This jacket was one of the purchases I made years ago and never regret about it, it’s able to make every outfit look particular and the colour is sparkling and agreeably showy. I particularly enjoyed the match with my usual over the knee boots (I used them thousands of times last winter) and the flutter skirt, and I know that not everybody’s gonna love the skulls everywhere but they’re my weak spot 🙂
Let’s start talking about the news: I started to write some short articles for a column of the magazine A. The first short article came out on wednesday and it’s about my life divided between university and my blog. There will be other ones that I’ll link you soon, hoping to make you understand a little bit more my personality and my way of living life.
I decided to translate the piece for you, so that If you’re interested you can read it, I didn’t find an online version:
STUDENT AND FASHION BLOGGER
The bell rings, I get up, i wash myself and comb my hair quickly, not thinking about makeup which looks like a waste of time to me. Then I open my wardrobe, knowing that the choice of clothes and accessories will take more time than scheduled. Yes, because I’m a law student but also a blogger, a fashion blogger to be more accurate. I talk about fashion from my way, thanks to the different daily outfits that I decide to wear. My days are divided between serious university lessons and improbable bad impressions to try to shoot particular photos every day, in different places. One photo with my favourite bag,another one with my electric blue flats. People seem to not understand why a girl wants to be retracted in a supermarket or seated in the middle of a square: by now I learnt to smile at those who look at me with eyes wide open. The biggest joy? Feeling alive doing what I like. And then reading emails from all over the world who congratulate with me for my blog: www.theblondesalad.com.

What do you think about it?You can find photos of the article at the end of the post, I’ll keep you updated for the next ones as well 😀

Questa giacca è stata uno degli acquisti fatti parecchi anni fa di cui non mi sono mai pentita, riesce a rendere particolare qualsiasi outfit ed il colore è brillante e piacevolmente vistoso.Mi è piaciuto particolarmente l’abbinamento con i miei soliti stivali alti (li ho usati miliardi di volte quest’inverno) e la gonna svolazzante, e poi i teschi dappertutto non piaceranno a tutti ma sono uno dei miei punti deboli 🙂
Iniziamo a parlare delle novità: ho cominciato a scrivere dei pezzi per una rubrica del giornale A, e più precisamente il diario dei ventenni. Il primo pezzo è uscito mercoledi in edicola e parla appunto della mia vita divisa tra l’università e il blog. Ne seguiranno altri che vi linkerò prontamente, sperando possiate capire ancora qualcosa di più del mio carattere e del mio modo di vivere la vita.
Ho deciso di scrivervi l’articolo cosi che gli interessati possano leggerlo tranquillamente, visto che non ne ho trovato una versione online:
STUDENTESSA E FASHION BLOGGER
Suona la sveglia, mi alzo, mi lavo e mi pettino velocemente, lasciando da parte il trucco che mi sembra una perdita di tempo. Poi apro l’armadio, sapendo che la scelta degli abiti ed accessori richiederà più tempo del previsto. Si, perchè sono una studentessa di giurisprudenza ma anche una blogger, e più precisamente una fashion blogger. Racconto la moda dal mio punto di vista, grazie alle varie mises giornaliere che sceglie di indossare. Le mie giornate si dividono tra serissime lezioni universitarie ed improbabili figuracce per cercare di scattare ogni giorno foto particolari, in posti degni di nota. Una foto con la mia borsa preferita, un’altra con le ballerine blu elettrico. Le persone sembrano non capire perché una ragazza voglia farsi ritrarre in un supermercato o seduta in mezzo ad una piazza: ormai ho imparato a sorridere a tutti quelli che mi guardano con gli occhi spalancati. La gioia più grande? Sentirmi viva facendo ciò che mi piace. E poi leggere le mail da tutto il mondo che inviano complimenti al mio blog: www.theblondesalad.com

Cosa ne pensate? Trovate le foto dell’articolo alla fine del post, vi terrò aggiornati anche sui prossimi 😀

















H&M RED PARADE JACKET (bought many years ago)
BEBE BLACK SKIRT
OVER THE KNEE BLACK BOOTS
H&M FRINGE BLACK TSHIRT
CHANEL LOGO BAG AND NECKLACE
ALEXANDER MCQUEEN SKULL RING
SKULL BLACK BRACELET AND RING BY ALESSANDRA AIRò

 

163 Responses to “The red parade”

  • Chiara è una bellissima soddisfazione ma l'articolo è tanto povero!!!!! Hai da dire solo quello??? Devi impegnarti di più! Ma ti pagano perlomeno?

    Reply to Veronica
  • Eh va beh, ma aveva un terzo di pagina ed era il primo pezzo, di presentazione!
    Cosa doveva fare, una tesina sul rapporto fra blogger e moda in the world??
    🙂

    Reply to Max Giordan
  • This in view that the coat never out of fashion, it's beautiful!
    Blogger I'm addicted to you, hehe. Let people think what he wants what is important is feeling good.
    The news magazines seem to me well.
    Greetings.
    Montse

    Reply to Montse F.
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti, thank you all 🙂
    Veronica erano massimo 1000 battute e il tono doveva essere divertente e scherzoso, conosci almeno quella rubrica?
    Thank you for being so nice!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Ciao!
    è da poco che seguo il tuo blog ma è già il mio preferito!!!!
    Tantissimi complimenti, davvero.

    Vale

    Reply to Vale

    Un po' banale direi, dici sempre le solite cose..sembra un temino di 5 elementare..
    Mi sembri un p' spenta ultimamente, forse dovresti osare di più, pettinandoti meno velocemente e pensando che il trucco non è per forza una perdita di tempo, a volte valorizza molto un viso o una mise, e in queste foto secondo me ne avresti avuto bisogno, mi sembrano un po'scialbe.Opinione mia ovviamente.

    Reply to Ele
  • Gorgeous jacket! Congratulations on the fantastic article 🙂

    Reply to ?Lola
  • Chiara Ferragni

    Grazie Vale and thank you Lola!
    Ele certamente, i gusti son gusti. La rubrica è impontata su quello stile ed affronta argomenti semplici e divertenti, io mi diverto a scrivere per loro e la ritengo una prima soddisfazione. Certo su trucco e parrucco potresti avere ragione, ma sono fatta cosi, odio "dipingermi" troppo e quindi continuerò su questa linea 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Hi Chiara!

    Really nice pics! The red jacket really suits you very well!
    And I didn't know you're in all these magazines! That's really great news 🙂

    And is it like a column that you will be writing every month/week/… ?

    In what year of law school are you?

    I do like the combination of the more female jacket and skirt with the skulls 🙂

    Great post!

    http://lovelylauralovely.blogspot.com

    X L

    Reply to Lovely Laura
  • Ur))) New Post)) So glad)) I really liked the photos. Your clothing is very beautiful. I especially liked the bag and jacket. I also like your hair. Thanks for the post. Very impressive.

    Reply to MyHappySpring

    ok, cmq non sono nemmeno io fan dei visi dipinti, non uso mai fondotinta ad esempio, ma a volte qualche piccolo accorgimento valorizza.
    In ogni caso a molta gente non piacciono ma io adoro gli stivali indossati sulla gamba nuda, mi piacciono un sacco.

    Reply to Ele
  • love the bracelets, red color in outfit and you have great hair here 🙂 sparkleineye.blogspot.com

    Reply to TheGabiee
  • Bellissimo outfit e giacca rossa adorabile. sei tornata, chiara! 🙂
    bellissimi i teschi di alessandra airò, ora faccio un giro sul suo sito..

    Reply to Anna
  • Che colpaccio Chiara!!!! Poter avere una piccola rubrica su un giornale è veramente una cosa forte! Ed altrettanto forte sei tu che nonostante tutto tieni i piedi ben saldi a terra!
    Brava, brava, brava! :*

    Fede

    Reply to La Fede
  • Chiara! Mi raccomando, ricorda che se anche non riesco a commentare, ti seguo sempre e hai sempre il mio appoggio!

    Bravissima!

    BJS

    Reply to blogomachia
  • Bravissima Chiara bel colpo A!!!!….
    Bene bene allora ti seguiremo anche li 😉
    Un abbraccio

    ps: non so come fai a trovate delle giacche così belle da H&M…ehehehe io non trovo mai nulla se non leggings e magliettine di cotone!!
    Mi guarderò meglio in giro..quella nera e questa rossa sono meravigliose!!
    un bacio

    Reply to *Robyberta*
  • Chiara hai ragione quella giacca sta con tutto anche secondo me!
    Che dire… adoro anche la maglietta molto "frangie anni 20" e naturalmente la borsa!
    I teschi mi piacciono un po' meno, però tutto sommato nel complesso stanno bene.
    Good job! 😛
    Stefania
    xoxo

    Reply to Stefania
  • Ciao Chiara, scusa se mi permetto ma dovresti tenere di più ai particolari… che poi particolari non sono, bensì raccontano molto della persona.
    Oltre ai capelli che sono abbastanza rovinati, a mio parere se fai dei particolari delle mani dovresti passare prima a farti una manicure.
    Trovo sia molto fastidioso e incoerente, vedere una donna che cerca di dare un'immagine di se molto curata e poi cade su queste cose che sono il biglietto da visita quando ci si presenta- sopratutto nel mondo della moda- ça va sans dire-
    ciao e buon lavoro

    Reply to Croccodile
  • …e invece devo fare i miei complimenti..una vera donna osa senza avere il bisogno di mascherarsi con il trucco..brava Chiara…per l'articolo…sicuramnete farai di meglio…non sei stupida..e da quanto ho capito sei una persona che prova sempre a migliorarsi…

    Reply to antonio
  • Sei bella e simpatica!
    Se posso permettermi un piccolo consiglio, cura di più i capelli, smetti di tingerli perché sembrano opachi e sfibrati, "vecchi". Non ti rendono giustizia

    Reply to claudine
  • chiaraaa brava.. che bella soddisfazione! da oggi allora comprerò la rivista A! 🙂 l'articolo mi piace molto… non lo trovo affatto banale… sicuramente avrai dovuto seguire degli schemi… io ti adoro in tutto quello che fai.. ormai sto imparando a conoscerti 🙂 per l'outfit.. io amo l rosso.. quindi.. e anche i teschi mi piacciono .. soprattutto il bracciale :)un bacio tesoro..

    Reply to VaNiTyMeL
  • Congrats. I've got a feeling that you are just like a walking success:)

    Monika from J'adore Fashion

    Reply to Monika P.
  • La giacca è fantastica… per il discorso del trucco, io stessa una volta pensavo che "perderci" troppo tempo per poi avere un risultato troppo vistoso non valesse la pena. In realtà ho imparato che non sempre un bel trucco fa passare in secondo piano i vestiti, quindi… magari pensaci su, sono d'accordo con chi dice che a volte il trucco può valorizzare una mise 🙂 gli occhi truccati bene con colori neutri fanno brillare tutto, e a dispetto di quel che pensavo ho imparato che stanno bene persino con un rossetto vistoso 🙂 se posso permettermi, http://www.youtube.com/user/MichellePhan 😉

    Reply to Dani/Hachi
  • Ciao Chiaretta!!!
    Ti faccio come sempre i miei + sinceri complimenti….
    presto riusciremo a farci questo aperitivo con la benni.

    Cmq … io la penso + o meno come te.
    Non sono una ragazza che ama molto il trucco soprattutto di giorno,di sera metto solitamente solo la matita nera in basso agli occhi e al limite mi rendo rosee le guance .. ma giusto poco.

    Di giorno quasi sempre acqua e sapone,preferisco così anche io soprattutto in privaera e estate quando l'abbronzatura è una buona sostituzione a phard e fondotinta che non utilizzo mai.

    Reply to titta
  • "Le persone sembrano non capire perché una ragazza voglia farsi ritrarre in un supermercato o seduta in mezzo ad una piazza".

    Spunto intelligente.
    Perché nel prossimo articolo non ne dai una tua interpretazione?
    Io credo che sarebbe interessante per chi è estraneo a questo mondo o a queste modalità capirlo.
    Io ad esempio ne sono lontana secoli luce ed ogni volta mi faccio meraviglia.
    A me piacerebbe molto conoscere "le persone attraverso gli occhi di Chiara Ferragni" e forse anche ad altri, visto l'alternarsi di critiche e complimenti che si susseguono ovunque tu appaia.
    Come Chiara vede il suo pubblico: cosa le interessa, quali stimoli ne ricava, quanto conta.
    Ti senti più come un'attrice protagonista, una consigliera o una spugna disposta ad assorbire dall'esterno?
    Cose così.

    Reply to WoMoW
  • Ma che hanno tutti oggi? sarà il tempo che cambia! a me piaci tanto, i tuoi capelli sono belli ma è ovvio che li avresti più belli se li tagliassi tutti i mesi e non ti facessi più i colpi di sole no? del resto colorarli porta anche ad avere le doppie punte, e poi ce le hanno praticamente tutte, ecco perchè ci piaci, perchè sei normale, come tutte noi, con le unghie smangiate e i capelli con le puntine rovinate. E cmq, per inciso, stai benissimo ugualmente!

    Reply to laura_bea
  • Oddio! Quella gonna così sbarazzina non sta affatto bene con quei cuissardes e la giacca, per quanto ami il rosso e nonostante lo stile militare sia di tendenza, non mi piace affatto. E' troppo corta e sembra ti stia piccola!
    No comment riguardo l'articolo, dico solo che è ai livelli di una rivista come A!

    Reply to Fashionista
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti 🙂
    In effetti dovrei riuscire a tenere meglio le unghie e i capelli, cercherò di seguire i vostri consigli nonostante io sia una frana in manicure etc…
    Thank you all guys!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Si Fashionista quando vengono scritti insulti o frasi idiote del tipo "povera italia" vengono cancellate, visto che questo è il mio blog.
    Non cancello numerose critiche che mi vengono mosse, se queste sono esposte in modo educato, come puoi notare anche tra i commenti di questo post 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Ciao Chiara…leggevo un commento sopra riguardo al trucco…fai e stai benissimo, credimi.Le ragazze acqua e sapone sono le più belle, si rischia poi di diventare una maschera di Carnevale.
    Ti ho scoperto per caso su Repubblica.it, ti ho aggiunta tra gli amici di flickr e adoro il tuo blog. Offri sempre nuovi spunti per essere sempre ragazze alla moda. Continua così…parola di una ragazza siciliana che gia ti adora :-)chi ti insulta lo fa solo per invidia

    Reply to RobertaP
  • Oddio Stefania,cerca di esprimerti diversamente perchè mi sa che Chiara non condivide pienamente l'art. 21 della nostra Costituzione eheheheh …

    Reply to Fashionista
  • Che bello tesoro…Devo comprare A!!!Sono sempre + felice per te… Questo outfit è davvero bellissimo 😀 Il rosso ti dona moltissimo…e i teschietti quà e là…adoroooo!!!BACIO*

    Reply to Annachiara
  • Congratulations on the magazine, and wish you all the best. Greets from Australia.

    Reply to CryEnvi
  • Lascia perdere Veronica, l'articolo è molto bello ed anche divertente…e poi sei ancora all'inizio, sono sicura che più in là avrai più spazio sul giornale. Cmq sono contenta ke sei stata scelta da A perchè è il mio giornale preferito, lo compro tutte le settimane e ora potrò segiurti anche lì.
    P.s. la giacca è fantastica!!!! ;D

    Reply to Babi
  • i love your outfit and i want everything myself! 😀 my favourite color combination is and has always been black and red, so seeing this combination on you is nice, you usually don't wear so dramatic colors. Red really suits you 🙂

    Reply to Tinja
  • L'articolo mi sembra povero, banale, (lo scriverebbe uguale un bambino della 5a elementare) esprime molta ostentazione (giovani, comprate un pò di umiltà invece di tutte quelle scarpe) inoltre in un punto mi sembra piuttosto sgrammaticato.
    "Racconto la moda dal mio punto di vista, grazie alle varie mises giornaliere che sceglie di indossare."
    Cara Chiara, spero che lo scoordinamento della persona nei verbi sia dovuto ad un errore di battitura piuttosto che ad una lacuna nell'analisi del periodo.
    Infine, nelle tue interviste c'è inflazione di "nel senso": ti consiglio di cercare un sinonimo.

    Reply to martina
  • Io trovo che lo stile in cui hai scritto l'articolo vada benissimo anche perchè riguarda le 20enni non dei giornalisti affermati… Complimenti Chiara te lo meriti proprio!Che photoshoot devi preparare?

    Reply to paolinabm
  • ah e si, mi unisco a chi ti ha detto che il trucco NON è una perdita di tempo (frase con la quale peraltro sei riuscita a far sentire superficiali almeno per un secondo tutte le ragazze che invece perdono parecchio tempo a truccarsi, perchè ne hanno bisogno o semplicemente perchè amano il trucco) e i capelli hanno bisogno di un bel makeover.

    Reply to martina
  • love skulls! also the jacket adds a nice pop of colour to the outfit.

    you have impeccable style, chiara! you are an inspiration to me 🙂

    xStace

    Reply to Stace
  • Bellissima la giacca, l'hanno riproposta molto simile anche quest'anno, non so se hai già visto. Cmq Chiara a me piaci così e poi sono del parare che una persona debba piacere a se stessi per prima cosa! Sei acqua e sapone, ecco perchè piaci ancora di più! Complimenti per l'articolo!

    Reply to Pamela
  • Ciao Chiara, seguo da un po' di tempo con tanto piacere il tuo blog! Perchè? Perchè adoro la moda, penso che la moda é l'arte più grande perchè tutti la vivono, ma ognuno a modo proprio e ognuno nel suo modo di essere. Penso che tu abbia un gran senso per la moda, non solo perchè sai abbinare colori, capi ed accessori, ma soprattutto perchè sei in grado di darti un effetto artistico attraverso i tuoi vestiti e non tutti ci riescono. Ho visto che questo post ha suscitato molte discussioni e critiche, cosa molta "inusual" per theblondesalad. Secondo me succede perchè oramai non sei più una "semplice" fashion blogger ma sei quasi una (odio questa parola) celebrità. Stai cominciando a polarizzare: la tua vita privata è un tema che interessa molti e più tu ci offri , più dai spazio a gente per criticare, a volte in modo intelligente e a volte meno. Ovviamente non conoscono la tua opinione a riguardo ma mi permetto lo stesso di darti un consiglio: Non voglio assolutamente dover rinunciare a chiara ferragni, le sue bellissime foto e i suoi sempre splendidi e sorprendenti outfit ma se fossi in te non darei troppo della vita privata, della famiglia , dell'amore ecc. stai cominciando ad avere veramente succeso e come ogni cosa di successo, stai cominciando a polarizzare e mi dispiacerebbe per te se la gente comincierebbe a violare la tua tua privacy e criticare chi sei e non quello che fai…

    Comunque per l'outfit di oggi: mi piace tanto la tua giacca e avrei uno spunto come la potresti abbinare diversamente. Non credo che tu possieda dei jeans a la "bofriendcut" (o almeno non li ho mai visti nelle tue foto), comunque abbinerei quella giacca, dei boyfreindcut jeans un top bianco e delle scarpe con i tacchi. Se scegli le tue louboutin rinuncerei a troppi accessori.
    Credo di aver scritto abbastanza 🙂
    Continua così! Io continuerò con piacere a seguire il tuo blog, sei veramente una bella ragazza e hai talento!
    xxx
    M.

    Reply to Mia Jung
  • Mmhh.. Chiara, hai scritto sul serio quel pezzo e te l'hanno pubblicato? Sono diari ma che povertà di idee.. Va bè che A è una rivista senza importanza.. L'ho comprata pochissimo e quel poco mi è bastato.. Tu mi piaci ma non tanto da buttare l'euro in questo modo, era meglio se ti chiamavano a Top Girl!

    Reply to valentina

    Ciao Chiara!!!
    Adoro il tuo stile!
    e quell'anello di Alexander McQueen è esagerato!!!

    Non ti preoccupare di chi ti critica, ce ne fossero di ragazze con la tua voglia di fare e la tua eleganza!!!

    Un abbraccio virtuale

    Elisa

    Reply to Lee
  • ciao chiara, sono contenta per te, è un bel passo avanti scrivere per una rivista!
    In quanto al primo articolo sono sicura che potrai fare di meglio, e trovare spunti interessanti per il tuo diario, anche se in solo cento battute.
    concentrati su quello che sai fare meglio, sulle cose che ami davvero, e vedrai che troverai la chiave per "raccontarti".
    Mi associo al consiglio di non tingerti più i capelli, a parte che avresti un bellissimo colore (almeno dalle foto di quand'eri ragazzina pare proprio così), ma poi si rovinano un sacco, e adesso sembrano avere bisogno di "riposare" un pò.

    Ciao!
    Elisa

    Reply to elisa
  • Ciao Chiara, sei bellissima come sempre, i tuoi outfit sono sempre invidiabili… Molto elegante il rosso della giacca con il camoscio degli stivali! Brava, continua così e sii sempre te stessa, non hai bisogno di diventare un'altra persona col trucco… Quando vuoi vieni a trovarmi su http://www.daddysneatness.blogspot.com , mi raccomando ti aspetto! Baci!

    Reply to Cocò
  • I love the jacket/dress combo. Good article! It's so cool to find girls who want to be professionals and are interested in fashion!

    Reply to Christina
  • Concordo con chi ha detto che il tuo articolo su A è piuttosto povero.
    Seguire lo stile "giovane e frizzante" che doveva caratterizzare la rubrica non è sinonimo di povertà di contenuti.

    "Le persone sembrano non capire perché una ragazza voglia farsi ritrarre in un supermercato o seduta in mezzo ad una piazza: ormai ho imparato a sorridere a tutti quelli che mi guardano con gli occhi spalancati"

    Al posto di sorridere, che è certo un gesto simpatico e di cortesia, perchè non lo spieghi?
    Perchè scattarti ripetutamente foto e pubblicarle in un blog "ti fa sentire viva"?

    Per il resto io, che di moda ci capisco poco e le tendenze le seguo relativamente, non vedo nelle tue "mises" niente di diverso da quelle di tante altre ragazze che vedo per la strada, o da quelle sui cataloghi di abbigliamento. Non vedo originalità, fantasia, innovazione.

    Sei carina, ben fatta, ti vedrei piuttosto come modella ecco.

    Più che fashion blog mi sembra un book, insomma.

    Reply to Francesca?C.
  • Guapisima!
    I love skulls myself so I will check out that website

    Congrats on that article missy and I totakky agree with you. Studying a serious degree doesnt make you someone away from fashion. So thumbs up to you!!

    <3

    Reply to Ligeia
  • Hi Chiara,

    you look great here, jacket and bag are AMAZING!
    One thing i dont like, though, is the colour of your hair. It is to blond. If you know what i mean. You natural hair colour is beutiful but it would also be beautiful if you only darken it a couple of shades… It is becoming to light somehow..
    That is just my point of view, dont be mad 🙂

    kisses

    Reply to jagoda
  • Uhm, diciamo che con questa sfilza di commenti sicuramente il mio non sarà nella hit list… 😉
    Tralasciando questo, adoro la giacca, ne ho più di una fatte con quel taglio; sono comode ed estremamente facili da abbinare. Outfit gradevole, solo avrei sostituito la collana di perle con qualcosa che richiamasse i manici della chanel oppure i bottoni… pignolerie, ecco.
    X quanto riguarda il trucco, beh, sono una sostenitrice della matita nera e al massimo uso il lipstick nella stagione invernale: rigorosamente rosso, che sarebbe potuto rientrare tra gli abbinamenti "extra" a questo look.
    Voto all'outfit? Positivo, mi sembra ovvio. 🙂

    http://thesquarestalk.blogspot.com/

    Reply to Carola
  • ancora i miei complimenti Chiara …. sia per il giornale, sia per l'abbigliamento … la giacchina rossa è adorabile, per non parlare dei teschi che li adoro 🙂 un abbraccio topolina, Beth

    Reply to Beth Sullivan
  • A parte che concentrare qualcosa di decente in poche righe è difficilissimo e quindi Chiara è stata anche troppo brava, non essendo una giornalista.
    Ma soprattutto: vi cacciate in testa che l'hanno voluta (i giornali,gli stilisti, la tv)non è stata lei ad infilarsi con prepotenza, e lei non ha preteso di essere niente? La Chiara si fa le sue foto perchè le piace, si piace e si diverte (non basta questo per sentirsi vivi?)e poi siccome le sue foto Spaccano, nel bene e nel male, e non potete negarlo perchè tutte le volte in tutti i posti in cui le ha messe hanno sollevato moltissima reazione, siccome è Chiara Ferragni le hanno dato uno spazio su A piuttosto che da Morello! E' logico che cento altre ragazze scriveranno meglio di lei, ma a chi interessa una rubrica scritta da pinca pallina? E' un giornale di vestiti,di foto, pubblicità, immagini, non è che le stanno facendo concorrere al Pulitzer mi pare.E quanto ad immagine rassegnatevi: la Chiara coi suoi capelli rovinati, Spacca.

    Reply to talulla
  • io seguo il tuo blog da poco e ho..alcuni…anni più di te…ma sai una cosa?
    mi piaci, mi sei simpatica, sei carina senza essere ostentata, sei femminile senza essere fastidiosamente vanitosa e ti riconosco una certa dose di umilità..

    ok, ti piacciono borse e scarpe firmate e ne hai un po'…
    ma abbini alle brose costosissime i vestiti di zara da 30 euro…
    hai gusto, hai personalità…e hai 20 anni, ne hai di tempo per capire meglio chi sei e migliorarti…
    quanto all'articolo, era una specie di finestra sulle ventenni, mica un trattato di filosofia morale…e va benissimo così…
    io con ragazze e ragazzi della tua età sto a contatto abbastanza spesso e…ce ne fossero come te..
    🙂

    Reply to Giulia
  • e, bando all'ipocrisia, ognuno vorrebbe che un giornale a caso gli chiedesse di pubblicare anche solo la lista della spesa…
    🙂

    ripeto meglio le ventenni così che le lagnose..meglio le ventenni così che quelle che cercano le scorciatoie…

    🙂

    Reply to Giulia

    mi piace ciò che scrivi perchè è vero,non ti conosco di persona, ma dalle foto lasci trasparire esattamente che ti senti viva e penso questa sia la soddisfazione più grande per qualsiasi persona anche se in realtà la maggior parte della gente preferisce sopravvivere piuttosto che vivere.ciao 😉

    Reply to Sil
  • BELL'OUTFIT CHIARA.
    IGNORA I COMMENTI ALTAMENTE CRITICI. LA GENTE SI DIVERTE A CRITICARE PERCHE' VORREBBE DEMOLIRTI (E SOTTOLINEO "VORREBBE").

    DOVE HAI COMPRATO IL BRACCIALE COL TESCHIO?
    NON L'HAI SPECIFICATO A FINE POST.. BACI 😉

    Reply to Ludmilla
  • AH DIMENTICAVO!
    CHIARA, E' DA TEMPO CHE VOLEVO CHIEDERTI: MA I TUOI GENITORI COSA DICONO DI TUTTO QUESTO TUO SUCCESSO? 🙂 SONO CONTENTI?

    Reply to Ludmilla
  • Chiara, thanks for the translation! Congrat. on your publication!!
    Have a good weekend guapa!!
    XOXO

    Reply to LinsKi
  • Tallula vergognati è per colpa di quelli come te che in Italia i posti di potere sono tutti occupati da incapaci e mafiosi! Vai a prendere un libro in mano invece di stare qui a sbavare su oggetti che non potrai mai permetterti!

    Reply to Marco

    I love what you wrote about your life, it's so humble! You deserve this opportunity, no doubt. Love the outfit and all the skulls!

    Reply to Li
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti, rispondo dopo nel dettaglio visto che ora non sono a casa 🙂
    Thank you all guys,i'll answer you later because i'm not at home now!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Congratulations Chiara, so happy for you! I read the article and you are doing a fantastic job (and my opinion is from a future fashion journalist talking 😉 Oh and i read your yesterday's post, and you look beautiful with straight, curly hair, in every way :'D It's true, i forgot in the other day to go to gardenia to see the clogs, i'm so sorry, but today i went there and the ones that i like weren't there, bah :s sorryy okey Beijinhoooooooooos

    Reply to Catarina
  • Wow Chiara è da novembre che non mi perdo un tuo outfit sei FAN TA STI CA! e complimenti per l'articolo 🙂
    w te! Serena

    Reply to Serena
  • Ma quanta gente cattiva…perchè dovete dire queste cose?Non entrate proprio più in questo blog,dedicatevi ad altro se non vi piace,piuttosto che sparare a zero su una ragazza di 23 anni!
    Comunque Chiara,secondo me,devi rimanere quella che sei,al di là del fatto che tu possa piacere o meno.Purtroppo sai che nella vita ci saranno sempre persone contro di te che te ne diranno di cotte e di crude,specialmente adesso che sei apparsa in tv,nelle riviste,e inizi ad essere più popolare.Forse è tutta invidia,perchè in genere se a me una cosa non piace o non interessa volto pagina e arrivederci,non vedo cosa ci guadagnano loro e soprattutto dove la prendono tutta sta cattiveria!
    Stavi molto bene,è inutile cercare il pelo nell'uovo!Ciaoooo 😉

    Reply to denise
  • complimentissimi per l'articolo,a me é piaciuto molto perché é scorrevole,godibilissimo e frizzante.dev'essere una bella soddisfazione tenere una rubrica su una rivista femminile di grande tiratura come A!mi piace molto l'outfit che hai presentato oggi.ti dona molto il rosso e il nero e mi piace la nota militaresca della giacca "parade" abbinata alla gonna femminile e agli stivali di camoscio.mi piaci anche perché non esageri col trucco,anzi adoro la leggera imperfezione del make up perchè ti fa più vera e reale.volevo poi dare un consiglio alle persone che commentano il blog di Chiara usando argomenti ingiuriosi o addirittura usando parolacce.NON SIETE ANONIMI ma perfettamente rintracciabili visto che commentate attraverso vari tipi di profilo.prima o poi Chiara potrebbe stufarsi di essere trattata così e potrebbe denunciarvi.risalgono a voi in un batter d'occhio e cominciano le menate con avvocati e palle varie.pensate prima di parlare perchè le azioni hanno sempre delle conseguenze.
    volete far ingrassare gli avvocati?

    Reply to marina
  • Un pò di successo non deve farti pensare di aver raggiunto la perfezione. Se continueranno a farti tenere la rubrica, cerca di avere più inventiva, più fantasia! L'ultimo outfit era parecchio scarso, cara mia. La giacca è molto carina, ma gonna, stivali e teschi vari sono un pò un'accozzaglia eh!
    Spero che questa 'negligenza modaiola' sia dovuto alle tue serissime lezioni e non ad un calo del tuo ingegno nello shopping. Un bacio cara!

    Reply to helene.vandaalen
  • Ciao chiara, secondo me fai benissimo ad evitare il trucco perchè non ne hai assolutamente bisogno, hai un viso molto bello e degli occhi stupendi che valorizzi perfettamente con quella riga di matita nera, oltretutto io personalmente apprezzo molto il fatto che tu sia una ragazza spontanea che, nonostante la passione per la moda, non è la solita perfettina che passa ore a farsi i capelli, le unghie, il trucco ecc, questo ti rende molto più vera e simpatica, almeno secondo me. 🙂
    Riguardo all'articolo, forse è vero è un pò scarno, ma sono sicura che avrai modo di migliorare. 🙂
    Ultima cosa, hai notato come il 99% degli attacchi arrivano da ragazze italiane? Alla fine mi sa che sotto sotto un pizzico di invidia c'è. 😉

    Reply to LaLa
  • "come insultare un tedesco" :D:D:D
    grazie, sono tedesca. ma mi piace l'Italia molto bene! 🙂

    congratulazioni per l'articolo!

    Reply to theflawlet
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti, thank you all!
    I spent an amazing day and you'll soon see the results, I'm really satisfied about it 😀
    I'll answer to the emails and comments soon!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Tatulla le tue argomentazioni sono così stupide che è davvero difficile pensarti come una tipa intelligente. Scrivendo che a nessuno interessa "la forma" con la quale alcuni articoli di moda vengono impostati,non solo sottointendi ( senza volerlo immagino ) la scarsa capacità di scrittura di Chiara,ma oltretutto sminuisci una categoria che è quella delle giornaliste, che solitamente tende a farsi un bel mazzo per gran parte della vita nel tentativo di migliorare proprio in quel campo,la scrittura.
    Ti ricordo sempre che esistono curriculum e colloqui anche nelle testate di moda,e che solitamente questi colloqui sono basati sulle capacità espositive e sulle conoscenze nel settore,non sulla marca di pantaloni che indossi.

    Cmq in questo caso,essendo una rubrica che dà spazio a giovani che si presuppone non abbiano tutti la laurea in scienze delle comunicazioni, il problema della forma dell'articolo non lo vedo,magari avresti fatto più bella figura a scrivere questo,invece che screditare le "pico pallino" che fanno sacrifici per vedere realizzato ciò che sognano.

    Reply to LadyB.
  • Oggi penso di essere entrata nel negozio dei tuoi sogni…vendevano quasi esclusivamente accessori con i techi, sia per uomo che per donna…se ti capita di venire di nuovo a Firenze devi assolutamente andarci, inoltre vendono anche delle scarpe stupende!!!!

    Reply to Babi
  • Stupenda giacchetta e stupendo vestitino. Li porti divintamente.
    Bacio

    Reply to Linda
  • Babi scusa posso chiederti il nome del negozio di Firenze di cui parli? Abito vicino e mi piacerebbe andarci! Grazie 🙂
    e scusa Chiara se approfitto del tuo blog per questo tipo di commenti..

    p.s. Colgo l'occasione per farti i complimenti sull'outfit che per quanto se ne dica a me piace, e alla fine sì i dettagli sono importanti, ma quello che conta è l'insieme. E complimenti anche per la rubrica su A, deve essere una grande soddisfazione!

    Reply to costanza
  • Congratulations on a fantastic article, it was so much fun to read!!! And I LOVE your outfit… amazing jacket.

    Reply to Gabrielle
  • Ma guarda un po' quanta gente che improvvisamente è esperta non solo di moda ma anche di grammatica/sintassi/giornalismo, e oltre a darti consigli su cosa cambiare di te, ti dà anche consigli su come imparare a scrivere!! Ma LOLLL che grandi espertoni, fa talmente ridere quanto la gente che sia patetica. E anche triste. Triste sì, perchè questi commenti acidi arrivano sempre da italiane/i, e non da stranieri. Poi questa gente ha anche il coraggio di lamentarsi quando dici che vuoi andare all'estero, e anzi ti biasimano per questo. E loro, invece, che appena possono attaccano in modo violento la fashion-blogger italiana che al momento ha piu' visibilità nel MONDO, non sono da biasimare? Tristessss.

    Comunque Chiara, io da H&M non riesco mai a scovare cosine carine come la tua maglia o la giacca… a parte che il negozio di Varese è un buco e il responsabile acquisti non ha un grande gusto ( infatti a Milano ci sono tutt'altri articoli… -__- ) ma forse dovrei sforzarmi di guardare un po' meglio, uffy.

    Marta

    Reply to Marta
  • Ciao Chiara, stupendo outifit anche questo, e la tua Chanel, che dire, insuperabile..ma per ora irraggiungile x me. Tu cosa ne pensi della Lilly bag D&G, quella maxi a 7 zip nera?? Vorrei un tuo consigliooooo!!! ;D Grazie Chia, baciotti

    Reply to Elena
  • Complimenti per il tuo blog..è davvero sorprendente e tu hai stile 😀
    E adesso scrivi anche su A..insomma sei un esempio
    xo <3

    Reply to ?FF??
  • ah e fra parentesi..W il trucco semplice..e i tuoi capelli sono stupendi!:P

    Reply to ?FF??
  • mise a parte che non mi piace (detesto il rosso per attitudine a parte rarissimi casi niente di personale!)

    mi è piaciuto il mini commento su "A" perchè hai espresso in poche righe il dramma delle fashion stylers"fare foto in giro nonostante gli sguardi alienati della gente" e soprattutto beata te che il tuo moroso fa le foto così bene!!!
    buon finde!

    Reply to labibu

    Hi Chiara! It´s my first comment here but i always read your blog! I love your style and how you put clothes together! Can you show us how do you comb your hair?

    Thanks =)

    Reply to B!
  • Love it! You combinate styles, like a god 🙂
    You are wearing skulls jewelry, but still have chanel in hand. Beautiful <3

    de-generace.blogspot.com

    Reply to Ka?í.
  • "Il QI di voi commentatrici è veramente quello di un insetto"

    D'istinto ti avevo preparato una risposta a tono, caro Gallesguy, ma l'ho cancellata. Non ho voglia di contribuire ai flame che con tanta facilità si sviluppano qui, e oltretutto non sei una persona che, fortunatamente, fa parte della mia vita reale, quindi cosa pensi di me o del mio cervello per me vale quanto un numero molto vicino allo zero assoluto. Dunque questa e' la prima e l'ultima volta che rispondo a un tuo commento.

    C'è da dire una cosa pero'. Io non ho trovato MAI nella vita reale persone così maleducate come quelle che leggo qui. Forse perchè è molto piu' facile e comodo e da codardi uscire allo scoperto quando hai uno schermo che ti protegge, e un nickname che contribuisce a nascondere la tua identità.

    Io vengo qui per staccare un attimo e prendermi 5 minuti solo per me, visto che il blog di Chiara secondo me è piacevole, divertente, e mostra una realtà diversa da quello in cui ho vissuto/vivo io; non vengo qui perchè mi interessa difendere nè idolatrare nessuno, anche perchè alla soglia dei 30 anni ho passato da un bel pezzo la fase in cui si ha bisogno di un idolo in cui riconoscersi per trovare la propria identità.
    Queste polemiche/offese/flame che si trovano ormai giornalmente qui, non mi permettono di staccare, e anzi sono pallose, noiose, monotone esattamente come chi le scrive ( ok, si è capito che non vi piace Chiara, e allora? Dove volete arrivare? A fare cambiare idea all'altro 95% di persone che la pensa in modo diverso da voi? ), quindi se la cosa non mi va a genio e mi infastidisce, in quanto utente di questo blog io lo dico, che ti piaccia o no caro/a Gallesguy. E' solo la seconda volta che lo faccio, ma non mi sono mai permessa prima di intromettermi nelle varie discussioni, anche se sta solfa va avanti da mesi e mesi. Per lo meno, io ho rispetto di uno spazio che non è mio, esattamente come mi aspetto che abbia la gente che viene sul mio blog, o sul mio sito, o sul mio forum.

    Detto questo, credo di averti dedicato anche troppo tempo, visto che è sabato, e almeno oggi non si lavora, e di cose da fare ne ho davvero tante e sono sicuramente piu' piacevoli e interessanti che stare qui a difendermi/giustificarmi con uno che neanche so chi sia ^_^

    Dato che sono certiiiiisssssima che anche tu abbia una vita talmente piena e ricca di impegni, da non poter dedicare tutto il tuo tempo libero a lanciare commenti e insulti vuoti su un blog che non è neanche il tuo, ti auguro un buon weekend caro Galles 😀

    Marta

    Reply to Marta
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti.
    Marta ho cancellato nuovamente il commento di gallesguy che avendo cattiveria da sparare a qualcuno ora se la prende con chi commenta, complimenti 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • Ciao Chiara, ti ho contattato via mail qualche giorno fa, sono la titolare del blog Lostinfashion.net, http://www.lostinfashion.net/
    è una comunità di blogger che sta crescendo molto.
    Mi piacerebbe scrivere un'articolo su di te e intervistarti se ti va.
    Fammi sapere!
    Grazie
    Veronica

    Reply to Veronica
  • Ciao Chiara, ti seguo da poco e il tuo blog mi piace molto e poi l'ho trovato per caso mentre leggevo un blog in cui si sparava a zero su di te… credimi è tutta invidia.
    Ho scritto un post sul mio blog in cui si parlava bene di te perchè credimi, odio le persone invidiose, odio quelli che giudicano una bella ragazza solo per il cosgnome che porta e non vedono quanto sia piena di potenziale. Ti faccio i miei più cari auguri , affinchè tu possa realizzare il tuo sogno, alla faccia delle male lingue.

    Reply to carrie bradshaw
  • Adoro la tua giacca (io l'ho uguale in blu :D).
    In realtà volevo chiederti, come mai le tue foto sono così grandi e le mie, pur essendo impostato l'upload su "dimensione: grande" sono molto più piccole?
    Grazie mille, sei sempre bellissima XD

    Reply to Afra Luna
  • Posso dire la mia opinione su questo blog?
    Può piacere o non piacere, io personalmente ci entro per svagarmi e rilassarmi tra una sessione di studio e l'altra, qui c'è leggerezza, che diventa pesantezza con certi commentatori offensivi ma anche con alcune commentatrici eccessive e scusatemi, veramente poco brillanti, che parlano di "invidia" e attirano per prime i commenti negativi.

    Chiara è una ragazza che sta cercando il suo posto al sole da anni, si è data da fare e adesso raccoglie i primi successi, potrà non essere ancora il top della scrittura ma se il suo blog è così visitato è ovvio che a qualcosa serve, magari chiara non diventerà una giornalista di moda ma il suo blog è un ottimo posto in cui trovare un pò di stimolo e allegria…..

    Io leggo anche i blog che parlano di lei meno bene ma sono tutti ironici e sinceramente qualche risata me la strappano nonostante io sia una fan di chiara molto affezionata, penso che la spingano a migliorare e parlare di invidia sia ridicolo e infantile.

    Un bacio e un abbraccio Chiara!!

    Reply to Stefania
  • Chiara Ferragni

    Thank you guys, grazie a tutti quanti.
    Oggi giornata piena e rilassante, siamo stati a mangiare in questo bellissimo castello in cui andavo sempre da bambina, domani pubblicherò le foto 🙂
    Today It was a full and relaxing day, we went to eat in this beautiful castle where I used to go as a kid, I'll publish the photos tomorrow!

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Afra Luna io per le foto uso i link html di flickr e photobucket per poterle pubblicare cosi grosse 🙂
    Veronica per l'articolo volentieri e lo linkerò, l'intervista in questi giorni non riesco a farla perchè presissima dallo studio e vari progetti, fammi sapere!

    Reply to Chiara Ferragni
  • HO LETTO SU FACEBOOK UN COMMENTO DOVE SI DAVA A CHIARA DELLA "ANORESSICA"
    CHIARA TU CHE NE PENSI DELLA MANIA DELLE CICCIONE (HO VISTO LA FOTO DELLA RAGAZZA AUTRICE DEL COMMENTO) CHE APPENA VEDONO UNA BELLA E MAGRA LE DANNO DELLA ANORESSICA?
    ANCHE LE RAGAZZE DELLA TV, BELLISSIME,E IN SALUTE SONO DETTE ANORESSICHE (DALLE CICCIONE,OVVIAMENTE).

    PERSONALMENTE MI RENDO SEMPRE PIU' CONTO DI QUANTO BRUTTEZZA ESTETICA CORRISPONDA ANCHE AD INVIDIA INTERIORE DATA DALL'INVIDIA MARCIA!!

    MENTRE LE BELLE,SONO SEMPRE PIU' BRILLANTI PERCHE' IN PACE CON SE STESSE, E TU ED IL TUO SUCCESSO NE SIETE LA PROVA!! 🙂

    CHIARA IL TUO BLOG E' SEGUITISSIMO, FAI UN BELL'ARTICOLO SULL'INVIDIA DELLE GRASSE TI PREGOOOOOOOOOOOOO 🙂 🙂

    Reply to loveloveto69
  • Chiara Ferragni

    Loveloveto69 Mi fa ridere quando mi sento dare dell'anoressica perchè sono magra va bene, ma ho una costituzione sana, non penso di fare impressione per il mio fisico che è proporzionato per la mia altezza. Inoltre non ho mai fatto una dieta in vita mia e mangio decisamente parecchio, ho una costituzione che smaltisce velocemente 🙂
    Persone che dicono frasi del genere sicuramente non sanno neanche cosa sia l'anoressia, e conoscendo persone che ci sono passate trovo queste frasi un insulto per chi soffre veramente di una malattia del genere.

    Reply to Chiara Ferragni
  • Another fantastic look!!!! LOVE the necklace!!! Congrats on the articles!

    Reply to Gina
  • Chiara, sono molto d'accordo con te sul discorso dell'anoressia.

    Loveloveto69…. un articolo sulle grasse invidiose? spero davvero che tu stia scherzando.
    non è giusto puntare il dito contro le magre, ma nemmeno dare della cicciotta ad una persona piu' in carne e riderci su.

    Reply to angi_pace

    What a cool t-shirt with the fringes.
    I was wondering: what do you wear to class? (Since you are a law student)

    Reply to Renske
  • her beautiful coat, suabolsa, blouse fringe: D and congratulations on the article in the magazine, very chic (:
    wwwsweet-color.blogspot.com

    Reply to Maria Carolina
  • Mi fa impazzire questo look, ma avrei preferito gli stivali con i tacchi… 🙂

    Reply to Ilaria
more comments...

Talk to us!