DSC_0228 copia

Good morning to all of you 😀 This morning I’m free from fashionshows until 12.30, when I have MaxMara fashionshow and then Albino, Emilio Pucci and Moschino cheap and chic… How could I not use this free time to write the post of my third day of Milan fashion week?
at 9.30 I attended my first Moschino fashionshow, one of my favourite brands. The pieces of the new collection are inspired to the Moschino history: dots, pin-up colours and shapes. I would wear absolutely everything of what I saw on the catwalk 🙂

Buongiorno a tutti voi 😀 Stamattina sono libera dalle sfilate fino alle 12.30, orario in cui assisterò alla sfilata di MaxMara, per poi andare da Albino, Emilio Pucci e Moschino cheap and chic….Come non sfruttare questo tempo per un post con il resoconto della giornata di ieri?
Alle 9.30 ho assistito alla mia prima sfilata di uno dei miei marchi preferiti, Moschino. I pezzi della nuova collezione riprendono i classici motivi della maison: pois, palline, colori e forme in stile pin-up. Io indosserei praticamente qualsiasi accessorio e vestito visto in quella passerella 🙂

DSC_0007 copia
DSC_0019 copia
DSC_0038 copia

The second fashionshow of the day was Blugirl, that I attended with Richi. The models all looked like dolls, the dresses were in pastel colours, dominated by the pale pink colour and the “Tiffany box” colour (yes, i always use the right words 😀 ) that I really appreciated on jackets and skirts.

La seconda sfilata della giornata è stata quella di Blugirl, a cui sono andata insieme a Richi. Le modelle sembravano tutte bamboline, i vestiti erano leggeri e dai colori pastello, dominati dal rosa antico e dal color “scatoletta di Tiffany” ( come sono tecnica eh?) che ho apprezzato particolarmente su giacche e gonnelline.

DSC_0047 copia
DSC_0054 copia
DSC_0063 copia
DSC_0074 copia
DSC_0082 copia

The third fashionshow was Gianfranco Ferré, that I really enjoyed. The shapes were wasy, enriched by the work done on the patterns which created wonderful 3d effects. The pieces I loved the most were the dress in black leather and the pink trench 🙂

La terza sfilata della giornata è stata quella di Gianfranco Ferré, che mi è piaciuta particolarmente. Le forme erano semplici, arricchite dalle lavorazioni sui tessuti che creavano magnifici effetti 3d. I pezzi che più mi hanno fatto impazzire sono stati sicuramente l’abito di pelle nera completamente lavorato ed il trench rosa 🙂

DSC_0120 copia
DSC_0131 copia
DSC_0145 copia
DSC_0157 copia
DSC_0168 copia

The last fashionshow of the day was Versace, and I arrived there so late and in my worse condition because of the pouring rain 🙂 What I liked the most? The dress with “suspenders” on the back and the leather dresses (yes I like them in all the fashionshows).

L’ultima sfilata del giorno è stata quella di Versace, a cui sono arrivata veramente in ritardo ed in condizioni alquanto discutibili a causa del pazzesco temporale che si è abbattuto su Milano 🙂 Cosa mi è piaciuto maggiormente? Il vestito con le “bretelle” sulla schiena e gli abiti di pelle (si, questi li adoro in tutte le sfilate praticamente).

DSC_0195 copia
DSC_0196 copia
DSC_0203 copia

During the day I decided to wear this transparent dress from Sisley, matched to big bow headband and my Jeffrey Campbells leopard wedges. Probably a little bit too much for the taste of a lot of you, but I found it perfect for the day (ok, before it rained cats and dogs) 😀
Sorry about the quality of the outfit photos, that were shot at the end of the day.

Durante il giorno ho deciso di indossare questo abito trasparente di Sisley, abbinato a cerchietto con mega fiocco ed alle mie zeppe leopardate di Jeffrey Cambbells. Un abbinamento un po’ azzardato sicuramente per i gusti di molti, ma io l’ho trovato perfetto per la giornata (ok, prima che venisse il diluvio universale) 😀
Scusate appunto per la qualità delle foto di outfit, che sono state stupidamente fatte a fine giornata e nel giardino interno a causa della pioggia che non ha smesso di cadere.

DSC_0209 copia
DSC_0210 copia
DSC_0218 copia
DSC_0230 copia
DSC_0234 copia
DSC_0235 copia
DSC_0247 copia
DSC_0251 copia
To end the day we went to the party dedicated to the new concept store of Dolce e Gabbana, Spiga2. The designers decided to dedicate the second floor of the store to new upcoming designers, a fresh idea which will bring a different air in the fashion world. I met most of those designers and I have to say they all are very talented, especially Fausto Puglisi (did you see his jewelled skirts?), Napsugar Von Bittera (that parade jacket!) and Marc Philippe Coudevre (the wonderful golden jacket!)

Per finire la giornata siamo andati al party dedicato al nuovo concept store di Dolce e Gabbana, Spiga2. Gli stilisti hanno infatti deciso di dedicare il secondo piano del negozio a nuovi designer emergenti, un’idea innovativa che porterà aria diversa nel mondo della moda. Ho conosciuto di persona alcuni dei nuovi designers e li ho trovati molto talentuosi, soprattutto Fausto Puglisi (avete visto le sue gonne gioiello?), Napsugar Von Bittera (quella giacca da parata!) e Marc Philippe Coudeyre (la giacca dorata da sbav!)

DSC_0259 copia
DSC_0268 copia
DSC_0272 copia
DSC_0285 copia
DSC_0315 copia
DSC_0318 copia

In the last photo with me there are my friends Melissa, Veronica and Riccardo 🙂
And to finish the post some of yesterday’s pubblications, the photo at the Sisley party for Il Giorno and my first outfit on ELLE.com.
If you find some of my photos of this fw let me know!
Have a great day you all!

Nell’ultima foto con me anche i miei amici Melissa, Veronica e Riccardo 🙂
E per finire alcune pubblicazioni di ieri, la foto al party di Sisley per Il Giorno e il mio primo outfit su ELLE.com.
Se trovate mie foto di questa fashionweek mi raccomando fatemelo sapere!
Buona giornata a tutti!

DSC_0324 copia
Immagine 33 copia 2

I was wearing:

JEFFREY CAMPBELLS LEOPARD WEDGES
SISLEY TRANSPARENT DRESS
BOW HEADBAND BOUGHT IN NEW YORK
MOSCHINO BELT
MICKEY MOUSE VINTAGE WATCH
ASOS BRACELET
CHANEL JUMBO BAG

 

210 Responses to “Third day of MFW”

  • omg I'm sooooooooooooo waiting for Emilio Pucci! My favourite ever! :O

    Reply to Nema

    That Bow is incredible..also I totally love the leopard shoes!!!

    Reply to Anonymous
  • Perdonami, ma secondo me quelle zeppe rovinano tutto quanto. A parte che a mio parere, sono orribili, ma questo è un gusto personale.
    Un paio di semplici decoltè, secondo me sarebbero state perfette.
    Il cerchietto, per quanti io li adori con i fiocchi, sembra un paio di orecchie da Topolino. Se il fiocco fosse stato più piccolo, sarebbe stato sicuramente diverso e l'effetto più piacevole da guardare.

    Reply to Denise
  • You're so pretty !! I love this outfit 🙂

    Xoxo beautiful Chiara

    Reply to Laura
  • Che bello!!
    Che fortuna hai avuto ad andare a tutte quelle sfilate 🙂
    Che bel abbinamento che hai fatto, e io personalmente ADORO quelle scarpe *O*
    Complimenti ancora, e sono felice per il tuo successo!! ^^
    Baci..

    Reply to Pikkola_Cullen
  • Nice chiara!!! I really like Moschino, as it is was of my favourite brands. The party from D&G looks really nice, how beautiful that they put a whole floor for those new designers, really nice of them!!! I like the dress you are wearing, and I don't think you are overdressed, I think it's nice!! Congrats with your photo at ELLE.com, I think that's a big wish for every girl around:) But I think you really deserve this!!

    Lot's of love from Andy And Me.

    Reply to Andy And Me
  • mi piace molto il tuo outfit, soprattutto il fiocco esagerato in testa cosa che porto sempre…
    le scarpe non so secondo me rovinano l'eleganza di tutto il resto per quanto le consideri molto belle, ma le avrei viste con un bel paio di leggings neri e qualcosa di più informale : D

    bello comunuque…la cintura è da amare.

    Reply to Van Elle V3nr3veng3
  • invece stavi molto bene.Il vestitino carinissimo…magari un pò eccessive le scarpe…avrei messo qualcosa di + sobrio…comunque perfetta come sempre!

    Reply to Zisolina*

    ….hai ragione Chiara, la "giacca da parata" di Von Bittera è assolutamente meravigliosa!

    Reply to Anonymous
  • no scusa chiaretta ma questa volta boccio tutto il look. i pezzi non vanno bene abbinati. le zeppe non le trovo adatte al vestito e tanto meno l'headband e in più trovo sbagliato abbinare diversi marchi insieme, parlo della chanel e la cinta moschino.

    Reply to Pamela

    ciao Chiara, innanzitutto complimenti per i tuoi outfits sempre impeccapibili, volevo sapere se il tuo amico Riccardo(nella tua ultima foto) aveva un fashion blog……grazie mille e ancora complimenti a una ragazza talentuosa come te(la tua nuova linea di scarpe è FANTASTICA)

    Reply to Anonymous

    il vestito di sisley è della nuova collezione? mi piace!

    Reply to MeL

    in genere amo i tuoi outfit però scusami…ma questo è proprio improponibile! magari sarà anche adeguato ad un'occasione particolare come una sfilata, dove gli ospiti si "mascherano" quasi da "mostri fashion", però ho trovato che nei giorni passati tu abbia fatto mooolto di meglio!
    il fiocco in testa così grande fa molto uovo di pasqua e non amo il leopardato..vestitino e altri accessori invece splendidi!
    De gustibus, ad altri sarà piaciuto 😉

    Reply to Alessandra

    non mi piaci, per carità, scusa Chiara, ma questa volta proprio non ci siamo. Un insieme di cose che non c'entrano nulla tra loro,il fiocco,leopardo,la scritta Moschino…Poi,Vedendo la foto di gruppo mi è uscito un "ma come cavolo si è conciata Melissa? peggio del solito!" Comunque tu sei sempre dolce:-))

    Reply to Anonymous

    Ottimo outfit avrei abbinato la chanel + piccola il mod. large mette in 2° piano il tutto

    Reply to Anonymous

    Splendida Chiara!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua così alla facciaccia delle invidiose frustrate che ti criticano :)))))))))))))))))

    Reply to Anonymous
  • chiaretta la mise mi piace molto certo le scarpe sono un pò azzardate, avrei preferito delle deco nere o dei tronchetti sempre neri. per il fiocco è un pò gigante ma potrebbe andare. cmq stai benissimo come sempre.

    Reply to Sara Fiore

    autoironica, deliziosa!! hai compreso appieno lo spirito di entrambi i brand. che noia le critiche bob ton! keep up the good work 😉

    Reply to Anonymous

    Bellissimo post, stupendo tranne le scarpe secondo il mio gusto troppo eccessive, ma per il resto tutto straordinario..
    Lo sai io ho pure la belt Moschino ma è differente da questa tua la scritta e tutta attaccata, tu questa cintura quando l'hai acquistata? io circa due mesi fa…
    ah e la jumbo di Chanel quando ti è costata? in quanto questa borsa è il mio sogno proibito… attendo tue notizie spero avrai tempo di rispondere baci bella e complimenti ancora..

    Reply to Anonymous
  • I just loved the outfit, especially I'm a huge fan of the wedges.You looked amazing.About the fashion shows…I'm very happy i can found out about the new trends directly from a person who was there.Thanks Chiara for doing this.Lots of kisses and keep enjoying the moment ?

    Reply to Xorax

    your outfit isn't too much for me, the only thing I would not wear is the "moschino" belt, but that's just because I don't like things with the name of the brand on. But anyway, you looked adorable and really fresh. Let me ask you something, what do you do that your face always looks so flawless and fresh? besides of course being a natural beauty 😉 I heard you complaining about your skin but I don't see your point at all, you really look gorgeous, not even a one imperfection! Love u darling and have fun today, I envy you for going to moschino cheap and chic, I love them!

    Reply to kayatom at twitter

    Ma che ci devi fare con una borsa così grande ad una sfilata?
    remember Anna's rules!

    Reply to Anonymous

    Dei tre outfit per la MFW questo è sinceramente quello che ho apprezzato meno. Il vestito mi piace molto, la cintura dà il tocco in più perchè toglie l'effetto "sacco" che caratterizza questi vestiti un po' più ampi, bella poi la trasparenza. Inoltre trovo azzeccato l'accostamento borsa-cintura. Quello che mi disturba sono le scarpe: io non sono una grande amante del maculato ed in generale lo tollero poco. Queste poi mi sembrano troppo massicce e poco fini e non le vedo molto con l'outfit. Non mi piace neanche il cerchietto, nonostante il mio amore per i fiocchi questo mi sembra davvero troppo grosso. Comunque mi piacciono questi post in cui fai vedere altro oltre gli outfit, che dici la tua sulle varie collezioni, che mostri gli eventi, i vestiti… Rendono il tuo blog più completo.
    Frà

    Reply to Anonymous

    Stai molto bene vestita così…peccato x le scarpe che le trovo proprio brutte!
    Nel complesso però l'abbinamento non è così "azzardato" come dici tu, anzi, tutto perfettamente abbinato, come sempre!!
    Micol

    Reply to Anonymous

    questo vestito di sisley è della nuova collezione?
    S.

    Reply to Anonymous
  • i totally thought i just saw you walking through Amsterdam??.. but i guess it's not you since your in italy?? let me know caus i'm very curious! haha xxx indieberry

    Reply to INDIEBERRY
  • Wow, I adore Versace and love their leather and wool mixes, they put on clothes. For me that is the hottest fashion brand in the world.

    Congratulations on your own designed shoes. They look great!

    Reply to Blackcowboy

    il colore "scatoletta di Tiffany" si chiama "azzurro Tiffany". E' un colore che esiste davvero (è registrato)e ha un suo nome preciso, è praticamente come dire blu, rosso o nero.

    Un consiglio (ti assicuro non vuole essere in tono polemico): in Bocconi ci sono diversi corsi di laurea con indirizzo moda o anche solo esami opzionali sul management della moda: questo fa sì che nella biblioteca dell'università ci sia una grande varietà di libri su questo argomento a cui tu puoi accedere liberamente e che puoi portarti a casa e sfogliare tra una rivista e l'altra. Potrebbe servirti per utilizzare una terminologia corretta quando parli delle tue collezioni ("brand di alto livello") o semplicemente di moda. Avere un minimo di preparazione,anche solo da autodidatta, potrebbe aiutarti a non diventare una delle tante meteore di passaggio nel veloce e vasto mondo della moda e delle celebrità.

    In bocca al lupo per tutto.

    Reply to Anonymous
  • LOVE IT!!!! I THINK IT'S THE PERFECT OUTFIT FOR A FASHION SHOW!

    Reply to Jéu
  • No… Le Jeffrey Campell non stanno bene per nulla… Con quell'abito ti fanno le cambe corte!
    Comunque stupende le giacche Blugirl 🙂

    Reply to Arianna Pinna

    ma non pubblichi quello dove hai le laboutin(non so come si scrive )che hai messo su facebook''''????? e l'altro???

    Reply to Anonymous

    Assolutamente bocciato il FIOCCO!

    Reply to Viky

    Ciao Chiara!premesso che secondo me riesci a portare bene qualunque cosa tu indossi ma sinceramente il tuo stile sta diventando un pò troppo particolare…poco mettibile nella vita di tutti i giorni a meno che non si partecipi ad un party per Dolce e Gabbana in via della Spiga dove la stranezza è d'obbligo!il tuo stile prima mi piaceva molto di più…ripeto comunque che tutto ciò che porti ti sta bene:)
    un bacio e in bocca al lupo!

    Reply to Anonymous
  • Adoro quelle zeppe maculate!!!
    Carino anche l'abitino. La cintura non mi piace, avrei preferito una fusciacca in pelle da legare con un fiocco, per riprendere un po' il megafiocco (forse un po' esagerato ma ci sta!) che hai in testa.
    Buona continuazione!
    Kiss ^__^

    Reply to kimmi

    nella terza foto della sfilata di moschino c'è la cugina della mia migliore amica! proprio bella la nuova collezione..

    Reply to Anonymous
  • you look soooo cute in the black outfit!… I like your clothetaste 🙂

    yours chandra

    Reply to Diva713

    Questo outfit secondo i miei gusti lo trovo un pò troppo eccessivo, l'unica cosa che mi piace è il vestito che è davvero molto carino e semplice..avrei tenuto in vita la cintura di moschino per regalare un pò più di paricolarità ma avrei usato una pochette e delle decolletès spuntate tinta unita( se ti piace osare le avrei viste bene di un colore inusuale)perchè trovo che quelle zeppe ti intozziscano la gamba!spero che apprezzerai il consiglio!

    Reply to Anonymous
  • Amazing outfit. Loving the ears. You're so lucky getting to go to fashion week.

    cocoavantsarah.blogspot.com

    Reply to Sarah

    Really beuatiful, you likes a cute cat ^^
    yours leopard but are perfect, very inisual
    pretty!

    Reply to Anonymous

    hey its @vivameemo u look great and good luck on fashionweek

    Reply to Anonymous
  • You look very nice, but I have to ask, how come you are wearing two watches? 🙂

    Thank you for the insight of the Milan Fashion Week, what would we do without you? 🙂

    Have fun!

    Reply to Nina

    Non sei l unica a fare quest errore… Comunque in italiano CUI vuol dire già AL QUALE quindi non si mette mai la preposizione A davanti…….

    Reply to Anonymous
  • I love Moschino and Blugirl. As well as I love your outfit. Not too much for me, just so cool!
    Have a good day, Chiara.

    Reply to Francesca

    Chiara quando si postano foto non scattate da sè è buona norma citare i credits…tu mi sembra sia molto attenta all'uso che fanno gli altri delle tue foto, sarebbe carino che facessi altrettanto con le foto degli altri (non credo siano tue tutte le prime foto delle passerelle)…
    p.s.
    vestito carino, fiocco ridicolo!!!

    Reply to Anonymous

    Io ormai quel colore lo chiamo nouvelle vague!
    Outfit azzardato ma ci sta, poi le zeppe sono fantastiche! Non sono un'appassionata né di cerchietti né di mega fiocchi, ma complimenti per la sicurezza con cui li porti!
    Richi ha sempre gli occhiali più belli, argh.
    Buonagiornata e buon Emilio Pucci, che amo particolarmente!

    p.s. "A chic Oliver Twist moment" è geniale ahah

    Reply to Lindag
  • Questo look è strepitoso, lo amo!

    La cintura avresti potuto evitarla, volendo, ma sta comunque bene, dunque non boccio assolutamente nulla.

    Reply to Cupcakes

    Come si vede la differenza di quella cintura quando la porti tu e quando la porta Andy Torres …

    Reply to Anonymous
  • Mi piace molto il modello delle scarpe però la fantasia è un pò particolare!

