Fashion , Non categorizzato - June 20, 2018

Inspire me: innamoriamoci delle gonne plissé!

Cosa non può mancare nel guardaroba di una donna? Una gonna plissé! Nelle ultime stagioni le pleated skirt sono tornate prepotentemente alla ribalta: complice il loro fascino vintage e la loro eleganza senza tempo, sono diventate un vero must have, capace di dare quel tocco di eleganza ricercata anche ai nostri outfit più casual! Sarà per questo che le fashioniste non possono fare a meno di renderle protagoniste dei propri look da fashion week?



Se la moda è la vostra passione, dovreste sapere che a rendere il plissé super fashion è stato un designer visionario come Issey Miyake. Fin dagli anni Ottanta, infatti, il grande stilista giapponese ha iniziato a lavorare su metodi innovative di plissettatura, sperimentando nuove forme per rendere contemporanea e al passo con i tempi una lavorazione che, fino ad allora, era spesso considerata sinonimo di uno stile demodé. Ancora oggi il plissé è simbolo dell’estetica di questo brand, tanto da essere celebrato nella linea Pleats Please Issey Miyake e perfino in una collezione di moda maschile!

 

https://www.instagram.com/p/Bj-Xb17lrk3/?hl=it&taken-by=isseymiyakeusa

 

Come indossare le gonne plissé in questa estate 2018? Noi prendiamo esempio dalla nostra musa Chiara Ferragni. Per lei, il plissé è protagonista dei suoi office look, dall’attitude tremendamente elegante e ricercata. Per il suo primo giorno di lavoro dopo il ritorno da Los Angeles aveva scelto una fantastica gonna plissé stampata di Versace: come dimenticarla? In uno dei suoi ultimi outfit, invece, ha abbinato una skirt color nude con un maglioncino crop e see through e un paio di pump in velluto!

 

View this post on Instagram

Back to business 💪🏻 #BossMama

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

 

 

Le gonne plissé non rendono speciali solo i nostri look più raffinati, ma anche i nostri outfit casual. Avete mai provato a indossarle con un paio di sneakers e un tank top? Ve lo assicuriamo, non potrete più farne a meno! Inoltre, con la sua attitude vintage, è una lavorazione che riuscirà a dare un tocco di personalità anche ai vostri outfit più gipsy e bohemien! Abbinate a un paio di sandali e a una borsa di paglia, le gonne plissettate diventeranno il mai più senza dei vostri look vacanzieri: scegliete i colori pastello per le mise da giorno, mentre osate con stampe e finish metallizzati per la sera!

 

https://www.instagram.com/p/BhcJ1VIg-VG/?taken-by=tiaravanessaa

 

View this post on Instagram

Barefoot in the sun. ☀️

A post shared by Aimee Song (@aimeesong) on

 

 

https://www.instagram.com/p/BfhTOIwnxu8/?taken-by=lalatrussardirudge

 

 

 

 

Voglia di ispirazione per i vostri prossimi look plissé? Non perdetevi la nostra gallery, con tutte le proposte di street style più cool, e non dimenticatevi di fare un salto sul nostro profilo Instagram The Blonde Salad per scoprire tanti style tip davvero wow!

 








 

Top 5
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
L’estetica di Luca Guadagnino attraverso 5 suoi capolavori
Luca Guadagnino, come molti di voi già sapranno, è uno dei registi italiani (ma non solo) più amati degli ultimi […]
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare