La ricerca del contorno occhi efficace è un po’ come quella del Santo Graal. Tutti ci provano ma è davvero difficile riuscire al trovare quello giusto al primo tentativo. Per aiutarvi in questa “mission impossible” abbiamo radunato i nostri trattamenti preferiti nella gallery con anche qualche consiglio sull’applicazione… vi motiverà a non trascurare questo prodotto nella vostra beauty routine! 😉
Regola n°1. Non pensate che trattare questa zona equivalga a usare un antirughe: a partire dai 20 anni è importante mantenere l’idratazione quindi non si è mai troppo giovani per il contorno occhi!
Regola n°2. Imparate ad applicare il prodotto con l’anulare, picchiettando delicatamente. È il dito con la muscolatura più debole della mano, quindi naturalmente il più adatto alla zona delicata del contorno occhi. Attenzione: il trattamento va applicato senza trascinare la pelle, perché a lungo andare si rischierebbe di accentuare le linee di espressione.
Regola n°3. La zona in cui usare la crema/gel non comprende la palpebra mobile: vi ritrovereste a lacrimare in poco tempo. Focalizzatevi sulle “borse” sopra lo zigomo e sulla palpebra fissa, appena sotto le sopracciglia, è lì che il trattamento deve essere efficace. Vi chiedete qual è la quantità giusta da usare? Deve essere appena sufficiente a coprire questa zona e assorbirsi in qualche secondo.














