Do , Lifestyle - April 8, 2016

Vintage in LA: 5 post a Los Angeles per gli amanti dell’usato

 

E’ un dato di fatto: Los Angeles è amata da tanti, in modo particolare dagli appassionati del vintage. Boutique un po’ costose ma anche negozi di seconda mano e grandi mercatini: noi abbiamo scelto 5 spot da visitare assolutamente se siete in città. Che ne pensate?

Wasteland (7428 Melrose Avenue, Los Angeles, CA 90046)
Situato sulla Melrose, ha un’ampia selezioni di vestiti che varia da Prada a Nike passando per tutti i capi essenziali dell’immaginario americano. Non hai intenzione di acquistare ma hai voglia di ripulire il tuo armadio? Beh allora questo è il posto per te perché i proprietari sono sempre in cerca di pezzi interessanti: riciclare non sarà mai stato così chic!
TBS ♥:  la selezione delle magliette di gruppi rock, delle giacche in stile college e di quelle di pelle. Chi cerca trova!

What Comes Around Goes Around (9520 Brighton Way, Beverly Hills, CA 90210)
Nato a New York nel 1993, ha inaugurato una sede a Los Angeles solo nel 2008. Che dire: il negozio è quasi come un piccolo museo. La selezione è ottima, e si possono trovare piccoli tesori, proprio per questo è molto caro.
TBS ♥:  l’abbigliamento, specialmente quello militare ma anche i Levi’s d’epoca!

Jet Rag (825 N La Brea Ave, Los Angeles, CA 90046)
Conosciuto per l’ampia scelta di abbigliamento, calzature e accessori di seconda mano, è l’arma segreta di tante star in cerca di un tocco rétro (non a caso è il negozio di LA preferito di Gwen Stefani). Cercate quel bomber in satin con dietro dei disegni tipo fiori o tigri? Ecco, lì ne hanno moltissimi.
TBS ♥:  Da perdercisi. Dall’abito da sposa al chiodo perfetto: si possono trovare fantastiche occasioni a un buon prezzo. Da non sottovalutare la 1 dollar sunday! Sì, avete capito bene!!!

Melrose Trading Post (Fairfax High School 7850 Melrose Ave, Los Angeles, CA 90036)
Un bel mercatino con oltre 200 banchetti dove l’ingresso costa solo 3 dollari e in cui si può trovare davvero di tutto, anche mobili e oggettistica. È un’esperienza unica che vale la pena di fare anche se non volete comprare niente.
TBS ♥:  L’atmosfera amichevole e la possibilità, in alcuni banchetti, di barattare. Sarete piacevolmente sorpresi da quel che vedrete… se volete acquistare non dimenticatevi di portare un bel po’ di contanti: tanti non hanno il bancomat!

The Way We Wore (334 S La Brea Ave, Los Angeles, CA 90036)
Siete amanti del vintage ma non avete voglia di fare il lavoro sporco scovando pezzi da collezione in mezzo a mucchi di vestiti? Ecco, in questo posto lo fanno per voi. Frequentato da tanti stylist, la loro selezione spazia dagli anni Venti (periodo in cui sono specializzati) ai tardi anni Novanta.
TBS ♥: la professionalità dello staff, la selezione impeccabile e il fatto che si possano trovare anche capi con targhette che spiegano la provenienza degli oggetti e la loro natura.

 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare