Fashion - March 5, 2024

Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Alexander McQueen

Nel panorama della moda globale, pochissime sono le realtà ad aver lasciato un’impronta così quanto Alexander McQueen. Da decenni, si sa, questa casa di moda è sinonimo di audacia ed estrema innovazione, rappresentando un faro creativo nel vasto oceano del fashion system. Durante la recente settimana della moda parigina, abbiamo assistito allo spettacolo offerto dalla Maison, un momento atteso con trepidazione che ha confermato il suo status di pietra miliare ancora oggi.

Ecco svelato il racconto di una nuova era con la presentazione della sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Alexander McQueen, la prima sotto la guida del talentuoso e giovanissimo direttore creativo Seán McGirr. L’evento ha suscitato un vortice di emozioni, e McGirr ha saputo rispondere alle numerosissime aspettative con una collezione che ha senz’altro colpito – nel bene e nel male.

La sfilata ha rappresentato il perfetto equilibrio magistrale tra il ricco patrimonio del fondatore della nota griffe ed una fresca interpretazione della sua iconica estetica. En Effet, McGirr ha voluto sin da subito mettere in luce la sua personalissima visione, fondendo elementi di un romanticismo oscuro con tocchi contemporanei, creando un universo unico e coinvolgente.

Una vera e propria celebrazione della bellezza in tutte le sue forme, tra capi sartoriali impreziositi da dettagli intriganti e così inaspettati. Ed ancora, i tessuti lussuosi e le silhouette strutturate hanno dato vita a un incantevole immaginario di raffinata eleganza – non perdendo mai di vista quell’allure di genio e sregolatezza dal fascino così irresistibile.

Così McGirr ha dimostrato di possedere un’intelligenza creativa eccezionale, combinando elementi classici con un tocco di sfrontatezza e rivoluzione. La sua visione ha catturato l’attenzione di critici e appassionati around the world.

 

 

I best look dell’ultima collezione di Alexander McQueen durante la Paris Fashion Week








 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)

Images by Instagram @alexandermcqueen / Bieke Deporter

Top 5
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Scopri i best look del Met Gala 2024
Il Met Gala, si sa, è sempre un’esplosione di creatività e quest’anno non è stato da meno: mentre il Met […]
I migliori occhiali da sole per la Primavera/Estate 2024
La stagione più amata dell’anno è alle porte, portando con sé quell’incredibile ondata di gioia e vitalità. Le giornate si […]
Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024
Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda […]
Scopri la sfilata donna Fall Holiday 2024 di Ralph Lauren
Così, ancora una volta, il designer visionario Ralph Lauren racconta il Sogno Americano. Dai look classici, a quelli su misura, […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare