Dopo aver letto questo post, di calzini a tinta unita in cotone non vorrete più sentire parlare. È vero, c’è un innegabile piacere ad acquistarli in stock al Decathlon o su Amazon: sono una scorta inesauribile, non c’è il rischio di spaiarli una volta asciugati, sono indistruttibili. Ma per la primavera-estate 2018 non ci sono scuse: i calzini saranno il vostro messaggio di stile. E per questo, abbiamo bisogno di molto di più di un calzino nero o bianco.
Da chi abbiamo imparato questa lezione? Direttamente da Jennifer Lopez, che qualche settimana fa ci ha svelato i suoi calzini preferiti: quelli (costosissimi) di Gucci dal monogram decorato di cristalli. Se non è renderli protagonisti di un vero fashion moment questo…
Il calzino a vista non è certo una novità della prossima stagione, ma quello che abbiamo capito osservando le tendenze delle passerelle e dello street-style è che sarà proprio quest’accessorio a raccontare molto di noi. Gli statement socks, dagli slogan dal lettering maxi, sono un vero e proprio messaggio gridato ad alta voce, che amplificano uno stile urban se abbinati a sneakers e ankle boots. Come quelli firmati Local Heroes X The Blonde Salad, dall’ironico slogan “Fuck it” e dalla stampa ispirata a Chiara Ferragni.
Trasparenze ed effetti see through saranno un must anche ai nostri piedi. I modelli fishnet danno un cool touch ai sandali tono su tono, mentre il nylon logato è perfetto per dare carattere alle pump e alle slingback. La vera sfida, quando le temperature, si faranno alte, sarà quella di indossare i gambaletti, iper coprenti e super aderenti. Meglio sperimentare in queste ultime settimane d’inverno, non trovate?