Fun , Lifestyle - January 25, 2016

5 siti e app perfetti per vendere gli abiti che non usate più

Composit - Shop OnlineSensi di colpa per il troppo shopping durante i saldi? Non c’è problema, basta darsi una semplice regola, che vi suggeriamo come mantra: 1 IN – 1 OUT. Per ogni capo acquistato, uno dovrà andarsene dall’armadio. Iniziate facendo una selezione dei pezzi che non avete indossato nell’ultimo anno: provateli, scoprirete sicuramente qualcosa che non vi convince. A questo punto , perché non decidere di separarsene per fare spazio a nuovi arrivi? L’importante è decidere dove destinarli. Un’opzione è regalarli, certo. Se però scegliete di venderli, potreste usare il ricavato come fondo shopping. Il vostro armadio ringrazierà, e anche il portafogli. Doppia vittoria! Ecco 5 siti e app in cui vedere gli abiti che non usate più!

DepopUno shop personale a portata di app, Depop è il marketplace più amato dagli appassionati di second hand. Vi permetterà di gestire i vostri capi in vendita con estrema facilità: basta scattare una foto in formato quadrato (che potete personalizzare con i filtri, come su Instagram), aggiungere una descrizione con tanto di hashtag e scegliere il prezzo. Se avete dei dubbi sul tipo di foto da scattare, date un’occhiata alla sezione Esplora, troverete sicuramente l’ispirazione!

Vestiaire CollectiveDedicato agli appassionati di articoli di lusso, il portale francese ha un servizio di controllo qualità e originalità degli articoli. Anche qui per vendere bastano pochi passi, ma attenzione: anche comprare è super facile, soprattutto perché oltre a una community di 4 milioni di social shoppers c’è anche una parte di inspiration con i consigli di stile di celebrity e fashioniste.

RebaggIl servizio di questo sito è riservato alle borse di lusso. Qui basta caricare una foto della propria e si riceve un’offerta immediata, pagata non appena invierete l’oggetto. La vendita avviene poi sul portale parallelo, Trendlee.com, ma a quel punto vi starete già godendo gli acquisti fatti con i guadagni dall’accessorio venduto.

ThredUpPer loro la filosofia di svuotare l’armadio è un’arte. Funziona così: ordinate il Clean Out Kit, lo riempite di vestiti che avete amato nelle stagioni passate e ThredUp pensa a tutto il resto. Oltre a guadagnare con questo sito, potrete destinare i soldi a sostegno di una causa che vi sta a cuore.

TheRealRealIl top del top per il guardaroba di lusso, che purtroppo per adesso è attivo solo in 16 città americane. Il loro plus? Che fanno il pick-up dei vostri capi gratuitamente, da casa vostra. Un’esperienza senza pensieri o preoccupazioni, e per molti pezzi bastano 3 giorni dal momento della pubblicazione dell’annuncio alla vendita, al prezzo più alto possibile, per garantirvi il massimo del guadagno.











Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare