Il vestito del momento? Il wrap dress! Capo icona degli anni Settanta, è l’abito a vestaglia che ha portato alla fama Diane Von Furstenberg, che ci ha costruito sopra il proprio successo rendendolo un’icona. È difficile credere che un capo possa avere un’identità così forte, ma è così! E ormai lo vediamo come se fosse una specie di costume che ci dà dei super poteri: è stato disegnato per donne sicure di se stesse, che cercavano qualcosa di pratico, elegante e sensuale…ed è proprio così che ci fa sentire.
Il wrap dress però non è stato inventato da DVF: lei lo ha reinterpretato con un taglio moderno e stampe colorate, ma questo modello nasce negli anni Trenta per mano del designer Charles James, che lo aveva battezzato “taxi dress”, pensandolo adatto a qualsiasi occasione e luogo…dal party, alla camera da letto, al taxi!
Dopo un po’ di anni nell’ombra, la tendenza wrap è tornata alla grande e ci sono tanti brand che lo propongono, come ci confermano le sfilate Autunno Inverno 2016-2017 e Primavera Estate 2017. Nella gallery potete trovare i nostri preferiti che hanno sfilato in passerella, a cui ispirarsi per fare shopping adesso o appena si alzeranno le temperature. Non esitate: il wrap dress, con quel tocco un po’ rétro sofisticato e sensuale che ci piace tanto, è perfetto per tutte (basta scegliere il tessuto giusto) e non smetterete più di indossarlo!