L’inverno non è iniziato ufficialmente nemmeno da un mese eppure le cose stanno così: noi avremmo già voglia di estate. Di liberarci dai cappotti, scoprire le gambe, liberarci degli strati di lana. Qui a Milano dove c’è la redazione di The Blonde Salad è e sarà un sogno ancora per un po’, ma anche se per abitini leggeri e shorts dovremo aspettare per un po’, c’è qualcosa che possiamo già comprare e indossare: le borse e le scarpe! Ma quali saranno le tendenze per le scarpe della Primavera Estate 2016? Abbiamo studiato le sfilate per capire i 5 trend più forti della stagione estiva e capire quali saranno i must have da avere nell’armadio. Un tip: alcuni brand hanno introdotto queste tendenze anche nelle loro collezioni invernali quindi approfittate dei saldi per comprare il pezzo giusto che andrà forte anche per i prossimi mesi!
Stivaletti texani. Il trend cowboy continua dall’inverno quindi se non ne avete ancora un paio nell’armadio è il momento di rimediare. Sceglieteli basici oppure super lavorati e indossateli con tutto, dal vestitino ultra femminile ai jeans + giacca di pelle!
Sabot. Sono decisamente le scarpe su cui puntare, da adesso fino al prossimo inverno compreso. Tacco alto e sottile oppure medio e grosso: scegliete il modello che più vi rispecchia e iniziate a portarli fin da ora. Temete di avere freddo? Prendete esempio dalla Pre-Fall di Chanel e indossate i vostri sabot con calze in pizzo super lavorate per un effetto molto francese e sexy.
Fibbia. Il dettaglio che fa la differenza nelle scarpe della Primavera Estate 2016. In versione maxi: alla caviglia, rendono speciale anche la più classica delle pumps; sulla tomaia, danno carattere alla ciabattina piatta.
Etnico. Una maxi tendenza anche nell’abbigliamento: la Primavera Estate 2016 si ispira a molte culture e ne rielabora i costumi tradizionali in chiave moderna e a tratti futuristica. Ultracool dunque è mixare capi e accessori di diversa provenienza, indossando jeans e ciabatte marocchine, abitini femminili e bon ton e sandali fatti a mano da artigiane di paesi lontani. Insomma: rovistate tra i vostri souvenir di viaggio, e se avete in programma una fuga all’estero, ricordatevi di partire con la valigia vuota e comprare a più non posso!
Sandali con fasce incrociate. Se dovete scegliere delle scarpe aperte e flat, allora nessun dubbio: le più cool di stagione sono minimal, con due grandi fasce incrociate sul piede. Se non siete tipi essenziali ce ne sono tantissime varianti un poì più elaborate, da quelle in stile granny con tanto di zeppa a quelle un po’ etniche (vedi sopra) fino a quelle con dettagli rubati agli accessori tecnici per fare sport.
Prendete spunto dalla gallery con i modelli più belli visti in passerella e…buono shopping!
- Haider Ackermann
- Fausto Puglisi
- Vetement
- Philosophy by Lorenzo Serafini
- Céline
- Marc Jacobs
- Fausto Puglisi
- Louis Vuitton
- Agnes B.
- Paul and Joe
- Melissa x Jeremy Scott
- Boss
- Melissa x Jeremy Scott
- Gucci
- Givenchy by Riccardo Tisci
- Céline
- Hermès
- Gucci
- Tommy Hilfiger
- Marni
- Jil Sander
- Roberto Cavalli
- Blumarine
- Giles
- Alberto Zambelli
- Prada
- Marques’ Almeida
- Dior
- Area
- Giles
- Jil Sander
- Dior
- Jil Sander
- Iceberg
- Acne Studios
- Haider Ackermann
- Aquilano e Rimondi
- Haider Ackermann
- Chloé
- Gabriele Colangelo
- Dsquared2
- Salvatore Ferragamo
- House of Holland
- Julien David
- Léonard
- Markus Lupfer
- Isabel Marant
- Maison Margiela
- Stela McCartney
- Stella Jean
- Emilio Pucci
- Issey Miyake
- N°21
- Valentino
- Jason Wu
- Paul Smith
- Burberry Prorsum
- Tommy Hilfiger
- Bottega Veneta
- Fay
- Taka Naka



























































