Photobucket

I loved every single piece of the lates Miu Miu collection, even If I could only buy the shoes and the collar. I thought that I would have had some problems matching the shoes in the different looks but the real problem was the collar: before this day I coudn’t wear it in a nice combination. I looked everywhere for a linen cream shirt with long sleeves and korean neckline without good results (can anyone give me suggestions about it?) and at the end I decided this one was nice for the look as well. I played with pastel colours for the outfit which are the typical ones of the Miu Miu maison and I decided to tie up my hair in a ponytail to give the collar its value. What do you think about it?
Is there anyone coming to Florence in June for the Luisa Via Roma event or for the Pitti?

Avrei comprato qualsiasi capo dell’ultima collezione di Miu Miu, anche se ho “dovuto” limitarmi all’acquisto delle scarpe e del colletto. Pensavo sarebbero state proprio le scarpe a darmi problemi nei vari abbinamenti ed invece è stato il contrario: prima dell’altro giorno non ero riuscita ad indossare il colletto in un outfit a mio parere decente. Ho cercato dappertutto una camicia panna a maniche lunghe possibilmente di lino con scollo alla koreana senza risultati (qualcuno può darmi consigli a riguardo?) ed alla fine ho trovato adatta al look anche questa a maniche corte. Per l’outfit ho “giocato” con varie tonalità di colori pastello, tipici della maison, e ho scelto di legare i capelli per dare il giusto valore al colletto. Cosa ne pensate?
C’è qualcuno che verrà a Firenze a giugno per l’evento di Luisa Via Roma o per il Pitti?

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

MIU MIU PLATFORMS
CYCLE JEANS
ZARA SHIRT
MIU MIU COLLAR
CHANEL CLASSIC FLAP CAVIAR CREAM BAG
CHANEL EARRINGS
FOREVER XXI CROSS RING

 

295 Responses to “Wearing Miu Miu”

    mi fa impazzire tutto:il collettino,le meravigliose scarpe,la camicia e soprattutto tu!!!

    Reply to Anonymous
  • un insieme di grande impatto per la dolcezza e la particolarità degli elementi.
    approvo al 100% la scelta della camicetta che é perfetta col collettino,le scarpe poi le sogno di notte!!
    splendida.

    Reply to marina

    Ciao Chiara, penso che il tuo colletto sia bellissimo! Però è difficile da abbinare! Lo sai che a Firenze dal 12 al 20 giugno c'è anche il Polimoda fashion week? 🙂 io andrò a dare uno sguardo…

    Reply to Vittoria
  • Ehi tesorina, ciao! Un consiglio..sapresti dirmi dove trovate i jeans della Cycle a milano?? io ne ho un paio blu scuro ma li ho presi a Forte dei Marmi..grazie, kiss!

    Reply to takealook86
  • Per me invece è molto bello tutto,i jeans sdrammatizzano la "serietà" del colletto,che con un tubino nero come qualcuno ti ha consigliato darebbe molto l'effetto scolaretta-ai-tempi-del-fascismo,e in più mettono in evidenza il modello delle scarpe che è bellissimo 😉

    Reply to denise

    Ah, abbinameno perfetto! Anche io mi chiedevo come saresti riuscita ad abbinare il colletto.. non è certo facile da portare!!

    -Marta-

    Reply to Anonymous

    La camicia con scollo alla coreana la trovi sicuramente da Nara Camicie (ne fanno di magnifiche), oppure da Stradivarius, anche se in questo caso non garantisco per il lino 🙂

    -Marta-

    Reply to Anonymous

    ahahaha questo colletto è imbarazzante! soldi mal spesi "fashionista" senza alcuno stile proprio ma con un pacco di soldi da buttare anche in gattini da 2 elementare 🙂

    Reply to Anonymous

    ciao Chiara!Bellissime foto,complimenti!! Per la camicia "koreana",direi un must visto che nelle foto si vede il bianco della camicia,c'e' un negozietto che merita,vicino a piazza24maggio gestito da una signora vietnamita ed hanno tante camicie koreane. Bello l'outfit ma gli orecchini Chanel secondo me sono un po'"troppo". Vale

    Reply to Anonymous

    oh, you are really beautiful!

    / a girl from sweden!

    Reply to miss j

    Jag gillar din blogg väldigt mycket, ville bara säga det 🙂 /from a swedish girl

    Reply to Anonymous
  • IO VORREI PARTECIPARE O COMUNQUE INFILTRARMI AL PITTI MA NON SO COME SI FA….M ISAI DARE QUALCHE CONSIGLIO?????'' ERIK

    Reply to DoNa
  • Non mi piace l'abbinamento del colletto, però le scarpe, che in altre fantasie non mi piacevano, sono davvero molto carine! Complimenti!

    Reply to alicevr

    nn mi piacciono ne il colletto ne le scarpe,,,strano perche mi piaci sempre!!baci

    Reply to Anonymous
  • Io sarò all'evento di Luisa molto probabilmente, e poi 5 giorni a Pitti Uomo e PreCollection, visto che lavoro per distributori che espongono nei 2 eventi 2 collezioni estere di fashion e design.. Ps. preparati al bagno di sudore a Firenze… i 35 gradi si sentono particolarmente..

    Reply to Marco

    Ho da poco "scoperto" il tuo blog visitandone un altro,e dando uno sguardo qui e li sono rimasta colpita da questo outfit.Grazioso e sobrio e ad eccezion fatta per l'anello e il colore dello smalto lo trovo perfetto.Inoltre i colori tenui ti donano particolarmente.
    Saluti

    Reply to Denise
  • ooh scarpe dei miei sogni! sono streepitose! stesso per la borsa. ma pare ovvio no? chanel. ma le scarpe con quella camicia e quei jeans per me non vanno tanto bene :/ ma adoro l'anello a croce!

    Reply to sallyup!
  • COME ROVINARE UN FANTASTICO PAIO DI SCARPE CON DEI JEANS DECISAMENTE INADATTI. BELLI I PEZZI PRESI SINGOLARMENTE MA IL MIX è DAVVERO POCO RIUSCITO.

    Reply to Pateticità
  • credo che questo sia un outfit a dir poco perfetto! indossi tutti i miei colori preferiti…la borsa è quella ke sogno e le scarpe? beh stupende!

    Reply to Neverland

    ciao chiara io metterei collettino miu miu con tshirt bianca da 2 lire infilata in una minigonna a vita alta. cambierei le scarpe e metterei un sandalo basso sempre miu miu.
    ps: complimenti x il tuo blog.
    m.g

    Reply to Anonymous

    I love this look! The Miu Miu accessories are AMAZING! You can find collarless linen shirts on Net-a-porter I think. You know what would have made this already cute look even cute? If you put your hair in a plait like in the Miu Miu show. 🙂

    Reply to Carmen

    ahhh, love these shoes, they look so great!!!does anyone now where can I find them??

    Reply to Anonymous

    personalmente non amo ne il tacco delle scarpe ne il tuo abbinamento camicia colletto io avrei azzardato di più anche con i capelli… in compenso trovo il colletto favoloso e lo stacco con lo smalto. comunque sei tu la blogger di fama internazionale percui la scelta è a te… 🙂

    Reply to Anonymous
more comments...

Talk to us!