Arrivare a destinazione fresche e riposate è possibile: basta prendersi cura di sé durante i voli aerei, specialmente quelli a lunga percorrenza. In alta quota infatti la nostra pelle perde di idratazione ed è soggetta allo stress di uno spazio chiuso, con poco ricambio di aria fresca. Così come vi preoccupate di bere a intervalli regolari e provate a riposare guardando un film, allo stesso modo dovreste cercare di rispettare una beauty routine fatta di pochi semplici gesti. Ecco i nostri consigli e i prodotti preferiti per il perfetto beauty kit da utilizzare in volo, ovviamente tutti in formato più piccolo di 100ml (3.4 oz), a prova di bagaglio a mano.
Cominciamo dalle basi: mai volare con il trucco, specialmente se viaggiate per più di 3-4 ore. Quindi dopo esservi sistemate al vostro posto, il primo step è passare sul viso una salviettina struccante. Fatto questo, passiamo al vero e proprio beauty kit di volo: la parola d’ordine, come avrete già capito, è idratazione. Non potranno quindi mancare un trattamento viso, uno per le labbra, uno per le mani e uno per i capelli. Se il vostro beauty vi sembra già troppo ingombrante, scegliete un prodotto multitasking, che vi permetterà di risolvere tutto in un gesto. Il beauty kit di volo può aiutarvi anche a superare l’agitazione del viaggio. Il prodotto ideale è una fragranza per l’aromaterapia roll-on, un must-have per chi ha bisogno di calmare i nervi durante decollo o atterraggio. Basterà applicarlo ai punti di pressione di un normale profumo per sprigionare un aroma rilassante. Last but not least, in caso non riusciste a riposare, dotatevi di un trattamento occhi che contenga anche un correttore. Applicatelo poco prima di scendere e nessuno si accorgerà delle occhiaie!
Non volete comporre da sole il vostro beauty kit di volo? Affidatevi ai vostri marchi preferiti: esistono soluzioni ready-to-go per tutte le esigenze. Con il vantaggio che spesso i kit sono confezionati in una pochette trasparente, conforme alle regole TSA, da riutilizzare quando vorrete. Bon voyage!



















