Fervono ormai i preparativi per le tanto desiderate vacanze estive. La meta è stata scelta, i biglietti aerei sono stati presi, e anche l’alloggio è stato prenotato. Ma siete sicuri di non aver dimenticato nulla? Non vorrei mettervi ansia, ma sicuramente qualcosa vi sarà sfuggito. E allora ecco che arriva in soccorso la tecnologia, e in questo caso è il nostro amato smarphone a giocare un ruolo fondamentale. Prima di fare il check-in assicuratevi di avere prima scaricato queste app, che ne siamo certi domineranno l’estate 2017. 3, 2,1 download!
-
UvLens
È chiaro che uno degli obiettivi delle nostre vacanze è ritornare in città con l’abbronzatura più bella dei tuoi colleghi e amici. Sì, però stiamo attenti a non bruciarci e ritornare con la pelle rovinata dal troppo sole! Questa app ti suggerisce i migliori momenti della giornata per prendere il sole, e in più valuta il tuo tipo di pelle indicando la crema protettiva giusta per te. Super utile!
-
CocoAndare al mare è meraviglioso, ma c’è una cosa che ci stressa e ci rovina un po’ il piacere della spiaggia: doverci svegliare presto per precipitarsi in spiaggia a occupare l’ombrellone, per non rischiare di finire lontanissimi dall’acqua o addirittura di non trovare posto. Questa app risolve il problema: si può prenotare e pagare il nostro spazio direttamente dal telefono, per poi arrivare comodamente all’ora che si desidera senza rischiare di perdere il posto. Appena nata, ha già attive partnership con stabilimenti in tutta Italia (tranne la Sicilia, che sta arrivando) ed è già indispensabile soprattutto per i weekend fuori porta in attesa delle vacanze d’agosto!
-
VizEatSiete stanchi dei soliti ristoranti, che spesso una volta arrivati al conto si dimostrano troppo cari? Avete ragione, e infatti qualche genietto ha inventato questa app, utile sia per il portafoglio che per fare nuove amicizie. In pratica grazie a VizEat si va a mangiare a casa di locali con cucina casalinga in cambio di una piccola offerta: un bel modo per conoscere usi e costumi di un posto
-
StarwalkVoi che andrete in vacanza con il vostro partner, ma soprattutto voi single che in estate siete pronti per nuove conquiste, questa app è stata ideata proprio per voi. Ovunque voi siate nel mondo, riuscirete a riconoscere le costellazioni, i nomi delle stelle, e a sapere quando ci sarà il cielo migliore per ammirarle. Farete sicuramente un’ottima figura la notte di San Lorenzo quando ammirerete le stelle cadenti con la vostra dolce metà!
-
MedMapSicuramente tra di voi ci sarà qualche ansioso (o addirittura ipocondriacoche non dimentica mai il beauty dei farmaci a casa. Ecco la svolta: questa app suggerisce una lista dei medicinali che non dovrebbero mancare mai quando si viaggia, a seconda della vostra destinazione. In più vi aggiorna sulle condizioni sanitarie del paese da visitare, così da poter prendere le dovute precauzioni prima del viaggio. E non è finita, perché MedMap vi aiuta anche a identificare, nel paese straniero, il nome commerciale di un farmaco o di un principio attivo. Non so voi, ma io ce l’ho già sul cellulare!




