Anche il mondo della skincare ha i suoi trend: uno dei più recenti è quello della bellezza overnight. In cosa consiste? Prodotti pensati per essere applicati poco prima di andare a dormire, che si preoccupano di far riposare la vostra pelle mentre vi concedete un sonno ristoratore. Il trucco? Questi trattamenti notte sono più intensi e concentrati della classica crema, quindi se fate una vita frenetica, vi aiutano a ingannare lo stress e apparire comunque riposate e fresche la mattina. La salvezza!
Di trattamenti di bellezza overnight ne esistono davvero di molti tipi, ma i più comuni sono le maschere e gli oli. Scegliete le prime se il vostro colorito vi sembra spento e grigio: è sintomo di disidratazione. L’effetto di una maschera idratante migliorerà il colorito della pelle in poche applicazioni. Vi consigliamo un olio se invece volete agire più in profondità e modificare radicalmente l’aspetto del vostro viso. I trattamenti in olio rassodano, purificano e aumentano la luminosità della pelle, velocizzandone il metabolismo e stimolando il ricambio cellulare. Aggiungetene uno alla vostra beauty routine anche se vi sembra di avere la pelle grassa: non ve ne pentirete. Temete di macchiare il cuscino con il prodotto? Niente paura: gli oli di nuova concezione vengono assorbiti rapidamente e non c’è nemmeno il rischio di ritrovarsi con l’effetto lucido il giorno dopo.
Vi abbiamo convinte? Sfogliate la gallery per vedere i nostri trattamenti notte preferiti e iniziate a provarli subito. Così da domani inaugurerete un nuovo hashtag per i vostri selfie: #Iwokeuplikethis! 😉