    Reply to Marzia

    Ciao Chiara,
    ti seguo da un anno ormai ma non me la sono mai "sentita" di commentare un pò per pigrizia lo ammetto :)… un pò perchè trovo a volte inutile aggiungere lodi all'infinità che collezioni in ogni singolo post!oppure criticare in moo incompetente dicendo "questo non mi piace ecc"…

    Ma questa volta proprio non ho resistito 6 davvero stupenda questo look ti dona moltissimo ti giuro mi piace ogni singolo particolare!!!quel cerchietto abbinato al trucco e al vestito trasparente involontariamente (oppure è voluto????) ti da un look da GATTINA davvero delizioso!!
    Comunque mi ricorda molto un servizio fotografico di qualche anno fa di Chanel se non erro…quindi complimenti!
    ma la cosa che ammiro di più di te e che ti invidio molto è il tuo carattere forte solare e combattivo che sono sicura ti porterà a raggiungere grandi obbiettivi nella vita…sicuramente meritati!
    Continua così!

    Ciao:D

    Oriana

    Reply to Anonymous

    Il vestito è bellissimo. Io non vado mai da Sisley (non c'è un motivo, non mi piace e basta…), ma il tuo abito è davvero delizioso…è di quest'anno?
    Complimenti Chiara!!
    Che invida (buona) per l'opportunità che hai di frequentare la fashion week 🙂

    Reply to Anonymous
  • You are such an adorable girl 😀 You certainly will go far

    Wish u so much the best 🙂

    Reply to Sara

    bello chiara, sembri un gatto con le zeppe leopardate e il fiocco!!! effetto bellissimo!

    Reply to Anonymous

    mi sarebbe piaciuto avere almeno una presentazione dei nuovi stilisti!

    Reply to Anonymous

    Che belle le sfilate! Carino l'outfit, sembri minnie! ahah

    Reply to Anonymous

    Well, Can I ask you something? Where can I buy a pair of Wedges in ItalY?

    Reply to Anonymous
  • Awww you look like a little kitten with that hairband :)) I think it looks fantastic :))
    xx

    Reply to Sabina

    Ciao Chiara, volevo farti i complimenti per tutto quanto 🙂 ti ho trovata per caso sul web e precisamente su youtube nel video in cui eri sul lago di Garda (che tra l'altro è a 20 minuti da casa mia :)).
    Ho così scoperto il tuo blog e ne sono rimasta affascinata! Io adoro guardare le foto di moda anche se sono una ragazza semplice che predilige una stile casual e minimal. Tuttavia penso tu sappia combinare la semplicità e la stravaganza magnificamente 🙂
    Anche io studio giurisprudenza e conoscendo la mole di studio che sopportiamo volevo farti i complimenti anche per questo, perchè trovare il tempo per tutto quanto non deve essere per nulla facile!
    spero di vederti prima o poi in giro tra le vie di Milano!
    un abbraccio
    Martina.B

    Reply to Anonymous

    wow chiara hai visto che la prima modella delle foto che hai messo di Ferré è identica a te (ha adirittura il tuo colore naturale di capelli..se è quello)!!

    Un bacio e continua la tua documentazione!

    D.

    Reply to Anonymous

    Mi dispiace dirtelo ma è quel cerchietto è veramente brutto. Peccato, hai rovinato un outfit che non sarebbe stato niente male senza…

    Reply to Anonymous
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti voi, sono tornata da poco da MaxMara, molto bello 🙂
    Tutte le foto che carico sono fatte da me, altrimenti metterei i credits, e queste sono tutte state scattate da me (tranne quelle in cui sono presente io, scattate da Richi) 🙂
    Sono contenta che a molti di voi sia piaciuto questo outfit abbastanza eccessivo, sicuramente questo è un look da fashion week: ai fotografi è piaciuto molto e davanti a tutte le sfilate sono stata letteralmente presa d'assalto dai fotografi di streetstyle proprio perchè è un look particolare 😀 Non andrei vestita cosi a far la spesa o in università ma per ieri mi è sembrato perfetto, poi si tratta di gusti 🙂
    Oggi pomeriggio mi aspettano Albino, Emilio Pucci e Moschino cheap and chic, spero venga bene il reportage!
    Non sapevo che il color Tiffany fosse registrato, grazie dell'informazione 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • Chiara Ferragni

    Thanks so much to all of you babes, I've just came back from MaxMara which was pretty cool, and this afternoon I have Albino, Emilio Pucci and Moschino cheap and chic 😀
    I'm glad most of you enjoyed this strange outfit of mine 🙂

    Reply to Chiara Ferragni
  • You met Gail Sorronda! She's so amazing and talented, definitely one to watch 🙂

    Reply to AleenaB
  • bellissima! il vestito era veramente bello, poi stavi benissimo con quel cerchietto 🙂
    baci!

    Reply to Riccardo
  • Chiara Ferragni

    Dimenticavo, il vestito di Sisley è della nuova collezione, e ho trovato tantissimi altri begli articoli che vedrete presto 😀

    Reply to Chiara Ferragni
  • So lovely! Your writing is fabulous & fun to read. Would you please share what your nail polish is in these shots? Gorgeous.

    Reply to Daly Beauty

    questo outfit mi piace un sacco…secondo me le scarpe abbinate con il nero sono perfette!
    poi volevo dirti una cosa, che spero prenderai come un complimento: ieri sera ho guardato il film basic instict e ad un certo punto guardo sharon stone e ho notato che ti somiglia un sacco! ecco chi mi ricordavi forse…perchè hai un viso noto, sarà che guardo così spesso il tuo blog che mi sembra di conoscerti!
    buona fashion week!
    cami da ge

    Reply to Anonymous

    ciao chiara…
    il vestitino mi piace moltissimo…
    ho trovato molto ma molto azzardato il cerchietto….
    quasi ridicolo…
    capiscoecedere… però senza mai rimetterci…. io vrei lasciatoi capelli lisci o cn uno chignon…
    cmq.. buon divertimento
    nn sai cm t'invidio…

    Reply to Anonymous
  • What a long post! You should busy in Milan there. Anyway, thanks for sharing pictures. 😀

    Reply to Shebelle
  • Just beauty i can´t say anything else..i alomost can´t breathe 🙂

    Mambule.blogspot.com

    Reply to Mambule

    Ciao Chiara,
    ti seguo da moltissimo tempo, ho pensato spesso di commentare i tuoi outfit ma solo oggi metto in pratica 🙂
    Ho trovato in molti tuoi post uno stile semplice ed elegante, quello che più mi piace perchè sono fermamente convinta che la parola stile possa essere accostata solo da semplicità ed eleganza, non amo infatti dover riempire ogni parte del corpo con un accessorio, credo che spesso il risultato sia più "albero di natale" che altro…
    Trovo che alcuni facciano dell'accessorio un uso ossessivo…per esempio: la cintura in vita, un must di questi ultimi mesi, ma quando la mettono perfino sulla polo si è già scavalcato il ridicolo, non trovo aggettivo appropriato che possa descrivere il fenomeno…
    Ma adesso vengo a ciò che di più concreto io vorrei dirti. Tu sei una di quelle ragazze a cui è permesso indossare la qualunque, perchè sei bella, alta e magra, ma di una bellezza angelica direi, che quindi non ti farebbe mai apparire volgare con ciò che indossi.
    Ma spesso sfidi il buon gusto e non solo.
    Quello che non amo assolutamente di te è il fatto che tu spendi grosse cifre solo per quelle cose che risultano riconoscibili ai più, punti sicuramente al mostrare una griffe piuttosto che alla qualità. Per esempio oggi hai messo questa cintura in vita, che oggettivamente non è una bella cintura, nel senso che se non avesse la scritta Moschino ma Benetton, tu non l'avresti comprata, piuttosto di puntare a una bella cintura di pelle nera (magari anche più costosa della moschino) ma dove non fosse evidente la griffe bensì la qualità. Il vestito ha una forma carina e vivace ma la stoffa è brutta e tu sai sfruttare ( forse involontariamente) il fatto che attraverso delle foto, non tutti lo sanno capire.
    Ma andiamo a note più dolenti…vestire low cost è simpatico, necessario per i più e senza fare accostamenti azzardati, nonostante la scarsa qualità dei grandi magazzini, si può essere vestite discretamente. Ma ma ma, non si possono avere scarpe e borse da mille euro e non avere mai un vestito, un cappotto, una gonna la cui qualità traspare perfino dallo schermo, tu dirai che sono cose che indosseresti poche volte, ed è vero, ma spendere 200 e non 1000 ti porterebbe a poter indossare qualcosa di ben fatto, avvicinandoti a negozi che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Per esempio ho apprezzato la scelta degli outifit nel negozio Pennyblack, perchè hai sicuramente gusto ma forse non ancora la maturità di capire che non è solo attraverso una griffe in bella vista che è possibile risultare fashion, di stile, e alla moda.
    Detto questo non è interessante per me che tu pubblichi questo commento, perchè non scrivo per essere letta dagli altri (avrei fatto prima a scrivere su fb) ma per poter darti un consiglio ( ho pensato che qui tu legga ogni commento prima di pubblicarlo) e spero che tu lo possa prendere in modo costruttivo.
    Un in bocca al lupo per tutto e naturalmente continua così 🙂

    Reply to Anonymous
  • A me questo outfit piace da morire! E' perfetto per la fashion week essendo estroso ma al tempo stesso molto elegante nella sua originalità, forse anche grazie al fatto che è giocato tutto sul nero. Mi aspettavo che avresti osato con qualche headband particolare e infatti non mi hai delusa =)

    Reply to LuLu
  • ciao chiara! ti ho sempre scritto in inglese perché mi piace pensare di essere capita da tutti, ma ora ho cambiato idea xD
    Mi sembra che in questi giorni tu stia sperimentando nuovi abbinamenti, look un po' più azzardati, vai meno sul sicuro, e lo apprezzo tanto. mi piaci di più quando rischi 😀

    xoxo
    http://shishiwaldorf.blogspot.com/

    Reply to shishiwaldorf
  • I love the huge bow in your hair, and your wedges are to DIE for!

    thestylesandwich.blogspot.com

    Reply to Marloes.

    chiara certe volte bisogna stare attenti a non oltrepassare la linea dell'eccesso..io sono una che tollera molto infatti nel complesso l'outfit mi piace, nn mi fa impazzire ma mi piace..però alcuni che sono più schierati e meno tolleranti potrebbero non essere d'accordo con noi! quella cintura però te l'ho sempre invidiata, davvero! spero che un giorno attraverso Benni riuscirò a conoscerti..
    valentina
    http://fashionsqueezer.blogspot.com/

    Reply to V.

    mah,il fatto che tu sia stata presa d'assalto dai fotografi non significa che il tuo outfit sia chissà cosa,(o particolare)anche Lady Gaga è presa d'assalto per i suoi outfit "particolari", ma risulta solo ridicola. Vabbè poi sei libera di fare quello che vuoi,ciao

    Reply to Anonymous

    A me del tuo abbigliamento piace tutto tranne..la cintura! La trovavo già orribile ai tempi in cui la lancio l'ancora vivente Franco Moschino, e sebbene nei ruggenti anni '80 tra i ragazzi fosse un "must" non mi piaceva allora nè mi piace adesso. Per il resto, il cerchietto è bellissimo e decisamente adatto a te, e le scarpe, anche se un po'eccessive, "spezzano" adeguatamente il tutto nero.
    Brava Chiara, belle foto, commenti spiritosi e assoluta umiltà, come sempre, rendono il tuo blog leggibilissimo anche per una "something forty" come me! 😉

    Reply to Anonymous
  • Carino nell'insieme ma se si guardano bene le zeppe…orrore! Sembrano quelle pantfolone che mi mettevo da piccola! Sono goffe..
    Però apprezzo molto il cerchietto con fiocco e il vestito di sisley..
    Il giacchino dorato di quello stilista emergente è una favola!

    http://www.pollythecrazy.blogspot.com

    Reply to Paola*

    la tua mise mi piace, è azzardata ma nel complesso sta bene. L'unica cosa è la cintura di moschino… in generale (ma quest'anno particolarmente, a quanto mi dicono) le firme in bella vista sono viste un po' come cattivo gusto, di solito preferisco evitarle 😉

    Reply to Federica

    chiara ma perché ringrazi quando ti criticano?
    premesso che sei una ragazza molto bella, praticamente una barbie, non so da dove potresti ergerti a consigliera di moda..?!?
    questa é la riprova che nella vita tutto é possibile. ti stimo per la tua intelligenza nel cavalcare l'onda! continua cosi, ma cambia anche scarpe!

    Reply to Anonymous

    Sei davvero MERAVIGLIOSA!
    Mi piacciono tanto questi abbinamenti così azzardati! Certo, non per andare all'università, ma per un'occasione particolare li adoro!
    Brava, continua così!
    Un bacio grande!
    Maria Vittoria

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara…questo outfit non mi convince particolarmente..ribadisco: finora il n. 1 è il secondo.
    1) il vestito è carino…non ho nulla da ridire ma ripeto il concetto che ho espresso l'altra volta: non è possibile puntare solo sul low cost nè usarlo per partecipare a grandi eventi come la FW…esistono brand di medio-buon livello che ti farebbero fare una GRAN figura.
    2) le scarpe sono orribili..le Jeffrey campbell a me non piacciono proprio..nessun paio…troppo massicce e sgraziate…meglio le YSL del party deg…o cmq delle semplici deco nere.
    3) il cerchietto neanche…concordo con chi ha detto che sembrano le orecchie di topolino
    4) la borsa è bella ma ci avrei visto meglio quella pochette chanel che ,se non sbaglio, avevi al party sempre di DeG
    5) la cintura..sono gusti.. a me non piace proprio..la trovo molto cheap e commerciale…e non sarei mai andata a una sfilata di Moschino con il marchio della loro griffe stampato di sopra a caratteri cubitali…meglio un bel cinturone in pelle nera modello obi.
    6) no anche ai 2 orologi al polso..in altri contesti è accettabile ma in questo.. l'orologio di topolino..bocciato

    Reply to alessia

    l'outfit in generale mi piace molto,ma quel cerchietto con il megafiocco no. Non so avrei puntato più su colore diverso,magari un bel cerchietto leopardato,giusto per riprendere le scarpe!
    comunque complimenti per la scelta e divertiti 🙂

    Reply to Anonymous
  • Congrats to all those invitations – I'd love to visit Milan Fashion Week one day.

    And your outfit looks stunning (love the bow headband)

    XOXO

    Reply to Miri

    Un po' modella, un po' stilista, un po' giornalista di moda. Un po' di tutto, un po' di niente. Ma poi credi davvero che le ragazze si ispirino a te? Ma quante andrebbero in giro conciate così? Solo tu e solo alle sfilate. Ma quello è un circo, la vita è un'altra cosa.

    Reply to Anonymous

    Se me l'avessero descritto avrei pensato "ugghhh", ma devo dire che mi piace abbastanza. E' un po' eccessivo: fiocco, trasparenze, loghi, maculato.. Avrei scelto un vestito nero semplice per bilanciare, o tolto la cintura.

    Reply to Anonymous

    OMG!!! this outfit is one of my fav, love it from top to bottom <3

    Reply to Anonymous

    ciao chiara, il colore "azzurro tiffany" effettivamente ha un nome e si chiama Robyn's egg blue, spero ti possa essere utile questa informazione visto che mi pare di capire che tiffany ti piaccia abbastanza.
    P.S. Hai visto le loro nuove borse? sono disegnati dagli stilisti dell'ormai defunto marchio Lambertson Truex.

    Reply to Anonymous

    ciao chiara,domanda:
    ma ti pagano per partecipare a questi eventi? come guadagni? ma riky è sempre con te? non si scoccia di scattare continuamente foto o venire a tutte le sfilate? così curiosità…

    Reply to Anonymous

    scusa chiara ma cosa intendi con effetto 3d?? è già le terza volta che dici che nei tessuti c'erano lavorazioni che davano un effetto 3d…potresti spiegarci meglio??
    a me le zeppe piacciono. ti boccio solo il fiocco per una questione di dimensioni

    Reply to Anonymous
  • i really love 2.55 and the wedges, are amazing!

    kisses darling!

    Reply to Tere

    Ho appena notato che nella terza foto delle modelle di blugirl hai fotografato mia cugina! 🙂
    Comunque sei davvero carinissima!
    Baci V

    Reply to Anonymous

    Love the photos, how awesome! Love the outfit, as well! Where did you get the big bow headband, because I'm in NYC right now and I would love to buy it! Thanks!

    Reply to Li

    chiara mi piaci un sacco in queste foto,outfit azzardato,ma molto bello per me!!!mi piacerebbe vedere anche foto dei party!!!Ilaria

    Reply to Anonymous

    bellissimo outfit tranne x il cerchietto ma nn importa sei una bellissima ragazza continua cosiiiii !!!!

    Reply to Anonymous

    Vorrei fare una precisazione linguistica. Il pronome relativo "cui" nel complemento di termine può essere preceduto dalla preposizione "a" oppure no. Non è errata nè una scelta nè l'altra. Invito l'anonimo che ha corretto Chiara a documentarsi adoperando un buon vocabolario della lingua italiana e a non correggere gli altri con tanta saccenza.

    Reply to Anonymous

    basta, questi fiocchi in testa sono visti e stravisti ormai da tre anni…non ti hanno stufata? per il resto ok sia il vestito che la borsa, le scarpe, per quanto non mi facciano impazzire, rendono un pò più originale il look!

    Reply to Anonymous
  • L'outfit è assolutamente fantastico!! T'invidio da morire perchè a me quei cerchietti con fiocco gigante stanno malissimo anche se li adoro 😀

    Reply to Nina

    anch'io ho questo abitino…però in grigio e lo sfrutto tantissimo,anche opra i jeans!

    Reply to Anonymous

    Io e le mie amiche lo chiamiamo direttamente "color Tiffany"…che colore stupendo!

    Reply to Anonymous

    this is for sure one of your best look! i totally love it 🙂 mix of louboutin, moschino and vuitton style! lovely 🙂 xx

    newyorkaises.blogpsot.com

    Reply to Lo

    Mamma mia la tua amica Veronica si veste sempre in un modo allucinante, spiegale qualcosa ti prego!
    Mi piacciono il vestito, la borsa e la cintura. E pure le scarpe, massì, ci stanno bene! Non le metterei ma stanno bene perchè spezzano. Avrei evitato il cerchietto perchè fa un po' Minnie ma alle sfilate si può un po' tutto dai (;

    Reply to Anonymous

    io invece mi sento di spezzare una lancia a favore di Veronica… quei leggins un pò stravaganti e sbrilluccicosi abbinati un la giacca e la maglia nera stanno bene… e poi credo che dato che alle sfilate tutto è concesso ben meglio!!

    -b-

    Reply to Anonymous
  • ahhh chiara ma che outfit simpatico e alla moda! mi piace e ti dona tantissimo! all'inizio quel megafiocco mi sembrava un paio di orecchie da gatto! adorabile!
    xo xo FV

    Reply to Fashion Victim

    secondo me veronica invece ha proprio uno stile innato anche con vestiti un pò più stravaganti come i leggins che indossa qui… il tuo outfit non mi piace per nulla invece. Insomma qui è questione di gusti e portabilità…

    Reply to Anonymous

    Less is more…. non rischiamo l'effetto Moira Orfei, nemmeno fuori da una sfilata.

    Reply to Anonymous
  • a me piace molto il vestitino,però devo bocciare scarpe,cintura e cerchietto!

    Reply to denise

    Ciao Chiara posso chiederti la marca degli occhiali che Richi indossa nella quinta foto? Grazieee

    Reply to Anonymous

    Love the bow and those lepord heels are killer!! Check out some that we have on our website!If you ever need to clean out your closet and make room for something new, we sell your designer items on ebay! We even offer free nationwide pickup!

    http://www.shopedropoff.com

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!