Fashion , Trends - February 17, 2018

Trends: 5 tendenze moda per la primavera-estate 2018

Come ci vestiremo la primavera-estate 2018? Sono tanti i trend moda della prossima stagione che ci dettano le passerelle, ma 5 secondo noi sono quelli che vale veramente la pena di conoscere bene e di utilizzare per i nostri outfit. Ecco qui per voi una selezione dal meglio dalle sfilate della primavera-estate 2018.

paillettes

Paillettes

Luccicanti, abbaglianti, splendenti. In due parole: bling-bling. Per la prossima stagione il must è brillare, quindi non lesinate su paillettes e dettagli sparkling. Il vero must per la primavera-estaten 2018 è il sequin total look, dalle jumpsuit di Saint Laurent agli abiti Alberta Ferretti e Marc Jacobs, fino alle maxi mantelle di Gucci.

shorts

Shorts e ciclisti

I pantaloni lunghi sono proprio out la prossima estate. Il focus è tutto sulle lunghezze corte, dagli shorts fino ai ciclisti, ritornati di gran moda dopo essere scomparsi dai radar per secoli. Stretch come quelli di Off-White o più formali, come li propone N°21, saranno un capo su cui costruiremo moltissimi look. Per l’estate, scopriamo al massimo le gambe con shorts dal taglio sporty (Louis Vuitton) o dai decori artistici (Dior).

plastic

Plastica

Se il riciclo è di moda, la moda no può che darsi al riciclo. Complice la sua estrema versatilità, la plastica è stata tra i materiali più visti alle scorse sfilate, tra lavorazioni di pvc inedite e finish super glossy in latex. I capi must have? La mantella trasparente di Chanel, il trench opaco di Burberry e la pencil skirt vinilica di Balmain.

gonne

Pencil skirt

Gonne a matita, longuette…chiamiamole come preferiamo, l’importante è fare delle pencil skirt lo statement del nostro look più posh. Su quali puntare? Su quelle check, come hanno fatto Balenciaga e Fendi, see through come ha deciso Victoria Beckham, in pizzo come ci ha mostrato Miu Miu.

stampe

Stampe

Unica regola: nessuna regola. La prossima stagione vuole stampe di tutti i tipi e di tutti i colori. Big yes, quindi all’animalier di Versace, ai motivi floreali di Giambattista Valli, a quelli rainbow di Philosophy di Lorenzo Serafini e ai disegni ispirati all’arte antica di Céline.














Top 5
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
L’estetica di Luca Guadagnino attraverso 5 suoi capolavori
Luca Guadagnino, come molti di voi già sapranno, è uno dei registi italiani (ma non solo) più amati degli ultimi […]
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare