Lifestyle - April 1, 2016

48h a Hong Kong: guida di viaggio per 2 giorni in città

Che stiate viaggiando verso il caotico sud-est asiatico o verso il più ordinato Giappone, la Perla d’Oriente è una tappa obbligata del vostro viaggio, o quantomeno ne è di certo lo scalo principale. Ecco qui i nostri hot-spot peHonr trascorrere 48h indimenticabili a Hong Kong.


DAY 1
Tian Tan Buddha. La città di Hong Kong si dispiega su diverse isole: una di queste è l’isola di Lantau, nel cui entroterra risiede il Tian Tan Buddha. Non particolarmente antico, questo gigante di bronzo alto 34 metri deve la sua fama anche allo scenografico viaggio in cabinovia che, sorvolando la foresta tropicale, vi condurrà direttamente dal mare al centro dell’isola. I 268 gradini che vi separeranno dal Buddha a quel punto saranno solo una piacevole passeggiata. L’isola di Lantau è inoltre sede dell’aeroporto e del primo parco Disneyland in Cina.

Duddell’s. Un velocissimo viaggio in metro o in taxi vi potrà condurre al centro dell’isola di Hong Kong e precisamente nel quartiere Central. Duddell’s è il luogo perfetto per un brunch all’insegna di sofisticata e stellata cucina cantonese, in una location unica che ospita anche una galleria d’arte e un members-only club.

Landmark Mall. Dall’altro lato della strada si può accedere direttamente ad una delle destinazioni dello shopping più famose dell’isola, il Landmark, sede delle più prestigiose boutique del lontano occidente. Sviluppato su diverse strutture separate, è possibile passare da un’unità all’altra attraverso gallerie in vetro e acciaio sospese sulla città e sulla trafficata rete di strade. Non perdetevi la grande selezione di scarpe di Harvey Nichols posto al primo piano di questo colosso dello shopping.

Kowloon. Proprio davanti all’isola di Hong Kong si trova la penisola di Kowloon, sede tra l’altro del museo d’arte contemporanea e del Peninsula, il più antico hotel della città. Non perdetevi Fa Yuen street, altrimenti nota come sneaker street per la sua alta concentrazione di negozi di sneakers, e la fitta nonché affollata rete di stradine intorno.

Aqua restaurant. Rimanete su questo lato della città e, per poter godere al meglio della vista sulla baia e sullo skyline dell’isola, vi consigliamo questo tutt’altro che economico ma superbo ristorante giapponese posto al 29° piano dello shopping Arcade. L’ottimo servizio, il cibo saporito e la sua bellissima presentazione, oltre che la vista mozzafiato, vi ripagheranno di tutto.

Lan Kwai Fong. Subito dopo fatevi trascinare dalla movida che impazza lungo le stradine di questo distretto, noto per le sue gallerie d’arte durante il giorno e la vivace vita durante la notte, soprattutto tra gli expat occidentali.

DAY 2
Victoria Peak. L’elemento che emerge di più quando si arriva ad Hong Kong è la perfetta fusione tra spazi urbani e verdi. Siamo lontani dalla simmetria di Central Park o Hyde Park: il verde qui è selvaggio e si mischia alla foresta di grattacieli e insegne al neon. Il miglior luogo per averne un colpo d’occhio è questo punto di osservazione raggiungibile tramite una funicolare che in alcuni punti arriva ad un’inclinazione di 27 gradi.

Din Tai Fung. Questa catena di ristoranti taiwanese si trova in diversi punti della città, oltre che in tutto l’Estremo Oriente: noi vi consigliamo di andare a pranzo in quello di Causeway Bay. Consigliatissimi i dumplings al pollo e il riso saltato con gamberi!

IT Hong Kong and TIme Square. A poca distanza a piedi si trova Time Square con le sue insegne luminose e gli enormi display, che 24h su 24h mandano in onda spot televisivi e commercials. Perdetevi tra le stradine brulicanti di turisti e locals, tra boutique, negozi di souvenirs e prodotti tipici. Prima di andare via non dimenticate di fermarvi presso IT, multibrand famoso per la sua selezione di marchi di abbigliamento streetwear occidentale ma anche orientale.

Mott 32. Per la cena ritornate a Central e provate assolutamente questo ristorante Dim Sum, che celebra la tradizione culinaria di Hong Kong ma attraverso un approccio più moderno. I nostri piatti preferiti sono l’anatra alla pechinese e i noodles.

California Tower and Ce La Vie. Se invece siete indecisi sul tipo di cucina, l’alternativa che vi consigliamo è di tornare a Lan Kwai Fong e di andare alla California Tower. Qui troverete diversi ristoranti, posti a diversi piani del grattacielo, e che spaziano dalla cucina italiana, a quella giapponese fino a quella cinese. Per un drink vi consigliamo il Ce La Vie, un ottimo ristorante giapponese che al 25° piano offre anche una terrazza con bar e vista sulla città.

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare