Lifestyle , Shopping - December 29, 2015

Saldi 2015: cosa comprare per essere cool anche il prossimo inverno

salepiecesChe cosa è cool e che cosa no? Ma soprattutto: che cosa possiamo comprare, approfittando dei saldi, che sia cool questo Autunno Inverno 2015-2016 ma che rimanga attuale anche il prossimo inverno? La risposta è qui sotto! Abbiamo selezionato per voi 10 oggetti tra capi e accessori che non dovrebbero mancare nel guardaroba di un fashionista che si rispetti.

Fake Fur Coat. Sono bellissime, morbide al tatto e anche molto calde. Perché non provare con una super colorata? Sarà in grado di rallegrare ogni vostro outfit.

Basco. Secondo noi è il nuovo beanie. Non solo è chic ma ha quel giusto tocco rétro che a noi piace tanto.

Una borsa in tessuto monogram. Che Alessandro Michele abbia fatto un buon lavoro col restyling di Gucci l’abbiamo capito tutti. Specialmente nel suo recupero del logato a doppia G: andatevene a comprare una (o ancora meglio, rovistate nell’armadio della mamma!) Se ne vedranno molte in giro per un bel po’.

I maxi occhiali in acetato. Perfetti dopo una serata un po’ impegnativa, ancora di più se tartarugati o comunque dal tocco super anni Settanta.

Una gonna midi a pieghe. Se ancora non ne avete comprata una, è l’ora di rimediare. Osate con l’oro, l’argento o comunque un bel  laminato.

Il chiodo di pelle. Un must del guardaroba. Avete mai pensato a prenderlo over? Fa un effetto fighissimo.

Qualcosa di Vetement. Nelle ultime stagioni è diventato un brand di riferimento per i trendsetter, e il suo designer, Demna Gvasalia, è stato appena nominato direttore creativo di Balenciaga. Considerati i suoi prezzi, è obbligatorio comprare qualcosa approfittando dei saldi: siate sicuri che sarà un ottimo investimento per il futuro del vostro guardaroba.

Stivaletti texani. Da comprare rigorosamente dall’effetto usato. O da acquistare in un vintage.

Pantaloni in suède. Lo ammettiamo: siamo fan dei Lederhosen. Un capo difficile e non per tutte, sicuramente, ma il camoscio è super cool anche per tanti altri modelli come quelli a zampa o i classici palazzo. Dateci retta: vale la pena di provarli e poi acquistarli durante il periodo dei saldi. Alle più temerarie consigliamo di perlustrare i migliori mercatini dell’usato della vostra zona: si trovano dei piccoli tesori!

Un gilet di maglia. Magari lavorato a trecce e con uno scollo a V molto ampio. Da portare con una camicia, oppure, in chiave rock, con una t-shirt a contrasto. Troppo freddo? Puntate su un pullover a collo alto da mettere sotto, ma attenzione: le maniche dovranno essere corte per un effetto super ricercato.
















Top 5
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare