La New York fashion week ha segnato l’inizio di un nuovo fashion month, dedicato alle collezione autunno-inverno 2018/2019. Sulle passerelle della Grande Mela abbiamo avuto il primo assaggio di quello che indosseremo il prossimo inverno, tra colori bright, atmosfere dark e catwalk invasi da popcorn.
Ecco qui le tre collezioni che abbiamo amato di questa New York fashion week.
Carolina Herrera
Per la designer è stata l’ultima prova alla guida della sua maison, il suo destino d’ora in avanti sarà deciso dal suo successore, Wes Gordon. Per la sua ultima collezione, Carolina Herrera ha celebrato la sua estetica con alcuni dei key looks che l’hanno resa celebre.
Jason Wu
Tante ispirazioni dal mondo del design e dell’arte contemporanea per Jason Wu, che manda in passerella abiti dal plissé destrutturato, decorati da dettagli sparkling e dai tessuti super shiny.
Prabal Gurung
Parata di super model per la sfilata di Prabal Gurung, che ancora una volta manda in scena una collezione super femminista e super femminile, in un mix di contrasti tra tessuti tipicamente maschili, volumi over dei capispalla e abiti super body conscious.