Ieri, 8 Ottobre 2019, la seconda e attesissima edizione del LegShow targato Calzedonia. The Blonde Salad si è intrufolato assieme alla ambassador d’eccezione Chiara Ferragni nel backstage dell’evento per scoprire quali saranno le novità più cool di questo Autunno/Inverno 2019.
Filo rosso della sfilata evento è stato il collant, grande star della collezione nonché festeggiato speciale. La data dello show è stata infatti fatta coincidere con i 60 anni dalla invenzione della calza che ha cambiato per sempre l’estetica dei look femminili, raccontandone l’evoluzione da semplice accessorio a protagonista dei look. Collocato nell’headquarter dell’azienda veronese lo show ha preso il nome di LegShow 2019 Hotel Edition. Il setting vedeva infatti una passerella divenuta l’ingresso regale di un grand hotel in cui la moda era il top client indiscusso.
Ma quali saranno i trend di questo FW 2019/20? Innanzitutto, il logo si riconferma diktat di stagione applicato su calze con lettere e scritte e le cifre CLZ in versione maxi. Ma non solo…seguendo le tendenze della moda anche collant e leggings si tingono di opalescente attraverso texture metallizzate e luccicanti. Ma ancora pied de poule, check e rigati dal mood british per degli everyday outfit sofisticati ma al tempo stesso adattissimi a un mood casual-chic. Non mancano nemmeno le versioni in cashmere per creare dei cozy look adatti alla stagione, anche in questo caso in una veste super glam fatto di tessuti a costine e glitter.