Fashion - September 26, 2018

Inspire me: come vestirsi in un giorno di pioggia? Ve lo diciamo noi

Come vestirsi quando piove? In queste giornate caldissime, sembra impossibile che il freddo e la pioggia siano ormai dietro l’angolo. Eppure è proprio in settimane come queste che dobbiamo prepararci ad affrontare le prossime giornate uggiose e umide. Affrontare la pioggia con stile non è sempre facile, ma per fortuna alla ultima New York Fashion Week, dove il brutto tempo è stato protagonista tanto quanto le sfilate, abbiamo visto come fare del maltempo un dettaglio per valorizzare i nostri look. Scoprite insieme a The Blonde Salad come vestirsi in un giorno di pioggia!

 

Scegliere l’ombrello perfetto

Sembra un dettaglio da poco, ma in realtà è la chiave del look da pioggia perfetto. Guai ad affrontare una sfilata o un party esclusivo con un ombrello da borsa o, peggio ancora, con uno distrutto dalle raffiche di vento! Per non sbagliare, meglio puntare su un ombrello in plastica trasparente (tanto più che il pvc è ancora di gran moda!). Se non vi piace vincere facile, invece, potete andare alla ricerca di un ombrello griffato o di uno vintage. Datevi da fare: l’ombrello giusto per i vostri è fuori che vi aspetta!



Indossare un soprabito cool

Quando la pioggia è battente, l’ombrello a volte non basta. Anche se non fa ancora troppo freddo, non bisogna dimenticarsi di uscire di casa senza un impermeabile, un trench o un soprabito: meglio non rischiare di bagnare il nostro outfit da front row! Come dicevamo poco fa, il pvc è il materiale ideale: per la prossima stagione lo vedremo, insieme al latex, su trench e cappotti, anche in tonalità insolite come quelle neon. Ma potete sbalordire i vostri follower anche con giacche in tessuto stampato, giocando per esempio con l’animalier.



Le scarpe giuste per la pioggia?

La risposta sembrerebbe essere facilissima: gli stivali! Ed effettivamente, anche in questa stagione, abbiamo moltissime buone ragioni per ampliare la nostra collezione. Il must della stagione sono gli stivali texani, per un look da vera cowgirl. Per le strade di New York abbiamo visto però indossare anche molte chunky sneakers: grazie ai loro platform, sono perfette per evitare di bagnarsi i piedi! Alcune temerarie non hanno rinunciato però a sandali e pump. Voi quali scarpe preferite indossare in un giorno di pioggia?



Sì al colore

Se le giornate grigie sono già abbastanza deprimenti, meglio non aggiungere il carico rendendo i nostri outfit tristi e spenti. Anche sotto la pioggia, non dobbiamo dimenticarci di osare con il colore: sì, quindi a colori accesi (anche quelli neon) e a stampe vivaci, come quelle check e floreali. La giornata assumerà un’altra piega, ve lo assicuriamo!



Riscopriamo le gonne lunghe

Alla New York Fashion Week le gonne lunghe sono state protagoniste assolute, soprattutto sotto la pioggia battente. In una stagione che le vedrà grandi protagoniste, non dobbiamo dimenticarci della loro praticità in occasioni come queste: sono eleganti, ci proteggono dal freddo e sono pratiche, soprattutto se dobbiamo correre tra una sfilata e l’altra. Ovviamente, basta scegliere le scarpe giuste, come dicevamo poco fa…



Pronte per preparare i vostri outfit da pioggia? Ispiratevi alla nostra gallery, con le immagini street style più belle dalla New York Fashion Week!
















 

 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare