_MG_6773 copia

As a university student (that I still am) and in the first years with this blog I wasn’t the biggest fan of weekends. I’ve always been lucky enough to organize my time in my favourite way, and the funniest activities always were the one I was doing during the week, while weekend was dedicated to work, photos to shoot, last minute meetings.
What changed? Now I adore weekends. And I try to live them in complete relax, dedicating them to the people I love and to everything that makes me happy. They kinda became sacred for my life and my routine.
I normally never shoot blog photos in these days, but last Sunday was an exception: after a walk on Santa Monica promenade we went back to Venice canals. The sun was shining and I was feeling happy and lucky, even more than usual. My Sunday casual look became an outfit for the blog, in such a naive way that still makes me smile.
I wanna tell you more about me and about everything that makes my heart beat, because I know It could make yours beat too.

Da studentessa universitaria (che ancora sono) e nei primi anni insieme a questo blog non amavo particolarmente i weekend. Ho sempre avuto la fortuna immensa di poter organizzare a mio piacimento il mio tempo, e le attività più divertenti finivano per essere sempre svolte durante la settimana, mentre il weekend era dedicato principalmente al lavoro, alle foto da scattare, ai meeting dell’ultimo minuto.
Cosa è cambiato? Ora adoro i weekend. E cerco di viverli in completo relax, dedicandoli alle persone che amo e a tutto ciò che mi regala emozioni. Sono in un certo modo diventati sacri per me e per la mia routine.
Di solito non scatto quasi mai foto per il blog in questi giorni, ma la scorsa domenica è stata un’eccezione: dopo un passeggiata sulla promenade di Santa Monica abbiamo fatto un giro sui canali di Venice. Il sole splendeva ed io mi sentivo felice e fortunata, ancora più del solito. Il mio casual look della domenica è cosi diventato un outfit del blog, con una naturalezza che mi fa sorridere.
Voglio raccontarvi di più di me e di tutto ciò che mi fa battere il cuore, perchè so che potrebbe farlo battere anche a voi.

_MG_6675 copia
_MG_6780 copia
_MG_6823 copia
_MG_6731 copia
_MG_6702 copia
_MG_6693 copia
_MG_6717 copia
_MG_6736 copia
_MG_6725 copia
Fotor010855350 copia
_MG_6807 copia
_MG_6697 copia
_MG_6666 copia
_MG_6728 copia
_MG_6778 copia
_MG_6815 copia

I was wearing:

CELINE SANDALS
J BRAND RIPPED JEANS
MLLE DENIM SHIRT
HERMES COLLIER DE CHIEN BRACELET
CARTIER LOVE BRACELET
ALAIA MAXI BAG
RAY-BAN WAYFARER SUNGLASSES

Photos by Gregorio Capineri Tosetti

317 Responses to “The weekend”

    Finalmente è tornata la Chiara di una volta :semplice,elegante e di tendenza!L’ho notato non solo in questo post ma anche in quello di Hollywood,di nuovo ritornano capi low cost di Zara che per un bel lasso di tempo non comparivano più sul tuo blog!Brava!Ci piaci semplice e non sempre con tutti quei capi super griffati (che non tutte si possono permettere) e stra impegnativi! Detto questo,spero tu possa tornare il prima possibile a Firenze!

    lots of love,

    Virginia

    Reply to virinienne

    Cioè scusa, ma ancora studentessa universitaria a quasi 27 anni? Ammazza che genio… Io sono al terzo anno di giurisprudenza più che in corso, spero di non fare la tua fine!

    Reply to

    Una studentessa universitaria? Non so che idea tu abbia di studio, ma di certo non avresti il tempo di fare tutte queste cose se studiassi davvero. Non è un tuo problema laurearti in tempo, né pagare a vuoto le tasse ! Non è obbligatorio andare all’università tanto per dire che lo si fa..

    Reply to Julie

    My mother and I are in love of your style, your breeding, refinement…… You are exceptional

    Best regards

    Estefania&Eloisa

    Reply to Estefania & Eloisa
  • Hi there! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work due to no backup.
    Do you have any methods to protect against hackers?

    Reply to golfswingplane.soup.io

    Tis indeed a very special sunday! Its the first sunday of the year and it was my birthday!! Felt so blessed on that day!

    Reply to Karman
  • I also have a fashion blog , more like a 14 yrs old lifestyle blog, just in a new twist that is all about my own unique style!
    It gained 30,000 views within its opening (3 months) and i already have a row of fans. Cant believe that I achieved all this in just a short period of time. hope you guys will like it and get addicted to it! <3 #missdazzler #the14yrsoldblog #dreamscometrue check it out at : missdazzler.com missdazzler.com

    Reply to maya.schneidman

    Ciao Chiara! Molto belle le foto. Sono una ragazza che ti segue parecchio. Il tuo stile mi piace poche volte (senza offesa), ti seguo perché sono curiosa di sapere sui tuoi magnifici viaggi e via dicendo. Ho notato da un po’ di tempo che nei primi post eri più semplice eri tu che rispondevi alle e-mail (penso) e capisco che hai un moltissimo da fare però prima riuscivi a dedicare un po’del tuo tempo a rispondere alle lettere dei fans. Una volta era tutto sacco delle tue mani invece adesso non è così. Mi piaceva di più la Chiara di prima. Ho guardato un miliardo di volte i tuoi vecchi video ed eri totalmente diversa. So che il successo cambia una persona però è una sfida che ognuno di noi deve affrontare. Mi dispiace

    Reply to Alice
  • Amazing photos and an amazing Outfit. Great Job Chiara. Especially your armparty is nice <3
    Xx Sophie

    Reply to Sophie

    Chiara, finalmente hai trovato qualcuno in grado di scrivere, meno male!

    Reply to grace

    Ciao Chiara! L’outfit è semplice e carino, rispecchia la tua età e la tua passione, senza strafare ne esagerando.
    Leggo sempre tutti i commenti e …. 1. Non rispondi mai… E’ giusto che tu abbia il tuo feedback per essere sempre al top, ma noi? Capisco che tu non abbia tempo di rispondere a tutto e tutti, ma almeno un minimo? Secondo me si è perso il contatto umano! Questo anche perchè sei sempre più “imprenditrice” e meno “umana” nei post che fai … Anche questo … Scrivi di emozioni ma non ci fai vedere nulla DI TE. La borsa è stupenda, ma non sei TU!
    E poi permettimi… Studentessa universitaria?!? Da quando non dai un esame? Quando ti ritrovi su una scrivania in pantaloni di tuta, mollettone sui capelli e matita in mano? Gli studenti, o la maggior parte di loro STUDIA ANCHE 12 ORE AL GIORNO! Tu sei una privilegiata, ci fai vivere le tue esperienze e ci fai vedere posti e outfit da sogno, che anche io in prima persona adoro… Ma ti prego, sii umile, non dire tra parentesi “sono una studentessa”, diciamo che sei iscritta e non hai problemi a pagare la retta più o meno a vuoto? Siamo onesti, dopo tutto l’hai detto tu stessa che non sei stata a Milano più di una settimana consecutiva!
    Comunque, pur ammirandoti, concordo con molti post … Hai una brutta cera!

    Reply to Claudia

    I absolutely love and adore your style! You’re perfect!

    I’m actually looking for personal style bloggers for my shop if you or anyone reading this would be interested!

    Email me at fashionxprince@gmail.com

    Reply to Noah
  • E’ bello vedere questo lato di te, più spontaneo e “umano” Chiara!

    I tuoi fan (me compresa) ti apprezzano di sicuro per il tuo stile di vita da jetset girl oltre che per i tuoi look, ma secondo me faresti piacere a tutti parlando un po più di te, come Chiara e non solo come Blonde Salad!

    Bear 🙂
    http://alluneedismode.wordpress.com/

    Reply to Bear

    I love the sandals, so originals!
    bows-and-girls.blogspot.fr

    Reply to Marion

    Please stop using ‘kinda,’ ‘wanna,’ and ‘gotta’ in your writing. They are an affront to the sensibility of educated native English speakers–including those of us from the U.S.. While this slang is fine for phone messaging and pop music lyrics, it does not befit a young lady from a good family, especially one pursuing a university degree and aspiring to a professional career. Keep in mind that verbal elitism is alive and strong in the uppermost echelons of society on both sides of the Atlantic, and that your fans deserve the best, including the best English!

    Reply to sheila

    ciao chiara,
    ti seguo da un po’ silenziosamente (non amo molto commentare, criticare e via dicendo) oggi però, in questo pomeriggio uggioso, mi sono messa a riguarda qualche tuo vecchio post su questo blog partendo dal primo e non ho potuto fare a meno di notare una cosa: i tuoi outfits a mio parere sono migliorati tantissimo, sono più maturi, più audaci e più consapevoli. Però chiara, i tuoi post erano mooooolto meglio prima!!! a partire dalle location delle foto, posti di tutti giorni e sopratutto posti in cui avevi trascorso davvero i tuoi giorni, certo le foto di ora sono molto più ricercate e professionali ma penso che il bello del tuo blog e sopratutto quello che piaceva alle tue fan era la spontaneità che ci mettevi. anche i tuoi messaggi erano più incasinati ma più interessanti e divertenti da leggere, sicuramente meno costruiti, così come le pose nelle foto sorridenti e naturali.
    Io credo che all’epoca ricevessi anche meno critiche e chissà, forse era anche più divertente no?
    beh ora sto dilagando con giudizi che di certo non spettano a me, però spero che leggerai questo commento e perderai un minuto a pensarci magari riguardando qualche tuo vecchio post 😉
    perdonami ma tendo a parlare sempre un po’ troppo (forse è per questo che lo faccio raramente 😛 ) non voleva essere un sermone ma solo un consiglio sincero.
    ti seguirò nei prossimi post sperando di leggerci un po’ della personalità solare che viene fuori da quelli vecchi!

    Reply to A.

    That Bag is just it!

    Xx, Jo |www.mypersonalexperience.net | facebook.com/mypersonalexperiencebyjo

    Reply to Jo

    That bag!! So beau!
    Xx, Jo |www.mypersonalexperience.net | facebook.com/mypersonalexperiencebyjo

    Reply to
  • ciao Chiara, ora ti seguo prevalentemente su instagram, ma ciò che percepisco sempre è la crescente volontà di essere sempre vicina al tuo pubblico, proporzionalmente alla tua grande fama e questo è ammirevole 😉 a me sono sempre tanto piaciuti i tuoi look semplici, li preferisco rispetto a quelli del front row 😉 le foto sono magnifiche 😉 tu sei una delle poche blogger famose che mi comunica sincerità in quello che fa:) e sei sempre così grata, mentre il mondo sta dimenticando cosa sia la gratitudine 😉 baci! Amy

    Reply to Amanda Marzolini the Fashionamy blog

    cosa c’è di venice in queste foto?
    cosa dovrebbe far battere il cuore…

    parli proprio a caso

    Reply to over the pond
more comments...

Talk to us!