Since I had to make a reportage about my favourite stores in Milan for Vogue Turkiye I thought It was a nice idea to also make a short movie about the shops that I advice to all of my followers. In some scenes I had to use subtitles because there really was a little bit too much mess in the stores or in the streets, hope you don’t mind 🙂
At midnight also the Luisaviaroma and Givenchy giveaway ended: 7278 of you took part in it (5503 people in the first post and 2275 in the second post ), a big record for my giveaways 🙂 The lucky winner was number 3402, Debora Ton, as you can see from the screen shots I posted here 😀 Congratulations, you’ll soon be contacted from Luisaviaroma team 😀
Have a great weekend you all!

Dovendo preparare un servizio sui miei negozi preferiti di Milano per Vogue Turchia ho pensato fosse un’idea carina fare anche un mini filmato con alcune immagini degli stores in cui vado più spesso e che consiglio ai lettori del mio blog. Avrei voluto mettere i sottotitoli in italiano ma nella maggior parte delle riprese c’era un rumore tale di sottofondo che non si sentiva davvero nulla e ho dovuto quindi optare per l’universale inglese 🙂 Principalmente nomino solo i negozi, spero possiate comunque capire 🙂
Ieri a mezzanotte è anche finito il giveaway di Luisaviaroma e Givenchy: avete partecipato in 7278 (5503 persone nel primo post e 2275 nel secondo post) record assoluto per i miei giveaway 🙂 La fortunata estratta è stata la numero 3402, Debora Ton, come si può vedere dagli screenshots che ho postato qui sotto 😀 Complimenti, verrai presto contattata dal team di Luisaviaroma 😀
Buon weekend a tutti voi!

Immagine 1
Immagine 5

 

114 Responses to “Short movie about my favourite shops in Milan + giveaway winner”

  • Love this video! Mathilda is so cute!
    And these shops look amazing. I have to visit Milan again next year! I miss it!

    Reply to Marloes.

    A molti nomi prettamente italiani tendi a dare la pronuncia inglese e non ne capisco il motivo…é un vero peccato Chiara!

    Reply to Anonymous
  • Mi piace moltissimo il video, negozi interessanti tutti da visitare appena sarò a Milano 🙂

    Reply to Carla O.

    ma in italianoooooooooooooooooooo

    Reply to Anonymous

        E’ bello vedere Milano , vivo a Miami ,ed e’ ammirabile il fatto che questa ragazza parli in inglese cosi’ ha’ sicuramente piu opportunita’ che milioni di persone visitino il suo blog , non so se avete notato che tutte le sue scarpe sono NUOVE e sono vendute nei negozi che” piacciono “a lei , questo perche’ le persone che aquisteranno nei vari negozi pagheranno le sue commissioni…
        Great job!! peccato che noi italiani siamo indietro di 10 anni altrimenti glielo faremo vedere noi ognuno di noi puo’ creare un blog di ogni tipo !!! Forza italia Wake up people…….

        Reply to Antonella
  • Thanks Chiara, it has been very interesting! Now that I live in Milan I hope I'll manage to visit all these shops ASAP!

    Reply to Francesca

    ..grazie Chiara..! Mi sono trasferita a Milano da poco per l'università..ora so dove andare a fare shoppig..! Grazie..! =)

    Ludovica

    Reply to Anonymous
  • The pup is adorable and I love how you are always trying new things for your blog, it's great!!

    Reply to Julia

    Comincio a pensare che sia la mia fortuna non vivere a Milano…potrei diventare shopping compulsiva con tutti questi stupendi negozi a portata di mano!! 😀
    Speravo che fosse uno dei tuoi video con qualche scena un pò "matta" come fai di solito ma è molto carino anche così!
    Buon week end!
    cecilia

    Reply to Anonymous
  • Loove the movie! Mathilda is soo cute! Everytime I see a dog like Mathilda I call them Mathilda dogs , cause I don't know what kind of dogs they are haha.
    I want to go to Milan so bad right now!

    Reply to Hanna
  • Chiara,sei stata bravissima!
    ottimo ed esauriente video!
    Matildona che ti mangia il laccio della felpa é troppo dolce!

    Reply to marina
  • ciao Chiara!!!!! ieri sera ti ho visto a spasso con il tuo fidanzato e la tua bellllllissima cagnolina Matilda!! Lavoro in zona moscova. é un amore!! complimenti sei molto bella e dal vivo lo sei ancora di più!! baci!

    Reply to Rossella

    cielo, c'è gente che non ha di meglio da fare nella vita che pensare alla tua pronuncia !!!
    se fosse mia figlia a farlo mi spaventerebbe molto
    my god, fatevi una vita ragazze, c'è un mondo là fuori che vi aspetta!
    imitate chiara nel senso buono, fatevi i vostri interessi e fate le cose che vi piacciono e realizzate i vostri obiettivi con fiducia e costanza.
    solo il lavoro, nel senso di azioni volte a realizzare obiettivi nella vita , paga !

    pensate che Chiara dorma dalla mattina alla sera?

    è un vulcano di idee e azioni

    imitatela in questo senso

    ed è una mamma che vi parla col cuore in mano, non una teenager

    C.

    Reply to Anonymous

    Non mi piace questo video, non si capisce nulla,non si vedono bene i negozi all'interno,non si sente bene..Non è da te insomma.

    Reply to Anonymous

    i get drunk with all those faster movements of the camera :S

    Reply to Anonymous
  • Chiara
    • Author post

    Thanks so much people, I decided I really have to buy a movie camera so I can make videos in a proper way 🙂

    Reply to Chiara
  • Chiara
    • Author post

    Grazie mille a tutti quanti voi ragazzi, so che la qualità non è alta ed in più dovevo fare fotografie e scegliere pezzi per l'articolo di Vogue Turchia, il tempo per i filmati era pochissimo e pioggia e casino non hanno aiutato :S
    Ho deciso che è ormai giunto il momento di comprare poi una telecamera, dite che è una buona idea? Almeno la qualità del video e dell'audio dovrebbe un po' migliorare 🙂
    Buona giornata!

    Reply to Chiara
  • Chiara
    • Author post

    P.S: I really have to tell you asap where I'm going for work (and for what brand 😀 ) in 10 days! I can't wait, do you have any ideas?

    Reply to Chiara

    stupenda idea quella di questo video!
    ti seguo sempre e mi piace molto il modo in cui gestisci il tuo blog!!!
    un solo appunto… lo so che l'inglese è universale (tra l'altro lo parli anche molto bene e flkuidamente – quindi complimenti) e che hai moltissimi lettori stranieri, però in realtà mi piacerebbe e apprezzerei molto di più se tu parlassi in italiano e sottotitolassi in inglese!!!
    sei italiana…e c'è solo che da esserne orgogliosi!!!

    Reply to Anonymous
  • great video Chiara, you're so pretty! and your accent is supercute 🙂
    hmm, no clue. are you going to work for a designer brand or a highstreet one? tell us asap! 😀

    Reply to agata

    Quello del video è stato un gesto molto carino da parte tua, così almeno quando uno viene a Milano per fare dello shopping ha qualche negozio di riferimento!Ma la qualità non è delle migliori, forse è una buona idea comprare una telecamera per occasioni come questa. L'unica cosa, che non dipende dalla telecamera, è la scelta di fare poche riprese per far vedere meglio l'esterno dei negozi, le loro insegne, così che uno possa orientarsi per ritrovarli. Non vuole assolutamente essere una critica, più che altro un suggerimento per il futuro.
    E quanto all'inglese non mi sembra che Chiara abbia detto frasi particolarmente difficili da comprendere, in più con tutto il vento non si sarebbe capito bene neanche se avesse parlato in italiano!
    Io condivido pienamente la scelta di Chiara di fare video in inglese, non solo perché il suo blog è ormai diventato internazionale, ma anche come naturale conseguenza del mondo globalizzato in cui viviamo.

    Reply to Anonymous
  • Secondo me questo video non ha molto senso. Cioè, non si vede praticamente nulla ed ho trovato più accurato il post che dedicasti tempo fa ai negozi che frequenti più spesso.

    Reply to Cupcakes
  • chiara ti prego… la pronuncia di quel "th"… non si può sentire.

    Reply to Ally

    oohhh i was in milan in october, if i had knew all these wonderful shops…oh my…

    Love Jen

    Reply to Jen

    sei Perfetta, Unica, sempre Trendyssima, un po' Timida forse, tuttavia Adorabile, Naturale e Aggraziata.

    Un ammiratore segreto

    Reply to Anonymous

    Chiara tell me the brand of your black leather jacket please!, merci

    Reply to Anonymous

    I am from a small city in Australia called Perth..

    your little movies are so good 🙂

    keep making them!!

    Reply to Monet

    stunning your black jacket! tell us where to buy it!

    Reply to Anonymous

    Si, penso sia proprio una buona idea comprare una videocamera nuova. Questo video sarebbe stato interessantissimo se l'audio fosse stato buono. Io purtroppo, conoscendo poco l'inglese (mea culpa) sono riuscita a capire ben poco e in più non si riusciva neanche a vedere un granchè.

    Reply to Hélène

    credo Marc Jacobs..:D

    ieri sono stata all'open day Bocconi, devi essere molto intelligente perchè a quanto pare è proprio selettiva..thumbs up per te!

    Reply to Anonymous

    Dell'ultimo negozio non si è visto nulla, e penso che la telecamera sia un buon acquisto perchè davvero migliorerebbe la qualità video e audio…detto questo una curiosità: ma la cintura di sciurezza in macchina??No non è l'unica cosa che no notato, i negozi li conosco molto bene quasi tutti quindi per me niente di nuovo. Cheers, Julia

    Reply to Anonymous

    bello questo video, l'ho trovato molto utile soprattutto perchè nn sapevo che ci fosse un retailer di acne a milano e pensavo che l'unico modo fosse ordinarle per internet (e pagare una quarantina di euro per la spedizione?!)
    quindi grazie!
    matilda che mangia il cordino della felpa all'inizio è FANTASTICA. quelle labbrone ciccione! che dolce..

    xx
    valentina

    http://fashionsqueezer.blogspot.com/

    Reply to V.
  • i think you will work with H&M and lanvin 😉
    am i right? let me know.

    i'm off to london tomorrow, but maybe i can visit milan next year 🙂

    Reply to The Ugly Doll

    Dovresti usare la cintura di sicurezza quando guidi Chiara…

    Reply to Maty
  • nice video… i guess the next time i visit Milan, i'll for sure ask you out for tips and advices!
    And yeah, loving the small Alexander Wang bag!!

    And also, am so loving the way Matilda is playing around with the string from your hoodie! so cute!

    kisses

    Reply to Shamini

    hey! nice video!
    What about your favourite perfume? what do you like?

    Reply to Anonymous
  • my name is sara I'm from Spain and speak English but maybe I have some mistakes.
    I visited your blog because a friend who lives in Milan told me that your blog is fantastic and I have to say that since these day I visit every day and have saw more of your past updates and love it. I love you style and many of your clothes, handbags and accessories. I admire a lot and I would like to know how to get it the boots that you've designed in Spain. thanks:)

    Reply to Sara Gomez.
  • my name is sara I'm from Spain and speak English but maybe I have some mistakes.
    I visited your blog because a friend who lives in Milan told me that your blog is fantastic and I have to say that since these day I visit every day and have saw more of your past updates and love it. I love you style and many of your clothes, handbags and accessories. I admire a lot and I would like to know how to get it the boots that you've designed in Spain. thanks:)

    Reply to Sara Gomez.
  • I Saved your report,it's very helpful ? 😀
    I really would love to visit the vintage store you mentioned 😀

    xxoxo

    Reply to muneerra
  • I wish I had seen this video before my visit to Milan last April!
    Now I'll have to visit again 🙂 Matilda is soooo cute!

    Reply to Taide

    Non ti si può davvero sentire parlare in inglese 🙂
    Dovresti fare il video in italiano e solo i sottotitoli in inglese.. ti verrebbe sicuramente meglio, avresti più cose da dire (sembra che fatichi parecchio a trovare come esprimere una cosa in inglese, in italiano sarebbe tutto così semplice! Tanto poi ti si sente a malapena quindi i sottotitoli ti sarebbero cmq necessari!).

    SEi brava e hai molte idee, questa per esempio è utile e carinissima, solo la realizzazione spesso lascia a desiderare.. il video è davvero lo fi (sì, compra una video camera ti prego!) e cura di più il montaggio (tu non eri quella che sapeva fare i video in stop motion?).

    Molto belli questi negozi, soprattutto Banner!

    Reply to Anonymous

    E Antonia in via Ponte Vetero? Come mai la fashion blogger piu famosa d Italia ha avuto una tale dimenticanza???

    Reply to Anonymous

    chiara dovresti mettere la cintura quando guidi:-)

    Reply to Anonymous

    nooo chiaraaa daiii sei Italiana!!! Almeno i sottotili potevi metterli!!!!

    Reply to Anonymous
  • Fantastic. Lucky girl who won. I love the video, but your right the background noise is a little much. Though Matilda made up for it. She was too adorable chewing on your sweater. That pup should have her own blog for being so adorable.

    Reply to fashionslap.net

    Cara Chiara, ma, alla Bocconi, non ti hanno spiegato che in Italia non importa parlare inglese??????? Allora te lo spiego io: "qui in Italia basta e avanza parlare italiano (magari correttamente!)
    P.S. Come ti ho già detto altre volte (ma, naturalmente, mai pubblicate) stai volando troppo in alto! Il tuo non è più un blog…. è la brutta copia di Vogue……America naturally!!!!

    Reply to pierrette
  • I love the video! All of the stores look sooo gorgeous–like you'd want to buy everything in them:) Matilda is SO cute!

    xoxo,
    meme-stylenewbie.blogspot.com

    Reply to mila

    STAI TRASCURANDO IL TUO BLOG A CAUSA DEI MILLE IMPEGNI CHE HAI..
    PRIMA ERI PIù PRESENTE, RISPONDEVI, INTERAGIVI E METTEVI OUTFIT OGNI GIORNO!!!
    -_-'

    Reply to Anonymous

    WOW….è bello scoprire che quando un commento contiene una critica tu non lo approvi…….spero che questo lo approverai….sec me non è molto utile questo video perchè di certo non ci hai fatto scoprire nulla di nuovo …ci hai semplicemente indicato negozi che sono già conosciutissimi a milano tipo daad ,antonioli,marc by marc jacobs in piazza del carmine 6……ecc ecc….per di più non credo che tu possa considerarti un'assidua frequentatrice dato che per lo più indossi articoli zara e H&M …..le cose firmate che possiedi le acquisti tutte online magari usufruendo anche di notevoli sconti…..quindi….vabbè…..

    Reply to Anonymous

    Chiara, where i can buy a black jacket like yours?

    Reply to Anonymous

    Hi Chiara, first of all, congratulations for your blog. What I like is that you do not publish only your outfits but there is a research and creativity to propose new topics and projects. This is a point in your favor that makes the difference in the multitude of proposals in the network. If I can make you a request I would like that you focus the location of your shooting, since you have so many followers abroad, you could provide an opportunity to learn more about Milan and other Italian cities when you're gonna get the chance. I’m not referring only about famous monuments but also suggestive of hidden corners or "futurists" quarters who are growing up in the suburbs, perhaps explaining why you have chosen it and giving brief history about. Anyway, me too I prefer that in your video you speak Italian (preferably slowly) with English subtitles. I know that you think Italy is still a provincial country but you have to be proud to be Italian and through you blog you have the opportunity to prove it showing the beauty of our country and his people.
    Sorry for my very long comment and good luck for your future projects.
    Stefania Milan

    Reply to Stefania

    i'm soo happy to hear you're doing something about vogue turkey.i'm so excited to see it.
    lots of love from turkey.

    Reply to Anonymous

    omg, matilda is soooo cute at the beginning of the video!!
    and you are very, very pretty, especially at the last shot with the open hair…
    very cool,
    xoxo

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara,
    i tuoi video stanno migliorando ma concordo con la tua ipotesi di acquisto di una videocamera. Ma, attenzione: in questo caso con una telecamerina anche in HD senza un microfono unidirezionale o meglio una clip non avresti potuto fare molto meglio. Il mio consiglio è quindi quello di farti consigliare da qualcuno del mestiere o di andare in un negozio specializzato in videoripresa e prendere una telecamera, se vuoi anche una consumer, ma 'modulabile', es.: se fai interviste, o, come in questo caso, autointerviste, un'uscita per un microfono esterno è indispensabile, perché, come hai notato anche tu in questo caso, la qualità audio è indispensabile (ed è difficile da aggiustare in post-pro) molto volte più della qulità video (che spesso si riesce a sistemare un po'). Parere personale, se hai bisogno di un consiglio chiedi pure.
    A presto e un bacio sul muso a Matilda

    Robby152

    Reply to Anonymous

    hey, you told in one video that you had always worked when you was a teenager.
    May i ask you, what did you worked?
    Because i also want to earn a bit money (Iam 16) and want to have a little job (ofcourse iam in school) but i don't have a idea. Can u pls help me`?

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!