La Primavera si riconosce subito dal profumo. L’aria si fa fresca e invitante, sbocciano i fiori, tutto si risveglia. Se siete pronte a una rinascita personale, scegliere una nuova fragranza è un ottimo primo passo da compiere. Noi abbiamo selezionato i 10 profumi perfetti per la Primavera 2016. Quelli must-have si compongono di note floreali e leggermente agrumate, tra cui spiccano rosa, gelsomino e neroli, il fiore di Zagara (l’arancio amaro).
Rosa. La regina dei fiori di primavera, in tutte le sue varianti, è uno degli ingredienti più utilizzati nella tradizione profumiera. Si dice che sia stata la prima essenza di profumo ad essere mai distillata. È ritenuta afrodisiaca, ed è perfetta per combattere i momenti di tristezza.
Gelsomino. È uno dei fiori più delicati nel mondo dei profumi. Per fare un solo chilogrammo di essenza assoluta sono necessarie migliaia e migliaia di fiori. Tradizionalmente, in India, anche il gelsomino viene considerato afrodisiaco. I fiori di primavera forse vogliono suggerirvi qualcosa! 😉
Neroli. Questo ingrediente è particolarmente adatto ai profumi della nuova stagione per la sua grazia e delicatezza, e il senso di purezza che trasmette. Originariamente si utilizzava al posto del profumo l’olio essenziale, che ha proprietà calmanti e rigeneranti.
Quale fragranza sceglierete per questa Primavera? Noi vorremmo provarli tutti!
- Diptyque – Eau de Sens
- & Other Stories – Havana Blues
- Missoni – Eau de Parfum
- Narciso Rodriguez – Narciso Poudrée








