“Non credo nel trattare le persone differentemente, tutti dovrebbero essere trattati come si tratterebbe una star, cercando di capire ciò di cui la pelle di ognuno ha bisogno. Ricordatevi: tutti brilliamo da dentro a fuori!” Oggi abbiamo incontrato Ole Henriksen, il guru di L.A. della skincare il cui brand omonimo è diventato best seller dopo solo un anno di vendite in Italia. Utilizzando prodotti naturali, Ole Henriksen sta ribaltando le regole della skincare con prodotti “out of the box” che stanno facendo perdere la testa a tutte le beauty lovers. Conosciamolo meglio!
TBS: Ole Henriksen sei ormai considerato un guru della skincare: come ti senti a riguardo?
OLE: Beh, è un onore per me essere chiamato “guru della skincare” e immagino che questo titolo sia stato dato dopo che ho iniziato a fare trattamenti alle celebrities di Hollywood. Era incredibile vedere la magnifica Barbra Streisand or la bellissima Cher o Silver Stallone nel mio salone; perché è proprio in quel momento che capisci che in fondo siamo tutti uguali, che vogliamo le stesse cose e…siamo tutti stars!
TBS: Su cosa hai incentrato i tuoi studi e come mai hai deciso di specializzarti nel settore della skincare?
OLE: Ho studiato chimica cosmetica a Londra ma anche trattamenti corpo, trucco teatrale e trucco per la moda anzi, addirittura manicure e pedicure! Ho iniziato ad appassionarmi alla skincare perché in giovane età vivevo a Jakarta, in Indonesia, e soffrivo di acne. La avevo per le mie abitudini alimentari estremamente sbagliate (mangiavo kg di zuccheri e bevevo litri di coca cola) ma sono molto grato di aver avuto l’acne, perché è stato ciò che mi ha spinto a trovare delle soluzioni per la mia pelle. Ho conosciuto questa graziosa ragazza indonesiana che ha trattato la mia pelle usando prodotti naturali preparati nella sua cucina e da lì ho visto la trasformazione! Mi ha impressionato al punto che ho voluto costruire qualcosa di reale che potesse aiutare tutti. Quindi, all’età di 23 anni ho aperto la mia prima Spa ad Hollywood
TBS: Capire come ottenere una skincare routine perfetta molte volte può essere un po’ complicato. Quali sono, secondo te, gli step fondamentali da compiere ogni giorno per avere una pelle sana?
OLE: La prima cosa fondamentale è detergere accuratamente la pelle dal make-up e tutte le impurità che ci sono nell’aria, poi usare un tonico che è essenziale per una detersione completa. Poi io applicherei un siero per rendere la pelle compatta insieme ad una crema idratante per idratare a fondo la pelle. Questi step basilari, se fatti ogni giorno, sono abbastanza per avere una pelle perfettamente sana.
TBS: Sulla base di questa routine skincare, quali sono i tuoi prodotti che consiglieresti per seguirla alla lettera?
OLE: Io utilizzerei prima il mio Clean Truth Foaming, poi come toner amo particolarmente il Balance Toner per chi ha una pelle prevalentemente grassa oppure il Transform Toner se si hanno delle macchie scure o punti neri per purificare. Come siero utilizzerei il Truth in quanto ricco di vitamina C ed estratto di banana per un effetto super luminoso; poi applicherei la crema Truth Advanced Moisturizing per essere idratata per l’intera giornata
TBS: Ci hai appena presentato la tua nuovissima maschera Phat Glow Facial, cosa ci puoi dire a riguardo? A chi la consiglieresti?
OLA: La Phat Glow Facial è qualcosa di assolutamente nuovo! Abbiamo deciso di giocare con gli acidi PHA, che agiscono sullo strato superficiale della pelle lasciandola immediatamente liscia e senza rossori. Amo la Phat Glow perché fa da subito apparire il tuo viso luminoso, riduce i pori, le linee sottili, le rughe e le macchie scure e…possono usarla tutti! Provatela e mi farete sapere…ci impiegherete solo 15 minuti!