DSC_0395 copia

In the last season we saw sequins on every piece of clothing: bags, shoes, tshirts, jackets and then also shorts. I bought these ones some months ago but I couldn’t wear them before, none of the occasions looked fine for them. On tuesday night we went to a 80s party here in Corsica… Maybe the right time to take them off from my suitcase? I matched them to a shirt/body by my mum and to my latest Miu Miu, choosing the black as the main colour of accessories. I really liked the result, I’m thinking about trying another look with the shorts but all in black, what do you think about it? 😀

Nell’ultima stagione abbiamo visto paillettes su qualsiasi capo: scarpe, borse, tshirts, giacche e poi anche shorts. Ho comprato questi diversi mesi fa ma non ero ancora riuscita ad indossarli, nessuna occasione mi sembrava adatta. Poi martedi sera qui in Corsica siamo stati ad un party anni 80… Forse il momento giusto per tirarli fuori dalla valigia? Li ho abbinati ad una camicia/body di mia mamma ed alle Miu Miu, scegliendo il nero come colore principale per gli accessori.
Il risultato a me è piaciuto molto, sto pensando di fare un bis tutto in nero, cosa ne pensate? 😀

DSC_0302 copia
DSC_0303 copia
DSC_0328 copia
DSC_0362 copia
DSC_0366 copia
DSC_0376 copia
DSC_0381 copia
DSC_0383 copia
DSC_0384 copia
DSC_0387 copia
DSC_0392 copia
DSC_0393 copia
DSC_0398 copia
DSC_0407 copia
DSC_0411 copia
DSC_0412 copia
DSC_0423 copia

MIU MIU HEELS
H&M SEQUINS SHORTS
MY MUM’S VINTAGE SHIRT
ALEXANDER MCQUEEN SKULL RING
CHANEL CLUTCH

226 Responses to “Sequins night”

  • che bellaaa chiara!! (: i pantaloncini x quella serata erano veramente ooookkk,forse avrei scelto un paio di scarpe diverse..ma x il resto <3<3<3<3!! u're amazing!!ihih (:

    Reply to nicoletta2008

    Amazing outfit, looks really good! I've been trying to find these Miu Miu heels forever (in a different colour though) so where have you bought your heels?

    Oh yes and greetings from Finland too! I've been a reader of your blog pretty much from the beginning, it's so insprirational 🙂

    Reply to Laura
  • Nooo Chiara.. no, non mi piaci per niente così!
    🙁
    Anche le foto stavolta sono davvero poco belle.. ci hai abituati a ben altra qualità! Non postare tanto per postare, soprattutto se sei- giustamente-in vacanza e se-giustamente-ne hai poca volgia..
    Salvo solo gli accessori e le scarpe, se prese da sole, che però in questo contesto sono del tutto fuori luogo!
    Il body ti sta enorme e ti fa delle spalle giganti, gli short non sono brutti, ma decisamente non ti donano..
    sei così bella, questo outfit ti mortifica!
    Magari, come idea, era anche adatta alla serata anni 80, tuttavia credo che se non avevi cose che potessero starti bene avresti dovuto rinunciare un po' alla coerenza al tema eighties e optare per qualcosa di meno adatto alla serata ma più adatto a TE.
    Sei stupenda, non fare ste cadute!

    Reply to Anna
  • sei bella,bella!e poi sarà che io amo chanel,ma quella clutch e dà mozzare il fiato!a proposito quanti giorni passerai ancora lì in Corsica?

    Reply to cristina

    Secondo me stona molto l'abbinamento scarpe e borsa con il resto dell'outfit… non solo non c'entrano nulla con l'abbigliamento ma neanche stanno bene tra di loro… Detto questo, buon proseguimento di vacanza 🙂 Aspetterò il prossimo post!

    Reply to Anonymous

    nice outfit you look stunning always!are you deleted your fan page on fbook?

    Reply to Anonymous
  • Chiara, c'è una strana striscia blu sulla tua gamba destra nella quart'ultima foto, quella sulle Miu Miu per intenderci..
    ??

    Reply to Anna

    belli gli shorts, ma le scarpe non ci stanno bene!
    e poi, sinceramente, qualità/originalità foto zero

    Reply to Anonymous
  • A mio parere quel body deve essere enorme!e il modello,và portato così!ad alcuni piace ad altri no.

    Reply to cristina
  • Cristina, dovrà anche essere enorme, non contesto questo, dico solo che non le sta bene, e per quanto sia perfectly eighties (non contesto nemmeno questo) è uno stile che su di lei stona..
    è così bella! questo stile non le dona, la ingoffa..

    Reply to Anna

    Sinceramente a me questo outfit non é piaciuto.. non so forse il body. I pantaloncini sono splendidi comunque.

    Reply to Hélène
  • Chiara Ferragni

    Wow, thanks all so much my friends 😀
    Si, la camicia è larga ma è fatta proprio cosi e a me fa impazzire!
    Anna si penso sia l'ombra dell'altra gamba, si vede anche in altre foto..
    Io odio fare le foto di notte e con il flash, queste sono venute anche carine secondo i miei canoni, ma senza un'attrezzatura molto costosa di cui io non dispongo è pressoché impossibile farle belle come con la luce naturale del giorno…
    Grazie ragazze 🙂

    Reply to Chiara Ferragni

    mi piace l'abbinamento camicia+short ma le zeppe e la pochette stonano.
    avrei visto benissimo delle scarpe argento con tutti gli accessori abbinati!

    vedrei benissimo anche la camicia molto anni 80 con un paio di pantaloni stretti a vita alta!

    EFFE

    Reply to Anonymous
  • chiara spero tu non prenda "male" le mie parole, è che sei così bella che mi "piange il cuore" a volte vedere abbinamenti che non ti donano al 100%.. però è anche bello cambiare ovviamente!e provare cose nuove.. quindi premio il tentativo e la voglia di mettersi in gioco, non è facile portare in giro una bellezza come la tua.. 🙂
    Un bacio

    Reply to Anna

    consiglio per migliorare: sei bella e tutto il resto,ma le tue pose cominciano ad essere un po monotone,sopratutto quella da "accovacciata".E poi sei sempre tu in possa con dietro uno sfondo. Io ti consiglierei di giocare con ciò che ti circonda,e con questo outfit di idee ce n'erano moltissime,sopratutto con un paesaggio rude come quello che hai te alle spalle. Che sò anche solo seduta su un cofano di una macchina,cosi da creare un contrasto tra te tutta in ghingheri e sbrillucciocosa e il vecchio del materiale. Ma di sicuro ti verranno tante idee migliori se ti guardi attorno. Prendi spunto da quanlche photoshoot sulle riviste e vedrai che quasi mai trovi modella e sfondo in due contesti cosi staccati. Spero ti sia utile consiglio:)

    Reply to Anonymous

    uhm, siamo onesti tu sei bella e tutto ti sta bene (tutti lo sapiamo)ma non penso sia cosi difficile da vedere che quella camicia è troppo grande per te.
    Per il risultato shorts,camicia e accesori ti do: 0 punti, I tuoi vestiti sono belli, anche gli accesori ma è terribile il risultado.

    bluegirl.

    Reply to Anonymous
  • mi dispiace ma stavolta le critiche non sono assolutamente condivisibili…Chiara è stupenda in queste foto….sembra una sirena…..!!Adoro quei pantaloncini…li sto cercando da mesi dei pantaloncini in paillettes….sai dirmi quanto tempo fa l'hai acquistati??Mi piace molto anche la camicia…l'abbinamento è perfetto,anche con la borsa…l'unica cosa che stona un pò sono le scarpe….ma sono talmente belle che non ci si fa caso…..certo la qualità delle foto non è delle migliori ma per essere state scattate di sera sono venute benissimo secondo me:)Baci

    http://coolandtulle.blogspot.com/

    Reply to cool&tulle
  • Fabolous! La camicia è stupenda, secondo me è il pezzo forte! Davvero 80's 😀 Complimenti davvero!

    Reply to Vesper
  • Nasce con disinvoltura l'outfit serale perfetto unendo pezzi con storie diverse da racontare. Shorts disco fever, camicia con spalle oversize anni '80, scarpe hippie summer, pochette bon ton, cappelli selvaggi. Un insolubile ossimoro dall'effetto glamour forse non voluto ma centrato in pieno nella prima foto! Ottimo lavoro Chiara!

    Seguitemi:
    http://thefashionmum.blogspot.com/

    Reply to marzia ponzi

    Chiara Complimenti! Stai benissimo…avrei scelto solo altre scarpe ma anche queste ti stanno stupendamente! Adoro le tue scarpe..magari quando non le usi più puoi mandarle a me 😀
    A parte scherzi…hai dei capelli magnifici che ti stanno benissimo!

    Ah,mi chiedevo se fosse una buona idea creare un forum dove noi fan potevamo conoscerci ancora meglio e devo tu quando vuoi puoi passare a salutare..il blog,ovviamente,rimarrà la cosa primaria da seguire 😉
    Baci 🙂

    Reply to Gaia

    Ciao Chiara sono Chiara stai benissimo cosi' non ascoltare le critiche di chi vorrebbe essere come te ma non riuscira' mai ad esserlo.
    Continua cosi' sei bella e stai benissimo, in questo outfit sei perfetta.
    Baci Chiara

    Reply to Anonymous

    Io non posso non farti questa domanda…… quanto diventi alta con queste scarpe?? Io sono alta 1,78 e vivo in ballerine….. non so se ce la farei a mettere delle scarpe così alte, diventano tutti inevitabilmente più bassi di te! Spiegami come fai! 😉

    Reply to Anonymous

    Non ci vuole attrezzatura molto costosa, ti dico io che ho una canon di meno di 400 euro e riesco a fare ottime foto notturne.
    I nostri commenti/critiche te li faciamo per farti vedere ancora meglio, non fare la monella rispondendo cosi quando dentro il tuo armadio ci sono una marea di cose che ti stanno meglio.

    bluegirl.

    Reply to Anonymous

    Noia.
    Non potevi fare qualche foto alla festa anni '80?
    Invece lì,al porto,di notte…tutto mi fa pensare tranne agli anni '80.:-))

    Reply to Anonymous

    vediamo un po'..con quei pantaloncini, secondo me, andava messo si un body ma di quelli attillati in lycra..nero o di un colore molto eccentrico..con una acconciatura voluminosa..ad esempio una coda di cavallo di lato molto cotonata..mah..sinceramente questo outfit mi sembra un po' "slavato". Credo sia colpa dei capelli e del body che ti sforma..

    Reply to Anonymous

    tu stupeda modella 🙂

    lui bravissimo fotografo 😀

    BRAVISSIMI <3

    Reply to flo

    E' meno di una settimana che ho scoperto il tuo blog e da quel momento mi sono immersa in te.
    Ho incominciato a leggere tutti i post dietro, partendo proprio dai primi, per poterti conoscerti veramente. Sei fantastica, veramente.
    Mi piaci tantissimo.. tanti bacioni.. Eleonora

    Reply to Anonymous
  • ps.sull'ombra "strana",sì mi sa che che è l'ombra dell'altra gamba, come si vede anche nelle altre è vero, ma forse hai giocato un po' coi blu con photoshop (?..chiedo..) ed è diventata leggermente irreale.. nulla che non vada bene eh, la luce di queste foto è molto bella, solo che forse sull'ombra si è scurito troppo..

    Reply to Anna

    BELLISSIMA la camicia e la clutch di chanel!
    i teschi anche se di mcqueen a me non piacciono molto invece… però vestita così stai bene! anche tutti gli outfit "da spiaggia" sono molto belli. Poi stai benissimo con i capelli così mossi! dovresti solo dargli una spuntata, vedrai che dopo ricrescono piu forti! ti dico cosi perchè anch'io ho dovuto farlo…e alla fine stanno ricrescendo più sani, avevo gli ultimi 5-8 cm rovinati!
    ps:la corsica è fantastica vero??ci sono stata 2estati fa, ho fatto il giro della cape-corse e poi sono stata a porto vecchio e da li ho visitato anche bonifacio(facendo anche un giro in barca per vedere meglio le falesie e stare nell'isola di lavezzi, bellissima)!
    Le spiagge che non devi perderti sono: palombaggia, la baia di roccapina(stupenda!),santa giulia(anche se molto affollata, dovresti andarci presto presto la mattina o farci un salto verso l'orario del tramonto). Io sono stata anche a Rondinara, pinarellu e al golfo di santa manza.
    Un bacio!!!
    ginevra

    Reply to Anonymous

    Credo anchio che la camicia sia un po' grossa, e soprattutto è stropicciatissima. Certi capi in vacanza sono difficili da portare, proprio perchè nella valiga si sgualciscono troppo.

    Secondo me con gli stessi pantaloncini (belli belli), e una canotta bianca saresti stata perfetta e più naturale.

    Reply to Anonymous

    honestly, i should say that i miss your straight hair..your natural curly hair is awesome but in these photos it seems like you didn't dry your hair, it's wet and not so good looking:/

    Reply to Anonymous

    chiara
    gli anni 80' ti donano
    sei sempre perfetta, anche se non ho mai amato le paiette!!!
    la mia domanda è, dove hai comprato il bracciale di chanel??? è carinissimo…
    le miu miu sempre il massimo, di sera e durante il giorno, io sono arrivata al mio terzo paio!!!
    Chiara Ferrari <3

    Reply to Anonymous
  • The sequin shorts are lots of fun- it keeps them toned sdown with the shirt- good mix! I can see they would be hard to style- maybe nice to keep it simple with a basic tee and let the shorts do the talking!xxxx
    Would love you to visit sweetie!xxxx
    fashion clocked

    Reply to fashion clocked
  • Che carina Chiara!!!
    Si agli shorts con le pailettes e camicia…le scarpe non le trovo adatte per questo outfit, avrei visto meglio gli ankle boots neri quelli che formano una sorta di rete per intenderci ^__^

    Reply to kimmi
  • Bellissimo l'outfit e ottima la scelta degli accessori!!! 🙂
    kiss

    maryshowroom.blogspot.com

    Reply to Marylena
  • Gli shorts di paillettes sono anche una delle mie passioni! Li trovo davvero divertenti! Molto bella la clutch di Chanel!

    Reply to MELISSA Z.
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti 😀 Il bracciale mi è stato regalato da un amico, devo fotografarlo meglio nei prossimi post, a proposito grazie Giovanni 😀
    Thanks so much girls, going to the beach right now, will speak with you later!

    Reply to Chiara Ferragni

    ti scrivo, non so se leggerai il mio commento, ma io ci provo lo stesso. sei veramente una bella ragazza, ma questa volta non mi piacciono per nulla gli abbinamenti, sono da KO!!! e poi non capisco perchè ti ostini a fare foto da sola! potevi fare foto della festa, dei tuoi amici del clima anni '80!così rimangono banali, monotone e di pessima qualità!le mie critiche spero ti servano a qualcosa, sempre più che banali commenti per dirti che sei bella e vesti bene.
    buone vacanze.
    Marti

    Reply to Anonymous

    uh uh uh!!!!!quanto sei bella con i capelli bagnati….mmmmmmm!!!!!!!!!

    Reply to Anonymous
  • Anch'io ho quegli shorts di H&M, identici, e purtoppo, anche molto scomodi! Non so se sono solo i miei, ma mi pizzicano tutte le gambe! Vabeh.. Tanto li avevo pagati 3 euro nei saldi! 🙂

    Reply to Elettra

    buon giorno ..
    sinceramente.. non mi piace per niente questo outfit! Solo la "borsetta" approverei..solo perchè mi piace 😀

    buona giornata
    tias.

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara non è che sapresti indicarmi qualche negozio o sito internet dove posso trovare le tue miu miu? Sono veramente belle…me ne sono innamorata vedendole su di te!
    Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il tuo blog!

    Reply to Anonymous

    tu sei bellissima ma questo abbinamento non mi convince molto…

    A.

    Reply to Anonymous

    No Chiara,non mi piace per niente! gli shorts sono carini e particolari ma avrei abbinato diverse scarpe e diversa maglia…magari un body proprio in stile anni 80…
    e anche tu nelle foto non sei venuta molto bene…magari una diversa acconciatura sarebbe stato diverso!
    spero pubblicherai! 🙂

    Reply to Anonymous

    ehy!!anke io mi sono fatta la stessa domanda!!! come fai a portare quei tacchi??? io sono alta 1.78 come l'altra anonima 🙂 e sinceramente i tacchi e le zeppe essendo così alta cerco di usarli poco…

    belli gli shorts =)

    M.

    Reply to Anonymous

    Ciao!
    Qualcuno sa dirmi che marca è lo smalto celeste che usa Chiara? Ad esempio nel post 4 July "Last day at the lake"..per favore.
    Grazie

    Reply to Anonymous

    Mi dispiace dirlo perché ti seguo da quando sei comparsa su kiss me o top girl(non ricordo), ultimamente i tuoi post sono noiosi. Le tue foto erano più originali e quello che scrivevi pure. Tipo quando eri a Chicago i post erano interessantissimi oppure foto estive dell' anno scorso… Adesso sono un po monotoni, ma credo in te e spero che farai post più interessanti:)

    Reply to Anonymous

    meglio che non lo dico cosa penso! no dai a parte gli scherzi siamo sempre li', i pezzi presi singolarmente sono molto belli ma poi abbinarli proprio non ti riesce….poi con i capelli bagnati non stai bene chiara… un bacione ciao

    Reply to Anonymous

    Penso che le foto non rendano molto, è più difficile che di notte vengano bene le foto, comunque preferisco i tuoi outfit notturni perciò una cosa compensa l'altra.
    Secondo me stai molto bene così, mi piace un sacco la camicia e come la hai abbinata su quegli shorts che pur essendo molto corti ti stanno benissimo, le scarpe invece non so perchè ma non mi convincono tanto, le adoro come scarpe e penso che la forma sia giusta per questo outfit, ma c'è qualcosa che non mi convince e non riesco a capire cosa, però dopotutto nell'insieme non stanno male. Adoro quella clutch! Penso di aver visto un bracciale di chanel giusto? Sembra molto bello, non l'avevo mai visto prima! Aspetto di vederlo meglio nei prossimi posts.

    xoxo
    Hanna

    Reply to Anonymous

    lA CAMICIA E' DIVINA PROPRIO PERCHE' LARGA COME DICI TU…TI STA' UN INCANTO….
    IDEM PER GLI SHORTS CHE IN POCHE POSSONO PERMETTERSI E TUTTO IL RESTO….MI PIACE L'ABBINAMENTO NEL COMPLESSO PERCHE' NON E' SCONTATO MA RAGGIUNGE IL SUO SCOPO…UNA SCARPA NERA SAREBBE SCONTATA…E' BELLO PROPRIO ARMONIZZARE SENZA NOIA….
    SE DEVO TROVARE UN DIFETTO, ANZI DUE…IL COLORE DEI CAPELLI CHE NIENTE DA FARE TI MORTIFICA E NON MI PIACE PROPRIO…ED IL BRACCIALE CON LA CLUTCH…ECCO LI SIAMO STATE TROPPO SCONTATE CHIARETTA…NON RISALTANO NELL'UNO NELL'ALTRA…TROPPO ABBINATI….UN PEZZO CHANEL BASTA ED AVANZA PER EMERGERE COME DEVE…
    CMQ STAI BENISSIMO…

    Reply to Raffaella Maribello

    Ciao, devo dire che hai avuto molto coraggio a creare questo outfit, e questo ti fa onore..
    in effetti non è poi tanto male, è che siamo abituate a coordinare tutto e a non azzardare mai, quindi ci sembra strano abbinare il beige scamosciato con il nero matelassè e le pailletes blu O_O
    Secondo me le scarpe rovinano un pò tutto soprattutto perchè ci sono gli shorts di mezzo
    -.-'''
    Ti faccio comunque i complimenti, sei una bella ragazza e porti tutto con disinvoltura 😀

    Baci, Giulia <3

    Reply to Anonymous

    ciao chiara, io sono una tua grandissima fan, ma devo assolutamente dirti che questo outfit non mi è piaciuto per nulla! gli shorts mi piacciono molto, abbinati alla camicia proprio per nula, per non parlare delle scarpe e degli accessori..
    io ti seguo ogni giorno e, come hanno già suggerito altri, il mio consiglio semplicemente di curare di più le foto: secondo me non serve che tu ne metta una quindicina dello stesso outfit, ma tutte mediocri, carica solo quelle che colpiscono di più, più particolari, con pose meno plastiche. cura di più i particolari!
    per ora goditi la vacanza e divertiti!
    xoxo

    Reply to Anonymous

    Gli shorts sono fighi ma credo che siano portabili solo in contesti come quello appunto (feste a tema, feste particolarmente eccentriche ecc ecc). La camicia è bellissima, ti sta molto bene e si capisce benissimo che è fatta così, un pò ampia, e che non hai sbagliato la taglia! Però, sebbene i singoli pezzi siano molto belli, gli abbinamenti secondo me sono pessimi! Camicia è shorts stanno abbastanza bene insieme, ma le scarpe non centrano assolutamente niente, tanto meno abbinate con la pochette di diverso colore! Essendo gli shorts così vistosi secondo me avresti dovuto abbinare scarpe e borsa dello stesso colore. Comunque mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto della festa, dei vari travestimenti…avresti potuto fare qualche foto anche li, appunto nel contesto per il quale ti sei vestita così!

    Reply to Anonymous

    non c'è che dire il look è PERFETTAMENTE in linea con gli 80ies!

    una curiosità ma quanto è grande la tua valigia delle vacanze? :))))

    quelle zeppe di MiuMiu sono assolutamente to die for… quanto mi piacciono…

    V

    Reply to Anonymous

    I pantaloncini anche se molto particolari sono carini e adatti alla festa, ma trovo che la camicia non ci stia molto bene e tanto meno le scarpe che scusa ma non ci incastrano niente.. Non mi piace nemmeno l'abbinamento gonna blu e accessori neri (la clutch però è fantastica). Questo completo non mi è piaciuto..mentre di solito non mi deludi mai (: buone vacanze!

    Reply to Anonymous

    ma che razza di abbinamento è questo??? le scarpe non c'entrano davvero nulla con tutto il resto!!!e nemmeno la pochette!!

    Reply to Anonymous
  • Bellissime come sempre le foto, specie le prime due con sfondo sull'arancio. 🙂 Gli shorts sono a dir poco f-a-n-t-a-s-t-i-c-i! 🙂
    PS: Buone vacanze, Chiara!

    Reply to Sara

    Hey Chiara,I want to ask you what is the mark of your device photo
    ps: I love your style
    And thank you 😀

    Reply to Kenza
  • ciao chiara, apprezzo quasi sempre i tuoi outfit ma questa volta non mi piace per niente il modo in cui hai abbinato quei bellissimi capi!
    le tue miu miu sono favolose è folle abbinarle a quel pantaloncino e quella camicia larghissima :(oltretutto stropicciata)
    PECCATO 🙁 sei così carina!Dovresti trovare una soluzione per sistemare i tuoi capelli.
    Ultimamente i tuoi post non mi fanno impazzire a parte quello in cui hai indossato la camicetta gialla,le foto erano stupende . Buona vacanza!

    Reply to F?????? Mangano ?

    Non mi convince nulla.
    Scarpe e borsa, in particolare, non stanno per niente bene… si respingono a vicenda!
    Capisco che sei in vacanza e gli abiti in valigia non possono essere perfetti, ma una stiratina veloce alla camicia… 🙂
    Puoi fare di meglio!
    In ogni caso, buona permanenza in Corsica, è fantastica!

    Reply to Consuelo

    Mi dispiace dirlo ma non mi è piaciuto per niente! la camicia troppo larga, la clutch di Chanel anche se è bellissima secondo il mio parere non è adeguata a quel tipo di abbigliamento e non parliamo delle scarpe TERRIBILI!! i pantaloncini invece mi sono piaciuto molto.. di foto non me ne intendo ma credo che sarebbero state più interessanti se ci fossero stati i tuoi amici e quelche scatto alla festa!! Divertiti!! ciao ciao da Rachele

    Reply to Anonymous

    perfetto! amo tutto ciò che è glitter

    Reply to KIARA

    Capisco che in vacanza non si possa portare tutto quello che si ha dentro l'armadio di casa (e il tuo mi pare bello capiente) però questo outfit pseudo anni '80 in realtà è un gigantesco minestrone. Okay camicia-body con spalline e short di pailletes sono in tema ma, l'abbinamento con le scarpe di Miu Miu che ricordano uno stile più hippy proprio no.Anche la clutch non si sposa proprio per niente, lascia stare gli abbinamenti cromatici (decisamente stonati)ma,non pensare che possedere una Chanel equivalga a possedere un passe-partout per qualsiasi tipo di look, ci sono dei limiti come in tutte le cose.
    Buon proseguimento in Corsica.
    L.C

    Reply to Anonymous

    Niente da dire sul fatto che sei una ragazza carina e hai abiti costosi, ma tu passi la vita a farti fotografare? Non ti godi mai il tuo tempo in santa pace?
    Sei in vacanza e pensi a cosa abbinare per poi farti fotografare per venire qui a sbattere in faccia ai comuni mortali che hai borsette da 1000 euro etc … Sinceramente a differenza di molti altri che ti osannano non vorrei essere te, sempre esposta al giudizio (non sempre positivo) altrui e ossessionata dallo shopping e dal farti notare…

    Ps. a differenza di molti anonimi cattivi e meschini io ho voluto metterci il mio vero nome.

