti dico una news…lo smalto 505(Particuliére) di Chanel è stato inserito nel catalogo delle colorazioni permanenti quindi appena verrà riassortito lo troverai nelle profumerie…il prossimo colore Chanel Limited Edition sarà un azzurro cielo meraviglioso!!
    Il colore arancino che hai scelto è uno dei miei preferiti!!
    Tornando al tuo abbigliamento..anche la borsa FANTASTICAAAAAA!!
    Un bacio e Buono Studio!! ciaoooo

    Reply to *Robyberta*
  • I love your coat! I bought myself a similar one in Mango – mine is more military style.. I love it! 🙂
    And your shirt is so cute! Adorable outfit!

    Reply to butterfly307
  • The two of you look absolutely gorgeous in this pictures.
    I love your style and I want to thank you for all the inspiration you are giving to me.
    x

    Reply to Franzi
  • sono contenta che tu abbia accolto il suggerimento sul sinonimo di PARTICOLARE, ora ascolterai un altro parere del tutto spassionato?

    LA MANICURE, questa sconosciuta…

    Reply to babbia
  • Chiara Ferragni

    Babbia grazie del consiglio. La manicure la faccio ogni tanto, ma il risultato mi dura 1 o 2 giorni massimo, cercherò di curarle meglio da me 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Love the jacket and the bow shirt!
    And I'm in love with your YSL ring!
    Beautiful photos as always!
    xxx

    Reply to Emilie
  • Oh and I love how your nailpolish matches your ring 😉 Great colour!

    Reply to Emilie
  • Oh my gosh!! I love your outfit! You absolutely look amazing!!
    This jacket is a dream….

    Reply to Hanna
  • chiara ma com'è la pronuncia esatta di peuterey?
    complimenti per tutto

    Reply to marty

    L'Anello di YSL e un must have irrinunciabile 😉

    Reply to Zoe
  • I really like the shirt and the blazer, perfecto. And the bag!! omg i want a kelly bag!! 🙂

    Reply to Tinja
  • Chiara questo outfit è davvero bellissimo.In particolar modo amo la giacca e ovviamente la borsa e la cintura di hermes…Mi sembra di aver letto che hai acquistato i tronchetti da zara..quando??io li cerco cosi da una vita ma non riesco a trovarli da nessuna parte..L'unica cosa che mi piace di meno è proprio il colore dello smalto…anche se indubbiamente con l'anello YSL sta benissimo.

    http://coolandtulle.blogspot.com/

    Reply to cool&tulle
  • Ciao Chiara. Soprattutto per esigenze lavorative da almeno 2anni seguo molti fashion blogs e il tuo, sin dal suo nascere, mi ha davvero impressionata negativamente. Temo che molto del tuo seguito sia dovuto alla tua propensione "a dare in pasto" la tua intimità, le tue relazioni (amicali,familiari, amorose…non manca niente!) a un pubblico di avidi ignoti. Mi sembra che l'occhio di qualsiasi lettore avveduto noterà come l'aspetto moda risulti così relegato in un angolo. Insomma, tutto risulta molto "grande fratello" specchio di questi (italici) tempi: ecco la vita di chiara minuto per minuto.
    Per quanto riguarda l'aspetto propriamente moda i tuoi outfits rarissimamente mi convincono. Molti, moltissimi accessori nelle più svariate sfumature e pochi, pochissimi capi spalla importanti a conferire reale personalità al look. Mi pare che tu, al massimo, riesca a riprodurre in chiave cheap qualche diktat modaiolo ma nulla più. Non riesci a reinventare nè reinterpretare nessun trend affidandoti a una rielaborazione stilistica personale: questo, ti assicuro, emerge con estrema chiarezza. Un pò di storia del costume e della moda ti aiuterebbero a risultare meno impreparata durante interviste e dirette televisive. Spero davvero di averti offerto un piccolo spunto di riflessione ben lontano da chi, in modo sterile e puerile, riesce a criticarti unicamente per presunti e inesistenti difetti estetici.
    Un bacio e buona giornata

    Reply to maria elena
  • Chiara Ferragni

    Grazie grazie a tutti quanti!
    Maria Elena grazie per le critiche costruttive, sicuramente ho bisogno di studiare un pò di storia della moda (magari dopo questi esami universitari) ed informarmi sui vari materiali e forme, cosi da avere un lessico più appropriato per il futuro. Per ora vado avanti grazie soltanto al mio gusto personale, e naturalmente ci deve essere anche un pò di cultura anche sul lato della moda.

    Reply to Chiara Ferragni
  • ciao,mi spieghi cortesemente che senso ha andare all'esposizione di una nuova collezione se poi non fai altro che fotografare te stessa invece che commentare e fotografare la suddetta new collection?
    grazie.

    Reply to Marika
  • Carinissima la borsa! Lo smalto sta davvero bene con l'anello!
    Baci

    Reply to Linda
  • Ciao Chiara!

    Mi piace molto il tuo blog, secondo me fai un ottimo lavoro!
    Mi interesserebbe molto il tuo parere sul mio blog, che ho creato da poco.
    Sono stata sempre attenta alla moda , ed adesso grazie il blog ho scoperto che mi piace anche scrivere.
    Apprezzerei molto un tuo commento:)

    ecco il link: http://thebrunetteworld.blogspot.com/

    Grazie:)

    Reply to La Dolce Vita

    Great outfit! I just adore the jacket! is from Zara? when did you buy it?
    The place is amazing I imagine the view…
    You live in Milano??

    besos!

    ivointhecity.blogspot.com

    Reply to Ivo
  • Bel outfit, semplice ma d'effetto. Cmq è strano che non hai trovato il particulière di Chanel.. io l'ho preso qualche settimana fa e io abito in una provincia piccolissima.. Hai visto la collezione di Chanel per quest'estate? http://www.mgmagazine.it/2010/02/chanel-les-pop-up-summer-2010/
    Gli smalti sono stupendi, soprattutto il colore "Nouvelle Vague".. sembra il colore di Tiffany ^_^ Questa è un edizione limitata quindi fossi in te non me lo farei scappare!

    Reply to Pamela
  • stupenda la giacca …..hai uno stile meraviglioso!!!ma come fai a mettere insieme dei pezzi così belli?…….baci

    Reply to marta....
  • se posso permettermi vorrei dire la mia riguardo al commento postato da maria elena…. Che il commento di M.E sia una "critica" da apprezzare perchè sicuramente costruttiva ma soprattutto fondata non c'è alcun dubbio!!io però credo che possa andare comunque incontro ad alcune obiezioni.Secondo la mia modesta opinione Chiara va benissimo cosi.Da quello che mi è sembrato di capire il suo obiettivo non è quello di diventare una stilista…lei non si propone di fare la moda o di creare nuove tendenze.Chiara è una fashion blogger e da quanto vedo si limita semplicemente a rienterpretare secondo il proprio gusto personale una moda che di fatto già esiste e che è dettata da altri.Con "altri"mi riferisco a chi ne ha la competenza,e quindi ai grandi stilisti dei nostri giorni.Che poi Chiara è considerata una fashion icon …beh questo è dovuto alla maggior parte di noi che la seguiamo apprezzandola e perchè no??imitandola anche…per quanto riguarda il discorso amici io credo che il presupposto di qualunque blog sia la condivisione …lei condivide le sue passioni e quindi la sua vita con amici e fidanzato annessi e connessi..the blond salad no??lo dice stesso il titolo ..questo blog è un'insalata della sua vita quindi è chiaro che comprenda i suoi affetti.per quanto riguarda lo studio della storia del costume sono d'accordo.Non potrebbe che farle bene e migliorarla!

    http://coolandtulle.blogspot.com/

    Reply to cool&tulle
  • Particolare e molto d'effetto questo outfit, e poi
    l'abbinamento smalto e annello è perfetto!
    Foto splendide, specialmente quelle di te e Veronica insieme! 🙂

    La fragola ricoperta di cioccolato mi ha fatto venire un'acquolina ihihi 😛

    Reply to Micaela
  • Cara Chiara, ti sembrerò impertinente però ti volevo dire una cosa: Lasciando da parte il tuo look, che adoro (mi piace come ti vesti e come porti anche i capi più difficili, come questa bellissima giacca)e il tuo fisico alto e slanciato e il tuo bellissimo viso (occhi azzurri stupendi e allure angelica)….i tuoi capelli sono abbastanza un disastro!!… ho notato che si sono rovinati moltissimo rispetto alle foto dell'anno scorso! Forse sarà la decolorazione. Dato che anche io ho i capelli biondi( colpi di sole), ti consiglio di spuntarli un pò non fare più per un pò i colpi!voleva solo essere un consiglio, dato che curi molto il tuo look, i capelli non sono un dettaglio da trascurare!baci

    Reply to silvia
  • " Mi sono decisa a prendere un nuovo obbiettivo per la Nikon "

    Quanta abbondanza…
    Prossima volta magari basta una b eh :))))

    Reply to Croccodile
  • Anche io sto acquistando smalti un po' più particolari ultimamente, colori accesi che non siano i soliti.
    Il tuo mi piace molto.
    Detto questo, a me le tue mani sembrano curate al punto giusto e le unghie di quella lunghezza le trovo fini, semplici e stanno bene con qualsiasi colore di smalto senza sembrare volgari come certi artigli o certe unghie con forme innaturali (quadrate, ad esempio).

    Reply to Cupcakes
  • this look is one of my favorites of yours!!! so elegant, flirty and stylish!!!

    great job, Chiarra!

    greeting from Prague:)
    Julia

    Reply to Julia
  • concordo con il consiglio dell'obiettivo…io ce l'ho ed è veraemnte fantastico!!! (e, nota di lingua italiana, è corretto tanto obiettivo quanto obBiettivo…)

    Reply to Giulia
  • Such a great colour for a purse!!!
    I love your heels as well <3
    I love how a purse & shoes can change every outfit!! The bow details on your shirt are nice too. Great photos. You inspire me so much I can't wait to take photos like that! The view is amazing too so jealous.
    Xo Veronica
    fashi0npassi0n.blogspot.com

    Reply to veronicaa
  • Dal momento che non so fare critiche costruttive ti farò una domanda costruttiva che prevede una risposta sensata, grazie.
    Ma tu credi che la Peuterey ti abbia invitato alla presentazione di una linea di giacche per aiutarti ad avere una nuova location per le tue foto tutte uguali e tutte con le stesse espressioni, oppure pensi che in fondo, in quanto fashion blogger italiana per eccellenza si aspettassero da te un minimo di presentazione dell’evento ed una descrizione e qualche foto dettagliata delle giacche (non quelle due foto che hai messo nelle quali comunque, e serve dirlo?? La protagonista sei come sempre tu e non le giacche)?
    Bellissimo il Pirellone, bellissima Milano dall’alto, ma che c’entrano con l’evento a cui hai partecipato?
    La tua favolosa (????) hermes vintage la avevi già abbondantemente presentata in passato, serviva una foto dedicata?
    Ecco secondo me non ti sei comportata in modo professionale, e visto che hai ammesso di cercare un lavoro tramite questo blog dovresti imparare a farlo, meno egocentrismo, grazie.

    Reply to Elena
  • Ah dimenticavo, mia mamma ha Particuliere che le ho regalato, ma che non mette mai.
    Te lo mando?? ^^

    Reply to Dado
  • Chiara Ferragni

    Thank you all so much guys, grazie mille a tutti quanti 😀
    Silvia ultimamente si sono rovinati molto di più in effetti dovrei fare qualche maschera e cura ristrutturante, dopo gli esami sicuramente!
    Elena la volta che mi inviteranno in uno showroom per visionare una nuova collezione deciderò se sarà il caso di scrivere un post per l'occasione, finchè mi invitano ad un evento in cui il valore centrale è la mondanità e l'immagine lo sfrutto a mio piacere. I miei post non sono pubblicità e scriverne uno per la presentazione a me sarebbe sembrato tale.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Dado lo chiedi? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀
    Marika ho risposto al commento precedente rivolgendomi ad Elena!
    Thank you all guys!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Certo Chiara, lo avrà messo una volta sola! Praticamente è nuovissimo!!!
    In ogni caso ad Asti conosco una profumeria che ne aveva 3 di Particuliere, ne sono certo perchè ci sono stato sabato e uno smalto a mamma glielo prendo sempre quando ci vado!

    Reply to Dado
  • "Elena la volta che mi inviteranno in uno showroom per visionare una nuova collezione deciderò se sarà il caso di scrivere un post per l'occasione, finchè mi invitano ad un evento in cui il valore centrale è la mondanità "

    Chiara scusa ma di quale mondanità parli? al Pirellone dalle 12 alle 19 press day Peuterey !!???
    Ma sai cos'è un press day?
    Sai a cosa serve un press day???
    Che roba divertente questo blog :)))))

    Reply to Croccodile
  • Chiara Ferragni

    Dado forse ne hanno ancora anche a Cremona da quello che mi hanno detto, speriamo bene 😀
    Croccodile sono contenta sia divertente, il blog dovrebbe servire anche a quello 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara scusami ma temo che ti abbiano invitata proprio per la pubblicità, o forse ci tenevano semplicemente un modo ad avere la tua presenza all'evento così, senza secondi fini, solo per offrirti una fragola ricoperta di cioccolata?

    Reply to Elena
  • ciao chiara,
    seguo da un bel pò il tuo blog,finalmente mi sono registrata e posso anche commentarlo(yuppy!).grazie a te,se non so come vestirmi,mi basta entrare e prendere ispirazione,anche se non riuscirò mai ad eguagliare il tuo stile 😉
    complimenti anche per le splendide foto(da riviste patinate)!

    Reply to carlaine
  • Chiara Ferragni

    Elena allora non hai idea di quante presentazioni ci sono ogni giorno e quante mail ricevo per pubblicizzare certi prodotti, entrambe cose che evito accuratamente. Non sono un canale per fare pubblicità, e penso che questa mia scelta possa solo essere vista positivamente.
    Certo se un prodotto mi colpisce particolarmente posso decidere di parlarne di più, ma sicuramente non mi metterò a scrivere post interamente dedicati ai marchi che mi invitano alle loro presentazioni, altrimenti vedreste solo quelli e sarebbe vera e propria pubblicità tutto il tempo. Carino no? 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Parlarne tutto il tempo no, ma mettere qualche foto dettagliata si, se vuoi lavorare in questo campo devi pensare anche a quello che vogliono i lettori che magari avrebbero piacere a conoscere la nuova collezione di peuterey visto che non tutti sono stati invitati.
    Poi come ha detto Chiambretti tu critichi gli stilisti ecc.. quindi se una cosa non ti piace criticala no?

    Reply to Elena
  • Carissima, sicuramente sei carina e fotogenica ma con lo scrivere sei un pò negata… A parte i contenuti (e non posso che concordare con Elena:noto peraltro che chi ti critica sa anche scrivere mentre chi ti "osanna" sembra pubblico da "Grande Fratello"…)incorri anche in grossolani errori : la giacca con le code si chiama frac e NON frack. Un errore del genere non è permesso a chi si definisce una "fashionist" !

    Reply to giammattia
  • o gesù, ma dovresti essere tu a dirci dove trovare le giacche con spalline imbottite (imbottite? sei sicura? forse intendi insellate, l'imbottito per fortuna non è mai tornato di moda…) non dirlo noi a te! la rete è un terreno di shopping importantissimo, soprattutto per chi crede di proporre uno stile unico e ricercato e a maggior ragione per te che sei una sostenitrice del low cost.
    Spulcia con attenzione qualche fashion blog vero, di quelli ben fatti, dammi retta…

    Reply to Daniela
  • Hi :D:D
    I always see your blog, but it is the first time I write a comment.
    I send you an E-mail, please reed it.
    Look my blog please.
    I follow you. Kisses from Spain.

    Reply to Teresa.
  • Chiara Ferragni

    Daniela mi dispiace ma io non sono una tuttologa di moda anzi, e purtroppo non ho neanche il tempo di spulciare tutto internet alla ricerca di una giacca, chiedere consiglio a chi ha la mia stessa passione non mi sembra una cosa molto strana.
    Giammattia io l'ho sempre visto scritto con la k, errore mio al massimo, lo vedi come sinonimo di poca cultura? Eh va beh.
    Elena al contrario di persone come te preferisco non continuare a parlare di cose o persone che non mi aggradano, soprattutto se bisogna sempre parlarne in modo negativo. Il mondo è bello perchè vario 😀
    Thank you girls for being so nice, grazie mille a tutti!

    Reply to Chiara Ferragni
  • una kelly di hermes non si porta come la borsa della spesa dal supermercato a casa: andrebbe al braccio! un po' di rispetto 😉

    Reply to Faithgio
  • Chiara puoi evitare di scrivere in inglese per favore?
    Fai degli strafalcioni incredibili. Davvero ne va della reputazione di fescion àicon che hai!

    Reply to CeciliaIppo
  • Quoto Elena in pieno, credi davvero che volessero offrirti l'aperitivo? Se ti poni "un gradino in mezzo tra lo stilista e il consumatore" e se, come dice chiambretti, detti legge sulla moda, allora bisogna essere preparati e professionali!
    Ma sei giovane, avrai tempo per tutto (meno foto di orecchini, più libri di storia della moda!)..

    Reply to Daniela
  • Chiara Ferragni

    Daniela certamente, ricevo decine di mail al giorno di presentazioni e articoli di vari marchi che sperano di ricevere pubblicità gratuita dalle visite del mio blog, ma è una mia scelta non farlo nel blog.
    Cecilia Ippo non penso di parlare l'inglese alla perfezione, ma ho più del 60% di visitatori stranieri che apprezzano quello che faccio e non si lamentano delle mie traduzioni quindi continuerò per la mia strada cercando di migliorare, grazie per il prezioso consiglio comunque 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • che dire: adoro questo outfit! la camicia è fantastica, per non parlare di quella magnifica giacca!!!! stupendaaaa! ma è della nuova collezione? la devo avere! è meravigliosa! solo che sono sotto esami anch'io e ho giurato a me stessa di non andare a negozi fino a giovedì prossimo: resisterò? mah…
    tornando al tuo outfit, nel complesso mi sembri sofisticata ma non troppo tirata: davvero un bel look per il pomeriggio. brava!

    Reply to Lisa Lanzarini
  • Daniela: lei è l'anello di congiunzione tra lo stilista e il consumatore finale.
    Una persona che si definisce cosi dovrebbe sapere a mena dito la storia del costume e della moda, nonchè aver letto libri di moda (che non sia Coco Chanel scritto da Alfonso Signorini!!) e sapere distinguere un tessuto dall'altro. Chiara non solo non ha la minima infarinatura di tutto ciò e non saprebbe manco dove aggrapparsi per reperire informazioni ma ha la saccenza classica dell'arrivato di dichiarare che "Migliorerà".
    Se accetti questo consiglio Chiara: comincia seriamente a studiare di moda, di fotografia, di tutto. Eviterai certe brutte figure!

    Reply to CeciliaIppo
  • ok, allora hai ammesso che per tua scelta questo blog parla solo di te stessa, non delle sfilate, non delle nuove collezioni, non esistono tue opinioni sugli stilisti ecc (e qui non si tratta di pubblicità, potresti parlarne esprimendo i tuoi pareri, non necessariamente positivi, se non ne parli è solo per non distogliere l'attenzione da te stessa)… in pratica questo non è un fashion blog, almeno siamo riusciti a fartelo ammettere.PUNTO.

    Reply to Elena
  • Chiara Ferragni

    Grazie mille Lisa,anche io devo resistere ora fino ad esami dati!
    Cecilia dire che cercherò di migliorare è da saccente?Andiamo bene allora… Io non ho mai studiato moda perchè sto seguendo un altro corso di laurea ben diverso, certamente dovrò cominciare a studiare questo argomento che è sicuramente interessante per quello che faccio e può fornirmi un linguaggio più adeguato?

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Elena parla di tutto ciò che mi interessa, ma appunto perchè è mio sono io a decidere di cosa trattare giorno per giorno. Sicuramente l'argomento principale è la moda, ma non la moda generale, bensi la moda interpretata da me. Se preferisci chiamalo blog di outfit, spero che questo ti faccia stare meglio Elena 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Dire "Migliorerò" è da saccente perchè dall'alto del tuo ego pensi di sapere e invece NON sai. E dato che non te ne rendi conto sostieni che devi migliorae quando invece devi ancora partire!.
    Se non è questa saccenza.

    Reply to CeciliaIppo
  • Chiara Ferragni

    Cecilia ma almeno leggi le mie risposte? Se no sto perdendo tempo per niente… Sono stata la prima ad ammettere che non sono un'esperta di moda e sicuramente ho molto da imparare e ho voglia di farlo. Al Chiambretti sono morta dal ridere a rivedermi cosi in difficoltà e spero la prossima volta di essere più preparata sull'argomento avendo studiato a dovere.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Leggo un certo accanimento sulla parola obbiettivo… è un mito da sfatare che trovo sia giusto chiarire:
    è vero che la parola obiettivo è ritenuta più elegante perché più vicina alla forma originaria della parola ma l'accademia della crusca NON rifiuta la variante con b geminata, essendo le due parole ritenute varianti fonetiche non specializzate in due diversi significati.
    Poiche' si tratta di voci d'origine dotta, e' meglio mantenersi il piu' possibile vicini alla forma originale, in questo caso latina; quindi sarebbe preferibile obiettivo, anche se obbiettivo non puo' essere considerato scorretto. Mi permetto d'osservare che obbiettivo rende meglio, per i parlanti del Nord, la pronunzia piu' frequente, tipica degli italofoni originari del Centro-Sud.
    Per cui, se in un contesto formale è da preferire la forma scempia, in un contesto informale, come il parlato o il testo scritto in un blog, è accettabile anche la forma meno usuale: obbiettivo.

    Reply to Lisa Lanzarini
  • Oddio che pesantezza, ma tutti voi si può sapere cosa volete, tutti voi disperati denigratori, qui, sulle vipere, tutti i giorni,sempre le stesse cose..
    Sembrate la polizia quando ferma le macchine che tanto se si è messa in testa di farti la multa qualcosa la troverà sempre, e voi uguale..e i capelli..e i presunti errori di ortografia, e il vestito brutto, e l'unghia corta…Ma che cacchio volete??
    Il vostro scopo?
    Che Chiara smetta di scrivere?(ma come vi permettete?)
    Che Chiara raggiunga la perfezione per non darvi più fastidio? (ma cosa ve ne frega?)
    Che non la invitino più nei posti?(ma cosa ve ne frega ancora?)
    Rispondetevi sinceramente: ma cosa volete? Cosa desiderate? Avete uno specifico desiderio riguardo Chiara per essere tutti i santi giorni qui a scriverle? (Perchè entrate in questo blog?)
    La gente dovrebbe interrogarsi più spesso su quello che veramente desidera, io sono contenta di spendere quei due secondi da Chiara che mi piace,commentarla per darle approvazione o semmai anche una critica ogni tanto.. ma voi che ne buttate via altri due per trovarle tutti i santi giorni sempre e solo il pelo nell'uovo: che cosa volete??
    Il vostro scopo??

    Reply to talulla
  • Io davvero, e non lo dico con cattiveria, lo dico perchè la moda mi piace e trovo il fashion blog un'ottima occasione di scambio anche oltre il punto di vista degli stilisti, non intravedo la tua personalità, nè dagli outfits nè da quello che scrivi. Mi sembra un'accozzaglia confusa di quello che c'è sulle riviste, quello che va di moda a milano e quello che una ragazza della tua età può permettersi in fatto di soldi e tempo. La moda (e la comunicazione soprattutto) non sono questo.
    Se non hai nulla da dire, non dire niente.
    E soprattutto basta con l'ecumenico "Grazie a tutti!"

    Reply to Daniela
  • Ma poi santa Chiara che continua ancora a rispondervi sulla questione del Chiambretti!!
    Cecilia l'abito tranquillo, ma dici sul serio?
    Ancora su robe successe un mese fa?
    Ancora su cose spiegate e rispiegate da Chiara?
    E per quanto tempo, ancora?
    E insisto: lo scopo da raggiungere qual'è?

    Reply to talulla
  • Io le tue risposte le leggo eccome:

    "certamente dovrò cominciare a studiare questo argomento che è sicuramente interessante per quello che faccio e può fornirmi un linguaggio più adeguato?".. ma se tu metti il punto di domanda anzichè l'esclamativo leggo tutto diversamente!
    🙂

    Reply to CeciliaIppo
  • "Se non hai nulla da dire non dire niente"
    Mi sembra quindi che per Daniela lo scopo sia che Chiara smetta di tenere il blog.
    Ma vi rendete conto?

    Reply to talulla
  • Chiara Ferragni

    Daniela a me non pare che tutti la pensino come te, e anche se non avessi neanche un sostenitore continuerei a scrivere, scattare e postare sul mio blog perchè sono cose piacevoli per me 😀
    Continuerò a postare quindi, ed anche a ringraziare. Mettiti pure il cuore in pace cara 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Can't wait to see the photos with the new lens, Chiara!
    & thank you for mentioning me in your twitter & blog.. I wasn't expecting you to 🙂
    Lovely photos as always <33

    Reply to Yusrina .A
  • La cosa più lontana dal concetto di comunicazione che abbia mai sentito. Tu scrivi per te.
    Allora adesso la domanda la giro io:
    lo scopo da raggiungere qual é?
    (non mi soffermo sul fatto che si scrive senza apostrofo…)

    Reply to Daniela
  • Chiara Ferragni

    Daniela al momento il mio è il blog di moda più seguito e conosciuto d'Italia, ma questo non vuol dire che non continuerei a metterci questo impegno anche se avessi meno sostenitori. Lo scopo? Fare qualcosa che amo, e divertirmi. Ultimamente mi sono state proposte numerose collaborazioni e progetti interessanti grazie proprio al mio blog, quindi ancora meglio 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Se lo fai per questo allora buona fortuna per i tuoi progetti lavorativi. Mi sembra che tu abbia l'umiltà e l'epertura mentale per arrivare lontano.

    Reply to Daniela
  • i love your friends shoes!
    and i just figured out that Google translates the Italian for me.
    thank God!

    Reply to judi?
  • Il particuliere è divino, ma se propio non riesci a reperirlo sono ottimi anche gli smalti OPI che hanno fatto la stessa versione di Chanel.
    Altra cosa: è fenomenale la pop petrol di Lancome

    Reply to Makeup Delight Forum
  • Chiara io ti leggo sempre meno volentieri… ti accorgi quando risulti ridicola? Dici "Al momento il mio è il blog di moda più seguito e conosciuto d'Italia", non ho parole, basta….

    Reply to Tabata
  • "Elena la volta che mi inviteranno in uno showroom per visionare una nuova collezione deciderò se sarà il caso di scrivere un post per l'occasione, finchè mi invitano ad un evento in cui il valore centrale è la mondanità "

    ahahahha scusa ma sono propria morta dal ridere…che tristezza!!!
    la tua amica Veronica ha avuto almeno il buon senso di dare delle informazioni riguardanti la collezione,e devo dire che erano davvero interessanti!sarebbe stato molto più interessante avere maggiori info a riguardo piuttosto che vedere per la millesima volta quel cavolo di anello di ysl che oramai non si può più vedere da tutte le volte che l'hai riproposto!o diecimila tuoi primi piani!
    fare dei commenti a proposito di una nuova collezione non è fare pubblicità,è fare la fashion blogger!questo di conseguenza non lo riterrei per niente un fashion blog,è solo la tua fiera della vanità,è TRASH!
    e ti pregherei la prossima volta che ti intervistano di evitare di definirti chissà chi,in quanto io,e molte altre persone che hanno davvero un senso dello stile,non mi sento per niente rappresentata da te nel campo della moda!!

    p.s:se dici che non fai pubblicità,mi speghi come mai al Chiambretti eri TUTTA Frankie Morello?????

