Beauty - October 6, 2022

Quali sono i migliori beauty looks della settimana della moda di Parigi?

La settimana della moda di Parigi, ormai giunta al termine, ha chiuso l’intero mese dedicato alla moda donna Ready-to-Wear per la primavera estate 2023. Quella parigina, si sa, è la fashion week più lunga e riserva sempre moltissime news e svariati fashion e beauty trends. Da Dior, a Victoria Beckham, passando per Giambattista Valli e Loewe, quali sono tutti i make up trend scelti dalle maison di moda?

La sfilata di Christian Dior by Maria Grazia Chiuri, tra le tante, ha visto il trionfo dell’eyeliner grafico. Ispirata a Caterina de’ Medici questa collezione si fa racconto di look beauty che sembrano porre una particolare attenzione agli occhi, quasi ispirati alla regina egizia Cleopatra. L’eyeliner è stato difatti uno dei protagonisti di questa Paris Fashion Week, dalla sua versione più minimal sino a quella ben più marcata e bold.

Non è sempre necessario sfoggiare un trucco elaborato ed esagerato per esser ricordati, per questo gli incarnati minimal dalle colorazioni nude non perdono il loro fascino. La collezione primavera estate 2023 di Victoria Beckham ne è un esempio. La designer britannica ha scelto di far sfilare in passerella beauty looks dalla femminilità essenziale e delicata, fresca, quasi dallo stile wet. Proprio per questo la pelle dall’effetto bagnato sarà considerata una tra le idee make-up più amate della prossima stagione.

Anche durante la sfilata di Louis Vuitton abbiamo potuto ammirare la pelle dai toni nude, esaltata però da alcuni accenni di luce sugli zigomi e da una sfumatura black all’attaccatura delle ciglia. Per ricreare questo effetto basta poco, è sufficiente una semplice sbavatura di matita.

È da Valentino che però le cose iniziano a farsi ben più serie, qui il make-up prende tutto il viso ed è un pattern ispirato all’iconico logo della maison fondata da Valentino Garavani, oggi sotto la guida creativa di un talentuoso e visionario Pierpaolo Piccioli.

Giambattista Valli sembra amare le applicazioni, sulla pelle delle modelle sono infatti applicati dei punti luce – non poi così minimal. E voi, quale beauty looks della Paris Fashion Week sentite di voler interpretare?

 

DIRETTAMENTE DALLA PASSERELLA, I MIGLIORI BEAUTY LOOKS DURANTE LA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI


















Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare