Eat , Lifestyle - February 18, 2016

6 posti dove mangiare il miglior avocado toast di New York

Se pensiamo (gastronomicamente parlando) a New York ma anche all’America in generale, ci viene subito in mente un bell’hamburger, di quelli giganti con le salse che scendono giù a mo’ di cascata, oppure al classico hot dog da $1 da comprare al classico baracchino per strada. Ma c’è un’altra specialità che fa felici buongustai e amanti dell’healty food: l’avocado toast! Buono e con un apporto vitaminico importante, è diventato anche uno dei piatti preferiti della TBS Crew. E poi diciamo la verità, molto spesso è impiattato così bene che si presta facilmente anche a essere fotografato :). Ecco allora 6 posti dove mangiare il miglior avocado toast a New York.

Buvette (42 Grove Street, West Village). Si sa che l’ambiente molto spesso fa il ristorante. Beh, qui il décor non è certo quello che vi aspettereste dalla Grande Mela, ma vi conquisterà: vi troverete infatti immersi in un locale parigino, come se foste a Montmartre invece che a Manhattan. Ma fidatevi: l’avocado toast servito per colazione è super newyorkese!

Café Gitane (242 Mott Street). Se volete far colazione tra le celebs, è il posto per voi: attori e star dello spettacolo vengono qui a mangiare il loro avocado toast servito con succo di limone, olio d’oliva e pane di grano. Fate come loro, e se poi siete coraggiosi aggiungeteci anche della salsa piccante.

The Butcher’s Doughter (19 Kenmare Street). Questo è soprattutto un Juice Bar ma l’avocado è un elemento principe nel loro menu. In più, qui si può personalizzare il toast aggiungendo ingredienti particolari come coriandolo, curry o mostarda.

Little Collins (667 Lexington Avenue). Dalla mattina fino a ora di pranzo, questo grazioso ristorante vi dà la possibilità di mangiare dell’ottimo avocado toast. Il nostro preferito è “The Smash”: avocado, feta, scaglie di peperoncino e semi di zucca. Yummy!

Joseph Leonard (170 Waverly Pl). Pensate di entrare in un locale con il classico bancone da bar del Far West e poi di scoprire che dietro di esso si nasconde un angolo incantato, con cornici, sedie e tavolini tutti in stile vintage. Qui il loro avocado toast, accompagnato rigorosamente da uova, avrà tutto un altro sapore.

Jack’s Wife Freda (224 Lafayette Street). Il loro avocado toast ha un gusto mediterraneo: pane fatto in casa, carote alla julienne, passato di pomodoro e spezie arabe. Non avete già l’acquolina in bocca?

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare