Non è un segreto che siamo tendenzialmente fan dei prodotti di lusso, sia nell’armadio che nel beauty case, soprattutto se si tratta di skincare. Quando si tratta di trucco però troviamo che ci siano tantissime alternative valide, in grado di salvare il portafogli da una brutta fine. Dopo avervi presentato qualche tempo fa 3 marchi di makeup low cost, torniamo per introdurne altrettanti che dovrebbero iniziare a comparire sul vostro radar! Allacciate le cinture e tenetevi forte, si parte alla scoperta di (altri) 3 brand di trucco low cost che dovreste conoscere.
Se vi è capitato di fare una gita a Londra ed entrare in un negozio Superdrug, è probabile che vi siate imbattuti in uno degli espositori Sleek… sempre vuoto! Sapete perché? I prodotti di questo marchio vanno a ruba, gran parte dei punti vendita non hanno nemmeno il tempo di riassortire che sono di nuovo quasi del tutto sold out. I must-have sono i prodotti in polvere: blush, contour kit e palette di ombretti, con pigmenti super intensi e una resa da record.
Storico brand milanese nato nel 1993, ha subito un bel restyling nel 2014, che l’ha riportato all’attenzione di tutte le beauty addicted. Sbirciando i kit dei makeup artist nei backstage, è impossibile non trovare Chic & Shine, l’illuminante in stick che è un vero e proprio must-have. Oltre ai classici servizi di makeup in negozio, è possibile richiedere prove trucco per il giorno del matrimonio (sia per la sposa che per le amiche), utilizzando i prodotti preferiti da tutto l’assortimento.
Questo brand non è solo low-cost, è una sorpresa che porta un’innovazione incredibile nell’ambito del makeup. La sua missione è portare prodotti di altissima qualità agli utenti a prezzo di fabbrica, senza il sovraccarico dato da packaging, testimonial e pubblicità. Per riuscirci hanno creato un club, dove gli iscritti possono acquistare formule di alto livello in una confezione minimal a prezzi stracciatissimi. Vi facciamo un esempio: un fondotinta da 30 sterline, unendosi al club, viene a costare circa 4. Avete capito bene, quattro! Purtroppo per ora è un servizio disponibile solo in UK e USA, ma promettono di arrivare presto in tanti altri paesi. Noi non vediamo l’ora!





























