Beauty - July 7, 2021

TBS Meets Selena Gomez e Rare Beauty 

La celebrazione della bellezza nella sua connotazione più pura, senza tabù e stereotipi, ma solo tanta unicità. Così Rare Beauty fa il suo ingresso nel mondo beauty e, dall’ultima settimana, anche in Italia in esclusiva Sephora. Il brand dell’amatissima star Selena Gomez è divenuto in poco tempo un simbolo di come bellezza sia sinonimo con unicità, un’annullamento dei canoni che la bellezza la esalta in ogni sua forma. La linea di prodotti, diventata già must-have tra le beauty addicted, unisce un messaggio forte a una qualità unica nel suo genere con proposte make-up studiate per celebrare ogni donna. Abbiamo avuto l’onore di parlarne, in occasione dello straordinario lancio italiano, proprio con lei Selena Gomez, sentite cosa ci ha detto: 

TBS: Ciao Selena, siamo super onorati di avere finalmente la possibilità di parlare con te del tuo fantastico e attesissimo brand Rare Beauty. Quello che ci ha colpito e affascinato di più è il messaggio profondo che Rare vuole comunicare con i suoi prodotti: non mascherare ciò che ti rende unica. Puoi spiegarcelo?

Selena: Rare Beauty è il brand make-up nato con lo scopo di farti sentire bene senza nascondere ciò che ti rende unica. Voglio aiutare le persone ad abbracciare le loro differenze e dare loro prodotti che le facciano sentire al meglio. Le cose che ci rendono diversi ci rendono più belli, e spero che Rare Beauty possa incoraggiare le persone a concentrarsi su questo piuttosto che cercare di assomigliare a tutti gli altri.

TBS: Il tuo brand beauty ha lo stesso nome di uno dei tuoi album più amati di sempre, Rare, c’è qualche legame tra il brand e le emozioni che volevi condividere con quelle canzoni?

Selena: Rare è stata una parola molto importante nella mia vita per molto tempo. Siamo tutti unici e speciali, e la parola raro lo spiega perfettamente. Quell’album e la canzone Rare sono pensati per ricordarci che siamo fatti per essere esattamente chi siamo e che dovremmo accettarlo e abbracciarlo.

TBS: Quando hai iniziato ad appassionarti al make-up e come hai sviluppato questa passione per il beauty?

Selena: Dall’età di sette anni, mi trucco sui set. Crescere sotto i riflettori a volte è stato difficile e ho passato molti anni a credere che l’unico modo per il mondo di vedermi così bella fosse con il trucco. Le mie opinioni sulla bellezza e sul trucco sono cambiate così tanto e ora vedo il make-up come un accessorio e qualcosa con cui posso divertirmi piuttosto che qualcosa di cui ho bisogno.

TBS: Con Rare Beauty parli apertamente del “mito della bellezza” e delle aspettative irrealistiche imposte dalla società e impossibili da realizzare. È qualcosa di cui sei venuta a conoscenza con la tua carriera nel mondo dello spettacolo? E quanto pensi che influenzino i social media nell’accrescere questo falso mito oggi?

Selena: Mostrare costantemente immagini di come dovresti apparire e sentirti dire che devi cambiare per essere vista come “bella” è molto dannoso per la salute mentale. La maggior parte delle immagini che vediamo online e nelle riviste sono modificate e questo è così ingiusto per chiunque debba confrontarcisi. Fare un passo indietro per ricordare a te stesso che non dovrebbe essere così è fondamentale, ed è per questo che sono una grande sostenitrice della disintossicazione dai social media.

TBS: L’amore per se stesse e l’accettazione sono l’obiettivo che Rare Beauty vuole che le donne raggiungano, potresti condividere alcuni consigli utili che possono aiutare le ragazze a raggiungere questo obiettivo?

Selena: Quando ho smesso di cercare di conformarmi a questo standard irrealistico di bellezza che la società impone e ho iniziato ad accettare ciò che mi rende diversa, la mia prospettiva su tutto è cambiata. Alcuni giorni sono più difficili di altri e spero che le persone sappiano che non sono sole. Direi di iniziare prendendo una pausa dallo scorrimento sui social media: è un ottimo punto di partenza se qualcuno si sente giù o sopraffatto. Personalmente ho scoperto che togliere tempo al telefono e staccare la spina è un ottimo modo per prendersi cura della mia salute mentale.

TBS: Hai seguito personalmente ogni fase della creazione dei prodotti Rare Beauty, quanto è stato importante per te e qual è la cosa più interessante che hai imparato?

Selena: Quando ho lanciato il mio brand era molto importante per me essere molto presente nella produzione di tutto. Lavoro a stretto contatto con il nostro capo dello sviluppo prodotto e provo di tutto! Adoro incredibilmente il processo che porta alla creazione di un prodotto e ho imparato così tanto negli ultimi anni!

TBS: L’1% di tutte le vendite di Rare Beauty andrà al Rare Impact Fund che mira a migliorare l’accesso alle risorse per la salute mentale. Quale pensi sia il modo migliore per diffondere consapevolezza in merito e come possono aiutare concretamente i brand o le celebrities?

Selena: Credo fermamente che salute mentale e bellezza vadano di pari passo. Sapevo che quando ho fondato Rare, volevo che fosse più di un brand beauty, motivo per cui abbiamo creato il Rare Impact Fund. Di recente abbiamo lanciato la nostra campagna Mental Health 101. Questa campagna lavora per aumentare la consapevolezza sull’importanza di avere un’educazione alla salute mentale nelle scuole: puoi firmare la petizione su change.org/mentalhealth. Conosco l’importanza della salute mentale ora, ma non riesco a immaginare come sarebbero state diverse le cose per me se l’avessi imparato a scuola. Voglio che i giovani sappiano che non sono soli nelle loro lotte e spero che riusciremo rendere l’accesso alle risorse per la salute mentale una realtà per tutti.

TBS: Andiamo a quello che tutti stavamo aspettando: Rare Beauty finalmente arriverà in Italia! Quali sono i prodotti Rare Beauty che dobbiamo provare e perché? Quale è il tuo preferito?

Selena: Sono davvero orgogliosa di tutti i nostri prodotti, quindi è molto difficile! Dipende solo da cosa stai cercando di aggiungere alla tua collezione beauty perché abbiamo qualcosa per tutti! Per l’estate amo i look che danno quell’allure “baciata dal sole” per questo un must-have è per me il blush. I nostri Blush liquidi Soft Pinch sono iper pigmentati, si fondono magnificamente e durano tutto il giorno.

TBS: Guardando al futuro quali pensi saranno (o dovrebbero essere) i prossimi passi compiuti dall’industria della bellezza? Quali saranno quelli che realizzerà Rare Beauty?

Selena: Spero che possiamo abbattere l’idea che ci sia un solo modo di apparire “bella”. Questo perpetua uno standard di bellezza impossibile. La nostra unicità dovrebbe essere celebrata e spero che l’industria della bellezza possa iniziare a muoversi in una direzione in cui mettiamo in evidenza le persone per ciò che le rende davvero belle, ovvero le nostre differenze.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare