DSC_0280 copia

I’m writing to you from the lake, where I’m spending the perfect moments with Richi. Yesterday, after tasting the first swim of the year at the swimming pool in Cremona, we left for the lake Garda, stopping on our way next to the Vittoriale, at Villa Alba, where we shot these photos. My hair was kinda messy after the swim and I decided to comb it in a side soft braid (I wanted that messy effect… Ok, no, just kidding, It was completely natural 😀 ). The orange dress was my grandma’s and was one of those pieces I don’t use so often but I really am in love with. I thought my Moschino belt could match well to the soft shape of the dess and to my black gladiators. And the cerulean nails? The colour was not the best one for the daily outfit but, having made my manicure done in the morning I couldn’t make it in any other ways 😀
Have a great day everybody!

Vi scrivo direttamente dal lago, dove sto passando dei momenti perfetti insieme a Richi. Ieri, dopo essermi gustata il primo bagno della stagione in piscina a Cremona, siamo partiti verso il lago di Garda, fermandoci per strada vicino al Vittoriale, nella bellissima Villa Alba, per scattare queste foto. I miei capelli erano abbastanza sconvolti dopo il bagno e ho deciso di raccoglierli nella treccia laterale, morbida e scombinata (effetto in parte voluto ed in parte naturale… Anzi avete ragione voi, effetto totalmente naturale 😀 ). Il vestito arancione/salmone apparteneva a mia nonna ed è uno di quei capi che non uso spesso ma a cui sono totalmente affezionata. Ho pensato che la mia cintura di Moschino potesse essere ben abbinata alla forma morbida del vestito ed ai miei gladiators neri. E le unghie azzurre? In effetti il colore non era il più appropriato all’outfit del giorno ma, avendo fatto la manicure la stessa mattina mi sono dovuta accontentare 😀
Buona giornata a tutti voi!

DSC_0270 copia
DSC_0283 copia
DSC_0308 copia
DSC_0312 copia
DSC_0318 copia
DSC_0324 copia
DSC_0334 copia
DSC_0336 copia
DSC_0340 copia
DSC_0346 copia
DSC_0347 copia
DSC_0348 copia
DSC_0366 copia
DSC_0382 copia
DSC_0402 copia
DSC_0408 copia
DSC_0424 copia
DSC_0428 copia
DSC_0444 copia
DSC_0452 copia
DSC_0473 copia
DSC_0482 copia
DSC_0490 copia
DSC_0491 copia

TOPSHOP BLACK GLADIATORS (from last year)
MY GRANDMA’S VINTAGE DRESS
MOSCHINO BELT
RAYBAN CLUBMASTER SUNGLASSES
ALEXANDER WANG COCO DUFFEL BAG
SILVER BRACELETS

 

344 Responses to “Villa Alba”

    The best of all are your silver bracelets. And I like the pretty colour of your dress. The whole outfit: unbeatable. Kisses

    Reply to Maria henar

    my favourite post) started to follow you from it 🙂

    Reply to Anonymous
  • Il vestito mi piace tantissimo, un colore stupendo!! 🙂 per il resto ti vorrei consigliare di non dare troppa importanza alla gente INVIDIOSA che spesso e volentieri ti critica in maniera ridicola x cose insignificanti ( come la marca di un paio di sandali)! vogliono trovare il pelo nell'uovo! la verità è che qua sono tutte invidiose di te, di come ti vesti, del fatto che stai bene anke con i capelli scombinati e struccata! io seguo il tuo blog xkè veramente mi ispiri dal punto di vista dell'abbigliamento!se una cosa non mi piace lo dico, ma accanirsi xkè ci si sente inferiori, bè è un pò da sfigate! tu continua così e non rispondere proprio a certa gente! 🙂

    Reply to Erika
  • WOW!
    you look gorgeous!
    I really feel in love with this amazing dress!
    so cute!
    I like so much the place! Where is exacly Villa Alba? because I love ITALY, and I travel a lot there, but I never been in Villa Alba!
    xxx darling!

    Reply to Juliet
  • Il vestito è molto carino e si abbina perfettamente alla cintura. Forse sono l'unica a pensarla così ma a me lo smalto mani e piedi non abbinato piace molto, e al contrario non amo abbinare gli smalti mi sa di noioso e banale, ma io non amo gli abbinamenti in generale. Questo azzurro che hai scelto è molto fresco e sbarazzino, perfetto per il tuo stile. =)
    Quello che più apprezzo di te è proprio la spontaneità e la naturalezza, il tuo non essere sempre perfetta con capelli in piega, trucco perfetto e unghie fresche di manicure è, secondo me, proprio il tuo punto di forza, visto che sei già bella così al naturale, e anche per questo mi era un pò spiaciuto quando avevi ceduto alle continue critiche sulle unghie andando a farti qella french che è talmente out che non la porta più neanche Victoria Beckham! 😀
    Cmq Chiara devi avere una gran pazienza con tutti questi commenti di cattivo gusto che ti arrivano, gente che sta a sindacare sulla marca di un paio di gladiator di plastica non si commenta proprio, mi sembrano una manica di avvoltoi pronti ad attaccare alla prima occasione buona, sarà frustrazione repressa? Mah.
    Il commeno sulle gambe grassocce poi è davvero esilarante, tanto per la cronaca Denni ha un fisico molto diverso da Chiara è più piccola e minuta, sarà alta la metà di Chiara ;), quindi è ovvio che ha anche le gambe più magre.

    Reply to LaLa

    SE PROPRIO DOBBIAMO DIRLA TUTTA QUEI SANDALI LI HANNO FATTI UN SACCO DI MARCHE COME "LE MELISSA" E ALCOTT. IO LI HO PROPRIO COMPRATI DA ALCOTT L'ANNO SCORSO E LI HO PAGATI TIPO 9,90 EURO. C'ERANO DI TUTTI I COLORI:VIOLA , FUXIA, ARANCIO, NERI ECCC…QUINDI CHIARA HA RAGIONE. POI RIGUARDO AI SANDALI DI IERI SONO DI ZARA PERCHè LI HA PRESI UNA MIA AMICA L'ANNO SCORSO.
    INFINE RIGUARDO AI CAPELLI:SIETE DELLE INVIDIOSE!SCOMMETTO CHE CHI TI CRITICA UCCIDEREBBE PER AVERLI LUNGHI E BIONDI COME I TUOI….BACI

    Reply to Anonymous

    Ciao Chiara,
    volevo darti un consiglio per i capelli (li ho molto secchi anche io): prova, a casa, a fare degli impacchi con l'olio di semi di lino, da tenere su il più possibile. Se non ungi il cuoio capelluto (io lo applico solo sugli ultimi 10 cm di capelli) con due passate di shampoo viene via, e nutre in profondità la chioma. Lo trovi praticamente in tutte le erboristerie, ma anche – ormai – in molti supermercati.
    Un'altra maschera che faccio volentieri è con lo yoghurt naturale, in cui mescolo un po' di miele: lascia i capelli morbidissimi e molto lucidi.
    Evita invece, quando compri shampoo, balsami, maschere ecc, quelli che contengono siliconi (sulla "lista degli ingredienti" sono quelli che terminano per "-ONE"): le marche conosciute (per esempio l'Oréal, Pantène e via dicendo) ne sono piene, e sono porcherie. I siliconi creano una guaina intorno al capello, che lo fa apparire più sano, ma in realtà non lo nutrono e a lungo andare peggiorano la situazione. Non so spiegartelo meglio di così, ma l'avevo letto e la parrucchiera me l'ha confermato 🙂

    Spero possa esserti d'aiuto.

    G.

    Reply to Anonymous

    finchè le si dice che non è tonica io da sportiva sono d'accordo, non ha molto muscolo, ma ciccia non ne vedo proprio..e la cara denni mi sembra uno scheletro con capelli…!!!
    quindi!!!

    Reply to Anonymous
  • The reviews are taken from whom they come. Good or bad you are an anonymous BUUUUUUH .. Chiara We love your blog … these people are those that do need attention.
    TIP: Blocks anonymous comments

    be happy Chiara as allways you are ?

    Reply to Miss Akari

    Mamma mia come siete pesanti!!
    A me questo look piace un sacco, anche se su mani é piedi c'è un colore di smalto diverso!
    Poi é chiara di pelle, e allora? Non é assolutamente vero che sembra "malata" MADDAI!
    Per non parlare dei capelli!
    Vorrei vedere voi dopo che vi siete fatte il bagno in piscina!
    Ho letto cose veramente stupide!
    Io ti trovo stupenda Chiara, anche perchè non hai paura di mostrarti al naturale e credimi, sei bellissima!

    Reply to Anonymous
  • Chiara a me pare che l´azzuro e l´arancione stanno benissimo insieme quindi sono colori complementari.
    Baci

    Reply to Cristina
  • im excitedd… you are beutifull and you have gr8 taste in fashion:)))

    Reply to Nutsa
  • Chiara Ferragni

    Se uno pensa che io non abbia un bel fisico può dirlo senza troppi problemi, non mi sto proponendo come modella o velina e non sono perfetta, anzi… Semplicemente trovo sconcertante che una persona possa scrivere che con il mio fisico non potrei permettermi gli shorts. Anche una taglia 48 può mettersi benissimo gli shorts se si sente a suo agio indossandoli, chi può decidere una cosa del genere? Fa ridere poi scritta a me che porto una taglia a mio parere giusta per il mio fisico e la mia altezza…
    In ogni caso grazie a tutti voi 🙂
    Ho pubblicato perchè volevo rendervi partecipi dell'ignoranza estrema e del cattivo gusto che alcune persone dimostrano, probabilmente pensando di fare una cosa simpatica.

    Reply to Chiara Ferragni

    a me lo smalto azzurrino con il vestito arancione piace, sono colori complementari e vanno benissimo assieme… l avrei messo anche sui piedi, anche se ho letto che le nuove tendenze vogliono lo smalto scoordinato… lo preferisco sempre coordinato… per il resto vestito e borsa fantastici!

    Reply to arlac

    stupendoo questo posto!!! E bellissimo l'outfit, complimenti…

    Daphne

    Reply to Anonymous
  • oi BELLISSIMAAA!! non ho parole questi qua sono tutti pazzzi e più che altro dovrebbero smetterla di dire cavolate di cattivo gusto. io so cosa signmificano certe cose dette a xsone di carattere non forte..ci si cade e ci si fa tanto male! e quindi smettetela di dire cose cosi xk x foryuna chiara è nata bellla e cn un carattere deciso ma le cattiverie gratuite potete tenervele x voi!!
    date solo un cattivo esempio

    Reply to nicoletta2008

    Ciao Chiara! Secondo me dovresti mettere l'applicazione che numera i commenti, così è più semplice il botta e risposta! Se cerchi si trova facilmente il codice HTML. Ciao!

    Reply to Anonymous

    Troppe foto tutte uguali. Nei prossimi post cerca di selezionare!

    Reply to Anonymous
  • This outfit is so perfect for summer! It's funny, because Any from style scrapbook has been wearing the same belt a lot recently, but in a completely different way. It's great to see versatility with the same piece. Your hair looks brilliant, too. 🙂
    http://fashionregardless.blogspot.com/

    Reply to Aattlee

    Io non ho parole!!!
    Quanta cattiveria e invidia c'è in giro… e poi è scontato anche dirlo, perchè leggendo tanti dei tuoi commenti, si capisce senza ribadirlo ogni volta!!!
    La cosa che proprio non rieco a comprendere è perchè ferirti così…perchè attaccarsi a ogni minima cosa anzichè prendere quello che di bello puoi dare, MA CHE TRISTEZZA!!!
    Ormai è un appuntamento passare da qui e insultare… ma è normale?
    Le critiche costruttive sono una cosa, la cattiveria è un'altra. C'è modo e modo anche nel dire la propria opinione positiva o negativa che sia.
    Chiara vai bene così come sei, non sei grassa o altro a grazie a dio sei NORMALE, e poi x chi ha le idee confuse è un blog di moda non di una modella professionista, x cui può essere spettinata senza smalto e con qualche difetto, come del resto poi lo sono tutte (modelle professioniste comprese)!!!

    Ah… l'outfit con la tuta nera intera era stupendo!!!
    A.

    Reply to Anonymous

    che capelli stopposi!!!!!!!! sembrano di paglia.. perchè non li tagli almeno un po? così sono inguardabili…

    bellissimo il vestito!!

    Laura

    Reply to Anonymous
  • I love the contrast of the fun flirty dress with the harsness of the hardware on the Moschino belt and Alexander Wang bag. Its stunning!

    Reply to Monique

    è bellissimo questo vestito color corallo che va molto di moda questa estate… è un peccato che lo usi poco perchè è veramente bello e attuale! ti sta bene e mi piace l'abbinamento con la cintura… anche la borsa è ben abbinata, anche se mi sembra un tantino invernale…
    è bello che tu decida di mostrarti al naturale, senza ritocchini a photoshop… a me il tuo naso sembra assolutamente naturale, è molto carino! si vede che non è ritoccato perchè se lo era non ci sarebbe stata quella piccola gobbettina che hai (forse invisibile a molti, ma io ho la fissa dei nasi e le noto)
    Ciao un bacio

    Reply to Anonymous
  • I can't believe that dress was your grandma's! It fits you perfectly. I love the outfit and the setting, great post!

    Reply to cris.gomez

    chiara perdonami di rispondere ad Anonimo delle 4.21: anonimo hai dei seri problemi, fatti aiutare… rabbrividisco nel leggere L'IGNORANZA che hai messo dentro il tuo commento!

    ps:povero mondo, poveri noi :S

    Rosmy

    Reply to Anonymous

    Malgrado io nutra profonda antipatia per te, quel vestito è un amore e ti sta benissimo.
    Anna

    Reply to Anna S.
  • Eccoti finalmente con i rayban!
    Ripeto, stai decisamente molto meglio con questi! 😉
    Mi piace molto l'abbinamento che hai fatto:
    la cintura moschino e i gladiators stanno benissimo con quel vestito!

    ps: solo una cosa, i braccialetti gli avrei messi dorati!

    Reply to Micaela

    ahahah!l'effetto NATURE ci piace…bellissima come sempre:)

    Reply to Anonymous

    i love this look 🙂 i think its amazing that you can wear your grandmother's vintage clothes, she must have been a very stylish lady! you have an incredible life chiara, cherish all these moments!

    Reply to Samah
  • Non mi ricordavo fossero così cattivi certi commenti:D
    complimenti per il vestito, ti sta d'incanto.
    E chi se ne frega se i capelli sono un po' disordinati… ci piaci sempre e comunque!
    un bacio!

    R

    Reply to Riccardo

    ciao chiara, so che non pubblicherai il mio commento, dato che sono l'unica che in parte sostiene l'anonimo delle 16.20. Forse ha esagertao, ma tu non sei da meno, sei molto vanitosa e per nulla obiettiva: è vero, sei asciutta e non hai grasso, ma di certo non hai delle belle gambe, tanto meno magre. E a mio parere non stai benissimo con gli shorts. quelle che ti dicono che sei bellissima e magrissima lo fanno solo xke sono piu grasse di te e ti vedono come icona. inoltre sei presuntuosa xke ribadisci spesso che sei molto magra, quando non lo sei affatto! sei una ragazza normale con la pancia piatta e basta. confronta le tue gambe con quelle di una ragazza magra e vedrai che sono il doppio, ma non xke sei grassa, xke si vede che sei asciutta, è costituzione, non ti verranno mai delle belle gambe.
    sii un pò più obiettiva.

    Reply to Anonymous

    I love the color of your dress and i think it fits well with turquoise blue. (turquoise stones in a necklace or earings with that dress would be stunning)
    i love your blog…
    kisses from Brazil!

    Reply to Muniqui

    I love love LOVE your photos!
    the dress is gorgeous and everything around you seems to add to the pictures beautifully!

    I just recently came across your blog, I live in Canada and have always wanted to visit Europe! Your blog and all the places you visit really make me want to go even more!

    I was just wondering where you got your bracelets from?
    I absolutely love them!

    Reply to Sara

    secondo il mio modesto parere, avresti dovuto fare alcune foto sia nel giardini, sia sopra la nave (sulla prua per esempio) dove si intravede alche il lago…il panorama è stupendo. Capisco che hai sofferto l'imbarazzo della scelta ma ….

    Reply to ex-studente
  • I love the color in these pictures.. and your bag!
    xoxo
    thenothingspecialbynoelledowning.blogspot.com

    Reply to Noelle
  • Wow i'm so in love with your grandmother vintage dress, it's soo pretty and it looks amazing on you.

    xoxo
    Shaniqua

    Reply to Shaniqua
  • Chiara, I completely love ur blog! Your outfits are so amazing and you're always such a happy person… this blog is a real fashion inspiration to me! And there's a bonus: here I'm able to practice my English skills, hahahahaha!
    BTW, you might enjoy my blog too…
    http://trend-se.blogspot.com
    I even wrote a post about ur style and ur blog. My readers loved your clothes!
    That's all. Xoxo!

    Reply to Mila

    Non te la prendere, ma per me ostentare un brand come nel caso della cintura e' da tamarri.

    I capelli cosi' ti stanno molto bene.

    Reply to Ira
  • Chiara Ferragni

    Grazie a tutti quanti voi 😀
    Anonimo delle 2.10 AM : se non sono affatto magra io che porto una taglia 40 chi lo è? Mi fa paura leggere certi commenti, vi rendete conto che cercare una magrezza estrema è pericoloso? Io sono contentissima del mio corpo che è cosi di natura, ma non vorrei mai essere scheletrica, assolutamente.

    Reply to Chiara Ferragni

    Ciao Chiara..lo smalto ci sta benissimo! tranquilla…! Mi piace molto questo outfit…
    PS dove hai comprato lo smalto?! ;D

    Reply to Anonymous

    veramente hai scritto: "come sono realmente: naturale al 100% :)"

    ma scherzi? with bleached hair and gel nails? that's not natural beauty! baci.

    Reply to Anonymous
  • ahwe. i so love your look. i soo love the place. i soo love how the picture is taken! 🙂

    xx

    yougotsomestyle.blogspot.com

    Reply to adele

    avere la 40 non comporta l'essere magri, sani e belli.
    tantomeno avere delle belle gambe.

    elisa.

    Reply to Anonymous

    magari fossimo tutte ''GRASSE'' come chiara!! HAHAHAHA che risate.. Questi non sanno più cosa inventarsi per attacarti Chiara… sei bellissima. Continua così

    Reply to Anonymous
  • chiara io sono magra quanto te, ho un fidanzato come te che mi ama per quella che sono e RAGAZZE, RICORDATEVI CHE AI MASCHIETTI TOCCARE GLI SCHELETRI NON-PIACE!!!! ben vengano un po' di fianchi che sono il simbolo delle donne e delle cosce che abbiano una forma!!!

    i commenti a mio parere sono solo stati scritti per INVIDIA PURA!!!

    bacioni chiara!!!

    ps vorrei vedere un bel video del lago!!! 🙂

    Reply to Elena
  • Anche queste foto sono fantastiche,come sempre 😛
    Comunque Chiara adoro questo vestitino.. E' semplicemente fantastico *__________*
    Bacìì

    Reply to Gabrì

    I love your bag! 😡
    it's an alexander wang coco? how much was it? in euro:D

    Reply to Anonymous
  • Bellissimo outfit, il vestito è una favola..e anche la cintura così abbinata devo dire che sta molto bene. Questo outfit mi piace davvero, e il posto sembra essere veramente magnifico..non posso fare altro che invidiarti visto che io sono chiusa in casa da settimane per preparare l'ultimo esame di luglio!!
    MartaL.

    http://afashionablecoockie.blogspot.com/

    Reply to MartaL.
  • oh my goodness i simply love everything about this outfit
    from the side braid, to the studs on the bottom of the bag, to the flowyness and lovely colour of the dress paired with the belt. and those bracelts and nailpolish.
    gaaah so perfect it looks effortless.

    gabriela
    the obese wardrobe

    Reply to Gabbi

    Che bello sei venuta sul "mio" lago!!
    Io abito sull'altra sponda, quella veronese!!
    é veramente bello quel vestito k indossi e sopratutto la cintura di moschino i fa impazzire!!

    Reply to Anonymous
  • These pictures are by far my favorite! I love the background, and your outfit. 🙂
    Your blog is an absolute inspiration.
    I adore it! <3

    Xo-Lo
    classy-miss.blogspot.com

    Reply to Alexandra

    Ha assolutamente ragione Chiara! I sandali li hanno fatte molte marche (tra le quali anche primadonna..) quindi perchè dovete insistere? Comunuqe troppo bello lo smalto.. a me piace troppO! e con questo outfit ha creato un contrasto molto piacevole.. che marca è?

    Reply to Anonymous
  • hello 🙂
    can I copy one of the picture because i wanna make a post about the moschino belt because it seems to be quite popular 😀

    Reply to Anna
  • Hey Chiara, I'm hoping to purchase a Moschino belt of my own on Ebay and seeing you're the Ebay queen I was wondering if you could tell me the highest price you would buy the belt for. I tried to research the retail price but couldn't find it anywhere so if you could help that would be great 🙂

    Reply to AleenaB

    I tuoi outfit sono tutti stupendi però quella cintura moschino è una grandissima tamarrata

    Reply to Anonymous
  • you look so amazingly stunning here. i love how you create a whole different "look" (hair, accessories etc) for each outfit. it's so inspiring.

    Reply to ellevictoire

    Chiara, sei una ragazza molto bella, ma forse oltre hai vestiti devi dedicarti al trucco, che è ancora molto semplice e non risalta i tuoi splendidi occhi. ci tenevoo a dirtelo perchè ti seguo da tempo, e la moda non solo solo vestiti, ma tutto un'insieme di cose, e tra queste c'è anche il make up! 🙂 un bacione, Fre.

    Reply to Anonymous

    siete pesantiiiiiiiiiiiiii … ma che vi frega di dove ha preso i sandali ???? mhaa…..

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!