Do , Lifestyle - April 13, 2017

5 luoghi insoliti (e romantici) dove chiedere la mano!

Quando state insieme al vostro partner da un po’ di tempo, e soprattutto ci state molto bene, il pensiero di un passo importante come il matrimonio diventa quasi automatico. Chi di noi non sogna un matrimonio perfetto, un abito pazzesco, una location da sogno, i tuoi cari emozionati per il giorno più importante della vostra vita? Sì, ma prima di arrivare a tutto questo c’è bisogno di una proposta, anzi LA proposta. Chiedere la mano non è una cosa semplice, sia per la grande emozione e sia perché scegliere il luogo giusto è un compito abbastanza complicato. L’obiettivo come sempre è sorprendere la vostra amata o il vostro amato, e magari cercare di essere più originali possibile. Dunque, se siete tra gli innamorati pronti a fare il grande passo e siete alla ricerca disperata del luogo perfetto, seguite i nostri 5 consigli e la sorpresa è assicurata. Pronti a inginocchiarvi?

Ad alta quota
“Amore stasera ti porto a cena fuori”: questo è quello che dovete dire alla persona che vi ha rubato il cuore. Scoprirà poco dopo che si tratta di una cena romantica a lume di candela, sospesi a 50 metri di altezza. Si chiama Dinner in the Sky, ed è un evento itinerante quindi state attenti alle date e prenotate la città che vi piace di più (qui trovate il calendario). Chiedere la mano ad alta quota vi farà salire un’adrenalina incredibile.






Una dichiarazione a “lume di stelle”
Quello che dovete fare è organizzare un viaggio in Medio Oriente, con la scusa di visitare i siti archeologici più antichi del mondo. Dopo un tour fatto di arte, storia e cultura, lasciatevi la città di Petra come ultima meta. Durante un’escursione, verso sera, iniziate il cammino per il Siq (cioè un sentiero che costituisce l’ingresso principale all’antica città di Petra nel sud della Giordania e che per l’occasione sarà imbellito da tantissime candele) per poi finire a El Khasneh, l’edificio più spettacolare del paese. In questo luogo incantato non ci sono luci artificiali a rovinare l’atmosfera, ma solo la luce delle stelle per far brillare ancora di più il vostro anello di diamanti. Il sì non potrà mancare. (Qui il sito che organizza cose di questo genere).




Nel ristorante più piccolo del mondo
Siete dei bravi organizzatori però non amate stare al centro dell’attenzione e vi imbarazza terribilmente inginocchiarvi davanti a tutti? Nessun problema, abbiamo il posto che fa per voi. A Rieti, una città a pochi chilometri da Roma, c’è un ristorante che si trova in un’antica villa romana e che si chiama Solo Per Due: il più piccolo ristorante del mondo. Questo posto ha un solo tavolo e accetta solo ed esclusivamente due persone. Non ci sono quindi né code, né file né turni: tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone presenti. Adesso, diteci c’è qualcosa di più intimo e romantico di questo?




Un sì sott’acqua
Programmare un viaggio in California sarà già una bella sorpresa, se poi finisce con una proposta, allora sarà un’esperienza unica. Non pensate al tramonto sull’oceano o alla Walk of Fame, quello che vi consigliamo di fare supera tutto. Prenotate uno scuba diving (ovvero un’immersione subacquea con macchinari professionali) un po’ più al sud di Santa Monica, e con la scusa di ammirare l’ambiente marino da vicino, tirate fuori l’anello. Tornerete in superficie fidanzati ufficialmente. Che emozione!

Come in una fiaba
Se secondo voi la vostra ragazza è una principessa e il vostro ragazzo il principe azzurro, allora perché non riservare loro il giusto trattamento? Se i castelli sono banali, oppure le regge sono costose, portateli nel fantastico mondo Disney in Florida. Non stiamo parlando del parco giochi, ma nella suite privata di Cenerentola. Tutto all’interno della camera ricorda la storia della principessa più amata di sempre, e chiedere in sposa la vostra amata o il vostro amato in questo contesto incantato sarà il coronamento di un sogno. Poi, vista la location, se non avete fatto in tempo a comprare l’anello potete anche sostituirlo con un paio di scarpe!





Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare