DSC_0164

Since I’m studying you’ll have to wait until tomorrow for outfit posts (but be ready for tomorrow morning, there will be a cool one ) so here are a few pics of my new baby: Suede Balenciaga classic velo bag bought on UNIQUE WAY 🙂
Isn’t it perfect for fall/winter? I love the colour so much!

Visto che sto studiando dovrete aspettare fino a domani per un bel post di outfit (ma preparatevi per domani mattina, ce ne sarà uno molto carino) quindi ecco a voi alcune foto della mia nuova bimba: Balenciaga classic velo bag scamosciata, presa su UNIQUE WAY 🙂
Non è perfetta per l’autunno/inverno? Adoro questo colore!

DSC_0167
DSC_0163

 

230 Responses to “Suede baby”

    quanto l'hai pagata di grazia??…:((((((((( miiiiiiiiiiiiiiiii

    Reply to Anonymous
  • Omg, i hate you, i'm so in love with this bag. The colour is wonderful !

    Reply to Marion
  • Molto carina la Balenciaga!!
    Devo dire che sono comodissime!!
    Personalmente però questo colore non mi fa impazzire!! (questione di gusti!!)

    Un bacio

    Reply to Silvia
  • I really love the bag, as you said, it's perfect for fall and winter 🙂
    XX.

    Reply to Montse

    Ma che ci fai con tutta questa roba? A forza di comprare, uno non ce la fa nemmeno ad indossare una sola volta tutto quello che ha accumulato. Mi sembra proprio un grandissimo spreco, mi sembra che il mondo non dovrebbe andare così.
    Comunque l'ultima foto è divertente.
    Bye,
    Lila

    Reply to Anonymous

    Chiaraaa ho visto una pubblicità su rai 2 di un programma, Stile, che andrà in onda stasera alle 22 e 40…nell'ultima parte ci sei tuuu!!!! non ci posso credereee! 😀 non mi sono sbagliata eri proprio tu!

    poi metti le foto del concerto??? amo i blink!!!

    Mary!

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Mary si martedi prometto che pubblico le foto del meraviglioso concerto 🙂
    Non ho partecipato al programma, però utilizzano spesso uno spezzone di un filmato in cui comparivo 😀
    Thanks to all of you guys!

    Reply to Chiara Ferragni

    in una foto sembra grigio antracite, in una gricio verdastro…colore estatto? in ogni caso bellissima!

    ma io unique way non riesco a capire nulla! cm funziona???????

    Reply to Anonymous

    MI DITE COME SI FA AD ACQUISTARE SU UNIQUE WAY DOVE COMPRA CHIARA?NON è IN ITALIANO IL SITO E CI SI DEVE REGISTRARE SE SI COME??E FUNZIONA COME EBAY??DATEMI QUALCHE INFORMAZIONE!!THANKS KISSES
    😉
    PS.stupenda la balenciaga cosi I want it!!tutto bene il concerto??…

    Reply to Anonymous

    davvero stupenda ^^ e poi è perfetta per l'inverno …ottima scelta kiss

    Reply to Anonymous

    ce una cosa che mi lascia un po dubbia: dici sempre che non puoi permetterti la hermes perch[ costa troppo,e poi continui a comprare balenciaga. Scusa eh hai i soldi per piu di due balenciaga all anno ma non per una hermes? non basterebbe dire no a due di quelle per permettersi quello che sarebbe un altro tuo desiderio? pura curiosita eh

    Reply to Diana

    Molto bella, come tutte le tue Balenciaga 😀
    Ma che colore è?? Una tonalità di grigio o di verde??
    Io ho appena comprato una borsa di Kathy van Zeeland color cuoio. Non vedo l'ora di indossarla 😀 Adoro quel marchio, le borse sono stupende e i prezzi accessibili! Scarpe e borse sono la mia fissazione (un po' di tutte noi donne in realtà eheh)
    Bye 😀

    Julia

    Reply to Anonymous
  • my goodness, you are a very lucky girl!
    i wish i could have at least ONE Balenciaga bag!

    gem x

    Reply to Gemma
  • Ciao Chiara 🙂

    La borsa è sicuramente stupenda però secondo me a un certo punto si arriva all'esagerazione comperando comperando e comperando… parere mio eh

    in ogni caso bellissimo blog :), sono curiosa di vedere l'outfit di domani !
    bacione

    http://www.tokyoblondes.blogspot.com

    Reply to Debora

    Chiara ma quel sito Unique Way è affidabile? Ci sono un sacco di cose belle!!! Ma fa prezzi più convenienti rispetto al negozio di Balenciaga? Son cose di quest'anno vero?non degli anni scorsi? Son curiosa! Spero mi risponderai…

    Reply to Anonymous

    Ma questo modello è semplicemtente splendido! Un acquisto migliore non potevi farlo! Non vedo l'ora di vederla in qualche tuo outfit. Complimenti!
    Frà
    P.s. Anonimo delle 12:14 per il prezzo basta vedere sul sito!

    Reply to Anonymous

    Chiara, avrei bisogno di un tuo consiglio. Vorrei acquistare per questo autunno, e da sfruttare magari anche in inverno una giacca simile a quello che tu hai di queen's wardrobe, ma non ho la benchè minima idea di come andrebbe portata. Guardando in giro sui vari blog mi sembra di aver capito che vanno di una taglia più grande rispetto a quella che si porta normalmente, in modo da risultare lunghetta. Io comunque porto la tua taglia quindi magari mi potresti dire che taglia hai preso tu per la tua e anche qualche altro dettaglio da non trascurare quando ne troverò una e me la proverò?
    Inoltre secondo te quali sono gli abbinamenti migliori con questo tipo di giacca?
    Per il momento ho visto che Zara ne ha alcune..
    grazie in anticipo! ciao

    Reply to Anonymous
  • I love! Is soo beautiful. Is perfect for this season. =)

    Reply to sofy

    Chiara la borsa è meravigliosa però non stai esagerando? A me personalmente da fastidio vedere che compri e butti là, hai preso la peekaboo e adesso questa e poi anche quella borsa orrenda di zara.. non sono soloinvidiosa, anzi, a volte mi vergogno di avere un armadio strabordante e di fare acquisti che indosso zero o una volta. Però a me sinceramente piacciono di più altre blogger come veronica ferraro o andy, che hanno molte cose, comprano molti capi, accessori, ma ogni tanto li ripropongono. Inoltre io per esempio non investo tutto in borse e poi mi vesto tutto h&m, se posso permettermelo compro capi costosi e di alta fattura, distinguendomi un po' e scegliendo qualità e comfort. Una volta mi sembrava che anche tu spendessi in questo senso.. la mia non è una critica ma un' osservazione. Tu se vuoi questo continua ad agire così però hai perso un po' di "appeal" da blogger diciamo, perchè io preferisco guardare blog di chi mette un capo due volte o più di due, perchè è bello e curioso vedere come un cardigan possa risultare più rock o più chic a seconda di cosa mettiamo insieme.
    Ecco, per esempio, quest'inverno indossavi quasi sempre gli over the knee neri, io adoravo vederteli addosso un mucchio di volte, perchè ogni volta mi piaceva prendere qualche spunto e vedere come li abbinavi, con un blazer, a gambe nude o con degli skinny. Questo secondo me rende interessante il mondo del fashion blogging perchè lo rende street, altrimenti equivale ad un qualsiasi servizio di moda che molte di noi fanno fatica a mettere in pratica perchè assurdo o costruito ad hoc per il servizio.
    Inoltre mi piaceva quando per es a chicago avevi poche cose e te le gestivi.. una volta avevi fatto un abbinamento a mio parere strano, una felpa blu, balenciaga rossa, cappotto beige.. e tu stessa hai ammesso che era difficile cambiare e innovare con quella valigia.. ecco capirai allora che è più semplice avere un sacco di possibilità e vestire una volta un capo e poi comprarne altri 10 di nuovi.

    Reply to Anonymous

    Questa borsa costa 995 euro, per chi l'ha chiesto. Chiara quante Balenciaga hai? Dai tuoi post io ne ricordo ALMENO otto, con questa nove, ma sono certa che siano un po' di più perchè non ho molta memoria! Che fantasia! Buona collezione.

    Reply to Anonymous

    Premettendo che probabilmente hai tutte le carte in regola per sfondare in questo tipo di mondo, che ammiro la tua forza di volontà e la tua tenacia, devo dirti che non sono minimamente d'accordo con il tuo acquisto maniacale di borse ipercostose.
    Voglio dire: mi vesto di grigio e ho una balenciaga grigia, mi vesto di bianco e ho una balenciaga bianca o nera, mi vesto di marrone e ho 12 vuitton tra cui scegliere.
    Non pensi che sarebbe molto più interessante e creativo far vedere come te la cavi sfruttando una stessa borsa per unpò più di 2 giorni su outfit diversi?

    Reply to Anonymous

    HI! I really like your style and I wanna ak you if you ever were in Romania. I'll wait your answer

    Reply to Anonymous

    thank you daddy for buying my balenciaga nr. 387 😉

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara, posso farti una domanda?
    Vedo che hai tutte borse eccessivamente costose, penso che la più economica sia la neverfull di LV(?). Non ti capita mai di passare davanti a Furla o Coccinelle e pensare di entrare e vedere cosa offrono? Sono comunque borse che per qualità non hanno nulla da invidiare a quelle che hai, hanno un prezzo più ragionevole e sono più "originali", cambiando di stagione in stagione.
    E' davvero pura curiosità, vorrei capire la tua logica di acquisto.
    Il mio sogno nel casstto è la Coffer Bag di Miu Miu, ma rimarrà sempre tale, perchè 900 euro per un borsa mi sembrano davvero troppi, nonostante io le ami tantissimo e ne abbia forse un po' troppe.

    Questa onestamente non mi fa impazzire, ma solo perchè non amo la pelle scamosciata.

    Un bacio!

    G.

    Reply to Anonymous

    Permettimi di dirti che è orribile. Sia la forma sia il colore. Non trovo assolutamente niente di bello in questa borsa, anzi.
    Questa volta mi hai proprio delusa!!!

    jo.

    Reply to Anonymous

    Love your bag! Me too need to study for my exam and test(:

    Reply to Anonymous
  • Fantastica questa balenciaga, il modello velo è quello che preferisco insieme alla classica city motorcycle 🙂
    Anche il colore mi entusiasma, anche se la preferisco in beige.. però il verde militare è un vero must anche per la prossima stagione quindi è davvero azzeccato!

    Reply to Miu Miu Mia.

    L'HO GIA' SCRITTO SU FB…QUESTA BORSA E' DIVINA!
    PER TUTTI COLORO CHE CRITICANO LO SHOPPING DI CHIARA..IO NON LO TROVO COMPULSIVO MA SEMPLICEMENTE..NECESSARIO!!!!
    SE HAI UN BLOG DEVI CAMBIARE ALTRIMENTI RISULTI NOIOSA, RIPETITIVA E FAI SOGNARE POCO!!!
    PERCHE' VOI NON VORRESTE AVERE TANTE BALENCIAGA O TANTE CHANEL PASSANDO PER MIU MIU???NON CI CREDO SE DITE IL CONTRARIO..SIETE IPOCRITE…
    NOI DONNE AMIAMO SOGNARE, DESIDERARE E POSSEDERE…COSA POCO IMPORTA…
    E' NELLA NOSTRA NATURA E CHIARA E' UNA DONNA COME NOI!!!!
    IO L'APPROVO, NON CI TROVO NULLA DI OSTENTATO..
    MOSTRA SEMPLICEMENTE IL SUO LATO FEMMINILE CHE APPARTIENE AD OGNIUNA DI NOI!!!!

    Reply to Raffaella Maribello
  • Ciao Chiara!

    La borsa è davvero bella, e senza troppi sofismi credo proprio che se potessi ne comprerei anche io così tante.
    Apprezzo molto il fatto che tu scelga spesso pezzi low costs per quanto riguarda l'abbigliamento: la moda cambia così in fretta che sarebbe un enorme spreco di denaro rifornirsi esclusivamente dai grandi marchi, e poi andando da H&M, Zara e TopShop, ci permetti di prendere spunti di stile un po' più facilmente.
    Per quanto riguarda le borse, invece, la scelta migliore a mio avviso è, potendo, scegliere le evergreen delle grandi case di moda, quelle cioè che restano immutate nel tempo e che possono essere usate oggi e per moltissimi anni a venire. E' un investimento!

    Reply to MadInFashion

    anche io t seguo sempre e prendo spunto tantissimo dai tuoi outfits xkè a volte stupendi ed originali xo purtroppo oggi m trovo in completo accordo con quanto detto dalla maggior parte dei commenti,,ke possa piacere o meno la borsa,trovo anche io inappropriato avere tantissime borse,,io cercherei di abbinarle a vari outfits e proporcele in nuove salse ogni volta,cercando di sfruttarle al meglio,,xo penso anche ke se avessi le tue possibilità forse m comporterei anche io cosi avendo una passione sfrenata x borse e scarpe,,buona domenica stella

    Reply to Anonymous

    I loooooooooooove your style, i'm waiting for yours winter/fall clothes :))

    Reply to Anonymous

    hanno ragione le ragazze qua sopra..dici che la hèrmes non la prendi perchè costa troppo..intanto hai li 400 balenciaga di tutti i colori che da quanto so non costano 50 euro..se fossi in te eviterei di prendere una balenciaga al mese e mi prenderei una kelly o birkin!!!!! poi va beh fai ovviamente come vuoi..però ragiona prima di spendere 1000 euro x una borsa che hai già in tutte le salse!!!

    Reply to Anonymous

    ciao..dovrei comprare una borsa adatta all'università..una a tracolla magari..che però userei esclusivamente per l'uni!! tu cosa mi consiglieresti?

    PS.rivolgo la stessa domanda a tutte voi!!!!!!!

    Reply to Anonymous

    ciao chiara ! non ti stufi ad avere 10 borse tutte uguali tranne in colore ? come dicono altre persone io investirei più in capi di marche prestigiose che comprare una borsa uguale alle altre…

    Reply to Anonymous

    ciao chiara, non ti seguo da tanto ma da quando una mia amica mi ha indicato il tuo blog sono sempre più curiosa di vedere cosa compri e cosa ti metti…adoro soprattutto (a parte scarpe e borse che mi sembra ovvio) i gioielli con i teschi…ne hai davvero tanti e sono tutti bellissimi! secondo te ne posso trovare (di non costosissimi) su internet??
    poi ho letto alcuni commenti di critiche qui sopra per le borse che compri…se avessi molti soldi io farei anche peggio di te!! a dire il vero sono anche un po' invidiosa perchè tutte quelle balenciaga al massimo le posso vedere indosso a qualcun'altro! anche io non capisco come una studentessa della tua età possa permettersi tutto quello che compri, ma dato che ne hai fai bene a spenderli! un bacio

    Laura

    Reply to Anonymous

    Ma basta con 'ste Balenciaga, Chiara, ne hai anche a sufficienza….Comprati una Mulberry, una Chloè, una YSL se proprio devi comprare. Almeno cambi un po', dai …

    Reply to Anonymous

    Io penso che ognuno sia libero di spendere il proprio denaro nel modo più consono al proprio pensiero. Lei ha più volte detto che le borse, al contrario degli altri capi, sono meno soggette alla moda del momento, quindi magari una borsa non è "per sempre" ma quasi! Un qualunque vestito, anche di Zara, H&M, se abbinato con una "signora" borsa può farti fare una buona figura, me non credo che la cosa valga anche al contrario (un vestito di Haute Couture abbinato ad una borsa del mercato ce lo vedete?). Questo non vuol dire comprare solo borse e scarpe firmate e il resto di scarsa qualità, ma ti permette di comprare pochi capi base "buoni" e di sbizzarrirti con vestiti più "modaioli" e meno costosi per creare abbinamenti sempre diversi tra capi low cost e capi di un certo calibro! Io penso che l'effetto manichino tutto firme non sia simbolo di creatività, quindi apprezzo le persone come Chiara che sono in grado di mixare capi così diversi tra loro e ottenere sempre(o quasi) ottimi risultati!
    Frà

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti, Unique way è un sito fidatissimo, da domani sarà anche in inglese in versione internazionale cosi tutti riusciranno a capirlo senza problemi 🙂 Tutti gli abiti ed accessori sono della nuova collezione invernali, non è un sito di outlet come per esempio yoox 🙂 I prezzi sono praticamente gli stessi del negozio. A me le Balenciaga piacciono da tantissimo e sono sicuramente le borse che uso maggiormente sia di giorno che di sera, soprattutto ora che ho anche gli sconti grazie alla collaborazione con il blog con unique way 🙂
    Buon pomeriggio a tutti!
    E si, preferisco spendere i miei soldi in borse, scarpe ed accessori che vestiti che purtroppo non posso modificare più di tanto in outfit differenti. Poi naturalmente ognuno ha i propri gusti e le proprie prorità collegate alle proprie scelte 😀

    Reply to Chiara Ferragni

    Chiara potresti rispondermi ti ho scritto un commento sui blazer? grazie…

    Reply to Anonymous

    i love suede tooo! im not sure if its too good for the rain 😛

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Cara ti sconsiglio di ordinare da Queen's wardrobe perche l'ultima volta ho dovuto pagare alte tasse doganali proveniendo la merce da fuori l'unione europea!

    Reply to Chiara Ferragni

    Io non vorrei avere dieci Chanel, quindici Miu Miu e otto Fendi, per esempio, sia perché se avessi tanti soldi da spendere preferirei dosare tra accessori, capi d'abbigliamento, viaggi e articoli di tutt'altro altro genere, sia perché a me interessa COM'E' fatta una borsa, non la sua griffe (e difatti, indipendentemente dalle mie possibilità economiche, possiedo solo due borse griffate, una Chanel e una di Hilfiger, e solo perché quelle mi piacevano). Inoltre, se proprio devo ammettere una mia "shopping mania", ho quella per le scarpe – ma nemmeno lì colleziono né collezionerei dieci paia diverse dello stesso modello, e nemmeno lì m'importa qualcosa della griffe, a patto che non siano calzature da poco. Comunque, a parte questo, l'ultima Balenciaga della blonde non è malaccio. La scelta di come-spendere-il-proprio-denaro spetta certamente a lei, però concordo anche io con chi dice che al posto di tutte queste Balenciaga avrei risparmiato per permettermi la tanto agognata Birkin, o per comprarmi abiti che non siano unicamente di Zara, H&M e Topshop (così siam buone tutte). E queste sono opinioni personali, badate bene, non critiche.
    DZ

    Reply to die zauberflote

    Anonimo delle 2:35 io ti consiglierei borse modello 24 ore. Sono molto comode, spaziose e quasi tutte hanno anche la tracolla nel caso non ti andasse di portarle a mano! Ti danno un aspetto più prefessionale. Molti marchi hanno proposto diversi modelli. Poi tutto dipende da quanto vuoi spendere tu: con 200-300 euro circa ci sono modelli di Pollini, Alviero Martini o Piquadro che sono davvero carini e che durano nel tempo! Sono molto belle anche le tracolle di Lv, lì siamo intorno alle 800-900 euro, l'unico problema è che sono inflazionate e il 70-80% sono false… 🙂
    Frà

    Reply to Anonymous

    Mah..secondo me è sbagliato dire che Chiara faccia male a comprare così tante borse, così tanti capi uno dopo l'altro. Certo..anche a me a volte sembra esageri (e lo dice una maniaca dello shopping), però se avessi le sue stesse possibilità farei sicuramente anche io così! Io amo borse e scarpe e continuerei a comprarne all'infinito (:
    E comunque se vogliamo ben guardare, l'unica cosa per la quale Chiara spende davvero tanto sono le borse, perchè per il resto (dico in generale) si veste da H&M, Zara, Brandy, 7 for all Mankind, Topshop, ogni tanto A&F che sono negozi accessibili a tutti e dai quali esci con un sacco di capi anche carini ed eleganti senza aver dissipato tutto il conto in banca!
    Sicuramente non è possibile per tutti imitare Chiara, data l'enorme quantità di borse costose che ha..però direi che per quanto riguarda l'abbigliamento ce la si possa fare no? (:
    Ultima cosa, piacerebbe molto anche a me che tu, Chiara, riproponessi più volte i tuoi capi.. Noi non abbiamo un armadio così vasto come il tuo e dunque certe volte abbiamo bisogno di scovare nuovi abbinamenti per evitare di far sembrare noiosi quei capi che abbiamo indossato troppe volte. Però so anche che avendo un armadio così..è difficile per te non spaziare e riproporre le cose più volte..anche perchè così facendo non indosseresti mai alcuni capi.
    Cerca di fare il possibile, dai (:
    Bea (:

    PS. Mi piacerebbe un post con gli outfit invernali e i capi, gli accessori e le scarpe must da possedere quest'inverno (:

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Per le borse modello 24 vi consiglio quelle di Su-shi se volete spendere poco (sui 150 euro), altrimenti la perfetta Alexa di Mulberry, però qui il prezzo si alza notevolmente.
    Ognuno ha i suoi metri di paragone in fatto di "troppo" che dipendono da fattori economici, caratteriali, abitudini e momenti. Grazie al blog posso comprare da molti siti avendo anche notevoli sconti, succede anche che questi oggetti mi vengano regalati e la mia piacevole mania per scarpe, borse ed accessori ne può solo gioire. Voi direste di no? 🙂

    Reply to Chiara Ferragni

    Qualcuno spiega alla maniaca del caps lock che, secondo netiquette, è l'equivalente di un urlo e non è affatto appropriato?

    Reply to Anonymous

    Secondo me non vale la pena investire i soldi in capi d'haute coture. Quei capi dopo un po' "scadono", nel senso che non andranno più di moda mentre le borse che Chiara compra vanno sempre, non saranno mai fuori moda. Certo, Chanel farà sempre nuovi modelli..ma una 2.55 è una 2.55! Mentre invece comprarsi un vestito della nuova collezione di Miu Miu è più azzardato, dato che già l'anno prossimo Chiara (o chiunque altro) non lo metterebbe più perchè non va più di moda.
    Reputo molto più furbo investire in borse, che puoi abbinare a tutto, che impreziosiscono un abbigliamento semplice..piuttosto che in un abito firmato. Ad un abito firmatissimo che borsa abbini? La shopper di Harrods? NAAAH!

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Ragazzi cosa ne pensate della pelle scamosciata? Si tratta di un modello nuovo che Balenciaga ha introdotto un mese fa, voi l'avevate vista prima? Preferite la classica pelle?

    Reply to Chiara Ferragni

    Nessuna Balenciaga Motorcycle è uguale ad un'altra. Sono tutte uniche. Soprattutto quelle prodotte fino al 2007 hanno pellami da svenimento. Nessuna coccinenelle o furla può essere accostata ad una balenciaga, YSL, o Miu Miu perchè sono borse prodotte sulla scia delle innovazioni di design e stile delle grandi maison: troppo facile vivere di rendita scopiazzando gli altri,magari facendo pagare una borsa "goffrata" la metà di un'autentica coffer bag. Chiara fai bene a comprare borse che ti accompagneranno per tanti anni senza risultare superate. Tra l'altro le Balenciaga più invecchiano più sono belle. Sono circa dieci anni ( nove per l'esattezza) che sono prodotte, ci sarà un perchè?

    Reply to Anonymous

    Per la stagione invernale trovo lo scamosciato delizioso 😉 Chiara non smettere di comparare da Zara,H&M ecc come ti suggeriva qualcuno,è la tua caratteristiche avere borse di lusso e abbigliamento low cost super di tendenza!
    Clara

    Reply to Anonymous

    Ciao chiara, è da molto che ti seguo però ho deciso di commentare solo ora!! innanzitutto complimenti per il blog, mi ha stregato dalla prima volta che l ho visto!! Per quanto riguarda la borsa io nn amo molto lo scamosciato, a parer mio fa tanto pesante! ma è anche vero ke è molto adatto x l'inverno.. Io resto innamorata della morbida pelle!! ah e finchè ne hai la possibilità spendi e compra tutte le borse che vuoi xk al posto tuo lo farei anche io e , ci scommetto, anche tutte quelle che hanno avuto da ridire XD
    Baci Mary!!!!

    Reply to Anonymous
  • La pelle scamosciata ho visto che è proposta nella prossima stagione anche per le scarpe, io la promuovo!
    Certo fa molto invernale, quindi poco adatta nei periodi più caldi.
    Bella borsa e soprattutto bel colore.

    Reply to kimmi

    ciao, vedo che sei una grande appassionata di borse e accessori di pelle.
    volevo chiederti, visto che sei un punto di riferimento per molti giovani, come ti poni nei confronti della vita degli animali che vengono sacrificati per la moda?
    ti ringrazio in anticipo per la risposta

    Reply to Anonymous
  • A me questa Balenciaga fa impazzire! La preferisco nettamente di più scamosciata! 😉

    Reply to Marta
  • I need a loan to buy myself a Balenciaga too, thank you very much!!! I evny you girl! Have fun with your new baby!!

    Love, Lena!

    styleloverlena.blogspot.com

    Reply to Lena

    molto molto bella la borsa, mi piace ancora di più perchè è scamosciata e il colore non è per niente scontato…ottimo acquisto. concordo con l'anonimo delle 3:36.

    Reply to IDA

    Sinceramente trovo inutile la discussione che si sta portando avanti,innanzi tutto c'è da ricordare che ogni acquisto deve essere comparato alle possibilità economice che l'acquirente ha (anzi la stessa Chiara ci confida di comprare molte borse scontatissime grazie al suo blog), secondariamente anche io credo sia più conveniente investire i propri soldi in accessori griffati (quali borse, cinture,bracciali,etcetc)anzicchè in capi di haute coture; perchè come già detto una borsa classica da 1000 euro sarà un evergreen mentre un capo di miu miu del medesimo valore …sarebbe inutilizzabile l'anno successivo… ammenochè non si vada a comprare un qualcosa di comune e riproposto ogni anno come un classico capo di missoni con la fantasia tipica… un maglioncino di ralph lauren e chi più ne ha più ne metta.
    Ma essenzialmente penso si sia perso il senso effettivo del blog e la sua utilità… il blog non è nato per far sì che ognuno guardi gli outfit di chiara e li copi dalla testa ai piedi , bensì per dare un' idea di come abbinare capi ed accessori comuni (fermo restando che chiara compra comunque capi quasi sempre accessibili a tutti visto che sono low cost).Ad ogni modo per chi volesse copiare un outfit in cui è presente non so … mmm una 2.55 di chanel non c'è nessun problema basta girare un pò di negozi tra zara pimkie bershka e co. che si trovano modelli molto simili con prezzi molto bassi!
    con questo concludo .
    baci
    Giorgio Ciccone

    Reply to Giorgio Ciccone

    Non è detto che la sua caratteristica sia solo abbinare vestiti low cost a Balenciaga e Chanel.. sarebbe bello invece vederla ogni tanto indossare dei vestiti firmati.. si nota troppo la differenza ANCHE IN FOTO della qualità dei vestiti.. sarebbe stupenda in bel trench di Burberry!! Chiara ti ci vedo troppo!! Riry

    Reply to Anonymous
  • Qualcuno ha giustamente criticato chi copia il lavoro di design dei grandi marchi vendendo borse a minor prezzo, ma lo stesso discorso deve essere fatto per Zara e H&M. Lo saprete tutte spero che queste aziende non fanno R&S e copiano dalle grandi firme, dando vita a quei capi "ispirati" ai grandi brand che tutte voi considerate "cool".
    Vorrei ricordare che oltre ai grandi grandi brand che avete nominato voi (ysl, miu miu, chanel), sia per le borse che per i vestiti, esiste una scala moooolto lunga prima di arrivare a Zara e H&M.

    Ecco, la mia opinione è che esistono le vie di mezzo.

    Reply to Michela
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti. Adoro anche tantissimi altri marchi di borse ma penso che come rapporto qualità/prezzo/uso che ne faccio le borse di Balenciaga siano le migliori per me.
    Anonimo delle 4.38 sinceramente Marc Jacobs ne fa di molto più belle, quella proprio non mi dice assolutamente nulla… Comunque ragazzi ognuno di noi ha gusti differenti: a me può non piacere una borsa che altri reputano perfetta e viceversa. Nessuno ha la verità in mano in fatto di scelte, è sempre soggettivismo.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Anonimo delle 3.50 sono contro le pellicce e faccio di tutto per utilizzare il pelo finto, alla pelle purtroppo non riesco a rinunciare, è uno dei miei materiali preferiti.
    Giorgio d'accordissimo con te 🙂
    Anonimo delle 3.35 completamente d'accordo 😀

    Reply to Chiara Ferragni

    Ma se a voi le borse le regalassero, le dareste indietro?
    La borsa è molto bella. Chiara ha spiegato bene che ha una collaborazione con uniqueway e quindi ha delle facilitazioni (regali, sconti …). Ma non era neanche necessario che lei spiegasse, non avete visto la pubblicità sul sito?

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Michela ho semplicemente affermato che io posso dire che per me le Balenciaga sono le migliori borse, ci saranno persone che sono d'accordo ed altre che la penseranno diversamente, come in qualsiasi giudizio costruito semplicemente dai gusti personali delle persone. Molti ancora mi sembra non abbiano compreso questo concetto.
    Anonimo delle 4.50 sono contenta che qualcuno capisca, ho anche parlato degli sconti per essere sincera al 100%, ma molti non hanno colto :S

    Reply to Chiara Ferragni

    Ah era un REGALO, non uno scontooo!!! allora ok… ti invidio un sacco, beata te… ma allora scusa dì regalo, mica ci offendiamo eh! anzi secondo me te li meriti, ti impegni un monte nel blog!!

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Ancora non ho ricevuto Balenciaga in regalo, sarebbe bello arrivarci prima o poi 😀
    No anonimo delle 5.02, quando uso unique way ho degli sconti, come gli altri miei sponsor che visualizzate sulla barra laterale.

    Reply to Chiara Ferragni
  • A me 3 anni fa hanno regalato una Balenciaga First color cuoio, bellissima. Anche se é piccola é la borsa che uso di piu'. La versione classic scamosciata é stupenda, anche piu' sportiva rispetto alla pelle.

    Reply to cristina
  • So pretty, and the color is original! I like it 🙂

    Reply to Tati
  • Molto bella questa Balenciaga, anche il colore mi piace moltissimo, decisamente autunnale =) Io non sono fissatissima con le borse ma le Balenciaga sono tra le poche che adoro, sono versatili e non troppo eleganti quindi perfette da usare in ogni occasione sia di giorno che di sera! 😀

    Reply to LuLu

    al posto di comprare sempre balenciaga perchè non prendi una mulberry? 🙂

    Reply to Anonymous

    bellissima questa balenciaga!! ognuno ha i suoi gusti, è inutile stare a criticare le tue scelte, se a te piacciono le balenciaga fai bene ad acquistarle! io ho appena realizzato il mio sogno in fatto d borse: la bellissima Lady Dior è mia! hihihihi! a te piace Chiara? cosa ne pensi d Dior?

    Reply to Illy

    io amo molto louis vuitton. ne ho molte e ne vorrei ancora. tra le ultime che ho preso l'alma vernis rosa florentine mm e circa 15 giorni fà la speedy 30 damier azur (che possiedo anche in monogram 25 e epi leather cassis 30). l'altro giorno stavo pensando che vorrei prendere l'alma pm vernis blue nuit. mi piace molto e avrei i soldi per prenderla. ma poi rifletto un attimo e mi rendo conto che non è il caso. se dovessimo basarci solo sulla disponibilità economica non finiremmo mai di comprare. si creerebbe un circolo vizioso senza fine.
    quanto durerebbe la soddisfazione per l'alma blu? fino a quando non mi viene la voglia della new bamboo fucsia..e a quel punto? prendo anche quella?…no. oltre alla disponibilità e alla voglia di shopping si deve usare anche il buonsenso.
    una borsa da mille euro al mese per me è decisamente eccesivo. se continui così non sarai mai 'sazia'. e comunque ti dico la cosa che dico a me stessa quando vorrei comprare l'ennesima lv…..sono belle sì, ma non ci dobbiamo dimenticare che non valgono neanche un decimo di quel che ci fanno pagare. questo mi aiuta a frenarmi. un pò mi faccio prendere in giro ma poi mi rendo conto che può anche bastare.

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara,vorrei farti da molto molto tempo una domanda e spero vivamente risponderai(anche se ho notato che già altra gente ti ha fatto la medesima domanda senza ricevere risposta)io comunque ci provo:
    ma tu hai una qualche idea politica?ti interessi di attualità(e per attualità non intendo moda)hai una minima idea della situazione politica italiana?tu studi giurisprudenza,doveresti interessarti a queste cose e dovresti essere anche capace di discutere a riguardo… moltissima gente ti ha chiesto di che orientamento politico sei,e tu hai sempre evitato di rispondere; forse perchè hai paura di esporti?hai paura che dicendo di che orientamente politico sei tu possa perdere dei fan? non hai idea di quanto io sia curiosa di saperlo…mi farebe veramente troppo piacere ricevere uan tua risposta e mi farebbe anche piacere che tu pubblicassi questo commento.
    in ogni caso sempre e cmq complimenti…dal nulla sei diventata FAmosissima!

    Reply to Anonymous

    Ma se invece di prendere questi ciafeghi da due soldi, che valgono un quinto di quello che le paghi e lasciano il tempo che trovano, tu andassi in una conceria toscana, dove si lavora veramente, dove si trovano artigiani veri e italiani, che lavorano davvero e ti fanno pagare la qualità e non la firma?
    Sarebbe una dimostrazione di intelligenza dal punto di vista stilistico, cioè ti dimostreresti capace di fregartene della moda del momento, ma di avere un gusto tuo che va oltre i musthave, spenderesti bene i tuoi i soldi, in qualcosa con del valore vero e faresti pure del bene all' economia italiana..

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Anonimo delle 7.01 come ho già scritto in passato vorrei evitare di parlare di politica sul mio blog, un po' perchè è un argomento che preferisco tenere per me, un po' per il fatto che il mio blog si trasformerebbe in un forum inutile. Voglio continuare a farlo rimanere un passatempo frivolo e senza troppe pretese in cui le persone interessate alla moda, viaggi ecc possono dare un'occhiata senza dover leggere persone che si insultano a vicenda. Spero capirai la mia scelta 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Io non posso permettermi delle Balenciaga, anche se ne vorrei un sacco. Verde, rosa, bianca, nera, blu elettrico… E' vero, ognuno compra le cose che riesce a permettersi, se poi si hanno delle agevolazioni sui prezzi…ancora meglio!
    Chiara non preoccuparti, tu continua ad essere ciò che sei e continua a fare ciò che fai! 😉

    P.S. spero proprio di vederti da PennyBlack a Vogue Fashion's Night Out

    Reply to Marta

    se vuoi una chicca di balenciaga dovresti prendere la sunday bag beige…..un acquisto che stò stra godendo…..PENSACI …….cmq stra bella anche questa …..ci farò un pensierino!!!!!!!!!!!

    LOVE YOU=)=)=)=)

    Reply to Anonymous

    riproponiamo la domanda(forse l'altra volta non hai avuto tempo per rispondere…andrebbe bene anche un: non voglio rispondere…eheh!):

    ciao chiara,prima di tutto,complimenti per le foto…sono bellissime!
    noi siamo delle ragazze che ti seguono da ormai 5 anni(dai tempi di duepuntozero…diavoletta87) e ci chiedevamo…ma ad albi(il tuo ex) lo senti ancora?(nel senso,siete rimasti amici?)e con phil?prima eravate sempre insieme.. eravate così tanto amici…
    Ci farebbe molto piacere una risposta…sei grandiosa!!

    Reply to Anonymous

    quoto quotissimo l anonimo delle 7.05 (borse artigianali)!!

    Reply to sara

    ALZI LA MANO QUALE DONNA AMBISCE AD AVERE BORSE FURLA, COCCINELLE ED A. MARTINI NELL'ARMADIO!!!
    MA VAI………….SIETE DI UNA FALSITA' ASSOLUTA…PREDICATE BENE MA RAZZOLATE PROPRIO MALE…VOLETE FARCI CREDERE CHE QUESTE MARCHE SONO PRESTIGIOSE?????NON ESISTE PROPRIO…LA QUALITA' DI FURLA NON E' CERTO QUELLA DI BALENCIAGA O CHANEL PER QUESTO COSTANO MOLTO…ED E' GIUSTO SIA COSI…IO DAVANTI A QUEI NEGOZI PASSO OLTRE, NON LI CONSIDERO PROPRIO…SONO SNOB???NOOOOO..E' CHE MI PIACE IL BELLO ED IL BELLO E' ALTRO…
    OK COMPRIAMO VESTITI ZARA, H & M, TOPSHOP MA SAPPIAMO BENISSIMO CHE UN TRENCH BURBERRY NON E' UN TRENCH ZARA….IO LI HO ENTRAMBI MA LA QUALITA' DEL PRIMO PARLA DA SOLA…….C'E' TROPPA IPOCRISIA IN QUESTI COMMENTI…VORREI VEDERE VOI CON REGALI, SCONTI ETC…..AHAHAHAHA!!!PATETICHE!!!!

    Reply to Raffaella Maribello

    i love your style and think you have really great taste but that colour is just disgusting :S

    Reply to Anonymous

    chiaraaaaaaaaaaa ma quante balenciaga hai????????????????????? spero risponderai……=)=)=)

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara! Mi potresti dare un consiglio? Vorrei l'opinione di un'esperta ;)! Mi voglio comprare una Chanel grande come la tua beige, ma nera. Di che colore dovrei prendere le catene, argentate o dorate??? Mi piacciono molto entrambe, ma non vorrei che ad es. dorate su una misura così grande risultassero un po' troppo… Attendo fiduciosa una tua risposta!!! Grazie!
    Lu

    Reply to Anonymous
  • Ciao chiara! Ho appena pubblicato un post sui color code shiny della swatch e ho pubblicato due tue foto.. ho naturalmente messo il link del tuo blog.. spero non ti dispiaccia..
    mi sembrava doveroso dirtelo!
    Buona serata!

    Reply to Fashion Lover

    Posso morire, il camoscio, oh my god!
    Le Balenciaga sono le mie borse preferite in assoluto (anche se ora come ora voglio troppo l'Alexa) e senza problemi ti dico che se avessi la possibilità me ne comprerei una al giorno (o forse due) haha.
    Adesso ne ho due, la classica motorcycle nera e la Sunday (un nuovo modello la conosci?) blu petrolio giant (regalo di compleanno l'ho baciata tutto il giorno).
    Purtroppo però, per quanto sono la prima che morirebbe affogata nelle Balanciaga, mi rendo conto che la gioia che ho provato quando ho ricevuto la Sunday non sarebbe tale se ne avessi avute già 10 di borse. Detto ciò, l'uomo è tale perchè facilmente corruttibile dai vizi, e non vedo vizio migliore se non milioni e milioni di Bale :))

    Reply to Lavinia
  • Gorgeous bag, don't really like Balenciaga bags but this one is amazing! any advice on where to go when in Rome? we fly there tomorrow 🙂

    Reply to Annelie

    è la prima volta che commento ed io ti posso comprendere al 100% perche supero le 100 borse 🙂 lo so è un'esagerazione ma per me è diventata una passione-malattia e che purtroppo non si riesce a smettere… sinceramente lo so sara sbagliato e poco educativo ma che ci posso fare?:) anche io un mese fa ne ho comprata una scamosciata (una work nera) e anche io ne ero poco convinta .. ma guardandola oggi credo che sia semplicemente perfetta, anche per cambiare visto che anche io come te ho una passione sfrenata per borse vuitton e balenciaga in particolare. (soprattutto edizioni limitate).

    continua cosi sei la migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…xoxo F.

    Reply to Anonymous

    Sei la Paris Hilton italiana :D!
    Questa borsa è davvero bruttina però, non mi piace nè il modello nè il colore 🙁

    Reply to Anonymous

    Per me hai fatto bene a scegliere il modello in suede. Io preferisco il classico in pelle ma per te che ne hai così tante fa bene cambiare. Io vorrei prendermi una Balenciaga, finora ho sempre prediletto marchi italiani e più classici (come Prada, Gucci o Dolce & Gabbana) ma vorrei cambiare. Con che modello mi consigliereste di cominciare? E tra questa e la Coffer di Miu Miu quale preferite? Sono parecchio indecisa!
    Frà

    Reply to Anonymous
  • ciao chiara! personalmente preferisco le borse in pelle normale a quelle scamosciate, anche perché queste ultime sono poco pratiche (attenta alla pioggia…), si sporcano come niente…
    a presto!! =)

    Reply to Valentina

    Di solito Balenciaga mi piace poco ma questa borsa è bella. Bello il colore, bello il camoscio.
    La ragazza che ti suggerisce di spendere 20 mila euro per una Birkin( o 10 mila se è usata) mi sa che non ne ha mai tenuta una in mano.E' una borsa molto bella ma è pesantissima. Difficile portarla spesso.Va usata come valigia o se non si deve camminare molto a piedi. Quindi a meno che non te la " regalino" non te la suggerirei.

    Reply to Anonymous
  • The bag is gorgeous!Think ur kinda obsessed with Balenciaga:DDD Thats not a problem for me at all..love seeing ur new purchases;)))

    Reply to Eden

    Ciao Chiara inutile dire ke la borsa è stupenda,e nn dar conto a ki ti dice ma cm spendi tutti i soldi in borse? Hai 123456 vuitton,3456 fendi e contano quante balenciaga hai,avessi le tue stesse possibilità probabilmente farei di peggio 😀
    cmq,volevo kiederti la marca dei biker boots,li ho cercati su quasi tutti i siti ma niente,nn riesco proprio a trovarli cm tuoi,molto simili agli harley davinson,ma molto + chic. Grazie 😉

    Reply to Jessica

    Se avessi abbastanza soldi, sicuramente anch'io comprerei molte borse, scarpe e, perchè no, capi haute couture, ma non mi sembrerebbe comunque il caso di schifare negozi come Zara e H&M. Ci sono cose molto più importanti che un trench di Burberry(per quanto bellissimo)e dunque perchè non lanciare il messaggio che risparmiare è utile?Immagino che ci siano molte giovanissime come me a seguire questo blog e frasi tipo "Io se passo davanti a Furla e Coccinelle non li considero, però non sono snob", oltre che ad essere di un'ipocrisia totale, sono anche diseducative. Impariamo a risparmiare fin da giovani, così ogni acquisto costoso che potremmo fare sarà una soddisfazione mille volte maggiore. Una vittoria ottenuta senza fatica non ha il sapore di una vera vittoria. E poi sono dell'idea che il Bello non sia solo una borsa di ottimi materiali, ma stia nelle piccole cose.
    Comunque, complimenti Chiara. Seguo ogni giorno il tuo blog e trovo che abbia qualcosa di particolare: è ordinato, chiaro e soprattutto di gusto. Proprio come la tua nuova Balenciaga.

    Reply to Anonymous

    Ciao Fra! Sono la ragazza con cui hai avuto la discussione sulle scarpe (ricordi =)? Spero sia tu quella Fra se no che figura!). Ti consiglio decisamente la coffer: è fantastica! Ce l'ha una mia amica e fa sempre una gran scena! Lulù

    Reply to Anonymous

    Ognuno è libero di spendere soldi per quello che vuole nei limiti delle proprie possibilità. Trovo patetico, invece, dire cazzate come "ogni donna vorrebbe una borsa di 1000 euro" o "è nella natura della donna voler possedere oggetti di lusso".
    Ma stiamo scherzando? Come si può avere un'idea così degradante della femminilità?
    Se sono invidiosa di qualcuno, lo sono di Margherita Hack o di Margerita Levi-Montalcini, non certo di qualcuno che posside tante borse…

    Non è una ceitica a te, Chiara, mi auguro sia chiaro! Se hai la possibilità di comprare/ricevere bore, buon per te!

    Reply to Anonymous
  • I love the new suede by Balenciaga, but I am too careless to look after it 🙁

    Also Chiara, the Hermes Birkin waiting list is actually a myth (a good thing!). Many stores will allow you to buy if you buy from them before (I see you have a clic clac bracelet)…especially if you go in using your lovely Kelly!

    Also, do you have exams coming up?

    Reply to Mooba's Girl
  • I don't speack italian but I think I understood something about what Anonimus from 7.01 said.
    You know what? If he/she thinks it is not worth the pain to make purchases of this type he/she should look in other web-pages. We, that love fashion totally share the same felling hat you. I wish I could buy the bag, and I already ask for it, so congrats on it. I really love your blog and the way you are. Please check my blog I know you might not have time or be interesting in but It will be a pleasure!!! Thanks and have a lovely week!
    xoxo
    Vicky

    Reply to Stylelover

    mi associo all'anonimo delle 3.25, sul commento alla ragazza del caps lock aggiungendo anche che ognuna si scrive senza i.

    Reply to Anonymous

    Lulù, sono la stessa Frà, certo che ricordo! Grazie tantissimo per il consiglio, penso anch'io che la Coffer sia davvero una borsa fantastica! Ti auguro una buona serata 🙂
    Frà

    Reply to Anonymous

    per chi sotiene che la birkin costi 20000 euro si sbaglia di grosso, una birkin semplice costa circa 6000 euro, se ha dei particolari rilevanti può arrivare a 20000.

    Reply to Anonymous

    Prima di tutto questa borsa (come quasi tutte le Balenciaga) è molto molto carina, forse il colore non mi convince molto ma tutto sta in come la abbinerai.
    C'è qualcuno che ha detto che nessuno si fermerebbe mai davanti ad un negozio che vende borse non prestigiose, vorrei dirle che non condivido con lei perchè se qualcuno non può permettersi una borsa da 1000 euro di certo non rinuncia alla borsa ma punta su borse meno costose e non è detto che una borsa da 300 euro non possa essere bella o di qualità, io personalmente sogno una Chanel, una Hermes, una Bottega Veneta, una YSL, una Fendi ecc ma di certo non rinuncio a qualcosa di cui ho bisogno per comprarmene una quindi se trovo qualcosa che mi piace a poco prezzo di certo non la evito solo perchè non è di un marchio prestigioso.
    Ho visto che molti hanno criticato il modo in cui spendi i tuoi soldi, beh prima di tutto penso che non siano loro a dover decidere come tu debba spenderli, dopotutto non conoscono la tua situazione economica e le tue ragioni, penso che sia giusto dare dei consigli o esprimere la propria opinione, ma molti di loro sembrano voler controllare i tuoi acquisti e non penso sia giusto. Ovviamente se spendi quel che spendi è perchè ne hai la possibilità, inoltre il blog ti da molte opportunità, tipo gli sconti ecc e chi non ne approfitterebbe?! Sei molto fortunata ad avere tutti questi sconti, ma dopotutto ti sei impegnata molto per rendere il blog quello che è adesso quindi ti spettano! Al contrario di alcuni io apprezzo il fatto che tu spenda di più per le borse e non per i vestiti perchè in questo modo sei più vicina a noi che ti seguiamo perchè al contrario delle borse, l'abbigliamento è molto meno versatile di una borsa quindi si finerebbe per spendere 4000 euro per una giacca che magari da un anno all'altro non è più utilizzabile. Ad esempio io non penso tantissimo per le borse, ma sicuramente se potessi permettermelo lo farei, spendo invece qualcosina in più per le scarpe, ma per una semplice questione di comodità perchè a volte trovo difficile portare delle scarpe di bassa qualità, ad esempio adesso ho un po' di soldi da parte e il mio primo pensiero è stato spenderli in una Chanel, ma sinceramente non so se lo farò perchè ho bisogno di tante altre cose forse più utili per me, ma comunque non penso che se tu lo fai sia sbagliato perchè sicuramente puoi! Forse concordo con qualcuno che dice di affidarsi qualche volta anche agli accessori artigianali (che dopotutto costano quanto un accessorio di alta moda e a volte anche più) perchè ce ne sono di molto particolari e decisamente difficili da vedere in giro, inoltre sono di buona qualità, visto che puoi permetterteli dovresti farci un pensiero a volte, soprattutto per le scarpe, in italia ci sono molti bravi disegnatori di scarpe artigianali! Un'altro consiglio che potrei darti è magari di rinunciare a qualche acquisto superfluo e risparmiare qualcosa per la Birkin, è la regina delle borse e immagino che la desideri anche tu come l'80% delle donne e visto che penso tu possa permettertela non dovresti rinunciarci, quella sì che ti dura per tutta la vita!
    Comunque mi piace molto uniqueway e devo ringraziarti per avermelo fatto conoscere, per fortuna diventa in inglese.
    Beh a questo punto apsetto di vedere cosa ci mostrerai domani!

    xoxo
    Hanna

    Reply to Anonymous

    CHIARA,

    PERCHE' NON PROVI A CONCENTRARTI DI PIU' SULLA QUALITA' DELLE TUE FOTO?
    CON POCHE FOTO, ESSENZIALI, PIU' CURATE GUADAGNERESTI UN SACCO DI PUNTI.
    LA QUANTITA' SPESSO E VOLENTIERI FA' PERDERE LA QUALITA', 1000 SCATTI NON SERVONO.

    NON MI RIFERISCO A QUESTO POST. CIAO

    Reply to Anonymous

    Com'è bella questa borsa… complimenti, ottimo acquisto! La pelle delle Balenciaga mi piace moltissimo… ma devo dire che questo scamosciato lascia altrettanto senza parole… perfetto oltretutto per l'inverno!!! 😉

    Reply to Anonymous

    Questa borsa è bellissima! Adoro sia il colore che il tessuto! Ogni giorno "corro" sul tuo sito per vedere se hai postato qualche nuova immagine di te o qualche tuo ultimo acquisto e raramente rimango delusa! Complimenti davvero!
    Un bacione!
    Nadia

    Reply to Anonymous
  • oh la la I absolutely love this bag. It really is perfect for fall/winter. You have great style! <3

    Reply to Brenda
  • Trovo la tua nuova Balenciaga semplicemente meravigliosa 🙂

    Xoxo.

    Reply to Chiara

    Raffaella mirabello, hai ancora tanta strada da fare. Le cose belle che piacciono a te non si misurano dal prezzo. Anche la qualità, come vedrai, non ha quelle cifre pazzesche di alcuni prodotti che fanno pagare il design e la firma. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ed alimentare le sue personali collezioni e passioni. Tu, però fai dei ragionamenti che ti assicuro non li fanno nemmeno gli stilisti in persona. Qui andrebbe fatto un discorso sullo STILE e l'eleganza che, vedi sopra, non è un articolo costoso.
    Ti consiglio di vedere qualche film sulla vita di stilisti. Quello di Coco Chanel, andrebbe benissimo.

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara,

    è un po' che seguo il tuo blog e mi chiedevo se tu facessi anche un po' di ricerca sugli stilisti emergenti. In giro ce ne sono molti degni di nota, anche per quanto riguarda gli accessori, ma non ti vedo mai indossare nulla che possa essere veramente diverso, le firme le conosciamo tutti…

    Reply to Anonymous

    Chiara,
    IO TROVO CHE COME TE CHE LE BALENCIAGA SIANO LE BORSE CHE RISPECCHIANO LA QUALITà PIU DI ALTRE IN ASSOLUTO. OSEREI DIRE CHE SUPERANO ANCHE CHANEL SOTTO QUESTA LUCE. SONO DAVVERO D'ACCORDO SUL PELO FINTO, E ANCHE IO TROVO CHE LA PELLE SIA UNO DEI MATERIALI PREFERITI.. VOGLIO DIRE A TUTTI I PAZZI DI HERMES CHE LA BIRKIN è UNO SPRECO, E CHE SIETE TUTTI SUCCUBI DEL CONSUMISMO E DEL 'SENTITO DIRE'. IO PREFERISCO LA KELLY, PIù BON TON E SENZA TEMPO.. E PENSO DI AVERE UN RAPPORTO SENSATO CON 'LA BORSA'. AVETE MAI TOCCATO CON MANO 'KELLY' REALIZZATE DA ARTIGIANI PRATICAMENTE IDENTICHE E IN VERA PELLE, BEN CUCITE A MANO? PREZZO SUI 300 EURO. STESSA FIGURA. E NO NO, PER ME NON è UN TAROCCO, è QUALITà VERA PAGATA AL GIUSTO PREZZO. CHIARA, SE PROPRIO DEVI COPRIRTI DI BORSE AFFOGA PURE NELLE BALENCIAGA.. PELLAME FANTASTICO, FORMA DAVVERO VERSATILE E ZERO OSTENTAZIONE. ADORO LA TUA IN BLU ELETTRICO, IMPAZZISCO PER QUELLA ROSSO-ARANCIO! E QUELLE SI CHE LE HAI USATE PIù VOLTE! VENDITI LA PEEKABOO 🙂

    Reply to Anonymous
  • woww love your bag!!

    check out my fashion blog at thetalesofselfindulgence.blogspot.com

    just updated a new post today!! DONT MISS … follow me via bloglovin or google if you like it thankss xoxo

    Reply to Pink

    Chiara!!! please anwser mee!!
    where did you buy your balenciaga off white???
    because in MYTHERESA and UNIQUEWAY don't haveee!!
    please, help me
    and I LOVE YOUR BLOG!!!!! AMAZING! congratulations for everything!!
    xoxo

    Reply to Luana

    certo ognuno ha la libertà di spendere i propri soldi come vuole, sicuramente tu potrai permettertelo e non si fanno i conti in tasca alle persone.
    Però, per me una ragazza della tua età, anche se fosse milionaria dovrebbe dare più valore ai soldi perchè c'è gente che davvero muore di fame e non sa cosa mettere nel piatto per andare avanti e vivere.
    Tutto ciò mi sembra un vero e proprio SPRECO.
    Non è per fare la morale, anzi, però non so come fai. Io a volte quasi mi vergogno a comprare cose che costano un pò più del solito tu invece ogni giorno hai una cosa diversa e come dicono in molti nei commenti, sono cose che alla fine nemmeno usi.
    Posso capire una chanel una balenciaga e qualche altra borsa. Ma secondo me se vengo a casa tua posso trovare le intere collezioni di qualsiasi marca!
    Comunque, sono opinioni 🙂 contenta tu!!
    buona serata

    Reply to Anonymous

    Ciao chiara,questa Balenciaga è stupenda!!!!!!
    A proposito di borse ti vorrei chiedere un consiglio; me ne servirebbe una nera abbastanza capiente da usare sia di giorno sdrammatizzata magari su un completo un po punk-rock, ma anche la sera con un'abbigliamento più elegante…. mi piace molto la ROADI di YSL con manico in manta che gli da quel tocco elegante luccicando…. o come seconda scelta la NIGHTINGALE di GIVENCHY….. Tu cosa ne pensi ? Qualche consiglio? Grazieeeee…. =)

    Reply to Anonymous
  • Ahh, this bag is absolutely perfect for the fall season! I'm not usually a fan of the dark green/mossy color, but it's definitely been growing on me lately, especially with all the utilitarian pieces J. Crew has released for this season. Plus, I've always had an obsession with suede (strange, I know)…this is gorgeous!

    – Halie
    http://pradaforbreakfast.wordpress.com

    Reply to pradaforbreakfast
  • Love love love it. I need to go search for a winter bag!

    Reply to Ines

    mamma mia che commenti acidi!!!!! Senti cara, la Balenciaga è molto bella…ed essendo un'amante delle borse particolarmente spaziose (ne ho modelli forse più grandi di me che al contrario sono molto esile :D)e dai colori non usuali approvo il tuo acquisto…se avessi la possibilità di ricevere sconti, regali, e semplicemente di comprare gli accessori che riesci a permetterti tu farei lo stesso! Per ora mi accontento di quello che ho ritenendolo comunque molto stylish nonostante l'assenza di marchi prestigiosi 😉 Amo le balenciaga proprio per l'assenza di griffe a vista o di monogram che io non approvo…ma proprio per niente! Ho una LV (di cui non conosco il nome del modello, sorry) ma non la metto spesso proprio perchè mi infastidisce la griffe ostentata e perchè a mio avviso posseggo borse in cuoio non griffate molto più belle di quella…sarò matta ma è questo il motivo per cui le balenciaga sono a mio avviso molto chic! Brava chiara, ottima scelta 😀

    Rossella

    Reply to Anonymous

    fantastica… perfetta per l' autunno e l' inverno che verrà!

    Reply to Anonymous

    ciao chiara,
    ti seguo da poco, ma mi sono fatta una specie di overdose di tuoi post: devo ammettere che raramente i tuoi outfit non mi sono piaciuti, il più delle volte adoro ciò che indossi!
    vorrei farti un breve appunto: io capisco che, per esempio, una balenciaga sia una signora borsa, di ottima qualità e versatile, ma, personalmente, mi piacerebbe vedere qualcosa di veramente nuovo.
    non ho nulla contro marchi storici come appunto balenciaga o chanel o louis vuitton o alexander mcqueen etc, ma non riesci a consigliarci stilisti emergenti che facciano abiti e accessori di qualità? (ovviamente le cui cose possono essere comprate su internet!)
    insomma, tu sei una ragazza giovane e indubbiamente talentuosa, e magari potresti dare l'occasione a qualche giovane stilista di essere un pochino più conosciuto dato che siamo in moltissimi a seguire il tuo blog.
    spero accoglierai positivamente questo mio consiglio!
    anna

    Reply to Anonymous
  • wonderfull bag!!! it's a a little big for me but i think it's a amazing colour.

    Do you have a special treatement for the suede??
    You have thought of using the waterproofing one or it is not advisable?

    Reply to Xokolat
more comments...

Talk to us!