    Reply to Marika
  • Chiara Ferragni

    Marika mi dispiace ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ci sono moltissime persone che apprezzeranno di più il modo di fotografare, di scrivere e di porsi di altre persone rispetto a me, è normale che sia cosi e io posso soltanto cercare di dare il massimo restando me stessa.
    Tabata la mia era una risposta ad una domanda fatta precedentemente, se mi leggi poco volentieri sfrutta il tuo tempo in luoghi più piacevoli, lo dico per te.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Tallula, come ti disse già qualcuno, non è un bene che provi a brillare di luce riflessa e sappi che non fai una bella figura trascorrendo le tue giornate difendendo Chiara sul web.

    Chiara sa comunque a chi piace e a chi no, anche se purtroppo c'è gente ipocrita i cui nomi non sono ancora venuti a galla.

    Tolgo il disturbo, buona giornata a tutti, soprattutto alla proprietaria del blog 😉

    Reply to Cupcakes
  • madonna che palle che siete…
    ma se non sopportate chiara che si non sarà un esperta di moda ma che porta avanti questo blog perchè le piace,perchè è una sua passione..perchè si diverte…andatevene..nessuno vi obbliga a seguirla…di solito uno segue i blog i forum che lo appassionano,lo interessano non quelli dove fabnno solo critiche che lasciatemelo dire..non sono nemmmeno costruttive…
    cosa fa chiara qua? posta foto di come si veste.. e allora? cosa c'è di male??.. la invitano in tv o a sfilate..e allora? ben venga…fortunata lei che attraverso una cosa che le piace è riuscita a ottenere un altra cosa che le piace…tutti noi dobbiamo imparare..anche chiara..anch'io..sono una grande fan di river phoenix e sono anni che cerco e ricerco informazioni su di lui eppure non so tutto..ci sono ancora migliaia di cose che devo scoprire…e continuo a cercare..ma nonpermetto che la gente mi dica che non ne sono niente..perchè non è vero..
    e la stessa cosa vale per chiara..anche lei ha ancora tanto da imparare..come voi giusto?
    se è arrivata alla notorietà grazie al suo blog è perchè qualcosa di decente lo fa? non vi pare?
    tra l'altro non credo che tutte le ragazze che postano complimenti o critiche costruttive siano delle capre che non capiscono niente…le uniche che la seguono perchè è questo che fate e che postano commenti acidi siete voi…
    se non vi piace chiara..non seguite ilsuo blog..nessuno vi obbliga…

    Reply to u052294
  • Cara Chiara, non farti rovinare la giornata da queste "critiche costruttive". Nei commenti negativi di oggi traspare chiaramente l'italianissima "sindrome del genio incompreso" : vi credete tutti dei super geni e criticate chi ha avuto successo in un campo in cui voi credete di essere formidabili perchè credete che in un paese di furbetti voi siate le vittime e chi emerge debba avere qualcosa o qualcuno alle spalle. Beh, fatevi un esamino di coscienza! Magari siete sfortunati, magari non siete bravi.
    Tra l'altro qui c'è gente che fa le pulci al lessico che utilizzi, salendo in cattedra. Ragazzi, ridimensioniamoci: è solo moda, è una cosa per tutti non bisogna essere necessariamente dei tecnici (ora scatenerò il putiferio, tutti a dire che la moda muove l'economia in Italia, come si può dire SOLO moda, bla bla bla)
    E infine, cara Chiara, io adoro guardare le ragazze in giro per trovare spunti, ed è lo stesso motivo per cui seguo il tuo blog. Se ti mettessi a fare le marchette alle griffe non ti seguirei, e sarei oltremodo infastidita se cominciassi a fare la maestrina di moda, perchè non c'è nulla di peggio di una che si crede di vivere in Sex and the City…
    Quindi continua così!!
    Anche perchè non mi pare che tu abbia mai avanzato pretese diverse, quindi non capisco perchè non puoi costruire il tuo blog come meglio credi, mettendo te al centro dell'attenzione, parlando di cose personali…
    un bacio, martina
    p.s.: ti ho chiesto l'amicizia su fb tempo fa ma nulla… :((

    Reply to marty
  • You look always gorgeous! I really like your eyemake up!What do you use for products?

    Reply to candy
  • Chiara Ferragni

    Grazie tes, domani metto anche le foto insieme!
    Marty grazie mille di tutto, mi dici il cognome o mi scrivi un inbox su fb cosi ti aggiungo subito? 🙂 Io cerco di migliorarmi ma non cambio me stessa per piacere agli altri, assolutamente!
    Giuli però mi devi dire chi sono gli ipocriti, non ne voglio proprio qui.
    u052294 grazie davvero!
    Thank you Candy, I only use a Maybelline eyeliner and a Chanel eyepencil, but I'm not that good at it!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Durante una pausa dallo studio sono passata un attimo qui. Volevo farmi due risate leggendo i commenti di qualche maestrina dell'ortografia o dottoressa in pedicure!
    Ma un pò di leggerezza no?
    Una mia amica è esattamente come Chiara. Le piace vestirsi in modo 'estroso' (chiamiamolo così), ovvero, diversamente dalle numerose ragazze dotate di sciatteria mentale che incontro in giro abitualmente. Ho una certa abilità nel campo della fotografia e vi dico una cosa. Se la gente continua a tornare qui è perché le foto sono belle, hanno carattere, o almeno lo fanno sembrare (sarà la luce)! Quindi, lei è riuscita a trovare il modo migliore di trasformare il suo egocentrismo (nemmeno tanto negativo, a mio parere) in un modo per comunicare a qualcuno gli aggiornamenti sui suoi accostamenti vestiari.
    E' l'unico blog che riesco a seguire. Ho visitato alcuni dei blog di cui Chiara è 'follower' e…sapete una cosa?
    Se voglio una descrizione dettagliata della sfilata di Valentino o dei cappotti esposti nel Palazzo Pirelli come fanno gli altri blog…vado direttamente sul sito proprio dell'evento, no? Perciò…SONO NOIOSI!
    Si dice tanto che il mondo è un'accozzaglia di omini spersonalizzati e una volta che una ragazza mette su una pagina virtuale più cose riguardanti la sua personalità e meno il ripetitivo mondo del 'fashion system'…tutti si rivoltano!
    In un modo o nell'altro, questo sta a dimostrare che questo blog è riuscito a suscitare l'interesse anche di questi grandi geni della moda.
    Un grazie a Chiara per la sua leggerezza!

    A girl passin' by.

    Reply to Juliet
  • Cupcakes sei assurda!! Fammi capire quale luce riflessa me ne viene dal difendere Chiara dal momento che non ho un blog e non c'è una sola immagine di me in rete, e per quanto ne sapete potrei essere chiunque anche un padre di famiglia di 50 anni o una vecchia signora di 70 o una ragazzina delle medie (con più testa di altre) e quindi fammi capire cosa starei sponsorizzando..il nome Talulla e una fotina di scarpe rosa?
    E poi perchè solo io in cerca di sponsor e luce riflessa (ma per cosa????) e le altre avvocatesse come le chiamano invece no? E comunque tu non eri una di quelle a cui Chiara piaceva? Fammi capire che qui mi sembra si stia diffondendo il morbo della stupidità in maniera pericolosa.

    Reply to talulla
  • E comunque farei notare che non ce n'è uno che mi abbia risposto alla domanda sullo scopo del martellare la Chiara.

    Reply to talulla
  • Talulla a me sembra che tu sia qui solo per creare zizzania e mettere in imbarazzo Chiara, perchè almeno non ci fai vedere chi sei e il tuo blog? Scusa se te lo dico ma mi sembri veramente ridicola a volte…

    Reply to bibi
  • hey Chiara, I follow your blog for quite a long time and I really enjoy every post you write. you are such a beautiful girl with a(obviously) great personality. and I admire your ability to post something almost every day! 😉 thank you for being such an inspiration!

    http://saladofmylife.blogspot.com

    Reply to zuzana
  • La giacca ti sta davvero bene, invece per quanto riguarda quelle in stile Balmain vai a vedere da H&M che ne ha davvero di belline. 🙂

    @Talulla: scusa l'intromissione ma credo tu abbia frainteso quanto scritto dalla ragazza. Io il suo commento l'ho visto come un consiglio che, tra l'altro, condivido pienamente. A volte risulta pesante leggere i tuoi commenti di difesa spassionata, sembrano quasi inutili. Io sono una fan di Chiara, la critico quando qualcosa non mi piace e le faccio i complimenti quando invece mi colpisce, ma non per questo mi metto a rispondere al suo posto ad ogni critica costruttiva che le viene rivolte. Davvero, nulla contro di te, solo un parere personale.

    Reply to Jessica
  • Sono una accanita seguitrice dei fashionbloggers,così avendo sentito nominare "Chiara Ferragni" all'interno di questo mondo,sono venuta a visitare il suo blog.
    Bene il mio giudizio è questo:il suo blog senz'altro carino e bla bla non merita la fama che ha:sul web c'è tantissima gente,intendo fashionbloggers,che si veste moolto meglio di Chiara,con un criterio.Come si veste la nostra amica bionda è,come accennato da qualcuno,un'accozzaglia di cose che si vedono sulle riviste e cose viste su altri blog,mischiate insieme per un effetto poco piacevole.
    Alcuni suoi outifits possono essere passabili,ma altri non hanno un senso,una omogenità!! bè che dire,che il blog di chiara sia il più seguito purtroppo per me è un pò strano:i dati parleranno chiarissimo e sarà anche vero,ma quello che mi amareggia di più è che c'è tanta gente che se ne intende davvero e nessuno se la fila!cosa si può aggiungere d'altro??semolicemente che spero che qualcuno capisca che questo blog cn la moda ha davvero pochissimo a che fare!

    Reply to Valeria
  • Quanto siete contradditori,una mi accusa di vivere di luce riflessa, sapete cosa vuol dire? (forse a questo punto penso che cupcakes l'abbia scritto senza sapere cosa vuol dire)
    E'quando una sfrutta la popolarità di un'altra per essere a sua volta popolare e farsi pubblicità gratis.
    Bibi invece mi suggerisce di mostrare qui il mio blog: quindi farmi pubblicità?
    Non ho un blog,se l'avessi non mi metterei certo ad esporlo qui, odio chi sfrutta i commenti per autolinkarsi.
    Non volevo mettere in imbarazzo Chiara (mettere in imbarazzo Chiara! ma siete fuori?)se commento con forza è perchè le persone sono veramente per prime qua dentro pesantissime, e io sono abituata ad esprimere le opinioni con decisione e se una roba mi infastidisce finchè posso la scrivo. E per favore, Jessica! fammi capire da quale critica Costruttiva io abbia difeso invano Chiara, perchè a me fino adesso sembra di essere insorta solamente contro cacchiate colossali (la questione del concorso benetton per dirne una, o le rotture di balle sui capelli,niente di Costruttivo per chiara fidati)
    Ma per carità se qua dentro la moda è aggredire e criticare a prescindere,saprò adeguarmi.
    Prossima volta mi sto zitta o semmai costruisco qualcosa per la Chiara suggerendole di farsi la manicure o usare il liquido per le doppie punte.

    Reply to talulla
  • Non posso che difendere le foto del tuo blog, complimenti al fotografo che ovviamente non sei tu. Peccato per l'italiano: questo sconosciuto… speriamo solo che un domani tu non faccia l'avvocato perchè nello scrivere sei veramente negata. Ma avevi davvero bisogno di inventarti "Talulla" per abbandonare il tono da brava bambina nel rispondere alle critiche?

    Reply to giammattia
  • Talulla ma io veramente credevo che tu avessi un blog di outfit come Chiara o fossi una sua amica! Scusa ma allora che cosa ti porta qui? Solo aggredire chi osa muoverle una critica? Mah, mi sembri solo una matta, per non dire altro…

    Reply to bibi
  • @ Talulla: tutte le critiche (anche quelle più aggressive) sono costruttive, anche se non portano a nulla un minimo fanno riflettere. Se Chiara viene accusata di cose che non stanno nè in cielo nè in terra (sì, le leggo spesso anche io queste cose. Non sono di un altro pianeta) lei stessa ha la forza di argomentare e spiegare la situazione, anche perchè diretta interessata. Nessuno ti vieta di esprimere una tua opinione, lo faccio io stessa, ma almeno non accanirti perchè davvero risulti più pesante di chi l'attacca a volte. Addirittura hai dato modo di pensare a coloro che non vedono di buon occhio Chiara di essere un suo alter ego! Per quanto assurdo possa essere io non trovo esemplare il tuo modo di fare.

    Il "brillare di luce riflessa" io l'ho interpretato come un emergere facendo la paladina della giustizia di Chiara. Addirittura in giro ho letto di gente che critica il binomio Chiara – Talulla. Non credi sia troppo?

    Reply to Jessica
  • Chiara Ferragni

    Ah adesso la nuova voce è che io e Talulla siamo la stessa persona?Questa la dice lunga sulla maggior parte di gente che critica sempre senza ritegno. Non ho altro da aggiungere.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Si Chiara, è quello che ho letto e ci sono rimasta anche io (più che altro per la fantasia delle persone) però in questo caso io la colpa non la darei a te e mi associo a chi dice che Talulla non ti sta aiutando in nessun modo in queste spiacevoli situazioni che ti si stanno presentando.

    Reply to Jessica
  • Chiara Ferragni

    Jessica capisco tutto ma alla fine sono state dette cose ben peggiori da miliardi di altre persone. Bisogna prendersela cosi tanto per Talulla perchè mi difende più di altre? Alcune persone mi avevano addirittura detto di bloccarla quando dappertutto si vedono insulti e cattiverie a cui io non dò sicuramente peso ma che sono sinonimo di vera maleducazione.
    A me Talulla non ha mai fatto del male, so rispondere da sola ma sicuramente non mi dà fastidio quando vedo altre persone (non esiste solo Talulla fortunatamente) che prendono le mie difese.
    Caro giammattia stai tranquillo che so rispondere alle provocazione e critiche, e lo faccio da me senza perdere calma e tranquillità, perchè nel 99% dei casi si tratta delle solite frasi costruite che neanche mi toccano 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • hey so the shirt come with the tie?? or you added a seperate black ribbon?

    Reply to dream
  • che dire. oltre che ho trovato la parola trash (letta in qualche commento precendente) perfetta per questo blog. non lo seguo molto. ma quando passo mi faccio un'idea. pochi contenuti, poco stile e molto egocentrismo. Purtroppo l'argomento 'se non ti piace perchè lo leggi' non tiene. E' ovvio che una cosa può incuriosire anche se non piace…..e senza dubbio qualcuno può trovare 'divertente' passare da qui e vedere le tue nuove(nemmeno tanto) trovate 'stilose'.

    ' scelto questo Orange Fizz che mi sembra perfetto per l'estate, e che bene si abbinava al mio anello di Ysl alla perfezione.'

    torna secondo te questa frase?

    ma comunque ha ragione talulla (pensa te cosa mi tocca dire) le critiche sulla grammatica non servono a niente. ed in realtà nessuna critica serve a niente. anch'io se fossi in te continuerei per la mia strada….

    però dai…le foto passino.. ma dovevate proprio stendervi sui divanetti? ma c'erano altre persone che si fotografavano annusandosi le orecchie e sdraiandosi sui divani?non credo… vero stile proprio.

    bah già che ci sono ti dico anche una cosa che avevo notato tempo fà. dici di non usare photoshop se non per modificare la luce. perchè? non è un disonore ammettere di usarlo per piccoli ritocchi nei primi piani…. dal momento che poi nelle foto che pubblica veronica le modifiche non ci sono e la differenza si vede! basta vedere il post del castello di non sò dove, qualche post fà insomma.

    notavo una cosa…chi ti critica si espone, ha un account vero e di solito un blog…segue i fashion blog e ha termini di paragone.
    chi ti difende ha un account nuovo di zecca e probabilmente non sà neanche cosa sia sartorialist….suppongo eh…………..:

    magari le mie critiche non saranno costruttive…non sono tua amica e credo che certi consigli 'costruttivi' dovrebbero darteli loro. io passo da qui, leggo e dò una mia opinione…come fanno in molti… costruttiva o no dovrebbe interessarti.

    Reply to Milla
  • Il punto Chiara è che poi tutto sommato io non ti difendo nemmeno più di altre (almeno come quantità di commenti, fra l'altro intervengo veramente da pochissimo tempo, ti ho scoperta a gennaio di quest'anno!)evidentemente però so farlo in maniera più incisiva e francamente a questo punto lo prendo come un complimento da parte loro.
    Comunque non so se hai capito ma Jessica ci sta dicendo qui, che se è nata la voce che io e te siamo la stessa persona è colpa mia!
    Chiara io coi tuoi commentatori ci rinuncio.
    Piuttosto che creare pretesto per altre cazzate direi che controvoglia mi limiterò negli interventi, giusto per non dare soddisfazione o appigli ad altre fantasie..ma che tristezza però!
    La gente non sta bene, ma penso che l'avrai ampiamente notato.
    (Basti dire che Bibi si stupisce che io non abbia un blog di outfit e non sia una tua amica nella vita, come se quelle fossero le uniche due caratteristiche che consentono di apprezzarti e di indignarsi davanti alla stupidità di certe persone!)
    Buona serata e un bacio.

    Reply to talulla
  • Milla io non ho mai scritto che le critiche sulla grammatica non siano costruttive, ti prego di essere precisa nelle citazioni che mi riguardano.
    Io ho scritto che non è costruttivo ripetere cento volte a una ragazza che ha i capelli rovinati e le unghie sporche.
    La prima volta può anche passare per un consiglio (maleducato), alla centesima volta diventa un'offesa e basta.
    Della grammatica non ho proprio parlato.

    Reply to talulla
  • bellissimo questo outfit!!!!stupenda la giacca,azzeccatissima la t-shirt,stuzzicanti i tronchetti e lo smalto abbinato all'anello é stupendo….e poi tu sei veramente bellissima,che occhi splendenti!!!!mi piace molto anche come rispondi ai commenti negativi.sei disponibile e umile,gentile ed educatissima…lasciatelo dire:tu arriverai lontano!!!

    Reply to marina
  • Ciao Chiara, lasciando da parte tutte le critiche che ti sono state mosse sino a ora, cosa ne pensi realmente del marchio peuterey? è una mia curiosità personale, dato che possiedo un piumino e vorrei sapere come viene visto da una "fashion blogger" 🙂

    Reply to Camelia
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti, thank you all guys.
    Per quanto riguarda Talulla continua pure a scrivermi ogni volta che ti pare, con me non sei stata mai disonesta o maleducata, al contrario di tantissima altra gente. Sicuramente non è colpa tua se ci sono persone che pur di pensare che io sia indifendibile (o che non voglio "sporcarmi" l'immagine scrivendo in maniera più cattiva) si inventano palle del genere. Non ho bisogno di incavolarmi per rispondere ai commenti, e se una cosa non mi va o non mi piace riesco fortunatamente ad esprimerla con la massima educazione, anche con chi non ha assolutamente un riguardo paragonabile nei miei confronti.
    Milla ciò che non capisco è come una persona possa pensare che se io non piaccio o il mio blog non piace a quest'ultima significa che non dovrebbe piacere a nessuno e che coloro che mi seguono sono solo dei poveri pirla poco informati. Fortunatamente abbiamo tutti gusti diversi, tu puoi trovarmi banale e trash (urca) mentre altre persone possono apprezzarmi e vedere in me qualità che tu probabilmente non riusciresti a scorgere. Nessuno ha la verità in mano perchè ogni cosa può piacere o non piacere a seconda dei gusti personali di una persona. Ci sono tante cose e persone che ahimè non mi aggradano eppure non ho la presunzione che tutto ciò che non piace a me sia pattumiera che debba essere schifata anche da tutto il resto della popolazione umana.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Camelia Peuterey mi piace molto, la qualità è ottima e le linee sono semplici e raffinate. Sicuramente prediligo cappotti e giacche ai piumini in generali, ma tutti quelli che ho visti mi sono piaciuti, anche se non tutti li metterei in prima persona.
    Grazie a Marina,Effe, Irene and thank you Miranda (love this),Rianna, Fashionsugarbubbles,ChloeMarie and Dream.
    Buona notte a tutti quanti.
    Good night to all of you 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Tallula, non c'è bisogno di parlare al passato. Non sono una di quelle a cui Chiara piaceva, sono una di quelle a cui Chiara piace.
    Mi è anche capitato di difenderla in altri posti virtuali, ma non c'è bisogno di fare come fai tu.
    La mia era una critica rivolta a te.

    Chiara, in realtà credo che ti sei già

    Jessica, grazie! Hai capito perfettamente cosa intendevo dire.

    Milla, io difendo Chiara, ho un blog, una faccia, un nome e cognome pubblici. So cosa è The Sartorialist e guardo con molto interesse vari fashion blog, trovandoli oramai gli uni la copia degli altri. Come italiani, mi duole ammetterlo, seguo assiduamente solo quello di Chiara. Il resto mi sembra un'imitazione continua fra le varie ragazze che li scrivoono.

    Chiara, in realtà credo che ti sei già sbarazzata di molte persone ipocrite, però come ne sono venute fuori certe, non si sa se altre ne verranno fuori in seguito.

    Reply to Cupcakes
  • veramente particolare l'outfit!!! Mi piace un casino la giacca maschile sulle donne….e' una cosa che va molto… Anche io ho comprto il 50mm 1.8 :)))) lunedi' ma ne devo ancora scoprire le capacita' Comunque dalle prime prove mi sembra si comporti benino anche se sulla mia devo focalizzare manualmente. XO

    Reply to AleX
  • Chiara Ferragni

    Giuli grazie ma devo scoprire chi sono queste altre persone ora 🙂
    Morgana ho visto che questa Giulia Morabito è una di quelle che più insiste nel commentare negativamente qualsiasi cosa mi riguarda, ma in che foto mi aveva taggata? Non ricordo di lei prima dell'apertura della fanpage su fb, sono proprio mezza pazza!
    Monika and Devon thank you so much!
    Alex io l'ho provato ieri ed i risultati mi sembrano già molto buoni 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Quoto Marika e Milla … credo che "trash" sia la parola adatta per definire questo blog! Privo di contenuti ma popolare al tempo stesso!

    Reply to Fashionista
  • Tralasciando polemiche inutili e di pessimo gusto, permettimi solo una considerazione. Qualcuno ti ha fatto giustamente notare che il tuo inglese è spesso approssimativo e pieno di errori (non tanto a livello di grammatica, ma nel modo in cui evidentemente "traduci" espressioni e modi di dire direttamente dall'italiano, con esiti assurdi!). Tu dici che i tuoi numerosi lettori stranieri non si sono mai lamentati e continuano a seguirti: beh, il fatto che ti capiscano e non ti facciano notare ogni volta i tuoi errori non vuol certo dire che tu non ne compia! Magari evitano di sottolinearlo per gentilezza (quando parli con uno straniero che non conosce bene la tua lingua non gli fai certo notare ogni 2 secondi gli strafalcioni che compi!), ma sono, ripeto, molto evidenti e fastidiosi. Il mio consiglio, quindi, è di non prenderla sempre sul personale e tentare di giustificarti in modo inopportuno! Tutti sbagliamo no? Studia, cerca di migliorare e magari chiedi a chi ne sa più di te (Veronica, ad esempio, è proprio su un altro livello). Ci metti la faccia dopotutto. Fossi in te mi preoccuperei di non far figuracce del genere. 😉 tutto qui!

    Reply to Prisca
  • ma che noia tutti questi commenti e tutte queste discussioni sui massimi sistemi e sul senso della vita…in un blog che parla principalmente di vestiti!

    io vengo qui perchè mi piace come si veste chiara, mi diverto, traggo spunti e idee più di quanti non ne trovi sui giornali di moda….

    Reply to Giulia
  • Si anche io come te prediligo alla grande cappotti, i piumini mi infagottano troppo!! infatti ne ho solo uno, di peuterey come già detto, che metto nei casi di freddo "estremo" dove uscendo col cappotto rischierei l'assideramento!! 🙂 Emh se posso intromettermi, davvero non ricurdi Giulia M.? ti dedicava le mise di polvyore, io in particolare ricordo il look coi panta salmone e il look con shorts e t-shirt ysl by 5preview… Come ti avevo già scritto qualche tempo fa, io non sono una di quelle che ti loda o ti infama, dico solo quello che penso…ma queste persone con atteggiamento poco coerente sono davvero da ridere!! Oltretutto, non ricordo dove, ma ha anche criticato le tue scarpe di melissa bye westwood, quando è lei la prima ad usarle nei suoi outfit! Il senso? bah..

    Reply to Camelia
  • Chiara Ferragni

    Oddio Morgana e Camelia quella Giulia Morabito è pazza ed incoerente a dir poco 😀 Che carina che prima impiegava il suo tempo a dedicarmi set su polyvore con tanto di dediche dolci ed ora passa le ore a criticarmi: questa si che si chiama coerenza giusto? Queste persone ipocrite non le reggo e mi fanno veramente ribrezzo, non ricordavo fosse lei a dedicarmi quei set, orrore davvero.
    http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?pid=30826335&op=6&o=global&view=global&subj=100000730323595&id=1139315071 (si, dovevo risponderle 😀 )

    Prisca se tu avessi letto le mie risposte avresti capito che sono la prima a sapere che non parlo un inglese perfetto e che farò di tutto per migliorarlo al 100%, semplicemente rispondo in quel modo a gente ottusa che mi scrive "gentilmente" di non tradurre in inglese perchè ci farei una figura migliore. Carini a preoccuparsi per me no? 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Love the jacket! And the word you're looking for, btw (frack) is tuxedo 🙂 Great outfit.

    Reply to monyk
  • Si lei è veramente atroce…..ho letto la sua risposta al tuo commento: bè si, cambiare idea è lecito, ma non è ammissibile in maniera così drastica "stranamente" da febbraio, ovvero da quando i media ti hanno dato importanza… dopotutto, non è che in te sia cambiato molto dall'anno scorso a ora, il tuo modo di fare (sul web) è sempre uguale..quindi come si fa a passare dall'amore all'odio in così poco tempo? A me fa pena, poverina…

    Reply to Camelia
  • Sul termine obiettivo non è un mito da sfatare, è come ''a me mi'' che per disperazione adesso è stato inserito nell'elenco delle locuzioni corrette, ma in realtà ha un errore logistico di fondo. Così come obbiettivo ora viene utilizzato comunemente solo perchè in troppi lo sbagliano e ormai è diventato un termine usuale, ma in realtà è un errore. Non c'è da farci su un caso, solo da farlo notare.

    Reply to Roberta

    Ciao Chiara, ho cominciato a seguirti da poco, quindi stavo facendo un giretto sul tuo blog (che apprezzo molto) per ambientarmi e devo dire che questo è decisamente il post che preferisco, l'atmosfera è ovattata ed il look perfetto!
    (una strizzatina d'occhio per l'accortezza smalto-anello…divino!)
    s.

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!