Le ciabattine da mare sono uno degli accessori più cool dell’estate, nonché l’item perfetto per portare un pizzico di glamour anche sulla sabbia.
High brand come Prada, Gucci e Valentino le hanno proposte nelle loro collezioni shoppable di ready-to-wear, mentre Chanel ha optato per la vetrina delle passerelle per presentarci la sua versione in PVC bordata in pelle di vitello colorata, suscitando ondate di occhi a cuoricino in puro stile anime anni Novanta.
Parlando di vetrine, i profili delle It-Girls su Instagram si sono invece tappezzati della Toile de Jouy e delle stampe tie-dye by Christian Dior, che con le sue slippers Dway limited edition ha conquistato fashionistas come Negin Mirsalehi e Leonie Hanne.
Modelli luxury con uno spirito couture da indossare con un costume intero caprese o con un bikini dagli slip a vita a alta con un pattern vivace ricco di sfumature (e che dire della ciliegina sulla torta, una giacca in tweed designed by Karl Lagerfeld o la Book Tote creata da Maria Grazia Chiuri?).
Non mancano però i grandi classici come Havaianas e Birkenstock, dei must-have che si sono imposti nel guardaroba beachwear e non ne sono più usciti, conservando lo spirito casual di giornate passate tra partite di beach-volley e moto d’acqua.
Non c’è limite alle possibilità, e tra PVC, cotone, gomma jelly e Swarovski, ecco le ciabattine mare più cool per l’estate 2019.
CHIARA FERRAGNI COLLECTION SLIDES FLIRTING

CHRISTIAN DIOR CIABATTA DWAY IN COTONE RICAMATO

VALENTINO INFRADITO ROCKSTUD IN GOMMA GLITTERATA

PRADA EMBELLISHED RAFIA SLIDES

MIU MIU SANDALI CON STAMPA A STELLE

GUCCI SANDALI IN GOMMA CON CRISTALLI

COLORS OF CALIFORNIA X TBS CHUNKY NEON SLIDERS

HAVAIANAS SLIM PAISAGE INFRADITO

MC2 SAINT BARTH MULES IN CANVAS STAMPA FOGLIE TROPICALI

BIRKENSTOCK ARIZONA EVA LAVANDA

