163274_134623516601242_100001607835055_221702_429070_n copia

Last Monday, in full fashionweek period, I was invited to the event organized by Borsalino in Triennale and, after that, to the Philipp Plein event in the showroom of the brand. That’s when the outfit paranoia started: I wanted to wear so much my Indiana Jones/cowboy Borsalino hat for the first event and for sure also the new leather jacket for the Philipp Plein event. Add the fact that my companion for the Borsalino event was Diego Dolcini (Do you remember when I first met him?) and that I wanted to wear one of his creations as well… Total caos! I opted for a basic look (can we tell it’s basic?) created by leather trousers with silk cream shirt and sandals (didn’t get too cold because the events were inside) and I decided to change the jacket between the events (I can imagine people’s faces while I was changing them like crazy in the car) 😀
Which of the two outfits you prefer?
The Borsalino event was really well organized: there was this beautiful exhibition with the scenes of the most famous movies in which some Borsalino hats were featured.
In the second event I had the chance to see a preview of the new man/woman Philipp Plein collection, which I enjoyed even more than the previous one and guess what I fell in love with? Another leather jacket (I should collect them now, I’m so predictable), totally different from all the ones I have though 🙂 Soon I will also be able to show you some of the woman collection photos, now have a look at the pieces I adored the most of the man collection.
Have a great weekend you all!

Lo scorso lunedi sera, nel pieno della fashionweek uomo, sono stata invitata all’evento organizzato da Borsalino in Triennale e, subito dopo, all’evento di Philipp Plein nello showroom del brand. Ecco che quindi è scattata l’ansia da outfit: volevo assolutamente indossare il mio cappello Borsalino stile Indiana Jones/cowboy della domenica per il primo evento e naturalmente la nuova giacca di pelle per l’evento di Philipp Plein. Aggiungete il fatto che il mio accompagnatore per l’evento di Borsalino era Diego Dolcini (vi ricordate quando l’ho conosciuto?) e che quindi avevo intenzione di indossare un paio delle sue creazioni… Caos totale! Ho optato per un look “basico” (se di basico si può parlare in questo caso), creato da pantaloni di pelle nera con camicetta di seta panna e sandali aperti (dovendo stare in luoghi al chiuso non ho neanche sofferto troppo il freddo), decidendo di cambiare la giacca tra un evento e l’altro (immagino le facce dei passanti mentre in macchina mi cambiavo come una matta) 😀
A proposito, quale dei due outfit preferite?
L’evento in Triennale è stato veramente ben organizzato: c’era una bellissima mostra con le scene dei film più famosi in cui apparivano diverse varianti dei cappelli più popolari al mondo.
Nel secondo evento ho invece avuto la possibilità di visionare in anteprima la nuova collezione Philipp Plein uomo e donna, che mi è piaciuta ancora di più della precedente ed indovinate di cosa mi sono innamorata? L’ennesima giacca di pelle (ormai dovrei collezionarle, sono prevedibile..), completamente diversa però da tutte quelle che ho 🙂 Presto vi potrò mostrare anche alcune foto della collezione femminile, per ora alcuni scatti dei pezzi che più mi hanno colpita di quella maschile.
Buon weekend a tutti!

DSC_0002 copia
DSC_0007 copia
DSC_0015 copia
DSC_0022 copia
DSC_0023 copia
DSC_0034 copia
DSC_0164 copia
DSC_0035 copia
DSC_0049 copia
DSC_0051 copia
DSC_0066 copia
DSC_0068 copia
DSC_0071 copia
DSC_0074 copia
DSC_0084 copia
DSC_0091 copia
DSC_0098 copia
DSC_0099 copia
DSC_0123 copia
DSC_0133 copia
DSC_0156 copia
DSC_0135 copia

DIEGO DOLCINI SHOES
MET LEATHER TROUSERS
MY MUM’S VINTAGE SILK SHIRT
BORSALINO HAT + ASOS JACKET (first outfit)
PHILIPP PLEIN LEATHER JACKET (second outfit)
MARC JACOBS CACHEMIRE SCARF
ALEXANDER MCQUEEN SKULL RING
WHITE CROSS GOLDEN RING
DIEGO DOLCINI BAG

218 Responses to “Two events on the same night: outfit indecision”

  • Thankfulness to my father who informed me regarding this weblog,
    this web site is really awesome.

    Reply to Kizi 6
  • Hey I am so happy I found your site, I really found you by accident,
    while I was looking on Aol for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thank you for a remarkable post
    and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the moment but I have book-marked it
    and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to
    read a lot more, Please do keep up the fantastic jo.

    Reply to used cars oklahoma city

    oggi mi piaci molto,complimenti.i sandali e la borsa si abbinano perfettamente,il capello Borsalino è stupendo,quindi abbandona la bombetta.nel secondo outfit la giacca di philip Plein è stupenda e non si fa fatica ad innamorarsene.Brava Chiara,agli appuntamenti importanti sai curare i tuoi outfit.fallo sempre però!

    Reply to Anonymous

    Il primo Outfit è quello che preferisco!!! Anche se con quelle scarpe potevi andare anche vestita con un sacco nero e una cintura di corda che cmq saresti stata da dio!!!!:D Sono favolose!!!

    Reply to Simona

    oh my god….are you crazy chiara…your shoes…its dream i cant breath…you killed me… 🙂

    Reply to Anonymous
  • Le prime foto lasciano intravedere una location davvero curata, peccato però fossero poche!
    Carini entrambi gli outfit, anche se le scarpe sono di sicuro l'aspetto più interessante (per me)

    Laura
    http://www.theoldnow.com

    Reply to Laura

    Bella borsa e scarpe! Basta teschi però, ormai sono inflazionati…sono ovunqueeee! (anche sul lampadario -per altro molto originale- però davvero, basta).

    Reply to Nena

    Wooowww prima volta che scrivo e primo commento!!!!:)))))
    Mi piace molto il 2 outfit!!!
    Ma direi che ALLA FINE STAI SEMPRE BENE CON TUTTO!

    Buona giornata
    L

    Reply to Love

    bellissima chiara..la giacca di Pilip Phlein vhe indossi è favolosa!! mi fa impazzire..e devo dire che preferisco il 2 outfit..! xD anke se le scarpe e la borsa non sono delle mie preferite..! un bacione e continua cosi

    Reply to Anonymous
  • ciao,

    per essere sincera il tuo outfit non mi piace molto: quelle scarpe con i pantaloni in pelle nera , la borsetta un pò troppo classica….e la sciarpa che funzione ha ?

    andrà meglio la prossima volta!

    ave

    Reply to The white cabbage
  • ciao scusa se ti stresso ma ho bisogno di un informazione che tu puoi darmi.

    volevo comprare una bombetta su asos e ho visto che tu la hai identica e credo l'abbia presa pure tu dal sito.
    il problema è che nel sito indicano taglia unica e non mi danno informazioni sulla misura.
    potresti farmi il favore di misurare la tua?
    spero tu possa aiutarmi.
    mi faresti un gran favore.

    grazie di cuore.
    Raffaella

    Reply to The colours of my closet
  • Please, dear upper powers, I've been a good gilr so far this year.

    Can I have that skull bag??

    Pretty pretty pretty please—

    Reply to Beautycountry

    ciao chiara,potresti dirmi che modello di macchina fotografica hai?voglio farmi regalare una reflex,ma nn so che modello.grazie

    Reply to Anonymous

    mi piaci molto in entrambi, forse apprezzo più il primo per la particolarità, ma è più nelle mie corde il secondo…molto brava. adorooooo queste scarpe, le avessi io le indosserei sempreeee… eli

    Reply to Anonymous

    Questo dovrebbe essere il primo commento… Bello l'evento di Borsalino! Per quanto riguarda l'outfit, io avrei scelto qualcosa di più raffinato e femminile, ma credo che tu abbia costruito il tuo look partendo da quel cappello quindi è ovvio che non potevi metterti un abitino. Per curiosità, perché avevi come accompagnatore Dolcini? Cioè come funziona questa cosa? Ti do un "consiglio" ma credo che te l'abbiano già scritto, io farei basta con quelle pose da liceali in gita, sempre smorfie, sorrisini e dita in segno di vittoria.

    Reply to Anonymous
  • you are so lucky to meet philip plein. I adore him and his collections. why do all those designers treat you like a vip? you're just as normal as all of us, and still you own all those designer stuff and clothes and go to these events. you're just a blogger, how does that work.. I simply don't get it… but you're pretty btw..

    Reply to xxfashionvictim

    stupendo il primo outfit! il cappello ti sta da dio….le scarpe e la borsetta…wow! ciaooooo
    gloria

    Reply to Anonymous

    i'm sorry but i think the colour and style of your hat doesn't fit the asos jacket at all

    Reply to Anonymous
  • I'm so in love with everything you're wearing! If you'd ask me what of your outfit is my favorite? I really can't choose! Are you also invited to the Amsterdam International Fashion Week? I really like to meet you 🙂

    Love from,
    POSE

    Reply to linsey sijmons

    Allora, il primo outfit non mi piace. troppi colori e troppi generi mischiati che a parer mio stridono un pò. il secondo outfit è migliore per quanto riguarda pantaloni-tshirt-giacca ma con quelle scarpe e borsa proprio non ci azzeccano niente!
    Bocciati!

    LudovicaR.

    Reply to Anonymous

    Ciao chiara finalmente un outfit quasi perfetto dopo gli orripilanti shorts in denim!!!! quasi perchè l'abbondare con gli accessori e sopratutto di teschi visti e rivisti rende il tutto un po' carnevalesco… sinceramente credo che a questo punto della tua vita dovresti optare per un look più raffinato ed elegante… in fin dei conti sei una laureanda in giurisprudenza e per di più della Bocconi!!!

    ps "prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa!!!!" Coco Chanel

    Reply to Anonymous

    Chiara mi stupisci sempre di più… mi piacerebbe essere come te… la tua vita deve essere perfetta… IO AMO RICHIE

    Reply to Anonymous

    Gli outfit mi piaccione entrambi, io adoro pelle, borchie e teschi…e se son già visti e rivisti: beh pazienza! Occhio alla qualità delle foto però, quella in copertina del post è a bassa risoluzione, le prime 7 sono decisamente meglio, le altre ingialliscono, tanto da far sembrare tutto giallo, compresi i tuoi capelli. Tu hai poi optato per uno sfondo bianco del blog e il tutto salta subito all'occhio, il consiglio è dargli un colpo di editing (le impostazioni automatiche ti sistemano un 'danno' del genere quasi sempre) e una sbiancatina.
    Un abbraccio

    Robby152

    Reply to Anonymous

    la giacca di philipp plein è sicuramente molto bella e particolare, ma il collo è purtroppo di pelo vero.
    Rispettare gli animali non significa solo voler bene al proprio cucciolo,ma imparare dal legame che instauri con lui a fare certe scelte mettendo da parte le proprie voglie.

    Reply to Elle

    probabilmente per il secondo outfit avrei cambiato scarpe e borsa, mentre per quanto riguarda il primo devo dirti che è fantastico!!! 🙂

    Reply to Anonymous

    CIAO chiara beh, devo dire che le scarpe le trovo FAVOLOSE! e l'abbinamento giacca pelle camel con pantalone in pelle nero, funziona!, il secondo invece non troppo, perchè penso sia troppo pesante quella giaca in pelle nera in particolare non mi piace i motivi che ha nella manica li trovo troppo kitsch! pero' amo quelle scarpe, 🙂 : D

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara.
    I teschi però hanno un po' stufato!
    E poi basta con le foto con le boccacce e le dita a V. Non hai mica 14 anni!
    I due eventi sembrano interessanti e hai fatto delle foto carine, la prossima volta fanne di più. Il tuo blog dovrebbe essere meno centrato su te stessa e più sulla moda.
    Prendila come una critica costruttiva.
    Spero di vedere il mio commentoi pubblicato e una tua risposta dove ci racconti meglio cosa hai visto!

    Reply to Anonymous
  • you look great in both looks! i really like that you're in fashion without never going too kitsch!!! Can you find out the brand of the white chandelier…..???I ADORE IT!

    Reply to Anny

    Stupenda! Scarpe, pantaloni, giacche e borsa!
    Perfetta e di grande effetto!

    Alessandra

    Reply to Anonymous
  • stavi benissimo in entrambi i casi anche perchi gli outfit si assomigliano molto. preferisco però il secondo perchè su un abbinamento così basic (come jeans più camicia morbida) preferisco una giacca che si faccia notare e quella di Philipp Plein ci riesce benissimo! un bacio, chiara Stylosophique

    Reply to Iris Tinunin
  • Ciao Chiara!!!!

    Quanti teschi ovunque!! Io li adoro.. tra i miei tatuaggi ce n'è anche uno con un teschio!! WOW

    what ab yr outfit?! i prefer the second one!! 🙂

    un bacio

    Alice marinata

    Reply to Alice
  • i watched a show with philipp plein yesterday – and you met him.. nice 🙂

    Reply to Sandra
  • Love your photos!!! I love the first outfit because it is so chic & adorable, but I love the second outfit too because it is so edgy!!

    Both choices were wonderful!! look like you had a good time 🙂

    xo

    -H

    http://www.thebrunetteshake.com

    Reply to Hillary

    dai cazzo
    cambiarsi la giacca in macchina non è "cambiarsi una matta" su chiara su!

    Reply to Anonymous

    HI!!!

    both outfits are just amazing and they look great on you! i started to read your blog because one of my best friends is blogger too and she loves your style and pictres. i'm sure you are really busy, but if you have a minute, you should take a look at her blog, her drawings are incredible!!! she is too shy to post the link =)
    http://whenfashionmeetsart.blogspot.com/

    Reply to Anonymous

    Mi piace moltissimo l'abbinamento borsa-sandali!
    Chiara,dovresti però parlarci più degli eventi e scattare più foto,non credo che tutti vogliano vedere sempre te,richie o matilda nelle foto!D'altronde è un blog di moda,ma se vai agli eventi e non ce li mostri..non ha senso!
    Ciao

    Reply to Anonymous

    posso consigliare alla tua amica mora, senza voler fare critica nè polemica, di sistemarsi le sopracciglia? ne ha disperato bisogno!!
    La ragazza bionda invece è favolosa!!

    Reply to Anonymous
  • ow waaaauw i love that bag and schoe's they match great together! The jacket is aslo lovely!
    great post

    Reply to Nina

    Mi piace di più il primo..
    Chiara,perchè non fai un post in cui rispondi alle domande che ti vengono fatte più frequentemente?Visto che in molti si lamentano che non rispondi mai a domande che secondo loro non ti convengono,beh potresti farlo così togli ogni dubbio!
    Un bacio
    ^^

    Reply to Anonymous
  • wowwww! i love the leather jackets with skulls.
    i also adore your leather pants:O
    xxxxxxxx

    Reply to Mara

    Bello il primo outfit, però l'avevo già visto sulla pagina delle Soloinvidiose.

    Reply to Anonymous

    Outfit stupendo..adoro quella giacca in pelle con appllicazioni!!!:D

    Reply to Francy ;)
  • Just a change of jacket and you totally look awesome in both outfits! Really love that black leather jacket with fur collar. It's gorgeous 🙂

    Sam

    Reply to Sammy

    ultimamente curi di più la parte scritta e si vede, brava.

    Reply to Anonymous
  • definitely like the first outfit… in the second one I don't like the jacket mixed with the shoes and the bag… and also I don't prefer shearling collars….

    Reply to mehimandthedogs

    ciao chiara….nn posso credere che oggi ho crompato un paio dei tuoi tronchetti…colot whisky precisamente…sono stupendi!!!!

    Reply to elena

    a me non piacciono nessuno dei 2, avresti risolto con un semplice abito nero, come quello di Ludvine, perfetto il vestito che hai indossato alla serata da Penny Black ad esempio.
    Sarebbe stato perfetto con il borsalino scarpe e borsa che avevi, cappottino nero, per il secondo evento era ok cambiare solo la giacca, come hai fatto, che sarebbe risaltata meglio su un total black (certo la borsa ci starebbe male comunque, ma tutto non si può avere…)

    Reply to Anonymous
  • I love both outfits! Especially the hat! I've always been afraid to wear leather trousers with a leather jacket, but you make it look amazing!

    candystorerock-austin.blogspot.com

    Reply to Stella*

    entrambi gli outfit mi piacciono molto, am secondo me non sono troppo adatti a una serata di quel genere..

    Reply to Anonymous
  • I like the first outfit a little bit more but the second is also great!
    And the pictures are amazing, I love the last one 🙂

    Reply to maja
  • wow you can be so lucky 🙂 all the people you meat and all the dresses you can wear, I'm a bit jealous 🙂
    I really like Philipp Plein, he's such a great designer!
    I prefer the second outfit 🙂

    Cari Saluti da Bolzano 🙂

    http://s-snowhite.blogspot.com/

    Reply to snoWhite
  • You actually paid almost 4000€ for the Phillip Plein leather jacket? OMG!

    Reply to Sanja
  • Io preferisco il primo..la giacca è stupenda..la adoro :))) inoltre i teschi sulle spalle e il lampadario con lo stesso motivo li trovo….nn ho parole 😛 hahahaha tutto stupendamente stupendo..soppratutto le scarpeeeeeee sono divine 😀

    Reply to ? The angel of leopards ?

    secondo abbinamento fallito!
    la giacca nera non c'entra un'H con il resto.

    Reply to Anonymous
  • Chiara
    • Author post

    Grazie a tutti quanti 🙂
    Per favore però evitate di commentare negativamente sulle altre persone ritratte nelle foto: capisco ci sia gente che sembra vivere per criticare ma certi commenti insulsi non verranno neanche presi in considerazione.

    Reply to Chiara
  • Chiara
    • Author post

    Thanks so much people, you always make my days better and better with your comments and positive thoughts, that's how It should always be!
    I have so many beautiful news to give you, you only have to wait some days for some projects or some weeks for other ones… 😀

    Reply to Chiara

    Ciao hai Parlato dello show room di philipp plein ma non hai detto dove si trova.. mi piacerebbe sapere in che via di milano è situato. granzie mille

    Nuvola

    Reply to Anonymous

    I just love the shoes – they're georgeous!! But both jackets are lovely 🙂

    Reply to J.
  • bellissimi tutti e due gli outfit!!!!
    splendide Pardis e Ludivine…
    Angi sei fortissimo in versione siberiana!
    adoro Diego Dolcini,lui bellissimo e le sue scarpe M E R A V I G L I O S E !!!!

    Reply to marina
  • Chiaretta tu sei sempre bella e hai uno stile sicuramente che si distingue…pero' questa volta vorrei fare un appunto. Perche non provi ad indossare qualcosa di diverso??i pantaloni sono sempre dello stesso genere e anche le giacche…stupiscici con qualche gonna particolare o vestito abbinato a un paio di calze particolari o qualcosa che non sia jeans nero,pleaseeee!!!un bacione

    Reply to Laura
  • Love the black leather jacket with detailing on the shoulders and sleeves! Skull jackets + bag are way cool! Looks like a fun night x

    Reply to Lauren
  • Loving this post! Those cuffs on the jacket are instant inspiration and don't get me started on the bags. Both the black clutch and the Diego Dolcini are absolutely gorgeous. Lovely as usual
    xx ThePleat

    Reply to ThePleat

    Chiara basta con questi pantaloni attillatissimi, non siamo tutte modelle come te..dacci qualche consiglio anche con abiti "normali" e soprattutto "low-cost"!!!!

    Reply to Anonymous
  • MI SONO INNAMORATA DELLE TUE SCARPEEEEEE!!!!!!
    comunque secondo me Chiara fa bene a evidenziare il suo fisico anche con pantaloni attilatissimi…
    se lo può permettere quindi…un baciooooo

    Reply to VeRo_o_o_

    I love youre shoes <3
    If you are interested check out our blog, maybe you could tell me what we can do better…

    whit lovee GiulZ

    thefashionsoup.blogspot.com

    Reply to GiulZ
  • Hey! The one girl in the picture (Nylon) is from Poland. Nice 😛

    Reply to malwa
  • You look great. I love that you use so many hats. They really take style from ordinary to extraordinary. Love it.

    Reply to Katz NYC
  • adoro i colori neutri e secondo me li porti benissimo; per questo mi piace molto il primo outfit in particolare le scarpe e la borsa con i pantaloni di pelle. Anche una semplice giacca avvitata e più lunga in modo da coprire la camicia mi sarebbe sembrata adatta . L'altra giacca di pelle nera è bellissima ma non mi piace abbinata al resto . Bello l'anello di ysl ne ho uno simile. Mi piace molto anche la ragazza in nero con stupendi sandali di Ysl, li ho provati ieri e devo dire che nonostante il plateau altissimo sono molto raffinati.

    Reply to flavia
more comments...

Talk to us!