Il fashion month è appena iniziato con la New York fashion week e forse è ancora presto per definire i trend della prossima stagione fredda, eppure noi abbiamo già visto nelle sfilate della Grande Mela alcuni capi e accessori che faranno la differenza nei nostri look di domani e che quindi dovranno sicuramente essere nostri il prossimo Autunno Inverno 2016. Ne abbiamo scelti 8: se ancora non li avete nell’armadio è il momento di procurarveli per giocare in anticipo!
Slip dress.
Se anche per voi è difficile dimenticare l’iconico vestitino che indossava Kate Moss nel non così vicino 1993 al party dell’ Elite Model Agency allora ottimo, questo è il vostro anno. Lo slip dress infatti è tornato più grintoso che mai: con inserti in pizzo trasparente per Diane Von Fustenberg e dall’effetto super vintage per Tommy Hilfiger. Per Narciso Rodriguez è total black tempestato di paillette nere, perfetto indossato sotto a un maxi cappotto o una pelliccia ecologica.
Stivali sopra al ginocchio.
Le passerelle li hanno proposti in davvero tante varianti: marroni un po’ seventies per Creatures Of The Wind, blu per Lacoste e neri dall’aria punk rock per Opening Ceremony. I nostri preferiti? Quelli di Proenza Schouler, marrone chiaro con la punta argento, anche se a dirla tutta la scelta non è stata per niente facile.
Gilet.
Avete presente quel capo caduto nel dimenticatoio e che mai più pensavate di usare? Beh, è giunta l’ora di riesumarlo. Non è mai stato così facile indossarlo: sopra a un top un po’ trasparente come da Ohne Titlel, a una camicia tono su tono come da Delpozo o una blusa dalle maniche a sbuffo come da Diane Von Fustenberg.
Collant.
Da quelle a rete di Jeremy Scott a quelle a fiori di Anna Sui per poi passare dalla versione a righe di Marc Jacobs e agli slogan di Alexander Wang: le gambe nude sono finalmente un optional, e le calze diventano uno degli accessori chiave per la prossima stagione. Belle anche semplicissime e total black, come da Ralph Lauren.
Gonna in suede.
Avete mai provato a indossarla con un maglioncino dentro? (A.P.C) O magari osando con un completo nello stesso materiale? (Michael Kors) Ecco, dovreste. 😉 A noi piace anche la versione vintage cowgirl di Coach 1941.
Giacca oversize.
Se dovete puntare su qualcosa di “grande” la prossima stagione, puntate sulla giacca, di qualsiasi tipo: dal cappotto al montgomery al bomber… un effetto cozy assicurato! Lady Gaga non era fantastica in Marc Jacobs? Ma ci siamo innamorati anche del cappotto di Jason Wu e della giacca di jeans di Alexander Wang.
Shearling.
Gli anni Settanta regnano ancora sovrani, anche nelle prossime collezioni. Abbiamo visto il montone in tantissime varianti e colori, anche mischiato ad altri materiali. Ultra oversize per Marc Jacobs, lungo con le zip in vista di Lacoste che può diventare un chiodo. Decisamente più classica la versione in nero di Altuzarra. Ma anche viola melanzana con inserti in pelliccia per Anna Sui e semplicemente total shearling di Opening Ceremony. Un consiglio? Fate un giro nei vintage della vostra città!
Guanti sopra al gomito.
Tanta gioia per le più freddolose: anche il guanto diventa un vero e proprio accessorio chiave del look. Ma sia chiaro, deve essere lungo almeno sopra al gomito. In pizzo viola per Marc Jacobs, in pelle rosa con applicate sopra foglie e fiori dorati per Delpozo, in pelle bianca con inserti in cuoio plissettati per Rodarte e in maglia nera con inserti di piume per Michael Kors.
- Tommy Hilfiger
- Diane Von Fustenberg
- Narciso Rodriguez
- Creatures Of The Wind
- Proenza Schouler
- Opening Ceremony
- Lacoste
- Delpozo
- Diane Von Fustenberg
- Ohne Titel
- Jeremy Scott
- Ralph Lauren
- Marc Jacobs
- Alexander Wang
- Anna Sui
- Michael Kors
- A.P.C.
- Coach 1941
- Jason Wu
- Alexander Wang
- Marc Jacobs
- Lacoste
- Marc Jacobs
- Anna Sui
- Opening Ceremony
- Altuzarra
- Marc Jacobs
- Michael Kors
- Delpozo
- Rodarte





