    Reply to Cecilia

    outfit carino ma gli zoccoli no, non c'entrano proprio nulla.Piccolo appunto i capelli con la riga in mezzo non ti donano si nota che sulla parte superiore sono troppo piatti, opterei per una frangia laterale o coda. Voto 10 alla pochette

    Reply to Anonymous

    Hello !
    I'm a french reader from Paris, I really appreciate your blog for many reasons :
    – you look amazing, great look, lovely face, funny post
    – thank to you I can see a lot of beautiful place in the world
    – I'm in love with Italy

    Just a question can you realize a post with your beauty habits (hair, make up …) specially during the summer and your best products ?

    Thanks a lot
    take care & love?

    Reply to Céline

    ANNA
    CHE PALLE hai lasciato duemila commenti di critica, ma perchè non ti fai un giro invece di passare la giornata inchiodata al pc? sei allucinante. quante volte al giorno vieni su sto sito?? che vita monotona che hai

    Reply to Anonymous
  • bello Chiara! come sempre! =) devo dirti però che mi piaci di più con i capelli liscio! ma sò che in estate fa caldo!

    xx

    Reply to delifecious
  • Ciao!
    No..non mi piace. E' la prima volta che proprio non trovo nulla in un outfit che secondo me stia bene. La camicia mi sembra troppo larga, ma ho visto nei commenti che hai detto che ti piace, quindi sono gusti. Lo stesso vale per gli shorts, a me piacciono in sè, ma la vita alta proprio no. Ma anche questo è un mio gusto personale. Il fatto è che..hai la camicia bianca, gli shorts blu, la pochette nera e le scarpe beige??? 🙁
    MartaL.

    http://afashionablecoockie.blogspot.com/

    Reply to MartaL.

    pantaloncini blu, borsa e accessori neri e scarpe grigIe?
    NON CI SIAMO PER NULLA!! Poi le scarpe non c'entrano NULLA con tutto il resto! Veramente Chiara questa volta non ci siamo proprio, capisco che essendo una festa anni '80 volessi metterti quei pantaloncini (che tra l'altro mi piacciono moltissimo) però avresti dovuto avere anche tutto il resto da abbinarci 🙂

    Reply to Carlotta
  • Ciao chiara!
    questo outfit non mi piace tantissimo, ma non è nemmeno da buttare… capisco che sei in vacanza e non ti sei potuta portare dietro tutto l'armadio, ma queste scarpe non ci stanno proprio con il resto del look! la camicia e i pantaloncini invece stanno benissimo insieme, sono proprio molto 80's (anche per quanto riguarda le proporzioni dei volumi… sopra più pieno e sotto attillato, il tutto attillato non sarebbe stato nè 80's ma nè tantomeno molto elegante secondo me!) la pochette in mancanza di meglio è anche passabile… ma poi si ritorna alle scarpe!
    e poi i capelli… col caldo nemmeno io muoio dalla voglia d asciugarmeli col phon, però potevi almeno pettinarli per renderli più voluminosi e perdere quell'effetto bagnato! Ti dava un'aria trasandata e più adatta alla spiaggia. detto questo comunque sei sempre bella, magari fai meno foto o aggiorna meno spesso (visto che anche tu sei in vacanza!) ma cura di più i dettagli come capelli-abbinamenti-ambientazione della foto… concordo con la ragazza che ti ha scritto di giocare con lo sfondo, anche io starei più attenta a fare foto "a tutto tondo". un saluto!

    Reply to Sara

    Chiara, honestly these pictures look like mobile uploads.
    You can do better than this with a Nikon SRL!!
    Cute sequined shorts though.

    Reply to Anonymous

    chiara favolosi questi pantaloncini,li voglio anche io!!!!!!!l'outfit mi piace un sacco però io ci avrei messo delle scarpe nere,non so però il colore,ed il tacco massiccio in legno non mi convincono!!!bella l'idea di proporlo in nero!brava chiara!!!Ilaria

    Reply to Anonymous
  • Nonostante le scarpe miumiu siano qualcosa di spettacolare non posso fare a meno di dire che in questo outfit stanno malissimo. Già quel colore con il blu elettrico è da evitare, poi gli stili sono completamente diversi! Abbinamento che ho apprezzato molto è la clutch di chanel nera e gli accessori con gli shorts, all'inizio ero un po' scettica, ma mi sono subito ricreduta. Molto bello il bracciale.
    Sono d'accordo sul fatto delle pose e delle foto, sono vuote e tutte uguali.. dovresti cercare di migliorare..

    Elle.

    Reply to Elle

    Love the shorts,the clutch and the clogs, but i'm afraid i don't like the shirt. They don't quite match :-s maybe a more feminine one that may look less cheaper :-s

    Reply to A.

    A me non piacciono le maglie larghe però visto il tema direi che qua ci stavano e nell'insieme stai bene, l'unica nota stonata sono le scarpe…le avrei preferite nere o al massimo grigio scuro.

    Linda

    Reply to Anonymous

    appena ti ho vista sono rimasta stupita…era un po' che nn mi sorprendevi con qualche outfit particolare!

    Reply to Anonymous

    la Camicia la trovo bellissima (anche se si,un pò stropicciata)
    per il resto: no no no!!
    sono capi che presi uno ad uno mi potrebbero piacere, ma nell'insieme non rendono molto!
    e poi, scarpe e borsa sempre abbinati! in questo caso non avrei maai messo le tue Miu Miu
    in qualsiasi caso, sempre bella 🙂
    ah , e concodo con i commenti.. le pose inizino a diventare monotone ( e un pò anche i post! )
    stupiscici 🙂

    Reply to Anonymous

    Forse hai bisogno di un po’ di tempo per elaborare una risposta(è comprensibile anche se fai giurisprudenza) o forse hai dimenticato di rispondere a queste 3 semplici domande

    Comunque io sono una persona che persevera e riposto un commento già fatto nel post precedente

    per me tu sei una che risponde ai tuoi lettori anche se parecchi affermano il contrario….certo se uno ti dice quanto sei bella, quanto sei figa, quanto sei ganza è evidente che tu non possa che rispondere con un semplice grazie o al contrario a chi ti offende non puoi far altro che postare il commento e lasciar correre la cosa (cosa mooolto intelligente)….però la risposta data alla ragazza Giuliana mi sembra un pò riduttiva. certo è vero che ogniuno deve sentirsi liberissimo di fare ciò che sente ecc ecc….(ti appoggio in pieno)
    ma è anche vero che per arrivare a livelli come il tuo e quello di veronica (cito entrambe perchè per me siete una cosa sola!) bisogna avere "la saccoccia piena" perchè non tutti (anzi quansi nessuno) possono permettersi di comprare ogni santo giorno qualcosa da indossare.
    e qui arriva quindi la mia domanda: "se non avessi avuto la saccoccia piena pensi che il tuo blog avrebbe avuto lo stesso successo o pensi che il tuo gusto ti avrebbe comunque guidato a raggiungere un alto livello?".
    dal mio punto di vista blog come il tuo e quello di veronica si basano su un consumismo assurdo. Non trovi?
    E i tuoi e quelli di veronica non sono ne acquisti intelligenti, ne belli (de gustibus non disputandum est) ne troppo costosi.

    tu non trovi possano apparire così i tuoi acquisti?
    E non pensi che il tuo blog possa essere definito come emblema del consumismo odierno?

    ciao

    Reply to Anonymous

    Mi piace molto l'abbinamento camicia+shorts di pailettes+accessori NERI.
    Assolutamente da eliminare i bracciali di altri colori e le scarpe che, pur essendo belle, non sono adatte a questo outfit (ci voleva qualcosa di nero).

    I capelli mossi sono belli, ma curali di più! Così ti danno un aria "trasandata".
    Idem per il make up: o non lo usi oppure se decidi di utilizzarlo facci più attenzione (anche se vuoi mantenerlo naturale).
    Va sempre benissimo invece lo smalto rosso.

    Foto: NOIOSE.

    M.G.

    Reply to Anonymous

    stai da Dio così,non ascoltare chi ti critica,ROSICANO TROPPO!!!!!

    Reply to Anonymous

    FANTASTICA COSì,SEI UNA VERA ISPIRAZIONE PER ME!!!!!!!!

    Reply to Anonymous

    really fantastic…………………………………………………

    Reply to Anonymous
  • i absolutely loove your short. and your night photos are totally gorgeous:)

    thefrenchcocktail.blogspot.com

    Reply to Lo Alario

    Ma i pantaloncini sono blu o neri? Li ho anche io questi di h&m, neri, sono belli però è vero effettivamnete sono difficili da portare

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti ragazzi, scappo sotto la doccia e poi di nuovo fuori a cena, rispondo appena torno stanotte 😀

    Hi guys, thanks to all of you, I'm back from the beach, I'll have a shower and then will go out again for dinner, I'll answer this night when i get home 😀

    Reply to Chiara Ferragni

    anonimo delle 6.06 che scrivi assurdi commenti chilometrici:MA QUANTO HAI SCASSATO LE PALLE!!!!!!!!!

    Reply to Anonymous

    @ ANONIMO DELLE 6:06

    cosa cavolo ti aspetti che ti risponda Chiara?
    è ovvio che i suoi acquisti sono legati alla disponibilità economica. e ti credi che la gente venga qui solo perchè indossa oggetti costosi? in tal caso andrebbe a vedere i siti delle diverse marche, non verrebbe qui..
    secondo me, più che l'oggetto costoso, è la bellezza di Chiara e il suo sapersi proporre che creano fascino.
    Poi sei patetico con sta storia del binomio Chiara-Veronica.. non mi pare si nomino mai.. nè di vederle sempre insieme nelle foto.. quindi evita di dire scemate.
    sei proprio una persona inutile.. quanto al fatto che studia giurisprudenza cosa c'entra??? uno che fa giurisprudenza deve allora abbassarsi a rispondere ai lucchi ambulanti? non credo proprio..
    fa bene a non risponderti.. fossi io, non avrei neppure pubblicato i tuoi commenti..
    anzi forse no, li avrei pubblicati, perchè così ti si mette bene in ridicolo..
    in base alla tua logica del "DAL COMMENTO –> LA PROFESSIONE" allora si deduce dai tuoi commenti inutili e ovvi, che tu di lavoro fai la capra. produci anche lana?
    sei del tipo cachemire?

    se sei così represso che non hai di meglio da fare che importunare giovani ragazze ti consiglio vivamente di darti all'alcolismo.

    Reply to Anonymous
  • I absolutely <3 it! Sequins are quite difficult to wear in a chic way, but you look so ellegant with them and with your beautiful heels. Sure, you should try more outfits with those shorts 🙂

    love/Angie

    Reply to Angie

    non pensavo l avrei mai detto, in due mesi e piu che ti seguo e dopo aver visto tutti i tuoi post trovo che questo sia l outfit peggio riuscito che tu abbia mai fatto. a me i singoli pezzi piaccono tutti, ma credo sia oggettivo che li hai abbinati malissimo…un conto è osare, ma qui x me hai sbagliato proprio, troppi colori, troppi stili…non eri tu che dicevi "less is more"?!?! questa volta voto assolutamrìente negativo e credimi non ho mai commentato in modo negativo i tuoi posts! sono d accordo con tutte le critiche, terribile l abbinamento, sciatto trucco e acconciatura (prova un prodotto x il crespo da applicare dopo lavati, mossi ti donano ma oggi non mi piacciono!), noiose le foto con le stesse pose e sempre troooppo concisa la parte scritta, non hai davvero altro da dire??? cmq ti chiedo scusa per la forma di questo mio commento, sembrerò acidissima ed invidiosissima, una di quelle ragazze che io detesto, ma vado di fretta e volevo dirti quello che penso perchè mi piaci, mi sei sempre piaciuta e ti stimo…spero davvero che di tutti i commenti "cattivi" tu ti faccia scivolare le offese gratuite ma RIFLETTI SULLE CRITICHE SENSATE E COSTRUTTIVE! 1 bacio bellissima:) E.

    Reply to Anonymous

    Gli shorts sono fantastici e lo stesso vale per il body, anche se personalmente non li avrei mai abbinati. Per quanto riguarda le scarpe, prese a parte sono molto carine, ma con questo stile non c'entrano molto!
    La clutch invece è meravigliosa!
    Buone vacanze!

    http://chezg.blogspot.com/

    Reply to G.

    Mah, guarda, direi che come 'idea' eighties ci siamo, con scarpe dalla suola 'pesante', paillettes e spalle importanti. Però quella pochette ci sta male, secondo me, e i capelli o li facevi belli gonfi (sai, no, quel cotonato-bigodinato tipico degli 80) oppure era meglio se li legavi di nuovo in una bella coda alta e vaporosa: così mosci invece cozzano coi volumi della camicia e non ti donano granché. Ma insomma, via, non mi dispiaci e non mi dispiacciono affatto gli shorts paillettati. Comunque concordo con chi ti consiglia meno foto ma più belle, in tutti i post: alla lunga questa carrellata di scatti validi misti ad aborti annoia, credimi, e distoglie l'attenzione dalle mises. Buon proseguimento!
    DZ

    Reply to die zauberflote

    Ciao Chiara! Devo spezzare una lancia a favore di questo outfit. Tanto per cominciare degli shorts così sono davvero impegnativi e invece a te stanno benissimo; l'abbinamento con la camicia bianca raggiunge proprio il suo scopo di essere '80es senza "ingoffarti" come qualcuno ha detto e questo non solo perchè hai un fisico perfetto, ma perchè – cosa che davvero ammiro in te- hai un viso così dolce che la tua femminilità riesce sempre a risaltare senza volgarità anche con pezzi più appariscenti come questi. L'abbinamento con le stupende MiuMiu è un po' audace, ma in fin dei conti… stiamo parlando degli anni '80 che non sono esattamente famosi per sobrietà e raffinatezza!!!
    L'unico rammarico è di non vederti più liscia, ma avendo capelli mooolto simili ai tuoi ( e lisciandoli sempre anch'io) so che sofferenza è dargli di phon e piastra con questi caldi…

    Ps: riguardo la qualità delle foto le prime due con lo sfondo arancione sono davvero stupende!

    Un bacione, continua così!!!

    BeNe

    Reply to Anonymous

    Anonimo delle 6e6… tanto per cominciare conosco fiumi di persone con "la saccoccia" piena come dici tu ma che pur spendendo capitali in abiti griffati vanno in giro in condizioni veramente ridicole. Diciamoci la verità: Chiara avrà la disponibilità economica, ma ha anche una gran bellezza (ed è chiaro che questo l'aiuta, da che mondo è mondo un abito sta meglio ad una bella donna) e soprattutto buon gusto e tanta tanta tanta personalità. Riguardo al consumismo…non siamo qui a far politica, uno può benissimo ammirare una cosa bella ma poi fare di testa sua.

    Reply to Anonymous

    per anonimo delle 7.39
    guarda che se non volevi leggere il commento del altro anonimo delle 6.06 bastava andare + giù con il cursore!! … Se la gente non può scrivere ciò che pensa che commenti sono?! tu lascia il tuo e fai lasciare anche agli altri il loro !! cià!

    Reply to Anonymous

    Mi piacerebbe rispondere all'anonimo delle 6:06 PM.
    La domanda sulla "saccoccia" è posta in termiPerò toni forti e non sempre rispettosi, visto che comunque ognuno vive come vuole e fa ciò che vuole! Però la questione che sollevi è interessante. Fino a che punto sono il gusto e la creatività di Chiara a determinare il successo del blog e quanto conta, invece, il fatto che (bisogna ammetterlo) compra cose nuove in continuazione e quasi sempre sono capi firmati e molto costosi? Visto che il successo del blog non sono altro che i suoi lettori, credo che siano proprio loro a dover rispondere.
    Personalmente anch'io sono stupita della quantità di vestiti che possiede Chiara e di come ne continui ad acquistare di nuovi, che magari non riesce poi neanche a mettere (vedi gli shorts di paillettes che obiettivamente non si possono mettere se non ad una festa a tema).
    concordo con chi dice che i post sono meno originale rispetto all'inizio e più, diciamo così, esibizionisti. Mi spiego: c'è Chiara, Chiara, Chiara… con i suoi bei vestiti e nient'altro. all'inizio erano post più spontanei, che trattavano di varie cose e anche le foto erano più creative e non centrate su un unico soggetto. Mi piaceva di più quello stile.
    Ora lascierei la parola a Chiara e agli altri lettori, se hanno voglia di partecipare alla discussione.
    Oppure, visto che Chiara studia giurisprudenza, potrei dire: la parola alla difesa e parta l'arringa finale! 🙂
    sempre con simpatia, eh?
    Monica Reggio Emilia

    Reply to Anonymous
  • This outfit and these pictures are gorgeous! I love everything in this outfit!
    Enjoy your time in Corsica 🙂

    Reply to Marie

    ho una notizia che potrebbe stupire molti lettori di questo blog .. tenetevi forte … ognuno di noi ha gusti diversi! taa daaaaann!!!! sorpresa! sono stufa di leggere sempre commenti acidi nei confronti di chiara, che secondo me ha un difetto … quello di essere troppo democratica! pubblica tutti i commenti anche quelli più cretini e inutilmente offensivi! io non ho mai commentato e mai avrei commentato per scrivere che non mi piace com'è vestita, se non mi piace a sinistra c'è una bella X rossa clicco e vado avanti verso nuove avventure ma sopratutto … verso una vita! se ho perso questi 2 minuti a lasciare questo commento è solo perchè non sopporto più i toni di alcuni commenti! che noia! almeno siate originali! che ne so invece di criticare i capelli, le unghie o la qualità della foto soffermatevi sulle ginocchia, la rotula, i gomiti di chiara! potrebbero riservarvi moolti nuovi spunti di critica!

    ciao chiara, annapaola

    Reply to Anonymous

    ciao chiara,se vuoi quando torni a milano te le faccio io delle foto…magari vengono diverse dalle 3 solite che posti…
    non sono fotografa di professione ma ho studiato e me la cavo discretamente,senza eccessi in photoshop o vari.
    buone vacanze,
    M*

    Reply to Anonymous

    Chiara, I love your sequin short! And I´m in love with your Chanel clutch! AMAZING OUTFIT!

    Reply to Lis
  • Chiara Ferragni

    Eccomi qui, finalmente riesco a rispondere ad alcuni commenti e domande 🙂
    Innanzitutto sono sconvolta dal fatto che qualcuno non sia abbastanza intelligente da capire che naturalmente i capelli erano appena stati lavati (vedere anche le prime due foto) e non si erano asciugati del tutto nelle altre foto che erano state scattate mezzora dopo… Certi geniacci 😀
    Anonimo delle 6.06 sicuramente il mio successo e la curiosità nei confronti del mio blog è stata creata anche dal mio guardaroba, dai miei viaggi ecc, sarebbe stupido pensare il contrario. Se una persona però offre solo "ricchezza" sotto forma di borse e scarpe l'interesse svanisce dopo poco. Sta al blogger incuriosire sempre di più i suoi lettori e creare un rapporto di fiducia, amicizia e complicità.
    Dovrei forse trovare qualche "posa" nuova ma, facendo foto quasi ogni giorno, dubito di poterne adottare di diverse per ogni post ragazzi, o no? 🙂
    Annapaola Lol mi hai fatto morire dal ridere, ed anche anonimo delle 8.27 😀
    Ogni volta che propongo un outfit più particolare del solito e meno visto in giro piace solo a metà degli italiani, mentre fa impazzire gli stranieri sia sul blog sia su lookbook… Secondo voi c'è una totale differenza del gusto?

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Thanks so much my friends.. I was thinking about something: when I try an outfit like this one which is a little bit different than usual only half of the italians like it while almost all the foreigner adore it on my blog and on lookbook… Do you think there is such a big difference in terms of personal taste among our countries? I'm really curious about that 🙂
    Tell me your opinion!

    Reply to Chiara Ferragni
  • i am seriously in love with those shorts!!! i cant believe they're from h&m . i would go try to find them but i definitely think they'd need to be longer for me! haa

    CLOTHESURE

    Reply to nyc lu
  • ma scusate ci sono i commenti pubblici, chiara sa che se mette le foto sul web è esposta sia a critiche negative che commenti positivi, è inutile che facciate tutti l'avvocato del diavolo! essere "famosi" e seguiti vuol dire questo!!! non ci si aspetterà per caso di essere apprezzati da tutti!?!?!? che palle crescente un pò!
    buona giornata a tutti -.-'

    Reply to magaia90_

    i capi,presi in considerazione singolarmente mi piacciono,ma messi insieme non c'entrano assolutamente nulla. Bianco,blu,beige e nero. Mi piace l'abbinamento della camicia(che nonostante sia un pò grande) con quelli shorts,ma i clogs e la clutch Chanel non c'entrano nulla,non trovo collegamenti nè a livello di colore nè di stile. Adoro come ti vesti Chiara,sei così fresca e semplice,ma stavolta non mi sei piaciuta molto,sembra che tu abbia pescato i capi così dall'armadio senza amalgamarli nell'outfit. Un bacione e buon divertimento in corsica!

    Reply to Anonymous

    Il motivo per il quale i tuoi outfit più strani piacciono sempre a tutti i tuoi "fan" stranieri, ma solo a metà degli italiani, è semplice: all'estero la gente ha un senso estetico che fa spavento. Abbinano il marrone con il blu e mettono i diversi stili a casaccio, e te lo dico per esperienza personale perchè ho viaggiato molto e ho vissuto all'estero. Non ti puoi lamentare con gli italiani se hanno un po' più di sale in zucca e ti criticano, ogni tanto. Ti brucia per caso che ogni volta che posti le tue foto non piacciano a tutti?

    Poi una cosa che non ho mai capito è perchè in questo blog si parla sempre e solo di te e mai di moda, visto che si dice in giro che questo sia un fashion blog… bah.

    Reply to Anonymous

    chiera!
    how come you don't own a pair of manolo blahnik??

    you don't like this brand at all?

    Reply to Anonymous

    secondo me è vero che tutti abbiamo gusti diversi, e nessuno impedisce a chiara di indossare quello che le pare, però non posso trattenermi dall'esprimere le mie perplessità sulle scarpe/borsa di questo outfit. ci starebbe un sandalo gioiello, no? e se avevi solo quelli, allora almeno una pochette blu.. questo mix mi confonde. comunque sia, shorts e camicia (forse da stirare ma vabbè, conosciamo tutti gioie e dolori dei vestiti in valigia) sono perfetti insieme, e decisamente eighties.. (anche se potresti benissimo indossarli anche in un contesto più normale!)

    certo che c'è un bel divario tra italiani e stranieri, e non solo perchè molti di noi hanno proprio il gusto della critica.. è che siamo più inquadrati, il nostro stile è più tradizionale e gli abbinamenti imprevisti, il mixare tanti generi diversi ci infastidiscono.. vai in inghilterra e sono tutti molto più rilassati, le righe con i quadretti e le borchie e una piuma tra i capelli e perchè no, una borsa con le frange. siamo fatti così =)

    Reply to Anonymous

    queste scarpe sono magnifiche!! però non le avrei abbinate a questo outfit.. avrei preferito un altro tipo di scarpa.. più elegante e che riprendesse i colori della camicia..

    Reply to Anonymous

    odio l'abbinamento blu e nero.. E le scarpe erano fuori tema.. Mi dispiace..!!

    Reply to Anonymous

    I loove all the things that you do. You show that clothes doesn't have to be thousands of dollars to look good. You make perfect matches, I believe that you are naturally talented 🙂 xx

    Reply to Anonymous

    I have the same shorts and to be honest.. Tomorrow I'm gonna wear them with a shirt like yours in ?stanbul hahaha
    by the way you have to come to istanbul
    xxx

    Reply to Anonymous

    ehi ciao! per prima cosa volevo farti i complimenti nn solo per il blog ma per lo stile ke hai .. di classe , cn quel dettaglio in più giusto ke secondo me è sempre giusto avere, ma che non stona!.. e volevo kiederti un consiglio su come vestirmi x una festa a tema proprio sugli anni 80.. se puoi rispondere mi aiuteresti tantissimo!
    Thank's G.

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!