Questa estate volete sedurre con un nuovo trend? Parigi ce ne suggerisce uno direttamente dalle sfilate Haute Couture Primavera Estate 2017: il focus sulle spalle! Questa parte così sottovalutata del corpo femminile infatti è al centro dell’attenzione sulle passerelle dell’Alta Moda parigina, che le rende un dettaglio a tratti romantico, a tratti sensuale, a tratti decisamente originale! Nude o coperte non importa, l’importante è esibirle!
Come? Chi punta ad attirare gli sguardi di tutti i presenti sceglierà rouches, fiocchi giganti, balze, piume e stravaganti forme geometriche, come ci mostrano Chanel, Kritharioti, Gaultier e Maison Margiela. Chi invece preferisce un look minimal e sofisticato si lasci ispirare da Elie Saab, Hediprasetyo, Dior e Dany Atrache, che scelgono silhouette più pulite ma che lasciano il segno. Infine se non volete scoprirvi troppo ma volete comunque cavalcare la tendenza, andate per addizione anziché per sottrazione: maniche lunghe e colli alti ma decorazioni che si elevano al rango di paramenti, come quelle di Viktor & Rolf.
I colori, poi, completano l’opera: da quelli più delicati a quelli più strong, regalano un mood specifico per ogni scelta-nero per le anime rock di Redemption, multicolor per le più fantasiose e rosa per le donne che amano sentirsi bambine come le modelle di Giambattista Valli. Se vi siete fatte conquistare da questo trend, non perdetevi la gallery!