Quanti capi in denim avete nel vostro armadio? Probabilmente, tra capi di stagione e pezzi più o meno vintage, nemmeno voi siete capaci a tenerne il conto. Beh, la prossima stagione è quella perfetta per renderli protagonisti assoluti dei vostri look.

Rita Ora
Sono le sfilate della primavera-estate 2018 a suggerirci la famosa tela di Genova tra i must have da indossare. Anche i marchi più cool, da Fendi a Balenciaga passando per Calvin Klein, hanno celebrato questo tessuto con total look davvero audaci. Ma il denim su denim è già una tendenza, a giudicare dallo streetstyle che vediamo ogni giorno in giro per le città in cui viviamo.

Chiara Ferragni
I capi perfetti per un denim total look? Salopette e overalls sono sicuramente da rimettere al centro del nostro guardaroba, così camicie dal touch western e gonne dall’orlo sfrangiato. Un big yes, poi, all’intramontabile giubbino, meglio se nelle versioni oversized o in quelle dal design asimmetrici che abbiamo visto indossare anche a celebrities come Kendall Jenner. E poi, come fare a meno dei jeans? Per la prossima stagione non esistono regole, vale tutto: skinny, a zampa, destroyed, shorts, decorati da maxi loghi o impreziositi da ricami e cristalli…quel che conta è che siano loro a dare quel tocco edgy di cui il vostrolook ha bisogno.
- Sara Sampaio
- Joan Smalls