Benvenuti nell’anno della scimmia! In questi giorni in tutto il mondo si sta festeggiando il capodanno cinese (in Cina comunemente chiamato “festa di primavera”) e anche noi della TBS Crew siamo pronti a celebrare con una bella cena tutti insieme. Dove? Ma in uno dei nostri ristoranti cinesi preferiti a Milano, approvati dalla nostra nuova collega cinese Menghan 😉 Avete voglia anche voi di dim sum e noodles? Ecco la nostra lista da insider!
- Wang Jiao
- Mandarin 2
- Mao Hunan
- Mao Hunan
- Ta Hua
- Dim Sum Restaurant
- Dim Sum Restaurant
Wang Jiao (Via Padova, 3). A due passi dalla stazione della metropolitana di Loreto (ma ce ne sono altri due in città), secondo i più appassionati è uno dei migliori ristoranti di Milano. I piatti da provare assolutamente: le tagliatelle fresche e l’anatra laccata!
Dim Sum (Via Nino Bixio, 29). La prima cosa che vi colpirà è l’ambiente, decisamente lussuoso e molto poco tradizionale! La vera Cina però si trova nei cestini in bamboo, riempiti di specialità tradizionali e curatissimi nella presentazione.
Ta Hua (Via Fara, 15). Super centrale, è definitio il tempio della vera cucina cinese. Il loro piatto forte? Oltre agli immancabili ravioli, anche la pasticceria.
Mandarin 2 (Via Garofalo, 22). Non il solito ristorante cinese ma una rielaborazione in chiave fusion dei classici della cucina orientale e di quella italiana. Un consiglio però: prenotate sempre!
Mao Hunan (Via Nicola Antonio Porpora, 5). Siete amanti dei sapori forti e decisi della cucina cinese? Ecco il ristorante che fa per voi. Vi sembrerà davvero di essere a Pechino, grazie ai piatti tradizionali e l’originalità dello chef. E se ancora non vi abbiamo convinto, sappiate che questo è un ristorante frequentato soprattutto da cinesi!
Lon Fon (Via Lazzaretto, 10). Ottimo, davvero ottimo. Sopra la media rispetto ai ristoranti cinesi sia per qualità che per cordialità dello staff. Anche se l’ambiente è relativamente piccolo, sono i piatti che faranno la differenza. Da provare la polpa di granchio gratinata e il famoso gelato allo zenzero!






