Fashion - March 2, 2024

Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli

 

La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, segnando una nuova ed inaspettata evoluzione per la Maison.

Così, la collezione Autunno/Inverno 2024-25 incarna perfettamente lo spirito audace e creativo di quest griffe, abbracciando il concetto di Prêt-à-porter senza compromettere la sua fortissima identità Haute Couture, regalando capi strutturati e iper-esclusivi anche il day by day.

Tra i pezzi chiave ritroviamo un incredibile parterre di blazer, pantaloni e completi spezzati, tutti impreziositi dagli emblematici dettagli di Schiaparelli. Da quelli anatomici al metro, passando per frange, fibbie e quell’eccentricità così rappresentativa. Per quanto riguarda gli accessori, ecco in passerella la celebre Face Bag, che continua ad essere uno dei pezzi più desiderati, passando per la nuova icona, la borsa Schiap, ogni accessorio porta con sé lo spirito di questa casa di moda e dell’estro creativo di Daniel Roseberry.

La collezione è stata un vero e proprio omaggio alla lunga storia e all’eredità della Maison fondata da Elsa, con riferimenti alla sede storica di Place Vendôme e alla sua reputazione tra lusso e artigianato.

Con un’attenzione particolare al dettaglio e un’estetica così distintiva, Schiaparelli continua a rimanere ancora oggi una realtà sempre più innovativa, creando capi destinati a diventare iconici e restare nell’immaginario comune.

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli by Daniel Roseberry















Tutte le celebs presenti al fashion show parigino










Images courtesy of Schiaparelli 

Top 5
Scopri i best look del Met Gala 2024
Il Met Gala, si sa, è sempre un’esplosione di creatività e quest’anno non è stato da meno: mentre il Met […]
I migliori occhiali da sole per la Primavera/Estate 2024
La stagione più amata dell’anno è alle porte, portando con sé quell’incredibile ondata di gioia e vitalità. Le giornate si […]
Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024
Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda […]
Scopri la sfilata donna Fall Holiday 2024 di Ralph Lauren
Così, ancora una volta, il designer visionario Ralph Lauren racconta il Sogno Americano. Dai look classici, a quelli su misura, […]
La nuova campagna global di Gucci con Xiao Zhan
Ecco un nuovo racconto nella storia di Gucci con il lancio della sua ultima campagna globale, un tributo al legame […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare