Sapete che il mondo è pieno di villaggi da sogno, tutti da visitare? Se siete alla ricerca di qualche idea nuova per le vostre vacanze di primavera, ecco allora 3 posti davvero unici che renderanno magiche i vostri prossimi trip in giro per il mondo. Ecco i nostri 3 villaggi da sogno da visitare nel 2018!
Gradara (Italia)
È stato appena incoronato “Il Borgo dei borghi 2018“, ma non è l’unico buon motivo per visitare Gradara. In questo borgo medievale in provincia di Pesaro il tempo sembra essersi fermato ai tempi della storia d’amore tra Paolo e Francesca: è proprio qui, infatti, che si consumò il famoso episodio raccontato nella Divina Commedia.
Giethoorn (Paesi Bassi)
Vi piacerebbe poter trascorrere qualche giorno dimenticandovi completamente delle automobili? Il villaggio per voi è allora Giethoorn, un paesino olandese dove praticamente non esistono strade percorribili in macchina: solo canali e ben 176 ponti da attraversare in barca o in bicicletta. Per questo motivo, è definita anche la “Venezia dei Paesi Bassi”.
https://www.instagram.com/p/BgJe8FEnHsu/?taken-by=travellingthroughtheworld
Hobbiton (Nuova Zelanda)
Se “Il Signore degli anelli” e “Lo Hobbit” sono tra i vostri film del cuore, vale la pena di programmare un viaggio verso la Nuova Zelanda. Dove, esattamente? A Matamata, che il regista Peter Jackson ha scelto come set per Hobbiton, il villaggio degli Hobbit. Finite le riprese, il set è diventato una vera attrazione turistica per gli appassionati.